Jump to content

Ma... il mio responsabile?


Kador88

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi scrivo qui una cosa che mi è successa: sono riuscito a tornare finalmente a lavorare per l'azienda dove ero stato chiamato a settembre 2014. Mi sembra un sogno: lavoro appagante, colleghi fantastici... insomma, sto bene.

 

Ultimamente è successa una cosa: divido l'ufficio con 3 colleghi: il responsabile di produzione, il responsabile CQ e la ragazza che è appena stata assunta come me. Ridiamo e scherziamo tutti, andiamo d'accordo.

Qualche tempo fa il mio responsabile Cq mi ha scritto, dicendomi che non vedeva l'ora che io ricominciassi a lavorare li, che si era trovato molto bene... ed alla fine si confida: è bisex, l'ha scoperto da poco ed io sono il primo a cui lo dice perché con me si trova molto più a suo agio rispetto che con molti suoi amici. Io lo ringrazio per la confidenza, ma non dico nulla di me. I giorni passano tranquilli, si ride e si scherza, poi mi dice che è in crisi con la sua morosa, che non la sopporta più.. e che gli piaccio. Gli faccio subito capire che non c'è trippa per gatti, che da parte mia avrà solo amicizia e supporto. Lui mi dice che va bene. A volte però lo sorprendo a guardarmi spesso, cerca il contatto fisico: queste cose un po' mi imbarazzano, cerco di non lasciarmi condizionare. Ma vedo che soffre, perché vorrebbe aprirsi con altri colleghi ma non ne ha il coraggio, mi dice che gli piacerebbe confrontarsi con un omosessuale/bisex per avere una specie di modello perché è la prima volta che si sente così'.

 

Morale della favola, da un lato vorrei dirgli di me in modo da potergli dare una mano, dall'altra non vorrei che sapendo i miei gusti riprenda a tampinarmi (ultimamente ha praticamente smesso). Lo vedo molto in difficoltà per questo, si tortura con mille domande e lo vedo infelice...

e io non so che fare... anche a me piacerebbe avere qualcuno con cui parlare liberamente come faccio coi miei amici... ma non vorrei pentirmi a mischiare lavoro e vita privata...

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

una possibilità è che ti ha fatto ripescare in azienda proprio perchè gli piaci.

 

"Gli faccio subito capire che non c'è trippa per gatti, che da parte mia avrà solo amicizia e supporto."

 

come hai fatto a farglielo capire esattamente ?

 

potrebbe essere che se gli dici che sei gay e fidanzato ti lascia in pace ma il giorno che tu tornassi single tornerà forse all'attacco.

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso "il confronto o la tortura o quello che vuole" non è altro che desiderio sessuale per te.

Dirgli che sei gay, IHMO creerebbe ancor di più scene "imbarazzanti", contatto fisico "da gay ingenuo", sguardi da stalker quando vai al cesso e chissa fino a dove può spingersi un bisex rifiutato (perché è inutile girarci intorno sei un bocconcino)... certo non ci perde nulla se si nasconde dietro la bandiera bisex. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, fossi in te lascerei perdere.

A me sembra sospetto che una persona faccia un coming out sul posto di lavoro - magari, la tua realtà lavorativa è molto disinvolta, a mo' di gestione familiare per intenderci, ma è davvero curioso. Insomma, secondo me una mezza idea sul tuo conto, questo responsabile se l'era già fatta - o quantomeno, aveva già da tempo cominciato a guardarti con occhi diversi.
Non so se tu abbia condiviso con lui profili facebook, instagram oppure se abbia avuto modo di esternare tue posizioni in materia d'omosessualità che potrebbero avergli fatto accendere le antennine.

Ma vabè. Sta di fatto che ci son due parametri da considerare. Il primo, la tua effettiva volontà nel trattare con disinvoltura temi privati anche in presenza di persone che attualmente non si configurano ancora come tue amiche. Secondo, c'è il rischio che se venisse a conoscenza del tuo orientamento, finirebbe con l'attaccarsi come un bivalve.
 

Io ti direi di lasciar perdere e di continuare lungo il percorso del collega distaccatamente affabile e professionale. :P

Link to comment
Share on other sites

Allora ti dico che se te l'ha detto prima lui è perchè ha capito di te, è capitato lo stesso con me con un ragazzo del corso che mi ha confidato di essere gay (cosa che io avevo capito la prima volta che l'avevo visto) ed io gli ho detto di me.
Tra di noi è nata una bella amicizia anche se, di fondo, un minimo di interesse  c'era e infatti, in seguito, ci ha dolcemente provato.

Dirglielo potrebbe essere rischioso, però basterebbe specificare che sei fidanzato, cosa vera e penso non dovrebbero esserci ulteriori problemi.

 

Io glielo direi, se è un bravo ragazzo e lo vedi in difficoltà perchè no?, Potrebbe pensare che tu sia un represso da convertire, quello con cui a furia di insistere poi cede, invece sincerità e magari può nascere un bel rapporto.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

bo, io non mi farei coinvolgere troppo da queste sue storie bisex. tutto il mondo è un po' bisex sotto sotto. certe donne sanno essere veramente fastidiose e pesanti (e lo vedo io con alcune mie amiche, figuriamoci chi ha una fidanzata... ) e credo che molti uomini etero spinti dall'idea di ribellione o cameratismo o modi naif per essere trasgressivi, si approccino a ragazzi gay nel modo in cui il tuo responsabile si è approcciato a te.

Hai detto bene, non mescolare lavoro e vita privata, e non essere troppo apprensivo verso di lui. Non sei tenuto a dirgli di te se la cosa ti scoccia. Puoi dirgli che sei gay e così parlare più liberamente della tua vita privata, se vi capita di parlare del più e del meno durante le pause di lavoro come lui ti parla di cose sue, ma se inizi a intravedere che ha bisogno di un "test" o, ancor peggio, di uno psicologo, ti consiglierei ti trattarlo con più freddezza e professionalità.

A me sono capitate cose del genere, benché non ci fosse di mezzo nessun lavoro... mi limito a trattare con freddezza, figuriamoci se mi metto a perdere tempo ed energie dietro a etero-bisex annoiati o depressi nostalgici delle seghe negli spogliatoi o chissà che altra stranezza.

Non so se sono peggio questi o quelle frociarole inguardabili eterne illuse che si innamorano di te che sei gay perchè sei l'unico uomo che le sta a sentire, esce con  loro, e poi arrivano a trattarti come il loro fidanzatino dell'asilo. Quelle le evito come la morte e ormai appena vedo accenni di atteggiamenti del genere, rimetto subito le tizie in questione al loro posto. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

molti uomini etero spinti dall'idea di ribellione o cameratismo o modi naif per essere trasgressivi, si approccino a ragazzi gay

 

mah... un uomo etero spinto dall'idea di ribellione o trasgressione tradisce la compagna con un'altra donna...non si mette a flirtare con un ragazzo  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

mah... un uomo etero spinto dall'idea di ribellione o trasgressione tradisce la compagna con un'altra donna...non si mette a flirtare con un ragazzo  

Sì, nelle fiction di canale 5.

La sessualità della gente nella vita reale è molto più torbida e variegata. Basta vedere le chat: è pieno di sposati o fidanzati bisex segretamente.

Uno stufo dalle donne a volte cerca anche complicità e cameratismo con un altro uomo, non è molto difficile da capire. Le donne sono fondamentalmente delle palle al piede per gli uomini nella maggior parte dei casi.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ha capito che sei gay, evidentemente Kador88 non sei così "insospettabile"

soprattutto agli occhi di un "bisex"

 

Tu dovresti fare uno CO scontatissimo, ma per dirgli che purtroppo ( per lui ) sei fidanzato

 

Lui si è illuso, ha pensato che tu lo respingessi perché lavorate insieme o non volessi

dirgli che sei gay e quindi che c'era una chance....forse ora si sta rassegnando 

 

Se non fosse che è nella fase "crisi con la morosa" cioè nella fase tormentosa del

passaggio all'omosessualità, forse avrebbe già allungato le mani, ma una persona

del genere però non fa CO "per amicizia", per trovare il coraggio di parlare vuol dire

che si è preso una bella cotta

 

Se però dici che attualmente si è rassegnato...forse la cosa migliore è far passare

del tempo, in modo da essere sicuri che la "cotta" sia sbollita bene-bene

 

A quel punto il CO non sarà tanto dirgli che sei gay, cosa che lui sa benissimo

ma che sei fidanzato

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Infatti... bisex... hai detto bene! Non etero...

sai che la linea di demarcazione tra etero e bisex è molto sottile?

ho amici che nel periodo delle medie, negli spogliatoi del calcio, hanno succhiato più cazzi di me nei tempi d'oro... e oggi sono già sposati con figli.

fidati, non penso che sia molto difficile che un uomo fidanzato o sposato o dichiarato etero tiri fuori certe fantasie, e il mio consiglio è quello di tenersi alla larga da certi atteggiamenti e non dare troppa confidenza. se non altro perché sono abbastanza noiosi e perché sicuramente hanno un immagine dei gay volutamente distorta e squallida.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

L'identificazione in gay-etero-bisex non deriva da singoli atti sessuali

compiuti ma da ciò che si prova interiormente

 

Io posso riuscire a far sesso con una donna, pensando intensamente

a davydenkovic90 nudo...XD

 

Ma questo non mi rende meno gay, mi rende PIU gay

 

Allo stesso modo sappiamo che esistono gli etero gay-for-pay cioè

eterosessuali che fanno sesso con maschi per soldi, eccitandosi con

pornografia etero e favorendo l'erezione con iniezioni etc

 

Però non vedo il rilievo della questione, Kador88 è fidanzato non corre il

rischio di innamorarsi di una falso bisex etc

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

 

 

e io non so che fare... anche a me piacerebbe avere qualcuno con cui parlare liberamente come faccio coi miei amici... ma non vorrei pentirmi a mischiare lavoro e vita privata...

A me l'unico rischio concreto sembra che lui possa confondere il vostro rapporto lavorativo con quello amicale e quindi per il suo benessere cercare di allontanarti dal lavoro o comunque creare un clima non piacevole.

Io cercherei di capire prima se è un persona corretta e che sa discernere le due cose, anche se non saprei bene come.

Link to comment
Share on other sites

Io fossi in te lo lascerei dov'è.. Non ti consiglio di aprirti con lui! Non si fanno queste cose sul posto di lavoro MAI!! Ricordati che potrebbero essere usate contro di te, qualsiasi confidenza tu faccia un giorno in futuro! Quindi lascia stare e sii molto prudente quando parli con lui.. anche perchè mi sembra di capire dagli atteggiamenti che il tuo responsabile cerca l'infermierina gay della situazione. Magari si sfogherà un po' con te, piangerà e se vede che c'è terreno fertile ti userà anche per i suoi bisogni sessuali... poi quando avrà finito tornerà dalla morosa pentito con la coda tra le gambe e tu ci farai la figura dello straccio e magari ti sputtanerà anche dicendo che l'hai costretto a fare certe cose!! Tratto da " The real life" manuale di sopravvivenza LGBT.

Edited by danny93
Link to comment
Share on other sites

sai che la linea di demarcazione tra etero e bisex è molto sottile?

 

sarà anche sottile ma esiste

 

 

 

Io posso riuscire a far sesso con una donna, pensando intensamente a davydenkovic90 nudo...XD

 

 

come dice hinzelmann puoi fare sesso con una donna pensando ad un uomo (anche se è una roba di uno squallore infinito e che alla lunga secondo me ti porterebbe alla pazzia)...ma difficilmente puoi succhiare un pisello se non ti piace facendo finta di stare succhiando i capezzoli della Bellucci. 

 

Detto ciò io al massimo alle medie mi sono fatto qualche sega in compagnia di alcuni miei amici durante una gita scolastica (a mantova ahahah mi ricordo ancora)... ma ognuno con il suo... e questo penso sia quanto... in merito ad esperienze che un ETERO fa durante l'adolescenza con i suoi coetanei... che poi i BISESSUALI  o i GAY facciano anche altro ti posso credere... ma ETERO non sono. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Allora,

per aver capito penso ci sia arrivato soprattutto perché abbiamo un gruppo di whatsapp con altri colleghi dove il buongiorno lo ci si dà a immagini di film porno, cosa che io non faccio più che altro per lo sbattimento di cercare, soprattutto il mattino che non so nemmeno come mi chiamo!
Non credo di essere insospettabile, il classico manzo camionista con la camicia sporca di ketchup e il rutto facile non mi somiglia, e sinceramente mai fatto problemi per questo... altre situazioni in cui mi limito a stare sulle mie è quando i tizi della produzione ci provano con l'unica tipa dell'ufficio (bellissima ragazza, ma poverina sopporta tutto il giorno i commenti di certe bestie...): li mi limito a guardare il pc. Anche perché certi commenti che fanno sono pesanti e mi infastidiscono pure se non sono rivolti a me (sbuffo e alzo gli occhi al cielo).

Per fortuna sono stato scelto dal direttore generale, quindi credo di essere stato ricontattato per professionalità e non per secondi fini: ovviamente se dovessi scoprire che così' non fosse ci resterei parecchio male.
Comunque credo che per ora non dirò nulla, al momento lui mi aggiorna solo sui rompimenti dovuti alla tipa, che lo scarnifica davvero, e per adesso non si è più sbilanciato in altri sensi...

Link to comment
Share on other sites

 

 

un gruppo di whatsapp con altri colleghi dove il buongiorno lo ci si dà a immagini di film porno

 

Notevole, devo dire!

 

 

 

credo di essere stato ricontattato per professionalità e non per secondi fini
 

 

No beh certo, almeno io non pensavo sicuramente tu fossi stato contattato

come "preda sessuale", semplicemente può essere che questo collega sia

mosso da un complesso di motivi anche un po' confusi, tipici di chi attraversa

quelle fasi e in cui distinguere amicizia e sesso non è facilissimo ( per lui )

 

Comprendo comunque che se il clima aziendale è questo, cioè di fatto un machismo

da caserma riverniciato di nuove tecnologie, possa essere intimorente, più di quanto

magari non avrei immaginato io

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Basta vedere le chat: è pieno di sposati o fidanzati bisex segretamente.

Il cazzo piace a tutti.

:hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:  :hail:

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

 

 

Azienda chimica.

Forse producete acidi allora :P Cioè a me sembra davvero poco professionale scambiarsi pornazzi e fare commenti indecenti verso i colleghi mentre si lavora.

Link to comment
Share on other sites

Il clima da buzzurri si respira soprattutto coi ragazzi della produzione: non ho nulla contro gli operai, beninteso, ma alcuni di loro sono veramente dei trogloditi (soprattutto davanti ad una ragazza). Da un lato mi fanno sorridere, sono simpatici e tutto, ma quando sentono l'odore della **** davvero non capiscono più un cazzo e diventano peggio delle bestie.

I messaggi di whatsapp sono del gruppo con gli operai, dove sia io che il mio responsabile siamo presenti in caso di correzioni dell'ultimo minuto: questo delle foto succede solo la mattina. Teoricamente so che sarebbe meglio se la produzione avesse un suo porno-gruppo separato, ma sinceramente non mi va di dire "Ragazzi, scambiatevi le img da un' altra parte ecc, ecc,": quello spetterebbe al mio responsabile, ma da quanto ho capito i ragazzi sono abituati così' dal precedente capo che anzi incentivava la cosa. Per adesso diciamo che ho ottenuto il titolo di etero honoris causa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...