Jump to content

Secondo voi ci sono persone che non riescono ad innamorarsi?


Akira23

Recommended Posts

Secondo voi ci sono persone che non riescono ad innamorarsi? Secondo me sì e io penso di essere una di queste persone.

Vi spiego, per far nascere l'amore c'è bisogno,tra le tante cose, anche di molto fiducia, dico bene? Beh, io ho notato che non riesco più a fidarmi delle persone, dubito sempre delle loro parole e quando mi dicono qualcosa mi sembra sempre una cosa falsa, del tipo se uno mi dice "Ti voglio bene" io penso che non sia vero e invece stia pensando qualcosa di diverso tipo "Ti odio", per dire. E sì, mi sta capitando anche con i parenti.

Ecco perchè penso che non riuscirò ad innamorarmi mai.

 

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi ci sono persone che non riescono ad innamorarsi? Secondo me sì e io penso di essere una di queste persone.

Vi spiego, per far nascere l'amore c'è bisogno,tra le tante cose, anche di molto fiducia, dico bene? Beh, io ho notato che non riesco più a fidarmi delle persone, dubito sempre delle loro parole e quando mi dicono qualcosa mi sembra sempre una cosa falsa, del tipo se uno mi dice "Ti voglio bene" io penso che non sia vero e invece stia pensando qualcosa di diverso tipo "Ti odio", per dire. E sì, mi sta capitando anche con i parenti.

Ecco perchè penso che non riuscirò ad innamorarmi mai.

Hai avuto delle pessime esperienze di vita. Tutto qui. E, per affezionarsi, ci vuole del tempo! L'amicizia si costruisce passo dopo passo, così come una relazione. 

Tuttavia, se dubiti delle parole di chiunque, di certo non costruirai mai rapporti duraturi. 

"Anche con i parenti"? Beh, sai come recita il detto parenti serpenti. 

Però akira, per costruire un rapporto ci vuole anche interesse reciproco. Non per polemica, ma da quello che scrivi mi sembri molto annoiato/svogliato. Se trovi qualcosa che ti piace e ti dedichi a quella, troverai qualcuno che condivida le tue passioni.

Ti piacciono i film? Guardane a centinaia.

Ti piace cucinare? Compra libri di cucina e dacci dentro.

Ti piacciono i libri? Leggi tantissimo.

E cosi via.

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

Hai avuto delle pessime esperienze di vita. Tutto qui. E, per affezionarsi, ci vuole del tempo! L'amicizia si costruisce passo dopo passo, così come una relazione. 

Tuttavia, se dubiti delle parole di chiunque, di certo non costruirai mai rapporti duraturi. 

"Anche con i parenti"? Beh, sai come recita il detto parenti serpenti. 

Però akira, per costruire un rapporto ci vuole anche interesse reciproco. Non per polemica, ma da quello che scrivi mi sembri molto annoiato/svogliato. Se trovi qualcosa che ti piace e ti dedichi a quella, troverai qualcuno che condivida le tue passioni.

Ti piacciono i film? Guardane a centinaia.

Ti piace cucinare? Compra libri di cucina e dacci dentro.

Ti piacciono i libri? Leggi tantissimo.

E cosi via.

Sì, ho avuto troppe delusioni da diversi amici, prima era estroverso ed aperto, dopo quegli avvenimenti sono diventato timido, chiuso ed introverso. Comunque per parenti intendevo praticamente solo mia madre. Mio padre, mia sorella e mia nonna ormai li odio e gli altri parenti non li conosco. Comunque sì, sono consapevole che non riuscirò a creare rapporti duraturi se dubito di tutto quello che mi dicono le persone, ecco penso che non mi innamorerò mai.Comunque sì, sono abbastanza svogliato e annoiato, non mi offendo tranquillo.

Per quanto riguarda le mie passioni sono molto solitarie : stare al PC, guardare serie e giocare a videogiochi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

è banale da dirsi ma ti passerà, non appena troverai persone a te più congeniali.

Devi solo impegnarti un po' per cercarle. Tutta qui la fatica.

Link to comment
Share on other sites

è banale da dirsi ma ti passerà, non appena troverai persone a te più congeniali.

Devi solo impegnarti un po' per cercarle. Tutta qui la fatica.

Eh, purtroppo ora come ora è molto difficile, visto che nel mio paese c'è quasi solo gente che non mi piace.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

basta che non reagisci così!

io per tutto il liceo sono stato con gente che non mi piaceva, uscivo pochissimo e non avevo vita sociale. pian pianino le cose cambiano, però. basta solo impegnarsi un pochino e (anche se magari non nell'immediato) i risultati arrivano e inizierai a mettere in dubbio quello che hai scritto nel primo messaggio.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Sì, ho avuto troppe delusioni da diversi amici, prima era estroverso ed aperto, dopo quegli avvenimenti sono diventato timido, chiuso ed introverso

 

Ma cucciolo, innamorarsi è altro, è frutto di una reazione chimica non controllabile.

L'età, per una volta, non conta.

C'è chi si innamora facilmente, chi meno. 

E' facile prevedere che prima o poi Ti capiterà. Ma dovresti vedere persone. 

Link to comment
Share on other sites

Ma cucciolo, innamorarsi è altro, è frutto di una reazione chimica non controllabile.

L'età, per una volta, non conta.

C'è chi si innamora facilmente, chi meno. 

E' facile prevedere che prima o poi Ti capiterà. Ma dovresti vedere persone. 

Beh, scusa, ma non si dice sempre che se uno ama davvero deve avere fiducia per il proprio partner e non deve dubitare di lui?

Se la fiducia manca e ogni parola che dice mi sembra falsa, il sentimento non potrà mai sbocciare.

E poi, sbaglio o per innamorarsi ci vuole anche del tempo? Forse quello a cui ti riferivi tu solo le infatuazioni o le cotte, quelle sì.

Comunque attualmente non potrebbe succedere perchè oltre alla questione della fiducia ,come dici tu, dovrei conoscere persone, ma non ne conosco. 

 

basta che non reagisci così!

io per tutto il liceo sono stato con gente che non mi piaceva, uscivo pochissimo e non avevo vita sociale. pian pianino le cose cambiano, però. basta solo impegnarsi un pochino e (anche se magari non nell'immediato) i risultati arrivano e inizierai a mettere in dubbio quello che hai scritto nel primo messaggio.

Beh, è molto probabile che io reagisca così, in realtà (serio)!

Nel senso che, è probabile che se incontro un ragazzo che mi dice di essere gay io lo ignoro o non lo considero tale perchè dubito delle sue parole, quello che penso abbia fatto il ragazzo del video.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Se la fiducia manca e ogni parola che dice mi sembra falsa, il sentimento non potrà mai sbocciare.

 

Stento a credere che Tu in futuro non avrai fiducia di un ragazzo che in 5 minuti o 5 mesi dimostri interesse alla Tua persona.

Di certo, in ambiente "sano" l'interesse scatta verso chi a sua volta ne ha o ne dimostra disponibilità.

Diversamente, leggiamo spesso topic "adolescenziali" del tipo "innamorato del compagno di banco forse etero". 

Non dovresti partire dal presupposto che siano tutti lì per fregarti, sai. A che pro?

Sei per caso ricco sfondato? e se anche lo fossi, farai mica conto che là fuori sia pieno di gente disposta sopportarti in cambio dei soldi, che abbia voglia di brillare di luce riflessa. 

La fiducia è alla base delle relazioni umane, secondo me, e anche di quelle commerciali (che sempre umane sono, diciamo).

Il tradimento della fiducia nel secondo caso è punito per legge, tanto per dire...

Non vorrei che Tu a 44 anni scrivessi sui forum che tutti i gay sono dei volgari approfittatori, come leggo ultimamente.

Link to comment
Share on other sites

Stento a credere che Tu in futuro non avrai fiducia di un ragazzo che in 5 minuti o 5 mesi dimostri interesse alla Tua persona.

Di certo, in ambiente "sano" l'interesse scatta verso chi a sua volta ne ha o ne dimostra disponibilità.

Diversamente, leggiamo spesso topic "adolescenziali" del tipo "innamorato del compagno di banco forse etero". 

Non dovresti partire dal presupposto che siano tutti lì per fregarti, sai. A che pro?

Sei per caso ricco sfondato? e se anche lo fossi, farai mica conto che là fuori sia pieno di gente disposta sopportarti in cambio dei soldi, che abbia voglia di brillare di luce riflessa. 

La fiducia è alla base delle relazioni umane, secondo me, e anche di quelle commerciali (che sempre umane sono, diciamo).

Il tradimento della fiducia nel secondo caso è punito per legge, tanto per dire...

Non vorrei che Tu a 44 anni scrivessi sui forum che tutti i gay sono dei volgari approfittatori, come leggo ultimamente.

Beh, ormai ho perso un pò di fiducia anche verso mia madre e non riesco a "costruire" legami proprio perchè non ho fiducia nelle persone. Se un ragazzo mi dimostrasse interesse, io non potrei avere fiducia in lui solo per questo, perchè non crederei alle sue parole nè aiu gesti che dovrebbero dimostrarmi affetto perchè chi me lo dice che non voglia fregarmi o prendermi in giro? E no, non la penso così perchè sono ricco sfondato (ma magari!!!), ma perchè ho avuto tante brutte esperienze in passato che mi hanno fatto perde la fiducia nelle persone.

Ti faccio un'esempio: troppe volte ho sentito la frase "Non ti abbandonerò mai" e puntualmente chi mi ha detto questa frase è sparito. Visto che immagino sia una frase comune per dimostrare amore/affetto, io non crederei ad un ipotetico ragazzo interessato a me che dice ciò, ormai per me quella frase non ha più valore, così come tante altre.

E no, non hanno valore neanche i fatti. Ho anche incontrato tante persone che mi trattavano bene e poi alle spalle ne dicevano di tutti i colori, oppure ti tradivano appena ne avevano l'occasione.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Che c'entra essere ricchi sfondati ?

era detto nel senso che, se ne hai tanti, potresti sospettare che vengono con Te x interesse, perchè li porti in giro o paghi le cene, ecc.

 

 

 

ho perso un pò di fiducia anche verso mia madre

anch'io purtroppo la persi  intorno ai 18 anni per un motivo, ma lasciamo stare; non crEdo che il fatto abbia modificato granchè la mia vita, di sicuro non la visione complessiva delle cose, ammesso e non concesso che questa la si abbia a 18 o a 58 anni. 

 

 

 

troppe volte ho sentito la frase "Non ti abbandonerò mai"  

frase pericolosa, fai bene a diffidare, per 'stavolta, da chi la dice; da parte mia, mai detta e mai sentita.

 

Comunque, ragazzo, da una parte non posso permettermi di criticare a oltranza le Tue posizioni; dall'altra, non vorrei che le Tue esperienze "negative" siano state da Te vissute e rielaborate in modo troppo drastico, e questo è anche classico dell'età. 

Ecco, non vorrei che Ti negassi le cose belle della vita, Ti assicuro che ce ne sono, quasi tutti le hanno e le provano se le cercano (ma a volte piovono dal cielo), ma non è detto che vengano apprezzate da tutti gli esseri umani allo stesso modo. 

Link to comment
Share on other sites

Comunque, ragazzo, da una parte non posso permettermi di criticare a oltranza le Tue posizioni; dall'altra, non vorrei che le Tue esperienze "negative" siano state da Te vissute e rielaborate in modo troppo drastico, e questo è anche classico dell'età. 

Ecco, non vorrei che Ti negassi le cose belle della vita, Ti assicuro che ce ne sono, quasi tutti le hanno e le provano se le cercano (ma a volte piovono dal cielo), ma non è detto che vengano apprezzate da tutti gli esseri umani allo stesso modo. 

Non penso di aver rielaborato queste esperienze in modo drastico, gli dò il giusto valore, almeno credo. Più che altro è che ne sono state tante, troppe, non una o due. Ed è questo che mi ha fatto chiudere, quando conosco una nuova persona mi chiedo "Ma che senso ha legare con 'sto tipo/a, affezionarsi, quando poi anche lui/lei mi abbandonerà come hanno fatto tutti gli altri?", ho paura di soffrire di nuovo come ho fatto in passato.

Certo, la vita è piena di sofferenze, ma se possono evitarne qualcuna bene venga.

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90
Più che altro è che ne sono state tante, troppe, non una o due [...] ho paura di soffrire di nuovo come ho fatto in passato.

E ce ne saranno mille altre, perché così è l'esistenza umana. E chiaramente soffrirai ancora nonché farai soffrire, volontariamente ed involontariamente. Adesso vedi tutto predefinito da oggi all'eternità - ed è un ragionamento tipico d'un'età giovane - posso capire perché anch'io (e credo tutti) ragionavo così. Ma ricordati che non sei destinato a condurre tutta la tua vita nel tuo «paese dove c'è quasi solo gente che non ti piace», un domani potrai scegliere tu con chi stare, dove andare ed aprirti pian piano, come ti hanno spiegato tutti sopra. Si tratta solo di avere un po' di pazienza. Per ora va così: non sarà per sempre (andrà meglio e peggio). Ah, ricorda, però che quando ti sarai aperto un po' le delusioni arriveranno lo stesso: ma per evitarle in toto devi evitare i rapporti sociali... e ricordati, che se non hai la tempra dell'eremita, l'isolamento ad un certo punto non potrai più tollerarlo. Certo, oltre alle delusioni avrai anche belle esperienze però, e ne potrebbe valere la pena.

Certo, la vita è piena di sofferenze, ma se possono evitarne qualcuna bene venga.

Eh già, peccato che così ti eviti anche le beatitudini...

 

Per capire a chi dare fiducia devi passare attraverso il cerchio di fuoco del tradimento, è tutta una palestra che ti aiuta.

Edited by Metamorphoseon90
Link to comment
Share on other sites

E ce ne saranno mille altre, perché così è l'esistenza umana. E chiaramente soffrirai ancora nonché farai soffrire, volontariamente ed involontariamente. Adesso vedi tutto predefinito da oggi all'eternità - ed è un ragionamento tipico d'un'età giovane - posso capire perché anch'io (e credo tutti) ragionavo così. Ma ricordati che non sei destinato a condurre tutta la tua vita nel tuo «paese dove c'è quasi solo gente che non ti piace», un domani potrai scegliere tu con chi stare, dove andare ed aprirti pian piano, come ti hanno spiegato tutti sopra. Si tratta solo di avere un po' di pazienza. Per ora va così: non sarà per sempre (andrà meglio e peggio). Ah, ricorda, però che quando ti sarai aperto un po' le delusioni arriveranno lo stesso: ma per evitarle in toto devi evitare i rapporti sociali... e ricordati, che se non hai la tempra dell'eremita, l'isolamento ad un certo punto non potrai più tollerarlo. Certo, oltre alle delusioni avrai anche belle esperienze però, e ne potrebbe valere la pena.

Eh già, peccato che così ti eviti anche le beatitudini...

 

Per capire a chi dare fiducia devi passare attraverso il cerchio di fuoco del tradimento, è tutta una palestra che ti aiuta.

Certo, lo so che ce ne saranno altre di sofferenze, ma se posso evitarne qualcuna bene venga. Come mai dici che farò soffrire?

Comunque non ho intenzione di andarmene dal mio paesino per varie ragioni, alla fine avere relazioni non mi interessa più di tanto, fino a poco tempo fa volevo un ragazzo... poi un giorno mi sono detto " ma cosa te ne fai?"  e ho smesso di cercarlo e di desiderarlo, non che io abbia fatto una grande ricerca (rifiutavo tutti gli incontri per timidezza), ma comunque.

Ora come ora, comunque, aprirmi con qualcuno mi sembra una cosa impossibile. Sì, proprio impossibile. Ci ho provato, ma non ci riesco.

Comunque è da ben due anni che sono solo e senza amici, ormai ci ho fatto l'abitudine.

Eh, se il prezzo da pagare per soffrire un pò di meno è perdersi le beatitudini (quali, poi?), sono disposto a pagarlo!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Beh, io ho notato che non riesco più a fidarmi delle persone, dubito sempre delle loro parole e quando mi dicono qualcosa mi sembra sempre una cosa falsa, del tipo se uno mi dice "Ti voglio bene" io penso che non sia vero e invece stia pensando qualcosa di diverso tipo "Ti odio", per dire. E sì, mi sta capitando anche con i parenti. Ecco perchè penso che non riuscirò ad innamorarmi mai.

Anche a me a volte succede una cosa del genere, però arrivare a dire che non riuscirai mai ad innamorarti mi sembra esagerato, sono sicuro che un giorno troverai qualcuno degno della tua fiducia perchè, ammettiamolo, se nel corso della tua vita hai conosciute persone bastarde (e ti assicuro per esperienza che ce ne sono parecchie) conoscerai anche persone buone con cui riuscirai a relazionarti in modo naturale  ;)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Come mai dici che farò soffrire?

perchè nessuno incarna la Santa Perfezione, e tutti, a turno, sporadicamente casualmente volutamente involontariamente, assumiamo atteggiamenti aggressivi o prevaricatori. Oppure semplicemente rispondiamo ad un piccolo torto con una reazione sproporzionata. 

Infatti:

 

 

dò il giusto valore

dare il giusto valore alle cose, agli avvenimenti, è operazione complicata, che per quanto sia compiuta in buona fede conserverà tracce del nostro arbitrio.

Il Tuo giusto valore, Akira, può essere sbagliato o solo sproporzionato per me, in base alla mia diversa esperienza, alla mia diversa elaborazione. Tante teste, tante idee.

Per evitare il bordello totale, il formicaio si dà Leggi più o meno condivise che stabiliscono i limiti in cui si può operare. 

 

Tornando al discorso della fiducia, e restando in campo "sentimentale", di certo anch'io qualche piccola batosta l'ho ricevuta nella vita, ma col senno di poi recito un bel mea culpa a non aver dato il "giusto" peso ai dettagli che la preannunciavano.

E di certo qualche piccola batosta l'ho data, con le mie "giuste" ragioni... 

Se vedi il mondo come un pentolone di olio bollente, sai già che ci si può scottare, ma non precluderti l'opportunità di farci anche un fritto di pesce favoloso...

Comunque, se in questa fase della vita basti a Te stesso, e Ti senti contento, buon per te

e buone vacanze  :music:

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace molto nel leggere alcune verita' che portano molti a soffreire . Si il mondo e' pieno di.persone che guardano solo hai loro interessi e " usano" gli altri dicendo balle . Pero' questo e' il gioco della vita non se ne puo uscire , si puo solo giocare . Se una persona e' sensibile puo sembrare che tutti siano cattivi o egocentrici . In realta' non.e' cosi tutti giocano e tengono la maschera alzata . Ora l amore come sentimento non logico chimico quella cosa che viene e' difficile io personalmente l ho provato solo con 3 persone due donne e un uomo . Per il resto affetto amicizia relazione non.sono amore . Una relazione con un altro uomo puo avere mille facce ci puo essere amore come non ci puo essere , ci puo essere solo sesso , complicita' come una relazione puo essere solo affetto . E chi puo ergersi al di sopra per giudicare? L amicizia si costruisce cosi come l affetto , la coppia . Bisogna trovare la persona giusta pero certo che se non la si cerca !!!! . Io continuo a cercare anche se a una certa eta diventa un pochino piu difficile . Cerca anche tu ! Se trovi chi ti piace devi poi costruire qualcosa e cercare sotto la maschera se puo essere amicizia o storia o affetto , fatto sta che se non ti apri prima tu verso gli altri , con il rischio di diventare anche un cretino usato (tipo me) sicuramente gli altri non lo fanno verso di te .

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

fatto sta che se non ti apri prima tu verso gli altri , con il rischio di diventare anche un cretino usato (tipo me) sicuramente gli altri non lo fanno verso di te

Trovo un po' strano questo concetto di socialità a senso unico, amplificato dall'avverbio "sicuramente". 

Link to comment
Share on other sites

Anche a me a volte succede una cosa del genere, però arrivare a dire che non riuscirai mai ad innamorarti mi sembra esagerato, sono sicuro che un giorno troverai qualcuno degno della tua fiducia perchè, ammettiamolo, se nel corso della tua vita hai conosciute persone bastarde (e ti assicuro per esperienza che ce ne sono parecchie) conoscerai anche persone buone con cui riuscirai a relazionarti in modo naturale  ;)

Non è esagerato, l'ho detto : non riesco proprio a dare la mia fiducia alle persone nuove, proprio non ci riesco. E tutti amici che ho avuto, o anche i semplici "compagni di scuola", sono stati stronzi, chi più chi meno lo sono stati tutti. E' proprio per questo che sto sempre in allerta, preparandomi ad un possibile tradimento da parte della persona, non riuscendo così ad aprirmi.

 

perchè nessuno incarna la Santa Perfezione, e tutti, a turno, sporadicamente casualmente volutamente involontariamente, assumiamo atteggiamenti aggressivi o prevaricatori. Oppure semplicemente rispondiamo ad un piccolo torto con una reazione sproporzionata. 

Infatti:

 

 

dare il giusto valore alle cose, agli avvenimenti, è operazione complicata, che per quanto sia compiuta in buona fede conserverà tracce del nostro arbitrio.

Il Tuo giusto valore, Akira, può essere sbagliato o solo sproporzionato per me, in base alla mia diversa esperienza, alla mia diversa elaborazione. Tante teste, tante idee.

Per evitare il bordello totale, il formicaio si dà Leggi più o meno condivise che stabiliscono i limiti in cui si può operare. 

 

Tornando al discorso della fiducia, e restando in campo "sentimentale", di certo anch'io qualche piccola batosta l'ho ricevuta nella vita, ma col senno di poi recito un bel mea culpa a non aver dato il "giusto" peso ai dettagli che la preannunciavano.

E di certo qualche piccola batosta l'ho data, con le mie "giuste" ragioni... 

Se vedi il mondo come un pentolone di olio bollente, sai già che ci si può scottare, ma non precluderti l'opportunità di farci anche un fritto di pesce favoloso...

Comunque, se in questa fase della vita basti a Te stesso, e Ti senti contento, buon per te

e buone vacanze  :music:

Certo, non sono perfetto, pensa che dicevi che farò soffrire perchè magari qualcuno si innamora davvero di me, si dichiara e io lo rifiuto (cosa sicuro al 100%, ora come ora sopratutto). Lo so che comunque da qualche parte potrebbe esserci una persona che potrebbe innamorarsi di me sinceramente, ma anche se le nostre strade un giorno si incroceranno, dubito di riuscire a dare contro la mia diffidenza...

Mi dispiace molto nel leggere alcune verita' che portano molti a soffreire . Si il mondo e' pieno di.persone che guardano solo hai loro interessi e " usano" gli altri dicendo balle . Pero' questo e' il gioco della vita non se ne puo uscire , si puo solo giocare . Se una persona e' sensibile puo sembrare che tutti siano cattivi o egocentrici . In realta' non.e' cosi tutti giocano e tengono la maschera alzata . Ora l amore come sentimento non logico chimico quella cosa che viene e' difficile io personalmente l ho provato solo con 3 persone due donne e un uomo . Per il resto affetto amicizia relazione non.sono amore . Una relazione con un altro uomo puo avere mille facce ci puo essere amore come non ci puo essere , ci puo essere solo sesso , complicita' come una relazione puo essere solo affetto . E chi puo ergersi al di sopra per giudicare? L amicizia si costruisce cosi come l affetto , la coppia . Bisogna trovare la persona giusta pero certo che se non la si cerca !!!! . Io continuo a cercare anche se a una certa eta diventa un pochino piu difficile . Cerca anche tu ! Se trovi chi ti piace devi poi costruire qualcosa e cercare sotto la maschera se puo essere amicizia o storia o affetto , fatto sta che se non ti apri prima tu verso gli altri , con il rischio di diventare anche un cretino usato (tipo me) sicuramente gli altri non lo fanno verso di te .

Ehm, no, in realtà io non voglio cerca proprio nessuno. Ho cercato un ragazzo per sette mesi, sui siti ovviamente, senza ottenere risultati visto che trovavo solo gente poco seria o che voleva solo sesso... e devo dire che la colpa era anche un pò mia, visto che quando chiedevano un'incontro io rifiutavo sempre. Ora non sento proprio il bisogno di cercare un ragazzo, non ne sento il bisogno, non mi serve. E poi, lo cerco per quale ragione? Per rifiutarlo quando lui si dichiara? Per trattarlo male e rifiutare i suoi approcci? Per negargli ogni contatto fisico? No, allora è meglio se me ne sto da solo. Anche perchè io non sono assolutamente disposto a fare sesso al primo/secondo o terzo appuntamento, ma vorrei farlo solo col mio ragazzo dopo il fidanzamento, che è come chiedere la Luna, me ne rendo conto.

Quindi è inutile cercare una cosa che non voglio e comunque non apprezzerei.

Per ora sto benissimo da solo,  in futuro, se mai mi verrà di nuovo voglia di avere un ragazzo, mi arrangerò.

Link to comment
Share on other sites

Va be capricorno , ho scritto cosi un po d impulso ! Scusa akira ho capito male io . Ho inteso l esatto opposto del tuo pensiero , penso che se ti senti cosi nessuno ha il diritto di dirti qualcosa , spero che la tua affermazione di intenti non sia assoluta e che un giorno cambi .

Link to comment
Share on other sites

Va be capricorno , ho scritto cosi un po d impulso ! Scusa akira ho capito male io . Ho inteso l esatto opposto del tuo pensiero , penso che se ti senti cosi nessuno ha il diritto di dirti qualcosa , spero che la tua affermazione di intenti non sia assoluta e che un giorno cambi .

Mi dispiace ma la mia è proprio un'affermazione assoluta, non ho intenzione di cambiare idea, ormai mi sono creato questo scudo e dubito che qualcuno riuscirà quanto meno a scalfirlo.

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

 

 

perchè nessuno incarna la Santa Perfezione, e tutti, a turno, sporadicamente casualmente volutamente involontariamente, assumiamo atteggiamenti aggressivi o prevaricatori.
Non avrei saputo esplicarlo meglio.

 

Mi dispiace ma la mia è proprio un'affermazione assoluta, non ho intenzione di cambiare idea, ormai mi sono creato questo scudo e dubito che qualcuno riuscirà quanto meno a scalfirlo.
La pensavo anch'io così al liceo... ti consiglio di non ragionare sempre e solo per assoluti, specialmente in questo contesto. Ma lo capirai da solo quando sarà ora ;)
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

ho scritto cosi un po d impulso

 

Scusa, sei del 71 e non hai 16 anni, quindi régolati. "Verba volant, scripta restant" dicevano i Celti delle mie parti. 

Da un 44enne mi aspetto una analisi un po' più obbiettiva della vita. 

Specie nei confronti di Akira, il quale ha 16 anni davvero, e merita appunto una analisi veritiera. 

Merita di credere che i grandi sono seri, o almeno ci provano, e fino a prove contrarie. 

Link to comment
Share on other sites

La pensavo anch'io così al liceo... ti consiglio di non ragionare sempre e solo per assoluti, specialmente in questo contesto. Ma lo capirai da solo quando sarà ora ;)

Ehm, ho anche provato a fidarmi di alcune persone, ma proprio non ci riesco. Ci ho provato ma niente, non sono proprio capace di fidarmi ed affezionarmi alle persone, non più almeno. Perchè, quindi, non dovrei ragione per assoluti? Questo contesto, l'amore, non differenzia dagli altri (amicizia, famiglia ecc.) perchè alla fine l'amore romantico è solo uno dei tanti amori (l'amore per gli amici, per la famiglia, per la vita, per le proprio persone... per sé stessi). 

E poi capirò cosa? Se non sono capace di amare, cosa dovrei capire e come?

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

basta che non reagisci così!

 

 

Oddio, Little Britain, quanti ricordi :o!

 

Tornando in tema: Lo scudo che ti sei creato per proteggerti da altre eventuali delusioni (sia amorose che di amicizia) non fa altro che distorcere la tua visione e il tuo giudizio sulle persone. Sappi che tutti  quanti (o quasi) viviamo dei periodi di solitudine, nei quali preferiamo starcene da soli e non condividere le nostre emozioni con gli altri, la solitudine in sè non è qualcosa di negativo, anzi, alcune volte è quasi "necessario" isolarsi dagli altri. Il problema sorge quando questa tua solitudine e questa tua sfiducia nei confronti degli altri diventano una condizione permanente e quindi quello scudo che ti sei creato diventa una gabbia che non farà altro che alimentare le tue insicurezze. Anche se ai tuoi occhi potrà sembrarti "stupido" ed "impossibile", il mio consiglio è quello di uscire e conoscere più persone possibili, dici di averci già provato e io ti dico che devi provarci ancora, sicuramente non troverai "l'amore" o "l'amico giusto" al primo incontro, ma prima o poi arriveranno. (Comunque se ho scritto solo un mucchio di minchiate, sentiti liberissimo di mandarmi affanculo °-°)

 

Se vedi il mondo come un pentolone di olio bollente, sai già che ci si può scottare, ma non precluderti l'opportunità di farci anche un fritto di pesce favoloso...

 

Ho fame D:

Link to comment
Share on other sites

Tornando in tema: Lo scudo che ti sei creato per proteggerti da altre eventuali delusioni (sia amorose che di amicizia) non fa altro che distorcere la tua visione e il tuo giudizio sulle persone. Sappi che tutti  quanti (o quasi) viviamo dei periodi di solitudine, nei quali preferiamo starcene da soli e non condividere le nostre emozioni con gli altri, la solitudine in sè non è qualcosa di negativo, anzi, alcune volte è quasi "necessario" isolarsi dagli altri. Il problema sorge quando questa tua solitudine e questa tua sfiducia nei confronti degli altri diventano una condizione permanente e quindi quello scudo che ti sei creato diventa una gabbia che non farà altro che alimentare le tue insicurezze. Anche se ai tuoi occhi potrà sembrarti "stupido" ed "impossibile", il mio consiglio è quello di uscire e conoscere più persone possibili, dici di averci già provato e io ti dico che devi provarci ancora, sicuramente non troverai "l'amore" o "l'amico giusto" al primo incontro, ma prima o poi arriveranno. (Comunque se ho scritto solo un mucchio di minchiate, sentiti liberissimo di mandarmi affanculo °-°)

Beh, il mio periodo di isolamento è iniziato ben due anni fa, quindi... comunque ho avuto solo delusioni da amici, l'amore non l'ho mai provato nè sono mai stato fidanzato. Comunque sinceramente la voglia di uscire ed incontrare gente non ce l'ho più, non voglio amici nè tanto meno voglio incontrare l'amore, quest'ultimo dubito di riuscirlo a trovare in ogni caso, volendo o non volendo ahaha :)!

Link to comment
Share on other sites

Beh, il mio periodo di isolamento è iniziato ben due anni fa, quindi... comunque ho avuto solo delusioni da amici, l'amore non l'ho mai provato nè sono mai stato fidanzato. Comunque sinceramente la voglia di uscire ed incontrare gente non ce l'ho più, non voglio amici nè tanto meno voglio incontrare l'amore, quest'ultimo dubito di riuscirlo a trovare in ogni caso, volendo o non volendo ahaha :)!

 

Quando dici "non voglio amici ne tanto meno cercare l'amore" stai mentendo a te stesso, il tuo "malessere" per questa solitudine si percepisce dai tuoi commenti, se così non fosse non avresti nemmeno aperto una discussione a riguardo, no? Probabilmente confondi il "non volere amici/amore" col "non riesco a fidarmi degli altri", che sono due cose differenti. Come ti ho detto prima, lo scudo che ti sei creato ti serve per proteggerti dalle tue insicurezze e dalla paura di essere deluso/ferito da qualcuno e l'unico modo per abbatterlo è incontrare altre persone. Sappi comunque che l'amore prima o poi lo troverai, ora che sei giovane e insicuro ti sembra impossibile, ma prima o poi arriverà. #LoveWins #PorellaCuccarini

Link to comment
Share on other sites

Quando dici "non voglio amici ne tanto meno cercare l'amore" stai mentendo a te stesso, il tuo "malessere" per questa solitudine si percepisce dai tuoi commenti, se così non fosse non avresti nemmeno aperto una discussione a riguardo, no? Probabilmente confondi il "non volere amici/amore" col "non riesco a fidarmi degli altri", che sono due cose differenti. Come ti ho detto prima, lo scudo che ti sei creato ti serve per proteggerti dalle tue insicurezze e dalla paura di essere deluso/ferito da qualcuno e l'unico modo per abbatterlo è incontrare altre persone. Sappi comunque che l'amore prima o poi lo troverai, ora che sei giovane e insicuro ti sembra impossibile, ma prima o poi arriverà. #LoveWins #PorellaCuccarini

No, in realtà penso entrambe le cose. Nel senso che non riesco a fidarmi degli altri a causa del mio scudo, ma non sento il bisogno degli altri, nè sento il bisogno di distruggere questo mio scudo. Ho aperto il topic per vedere se fosse normale quello che sento, ascoltando i pareri di chi magari sta nella stessa situazione, non per riceve consigli perchè penso proprio che il mio scudo sia indistruttibile. E finchè ci sarà questo scudo dubito che arriverà l'amore, nè prima nè poi.

Link to comment
Share on other sites

No, in realtà penso entrambe le cose. Nel senso che non riesco a fidarmi degli altri a causa del mio scudo, ma non sento il bisogno degli altri, nè sento il bisogno di distruggere questo mio scudo. Ho aperto il topic per vedere se fosse normale quello che sento, ascoltando i pareri di chi magari sta nella stessa situazione, non per riceve consigli perchè penso proprio che il mio scudo sia indistruttibile. E finchè ci sarà questo scudo dubito che arriverà l'amore, nè prima nè poi.

 

Ti dirò, io in questa situazione (più o meno) mi ci trovo da 6 anni e so che almeno per me, il non voler cercare amici/amore e non sentire il bisogno di abbattere questo scudo non sono altro che la conseguenza dell'assenza di fiducia nelle persone. L'unica differenza è che ormai il mio più che uno scudo è diventato una gabbia e trovarne le chiavi è un po più difficile. Quindi ti ripeto, esci ed incontra altre persone, iscriviti a qualche corso (suppongo tu vada al liceo), fai amicizie e vedrai che tutte queste insicurezze svaniranno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...