Jump to content

Finalmente mi sono decisa!


Adele

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono una ragazza di 18 anni e sono nuova su questo forum. Devo dire che prendere la decisione di iscrivermi qui non è stata tanto facile all'inizio! Avevo un po' di paura, dal momento che non conosco molto del mondo gay (non frequento bar o posti del genere) ma poi ho pensato che forse questo sarebbe stato buon modo per iniziare. Sento davvero un grande bisogno di poter parlare liberamente con qualcuno che possa capirmi e non mi giudichi. E' da un po' che mi sono resa conto di avere una preferenza per le ragazze, ma per ora l'unica a saperlo è una mia amica, non mi sento ancora pronta per dirlo ad altri. Ho paura che non mi accetterebbero.

 

Che dire di me? Innanzitutto adoro l'inglese, ma le lingue in generale sono la mia passione. Mi piace viaggiare (dopo il liceo mi piacerebbe andare a studiare all'estero) incontrare gente nuova, scrivere... Altra mia grande passione è la musica, ascolto di tutto, ma soprattutto musica straniera. Caratterialmente sono una persona abbastanza socievole, sensibile, mi piace confrontarmi con gli altri.

 

Non ho molte altre cose da aggiungere, purtroppo non sono molto brava quando si tratta di parlare di me stessa! Tuttavia se avete qualche domanda, risponderò con piacere! Oggi sono contenta di essere qui, spero davvero di trovarmi bene e di incontrare persone disponibili con cui poter parlare!   :D  

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Bene arrivata!

Finalmente la componente femminile del forum si sta rimpinguando un po'... Spero parteciperai attivamente alle discussioni, permettendoci così di conoscerti meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e un calorosissimo benvenuta!!!! Vedo che abbiamo molti interessi in comune in particolare le lingue straniere e al momento sto completando una magistrale all'estero, quindi se ti servono consigli e suggerimenti basta chiedere ;)

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Benvenuta! Hai fatto bene a iscriverti, anch'io ho fatto fatica, ma qui si può parlare a gente che capisce e ti consiglia.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e un calorosissimo benvenuta!!!! Vedo che abbiamo molti interessi in comune in particolare le lingue straniere e al momento sto completando una magistrale all'estero, quindi se ti servono consigli e suggerimenti basta chiedere ;)

grazie m89 per la disponibilità! :) posso chiederti dove studi di preciso?
Link to comment
Share on other sites

grazie m89 per la disponibilità! :) posso chiederti dove studi di preciso?

All'università di Londra più specificatamente in uno dei college che la formano...

Link to comment
Share on other sites

All'università di Londra più specificatamente in uno dei college che la formano...

Bellissimo!! Anche il mio sogno sarebbe di andare a studiare in Inghilterra! So già della complicatissima procedura per iscriversi, tuttavia vorrei chiederti qualche consiglio, sempre se hai tempo e non ti disturbo :D
Link to comment
Share on other sites

Bellissimo!! Anche il mio sogno sarebbe di andare a studiare in Inghilterra! So già della complicatissima procedura per iscriversi, tuttavia vorrei chiederti qualche consiglio, sempre se hai tempo e non ti disturbo :D

Ma quale disturbo ma scherzi?! Le procedure cambiano molto tra triennale e magistrale infatti per la prima si fa domanda tramite l'UCAS una sorta di ente che gestisce le domande per le università mentre per la magistrale si fa domanda direttamente all'università che interessa...in genere come livello di inglese si parte dal B2! Ti dirò l'uni qui è bella tosta ma rifarei questo percorso mille volte...per qualsiasi domanda non farti problemi!

Link to comment
Share on other sites

Ma quale disturbo ma scherzi?! Le procedure cambiano molto tra triennale e magistrale infatti per la prima si fa domanda tramite l'UCAS una sorta di ente che gestisce le domande per le università mentre per la magistrale si fa domanda direttamente all'università che interessa...in genere come livello di inglese si parte dal B2! Ti dirò l'uni qui è bella tosta ma rifarei questo percorso mille volte...per qualsiasi domanda non farti problemi!

Ah vedi, buono a sapersi! Pensavo si dovesse passare dall'Ucas indifferentemente dalla tipologia di corso scelto... Come livello penso di dovercela fare, sto sul C1 più o meno :) comunque m'interesserebbe farti delle domande più nello specifico sulla tua esperienza di studi... Non so e' possibile sul forum fare delle domande in chat privata, sai essendo nuova non so ancora bene come funzionano le cose! :)
Link to comment
Share on other sites

Benvenuta Adele... finalmente qualche altra ragazza.

E sappi che ti han dato un bellissimo nome, uno dei miei preferiti!

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Benvenuta Adele... finalmente qualche altra ragazza.

E sappi che ti han dato un bellissimo nome, uno dei miei preferiti!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

grazie mille Lor24! :) sono contenta di notare che ci siano altre ragazze sul forum, non appena mi sono iscritta pensavo di essere l'unica! Comunque la storia del mio nome e' un po' particolare, se ci tieni posso raccontartela! :)
Link to comment
Share on other sites

Freddylove

grazie mille Lor24! :) sono contenta di notare che ci siano altre ragazze sul forum, non appena mi sono iscritta pensavo di essere l'unica! Comunque la storia del mio nome e' un po' particolare, se ci tieni posso raccontartela! :)

Io la so, anzi... Non c'è stato bisogno che me la raccontassi ;)

Hahaha tranquilla non sei sola qui

Link to comment
Share on other sites

grazie mille Lor24! :) sono contenta di notare che ci siano altre ragazze sul forum, non appena mi sono iscritta pensavo di essere l'unica! Comunque la storia del mio nome e' un po' particolare, se ci tieni posso raccontartela! :)

Per fortuna non sei l'unica, ci vuole la varietà.

Io però non sono una ragazza (non so se hai frainteso o meno, ma comunque lo scrivo ahah).

 

Comunque sì, mi farebbe piacere sentire la storia del tuo nome [emoji6]

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Io però non sono una ragazza (non so se hai frainteso o meno, ma comunque lo scrivo ahah).

Comunque sì, mi farebbe piacere sentire la storia del tuo nome [emoji6]

non ti preoccupare, sinceramente all'inizio non avevo capito se fossi una ragazza o meno, ma non ci sono problemi, mi fa sempre piacere incontrare persone con cui parlare, ragazzi e ragazze :)
Link to comment
Share on other sites

Beeenvenuta :D

Spero ti troverai bene!

ciao e grazie! Scusami se in ritardo :) si ti dirò che è solo da pochi giorni che sono sul forum, ma mi ci trovo benissimo, tante preoccupazioni per niente!!
Link to comment
Share on other sites

Benvenuta! Hai fatto bene a iscriverti, anch'io ho fatto fatica, ma qui si può parlare a gente che capisce e ti consiglia.

La cosa più importante credo sia alla fine trovare il coraggio di fare le cose, non importa quanto tempo ci impieghiamo! Si è vero, io sto qui da poco, ma anche leggendo un po' le varie discussioni, tutti fanno sentire la propria presenza, seppur non fisica, che è di grande aiuto comunque! :)
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...