Jump to content

Grande imbarazzo


Spiritosolitario

Recommended Posts

Spiritosolitario

Oggi per la prima volta in vita mia ho utilizzato un social di incontri gay, (premetto che non è proprio il mio stile ma ero curioso) e qualche minuto dopo avermi registrato, non avevo ancora completato le mie info che mi avevano già contattato due persone. A uno non ho risposto perché non aveva nessuna informazione mentre al secondo ho risposto al suo ciao e lui mi ha inviato subito una sua foto. Apparte il fatto che non sono fotogenico e quindi ero un po' restio a inviargli una mia foto, il quel momento mi è sorto un imbarazzo mai provato, non sapevo più cosa fare, mi sono sentito uno stupido pazzesco, cosa stavo facendo? Mi è venuta la nausea.

Ora non so cosa fare se riprovare o no, anche perché il ragazzo che mi ha contattato era un bel tipo......

Link to comment
Share on other sites

 

 

dopo avermi* registrato


Dopo esserti*.

grammar_emerg.jpg

:D

_

Ciao, mi sembra ti fossi presentato come una persona molto timida e appena approcciatasi al gaio mondo.

Direi che le tue ansie ci stanno tutte!

Potrebbe esserti d'aiuto condividere il tuo percorso con un amico, piuttosto che camminare in solitudine - chissà che il forum non possa esserti d'aiuto, in questo!
Link to comment
Share on other sites

 

Ora non so cosa fare se riprovare o no, anche perché il ragazzo che mi ha contattato era un bel tipo...... 

quando si cade dalla bici è necessario risalire e pedalare! PEDALARE!

 

le foto sono relative ciò che conta è un incontro, il virtuale è ingannevole. 

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Ne hai ancora di preti e pervertiti da bloccare caro mio ... dai su forza e coraggio

Riprova sarai piu' fortunato :P

Ma non è questo il fatto, il ragazzo potrebbe anche essere stato un bravo ragazzo ma io non mi sono sentito a mio agio, mi è parso stupido. Ma mi rendo conto che il modo più facile di trovare dei gay è questo.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

quando si cade dalla bici è necessario risalire e pedalare! PEDALARE!

 

le foto sono relative ciò che conta è un incontro, il virtuale è ingannevole.

 

Lo so bene che è ingannevole, anche questo mi ha spaventato, tutto il falso che c'è dietro queste cose.

Link to comment
Share on other sites

La prima volta che mi sono iscritto ad un forum gay (non un social d'incontri) ho fatto la stessa cosa: scritto la mia presentazione (peraltro non proprio veritiera perché avevo paura di espormi troppo), poi appena ho ricevuto un messaggio di risposta sono stato preso dal panico della situazione ed ho chiuso tutto. Non mi ricordo nemmeno quale sito fosse...
Diciamo che ho preso la rincorsa "emotiva" da più indietro di te :-)

Link to comment
Share on other sites

'Spettate, però.

Rompere il ghiaccio aiuta a diventar svelti e siamo d'accordo - però, è pur vero che per una persona veramente MOLTO timida, l'incontro lampo potrebbe tradursi in qualcosa di molto simile ad una scena muta (ad un esame :devil: ).

Pur essendo consapevole del fatto che le aspettative del virtuale inquinano la realtà - che è una cosa giustissima - secondo me dovresti cercare di familiarizzare un po' con questi canali, imparando a sentirti a tuo agio. In effetti, sono sì un grande porcaio, ma nella loro essenza truffaldina ti permettono di camminare un po' più lentamente rispetto, per esempio, ad un contesto "live" come discoteca.

 

C'è un sottile equilibrio che solo e soltanto tu puoi trovare, tra la paura, il coraggio, la serietà e l'incoscienza. Posso dirti sin da subito che è inutile aspettare che le cose siano perfette - perché non lo saranno. :asd: Avrai sempre un po' di timore, ti sentirai sempre un po' idiota e ti sembrerà sempre di fare qualcosa di strano. Soprattutto le prime volte!
D'altronde hai sempre tenuto per te tutte queste cose, non le hai condivise con nessuno ed ora che provi a viverle non hai alcun riferimento.

 

Se però sei effettivamente attratto dai ragazzi, vedrai presto o tardi queste cose acquisiranno un peso sempre minore. 

Per adesso, comincia ad apprezzare con occhio critico il fatto che di gay ce ne son proprio tanti, alcuni dei quali pure parecchio boni. :ghgh:  E vedi come va. Non scordare che nessuno ti obbliga a fare Alice nel paese delle meraviglie, eh - avere a che fare con gli altri e guardarsi attorno dovrebbe essere prima di tutto un piacere, prendine atto e ridimensiona la tua timidezza alla luce di questo. Provaci, almeno.

Poi, hai a tua disposizione tanti mezzi: il dialogo, le fotografie, skype. Lo scambio del numero di telefono cellulare. L'incontro. Un metodo di scrematura più o meno fittizio, oppure l'approccio del "basta che abbia queste caratteristiche fisiche", o ancora quello del "basta che mi sembri una persona a posto".

Ognuno c'ha il suo modo di agire, in qualche modo troverai il tuo.

 

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

La prima volta che mi sono iscritto ad un forum gay (non un social d'incontri) ho fatto la stessa cosa: scritto la mia presentazione (peraltro non proprio veritiera perché avevo paura di espormi troppo), poi appena ho ricevuto un messaggio di risposta sono stato preso dal panico della situazione ed ho chiuso tutto. Non mi ricordo nemmeno quale sito fosse...

Diciamo che ho preso la rincorsa "emotiva" da più indietro di te :-)

Esatto, anch'io ho dovuto interrompere la chat e chiudere tutto. Ho mille paure, ma alle stesso tempo curiosità e voglia di conoscere qualcuno!

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco, uh se ti capisco. Ti dirò, vista l'accelerata che hanno preso gli eventi di recente (almeno in relazione a quanto passato fin'ora), non escludo che la situazione si sblocchi nel breve periodo. Però, che fatica! Oltretutto, da quanto letto su questo forum, 'sti siti d'incontri hanno utenti che vanno dritti al sodo, non è che abbiano tanta voglia di sentire le mie paranoie e le mie seghe mentali.  :laugh:​ 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Voi che rapporto avete con i social di incontri?
 

A parte grindr, sono iscritto solo su Romeo.

E all'inizio ero anche io un po' sopraffatto dalla novità dell'ambiente e dall'incontrare persone anche perché al tempo non avevo ancora fatto coming out.

Poi sono passati tanti anni, e adesso sono più disilluso, o forse più consapevole dei meccanismi del mondo delle chat, e dopo un po' ti annoiano e preferisci conoscere i gheiz direttamente dal vivo.

Ne avrai di cose da conoscere fra foto di peni, teste mozzate, "etero curiosi", le chat che durano giorni e non si conclude nulla, i profili fake, ecc

Riguardo alle foto ti consiglio di metterle direttamente sul profilo, in questo modo lasci la scelta all'altro se contattarti o meno, se ti scrive evidentemente gli piaci, piuttosto che inviare una tua foto e aspettarti un giudizio (aka. risposta o non-risposta).

Link to comment
Share on other sites

Oggi per la prima volta in vita mia ho utilizzato un social di incontri gay, (premetto che non è proprio il mio stile ma ero curioso) e qualche minuto dopo avermi registrato, non avevo ancora completato le mie info che mi avevano già contattato due persone. A uno non ho risposto perché non aveva nessuna informazione mentre al secondo ho risposto al suo ciao e lui mi ha inviato subito una sua foto. Apparte il fatto che non sono fotogenico e quindi ero un po' restio a inviargli una mia foto, il quel momento mi è sorto un imbarazzo mai provato, non sapevo più cosa fare, mi sono sentito uno stupido pazzesco, cosa stavo facendo? Mi è venuta la nausea.

Ora non so cosa fare se riprovare o no, anche perché il ragazzo che mi ha contattato era un bel tipo......

fammi capire: nausea & imbarazzo ti son venuti perchè sto tipo t'ha mandato la classica fotokazzo invece di fare mezza chiacchiera?

 

quanto ai frocial: non mi ci sono mai segnato (nè m'interessa farlo); quel che ne so è dai vostri racconti, e mi pare di aver capito che quasi tutti ne date un giudizio molto critico

Link to comment
Share on other sites

Buttati, buttati, non c'è nulla di falso e se anche ci fosse fregatene e fattelo andare bene che il 99,99% degli omosessuali si conosce così, non farti paranoie e abituati.

 

Tanto la routine è sempre quella, la dialettica dei frocial è molto rigida e dopo un po' la impari a memoria. Inizia ad essere più smaliziato e decidi tu dove far andare la conversazione. E' come parlare dal vivo, anzi più comodo per certi aspetti, perché la conversazione può ancora più facilmente morire in due battute. E tu puoi deciderlo. Se ti getta nel panico inviare tue foto mettile nel profilo così almeno ti contatterà (tendenzialmente) solo chi ha già passato il "vaglio foto").

 

Su su.

 

Da' per scontato che ci sono altri ragazzi come te, spaventati, che avranno più o meno le stesse remore, e all'estremo opposto gente avvezza al mezzo (e di carattere diverso) che ti invita direttamente a scopare.

 

Se invece il problema è che non hai mai interagito con ragazzi gay e non ti sei ancora nemmeno accettato, allora per rafforzarti un po' dovresti preliminarmente inserirti in un ambiente senza implicazioni sessuali, per esempio una associazione lgbt.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Grazie a tutti dei consigli!

 

fammi capire: nausea & imbarazzo ti son venuti perchè sto tipo t'ha mandato la classica fotokazzo invece di fare mezza chiacchiera?

Allora, la foto che mi ha mandato era normalissima, anzi era pure vestito...... Ma il fatto è che ero già molto scettico su questi social e non avevo mai pensato di iscrivermi. Per curiosità mi sono iscritto, e il fatto che subito mi hanno contattato 2 persone e una dopo un ciao mi abbia mandato una sua foto, mi ha fatto pensare a quanta superficialità ci sia. Non é il mio ambiente, ma capisco anche che per i gay di paese ci sono poche soluzioni per conoscere altri come te.

Link to comment
Share on other sites

 

 

e il fatto che subito mi hanno contattato 2 persone e una dopo un ciao mi abbia mandato una sua foto, mi ha fatto pensare a quanta superficialità ci sia.

 

su quei siti la maggioranza degli utenti cerca sesso, ma non tutti. però anche chi non cerca solo sesso è interessato a conoscere eventualmente in futuro l'interlocutore e di solito ci si incontra per conoscersi solo se l'aspetto che si ha viene ritenuto interessante.

 

d'altra parte anche se tu vedi qualcuno per strada decidi che ti piace in base al sua aspetto, è una cosa che non accade solo nel web. 

Link to comment
Share on other sites

Ma insomma...voglio dire è chiaro che dal vivo la foto non

la chiedo perché ti vedo

 

Siamo già oltre la foto

 

Se io guardo un altro mentre mi parli perché non mi interessi ( e

l'altro lo guardo senza parlarci quindi solo per il suo aspetto )  non

è che sia meno imbarazzante o superficiale, è solo più difficile da

gestire per mille ragioni

Link to comment
Share on other sites

Ma non è questo il fatto, il ragazzo potrebbe anche essere stato un bravo ragazzo ma io non mi sono sentito a mio agio, mi è parso stupido. Ma mi rendo conto che il modo più facile di trovare dei gay è questo.

A me pare stupido il tuo comportamento, a meno che hai 13 anni o gravi problemi mentali.

 

Insomma se ti iscrivi a un frocial che ti aspetti?

..e ti é andata bene fidati! Di solito i primi che visitano son tutti morti di cazzo e di certo le foto che inviano non contengono volti..

Link to comment
Share on other sites

Mah io sono dell'idea che grindr, gay romeo ecc per chi è molto timido siano da evitare nei primi tempi...questo perché il fatto di poter parlare con qualcuno virtualmente, è vero, in prima istanza può sembrarti più semplice però poi quando si arriva al momento della conoscenza vis a vis la cosa si complica...perché il rischio scena muta e disagio è dietro l'angolo... conoscere persone direttamente di persona in situazioni non sessuali (come qualcuno ti ha suggerito) è molto meglio... il virtuale sfalsa un po' le cose, crea delle aspettative che poi possono mettere ansia nel momento in cui si viene al sodo... insomma.. no...se sei timido o molto introverso non è il metodo migliore per iniziare... 

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

A me pare stupido il tuo comportamento, a meno che hai 13 anni o gravi problemi mentali.

Insomma se ti iscrivi a un frocial che ti aspetti?

..e ti é andata bene fidati! Di solito i primi che visitano son tutti morti di cazzo e di certo le foto che inviano non contengono volti..

Allora,13 anni non li ho piú da 11, problemi mentali forse ma non credo gravi...........

Sono un illuso!

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

insomma.. no...se sei timido o molto introverso non è il metodo migliore per iniziare...

 

Credo proprio che hai ragione!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...