Jump to content

Ex Machina


Oscuro

Recommended Posts

http://www.youtube.com/watch?v=zg23CSUm1qk

 

Caleb (Domhnall Gleeson), ventiquattrenne programmatore della più grande compagnia di internet al mondo, vince un concorso per trascorrere una settimana nel rifugio di montagna di proprietà di Nathan (Oscar Isaac), il solitario ceo della società. Quando giunge nella remota località, Caleb scopre di dover prendere parte a uno strano ed affascinante esperimento, in cui deve interagire con la prima vera intelligenza artificiale ospitata nel corpo di una bella ragazza robot.

 

Come film merita parecchio secondo me, lo consiglio, anche se credo che in pochi apprezzeranno a pieno il film vista la supericialità dell'italianotto medio che preferisce la spazzatura, mi fa strano che un film cosi sia poco considerato e non se ne parla da nessuna parte.

Link to comment
Share on other sites

A me  è piaciuto molto, anche per l'estetica soprattutto nella parte finale.

Ovviamente non adatto a un pubblico che preferisce film d'azione.

Link to comment
Share on other sites

Visto anche io tempo fa, l'ho trovato molto bello, secondo me però è un film che va molto a gusti, nel senso che è un film lento, con zero azione, solo 4 attori per tutto il film e ambientato tutto nello stesso luogo, quindi dipende molto se piace questo genere di film.

 

A me a ricordato molto un altro film fantascientifico "Moon", trovo abbiano uno stile comune, anche in quel caso il film era ambientato nello stesso posto, anche in quel caso c'erano pochissimi attori (praticamente un solo attore per quasi tutto il film se non si calcola il robot) ed anche in quel caso c'era una trama molto incentrata sul colpo di scena finale.

Link to comment
Share on other sites

Anche io l'ho visto, mi è piaciuto molto. Buoni i personaggi, la storia e le ambientazioni. Forse un po' prevedibile in alcuni punti ma giudizio comunque positivo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...