Jump to content

[Ishida94] Coming out ispirato dal pride


Ishida94

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Ieri ho partecipato al pride di Bologna e grazie a questo ho deciso di fare coming out in famiglia!

Durante il pranzo ho trovato il coraggio di dire che il giorno prima ho partecipato alla manifestazione. All'inizio pensavano che fossi andato per accompagnare qualcuno, ma poi gli ho fatto capire che ero lì perché lottavo per i miei diritti. Mia sorella mi ha accettato e mi spalleggia, mi vuole bene, mia madre é molto cattolica, ma nonostante tutto mi ha accettato, anche se si chiede cosa Dio pensa di me e questa situazione. Mio padre é in crisi nera, neanche parla più. Però tutto sommato é andata bene, e con il tempo spero che vada molto meglio! Se non avete fatto ancora co fatelo, vi sentirete molto meglio dopo, anche se leggermente intontiti e spaesati! :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

come il tasto "post topic" del resto

Quello è colpa di quella cavolo di app chiamata tapatalk! Mi diceva che non era riuscita a postare nulla e invece ne ha inviati quattro :/

 

Per il resto mi sembrava insensato lottare per qualcosa di importante e poi tornare a casa e fingere di nuovo! Così mi sono buttato

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per il coraggio, credo che hai fatto bene a fare CO in un momento in cui ti sei sentito ispirato perché hai trasmesso sicurezza ai tuoi, sono che tuo padre tornerá a parlarti presto. Il mio co in famiglia è ancora lontanissimo devo prima avere le mie certezze!

Link to comment
Share on other sites

Bravo! Che bello! Sei stato coraggioso, è andata piuttosto bene e pian piano migliorerà ancora! Ora sei libero e avrai modo di coinvolgere la tua famiglia nella tua vera vita, dimenticandoti delle questioni d facciata  :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Bravo! Che bello! Ora sei libero e avrai modo di coinvolgere la tua famiglia nella tua vera vita, dimenticandoti delle questioni d facciata :)

Grazie mille Sampei :) si hai proprio ragione, da adesso in poi vivrò la mia vita tranquillamente, senza averne due separate :)
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti! :) m89 pensa che fino a ieri avevo programmato di non dire mai alla mia famiglia di essere gay, eppure è bastato un momento per cambiare tutto! :) ti auguro di trovare quel momento molto presto :)

 

Comunque si spero che il broncio passi presto xD ma è rimasto proprio male, boh vedremo

Edited by Ishida94
Link to comment
Share on other sites

come hai introdotto l'argomento a tavola ?

Beh avevo detto a loro che ero andato a Bologna ma non sapevano per cosa, per cui mentre mi chiedevano come fosse la città ho sparato la cartuccia :)
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti! :) m89 pensa che fino a ieri avevo programmato di non dire mai alla mia famiglia di essere gay, eppure è bastato un momento per cambiare tutto! :) ti auguro di trovare quel momento molto presto :)

Comunque si spero che il broncio passi presto xD ma è rimasto proprio male, boh vedremo

Guarda da una parte davvero vorrei liberarmi di questo peso e poi ho intuito che mia madre ha dei sospetti.Ma la questione è complessa prima di tutto ho fatto coming out per la prima volta solo quattro mesi fa e benché sappia di essere attratto dagli uomini non ho ancora avuto esperienze dirette ergo sono il primo a dire che razionalmente non posso affermare al 100% di essere gay.poi i miei hanno delle idee molto rigide in materia della serie sono persone non normali e si possono curare e dato che fino ad un anno fa ero fidanzato con una ragazza la loro reazione sarebbe tremenda. Eppure la cosa strana è che in questo periodo difficile che sto attraversando vorrei averli vicini per dirmi che tutto andrà bene ma nella realtà sto affrontando tutto da solo ed è davvero dura...
Link to comment
Share on other sites

 

 

Eppure la cosa strana è che in questo periodo difficile che sto attraversando vorrei averli vicini per dirmi che tutto andrà bene ma nella realtà sto affrontando tutto da solo ed è davvero dura...

Capisco e mi dispiace :( spero davvero che tutto si risolva per il meglio per te! Non abbatterti e vedrai che quando dirai loro chi sei veramente allora ti diranno che andrà tutto bene, che sei speciale per loro nonostante tutto :)
Link to comment
Share on other sites

Ma è normale che ci siano 4 di queste discussioni tue? .__.

Purtroppo ho scritto la discussione su tapatalk e il risultato è che mi diceva che nessun post era stato pubblicato, ma in realtà ne ha messi quattro xD
Link to comment
Share on other sites

Capisco e mi dispiace :( spero davvero che tutto si risolva per il meglio per te! Non abbatterti e vedrai che quando dirai loro chi sei veramente allora ti diranno che andrà tutto bene, che sei speciale per loro nonostante tutto :)

Grazie ...spero vada così per il momento il servizio si counselling della mia università mi sta aiutando a fronteggiare la depressione...la cosa più difficile è non far percepire niente a casa anche nei giorni più no! Ma mi dico che avendo toccato già il punto più profondo ora non mi resta che capire come risalire!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

credo che hai fatto bene a fare CO in un momento in cui ti sei sentito ispirato

Lo credo anch'io. E' un effetto collaterale positivo della festa dell'orgoglio GLBT. 

Buona fortuna. Ma la fortuna va aiutata, e Tu l'hai fatto. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma mi dico che avendo toccato già il punto più profondo ora non mi resta che capire come risalire!

Con il tempo andrà bene :) già che tu ti stia facendo aiutare é un bene. Non abbatterti, come hai detto tu, una volta toccato il fondo non si può che risalire :)
Link to comment
Share on other sites

Con il tempo andrà bene :) già che tu ti stia facendo aiutare é un bene. Non abbatterti, come hai detto tu, una volta toccato il fondo non si può che risalire :)

Diciamo che sono stato fortemente spinto dallo stesso amico che mi ha fatto fare coming out a chiedere aiuto dopo che ho iniziato a svalvolare di brutto e dopo che gli ho confessato cosa avevo provato a fare in passato!!! Confesso che anche il forum mi sta aiutando. Magari tra un anno ti dirò che anch'io ho fatto CO

Link to comment
Share on other sites

 

 

Confesso che anche il forum mi sta aiutando. Magari tra un anno ti dirò che anch'io ho fatto CO

hai un grande amico allora :) con il tempo le cose migliorano vedrai! Spero di leggere del tuo coming out molto presto e che sia a lieto fine :)
Link to comment
Share on other sites

aww bella mossa :) la sensazione di liberarsi da quel peso dopo aver fatto CO è impagabile.

i genitori hanno bisogno solo di tempo, se vedono che sei felice si metteranno l'anima in pace.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho scritto la discussione su tapatalk e il risultato è che mi diceva che nessun post era stato pubblicato, ma in realtà ne ha messi quattro xD

sai che quei cattivoni dei moderatori ti puniranno per questo, nì???

:punish:  :punish:  :punish:

 

PS: congrats!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere per te, hai avuto veramente coraggio!

Io una volta feci una specie di CO con mia madre ma fortunatamente lei non sembra aver capito nulla lol... per fortuna, non so cosa mi era preso quel giorno! Per ora e per molto altro tempo il CO non è tra la lista delle cose da fare, semplicemente perchè ora come ora non ne sento questo gran bisgno!

Ancora completi a te, comunque!

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo Ishida! E vedrai che sicuramente le cose andranno meglio anche per l'accetazione da parte di tuo padre (puoi sempre contare sull'aiuto di tua sorella) :D

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti :) beh non dovete scoraggiarvi, io fino a ieri mai avrei pensato di fare coming out, eppure in una mattina ho fatto tutto! Quando arriva il momento giusto ve lo sentite :) @Spiritosolitario non temere avrai il coraggio nel momento giusto! @Akira23 cavolo se l'avevi fatto perché ti sei tirato indietro? @freedog si lo so che il mio destino é segnato :(

Link to comment
Share on other sites

 

 

la sensazione di liberarsi da quel peso dopo aver fatto CO è impagabile.

i genitori hanno bisogno solo di tempo, se vedono che sei felice si metteranno l'anima in pace.

Grazie :) beh si ci vorrà del tempo per loro, io intanto mi sento leggero come una piuma :)
Link to comment
Share on other sites

@Akira23 cavolo se l'avevi fatto perché ti sei tirato indietro?

Non è che avevo fatto un CO nel vero senso della parola... lei tempo fa mi chiese se ero gay, io le dissi che non lo ero e che ero asessuato, così dopo tanti mesi le ho detto "Ti ricordi quella domanda? Mentivo, la mia risposta è sì" e lei sembrava aver capito... dopo qualche giorno però ha ricominciato con la storia della "fidanzata" (nel senso che mi dice cose del tipo "Eh, adesso non vuoi sposarti, poi quando troverai una brava ragazza cambierai idea" o robe così). Pensa che qualche giorno fa le ho chiesto "Mamma, secondo te mi sposerò?" e lei mi ha risposto "Sì, secondo me ti sposerai, troverai una brava ragazza e la tratterai sempre bene perchè non vorrai essere come tuo padre" lol!

Comunque per ora non sento il bisogno di dirle nulla, mi sento leggero e sto bene con me stesso anche mantenendo questo segreto, anche perchè in fin dei conti è per me una cosa di poco conto (non avendo mai avuto relazioni romantiche, nè ho in programma di averne).

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

@Akira23 l'importante è che tu stia bene con te stesso :) se non ne senti il bisogno fai benissimo a non farlo, poi arriverà il momento! Certo che tua mamma vuole ad ogni costo che tu ti sposi con una ragazza eh?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...