Jump to content

Help me!!! Cercasi consigli su dubbi e altro


Outsider

Recommended Posts

Ho bisogno di una mano...ma se ne ricevo anche due o più non mi lamento sia chiaro!!! XD S

Seriamente mi ritrovo in una situazione che definire difficile sarebbe riduttivo...in pratica come ho spiegato anche sul mio topic di presentazione,non ho mai avuto nessun tipo di esperienza con un uomo a livello sessuale,nemmeno un tenersi per mano,niente di niente...non ho proprio mai avuto nessun tipo di frequentazione e la cosa inizia a farsi sentire,non tanto a livello fisico ma mentale...

Quindi la mia domanda è:come posso fare per conoscere un uomo serio e non superficiale?Ho posto una domanda da un milione di dollari lo so...purtroppo per me è ancora tutto nuovo,e vivendo in provincia il problema si moltiplica(tra l'altro il posto è decisamente omofobo e retrogrado),quindi non so proprio come fare...ho provato con Planetromeo e altre chat ma li il tutto si riduce a: 

"Ciao cosa cerchi?"

"Hai foto?"

"Hai Skype?" 

Ad ogni mio diniego corrisponde un addio e blocco...

Quindi ricapitolando,non essendo dichiarato,non avendo avuto mai esperienze e soprattutto cercando un rapporto serio e stabile cosa posso fare? Tornare etero :sarcastic: ?

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

"Ciao cosa cerchi?" "Hai foto?" "Hai Skype?" 

 

Queste domande mi sembrano legittime e sacrosante.

Magari skype no, ma chiedere le foto si.

A me non piace chiacchierare con le persone di cui non conosco la faccia, in tutta onestà, e credo che come me la pensino molti altri.

Non è superficialità, ma praticità.

Tu sei alle prime esperienze e devi cercare di sbloccarti un po'. 

Link to comment
Share on other sites

Cioè? Sei stato etero prima? Allora sei bsx, non c'è speranza, ciao.

Ok quindi?E' un problema forse essere bisex?

 

Queste domande mi sembrano legittime e sacrosante.

Magari skype no, ma chiedere le foto si.

A me non piace chiacchierare con le persone di cui non conosco la faccia, in tutta onestà, e credo che come me la pensino molti altri.

Non è superficialità, ma praticità.

Tu sei alle prime esperienze e devi cercare di sbloccarti un po'. 

Io la penso in maniera totalmente differente,per chiacchierare con una persona non ho bisogno della sua immagine,non mi da nessuna informazione sulla persona,dall'altra parte dello schermo può esserci il sosia di Chris Hemsworth oppure uno con tre occhi,per me non cambia niente...senza offesa(non voglio fare l'acido o l'antipatico e farmi nemici,non è il mio scopo) ma per essere coerente con il tuo pensiero dovresti dare il buon esempio ed essere il primo a mostrarti,quindi usare una tua foto reale come avatar...

E poi parliamoci chiaro,sai quante fregature si beccano online...tra foto ritoccate con photoshop o rubate a terzi ancora credete nelle foto inviate in chat?

Link to comment
Share on other sites

Ok quindi?E' un problema forse essere bisex?

 

 

Io la penso in maniera totalmente differente,per chiacchierare con una persona non ho bisogno della sua immagine,non mi da nessuna informazione sulla persona,dall'altra parte dello schermo può esserci il sosia di Chris Hemsworth oppure uno con tre occhi,per me non cambia niente...senza offesa(non voglio fare l'acido o l'antipatico e farmi nemici,non è il mio scopo) ma per essere coerente con il tuo pensiero dovresti dare il buon esempio ed essere il primo a mostrarti,quindi usare una tua foto reale come avatar...

E poi parliamoci chiaro,sai quante fregature si beccano online...tra foto ritoccate con photoshop o rubate a terzi ancora credete nelle foto inviate in chat?

Ma infatti prima avevo la mia foto, che ho cambiato da poco per uno stato d'animo. Cosa c'entra questo?! Haha

Bah, io trovo che il non voler mostrare la faccia su una chat sia sinonimo di non volersi esporre, quindi mi indica che la persona dall'altra parte è poco sicura, e mi annoia subito.

 

Peraltro non ho mai detto che se il tipo dall'altra parte non è figo non ci parlo. Hai tratto una conclusione affrettata.

Scusa, ma tu chiacchiereresti con una persona che si copre la faccia mentre ti parla? Perché la logica - irritante - è uguale.

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

Ma infatti prima avevo la mia foto, che ho cambiato da poco per uno stato d'animo. Cosa c'entra questo?! Haha

Bah, io trovo che il non voler mostrare la faccia su una chat sia sinonimo di non volersi esporre, quindi mi indica che la persona dall'altra parte è poco sicura, e mi annoia subito.

 

Peraltro non ho mai detto che se il tipo dall'altra parte non è figo non ci parlo. Hai tratto una conclusione affrettata.

Scusa, ma tu chiacchiereresti con una persona che si copre la faccia mentre ti parla? Perché la logica - irritante - è uguale.

Non mi sembra di aver detto che sei alla ricerca di persone attraenti con cui parlare,non penso che tu sia superficiale se è questo che intendi,anzi nemmeno mi è passato per la testa, ergo non ho tratto nessuna conclusione affrettata...ho solo esposto il mio punto di vista, che è diverso dal tuo...ripeto per me nella conoscenza superficiale di una chat l'essere a conoscenza o meno del volto del mio interlocutore diventa indifferente...il problema me lo pongo solo se dovesse mai nascere un minimo di interesse, ma se non c'è nemmeno il tempo di scambiarsi due chiacchiere che subito arrivano queste richieste assurde io mi tiro indietro...e il non volersi mostrare non è sintomo di insicurezza, ognuno avrà le sue motivazioni,anche perché non ho nulla da temere in questo caso, non sono brutto esteticamente(almeno così mi hanno sempre detto eheh), e mi sento di rispettare le motivazioni altrui ...forse sono fatto male io ma la penso così su questa situazione...

Edited by Outsider
Link to comment
Share on other sites

Quindi ricapitolando,non essendo dichiarato,non avendo avuto mai esperienze e soprattutto cercando un rapporto serio e stabile cosa posso fare? Tornare etero :sarcastic: ?

cosa devi fare per imparare a nuotare?

gira voce che la prima cosa da fare sia buttarsi in acqua...

Link to comment
Share on other sites

Ho bisogno di una mano...ma se ne ricevo anche due o più non mi lamento sia chiaro!!! XD S

Seriamente mi ritrovo in una situazione che definire difficile sarebbe riduttivo...in pratica come ho spiegato anche sul mio topic di presentazione,non ho mai avuto nessun tipo di esperienza con un uomo a livello sessuale,nemmeno un tenersi per mano,niente di niente...non ho proprio mai avuto nessun tipo di frequentazione e la cosa inizia a farsi sentire,non tanto a livello fisico ma mentale

 

 vivo nella tua stessa situazione. bisogna saper aspettare la persona giusta. certo rimanere attaccati ad un pc non aiuta. in realtà questo discorso lo rivolgo a entrambi (((

Edited by atipico87
Link to comment
Share on other sites

 

 

ripeto per me nella conoscenza superficiale di una chat l'essere a conoscenza o meno del volto del mio interlocutore diventa indifferente...

 

Può esserlo forse per te, perché in questo momento ti sembra un modo troppo stringente

per finalizzare il colloquio ad un incontro, non sei dichiarato e quindi hai problemi ad esporti

 

Poi aggiungici quelli che hanno i problemi, che tu non hai, di pensare di essere brutti o in

ogni caso sono insicuri sul proprio aspetto fisico e per motivi diversi si tirano indietro

 

Le ragioni per cui può venirti richiesto di dimostrare di non appartenere all'una o all'altra

categoria, esistono

 

Certamente esisteranno anche quelli che ti scartano dopo averti visto perché non corrispondi

al loro target

Link to comment
Share on other sites

Armati di santa pazienza... Con un po' di pratica riconoscerai gli altri anche in paese omofobo e retrogrado. Gioca di sguardi e cerca contatti visivi per cominciare a parlare con loro (anche al sicuro da sguardi altrui se temi di essere scoperto). Per la serietà, come dicevo, preparati a dar fondo alla tua dose di pazienza.... Forse basterà o forse no

 

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dunque vuoi trovare il principe azzurro, ma non mostrandoti e non esponendoti? Auguri.

 

Posso capire non voler mostrare foto magari per paura che scappino tutti, ma rispondere alla domanda "cosa cerchi" mi pare doveroso e a vantaggio di entrambi..

Se chatti con uno un mese poi scopri che cercava solo una scopata beh hai perso solo tempo.

 

Boh non saprei cosa consigliarti.. Aspetta e spera di trovare quel pirla che non chiede nulla allora.

Link to comment
Share on other sites

 vivo nella tua stessa situazione. bisogna saper aspettare la persona giusta. certo rimanere attaccati ad un pc non aiuta. in realtà questo discorso lo rivolgo a entrambi (((

 

Lo so che il pc non aiuta,ma per adesso è lo strumento più immediato che possiedo per tentare qualcosa...dai che possiamo farcela eheh ;)

No, basta ammetterlo, perché "tornare etero" non si può sentire/leggere.

 

Ma era una battuta...con tanto di emoticon vicino per farlo capire... 

Può esserlo forse per te, perché in questo momento ti sembra un modo troppo stringente

per finalizzare il colloquio ad un incontro, non sei dichiarato e quindi hai problemi ad esporti

 

Poi aggiungici quelli che hanno i problemi, che tu non hai, di pensare di essere brutti o in

ogni caso sono insicuri sul proprio aspetto fisico e per motivi diversi si tirano indietro

 

Le ragioni per cui può venirti richiesto di dimostrare di non appartenere all'una o all'altra

categoria, esistono

 

Certamente esisteranno anche quelli che ti scartano dopo averti visto perché non corrispondi

al loro target

 

 

Armati di santa pazienza... Con un po' di pratica riconoscerai gli altri anche in paese omofobo e retrogrado. Gioca di sguardi e cerca contatti visivi per cominciare a parlare con loro (anche al sicuro da sguardi altrui se temi di essere scoperto). Per la serietà, come dicevo, preparati a dar fondo alla tua dose di pazienza.... Forse basterà o forse no

 

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

 

Incrociamo le dita allora :)

Dunque vuoi trovare il principe azzurro, ma non mostrandoti e non esponendoti? Auguri.

 

Posso capire non voler mostrare foto magari per paura che scappino tutti, ma rispondere alla domanda "cosa cerchi" mi pare doveroso e a vantaggio di entrambi..

Se chatti con uno un mese poi scopri che cercava solo una scopata beh hai perso solo tempo.

 

Boh non saprei cosa consigliarti.. Aspetta e spera di trovare quel pirla che non chiede nulla allora.

Alla domanda cosa cerchi rispondo sempre...e non ho mica detto che cerco il principe azzurro,nemmeno mi piace quel colore XD

Forse mi sono spiegato male,ma non ho mai detto che non voglio espormi o chissà che cosa,quello che intendevo è che non riesco a concepire un approccio così diretto,se non hai foto o non mandi subito foto ti dico addio e ti blocco,io lo trovo estremamente esagerato e ridicolo...parliamo un po',scambiamoci almeno qualche messaggio e viene tutto di conseguenza,non mi faccio nessun problema ad inviarti le mie foto...ma ripeto senza un minimo di conoscenza,senza sapere neanche con chi sto dialogando mi sa di forzatura estrema...

Link to comment
Share on other sites

mi sa di forzatura estrema..

 

Pare sia più una cosa "normale" che una cosa estrema

 

Ovviamente questo non significa che uno non possa conservare delle 

personali perplessità, però non dedurrei necessariamente da questa

richiesta una "superficialità", perché è un comportamento troppo generalizzato

e le ragioni di tale comportamento sono come detto più di una

 

Fra le tante ad esempio quelli che scrivono di persone  che dopo mesi di chat

scompaiono, o le storie virtuali che non si traducono mai in incontri dal vero etc

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...