Jump to content

...e così, mi presento:


Arepo93

Recommended Posts

Sono Arepo93, ho 22 anni e sono un grande appassionato di Musica (che studio al Conservatorio e all'Università di Bologna). Prediligo soprattutto la Classica - i miei gusti spaziano da autori contemporanei fino ai madrigalisti del cinquecento - ma non disdegno gli altri generi, di cui però conosco molto poco in confronto al resto. Mi piace molto anche l'Arte (una volta dipingevo [male], ora ogni tanto disegno qualcosa), sono un appassionato di libri e letteratura, mi dedico a tempo perso alla scrittura e a ricerche senza scopo (inutili per gli altri, non per me!).

Fin qua sembra la descrizione di un nerd disadattato, con problemi relazionali e dal carattere difficile, chiuso e introverso… e infatti è proprio così.

Non sono il tipo che si apre facilmente, il che ha impedito finora una qualsiasi forma di relazione: sto cominciando adesso ad accettare la mia omosessualità, e cominciare così a vivere finalmente la mia vita, anche se questo certo non mi aiuta.

Tendo a nascondermi dietro una maschera di serietà, e di freddezza, e ci vuole molta pazienza per conoscermi e scavare attraverso strati di diffidenza e scetticismo. Sono il tipo taciturno, che ascolta più che parlare, ma (a detta di molti conoscenti) quando parlo sembro la voce della Verità. Nonostante lo stile di scrittura, di persona non sono il carattere brillante ed espansivo che si finge bene e volentieri dietro una tastiera, ma ho le mie buone dosi di goffaggine e insicurezze da dover dichiarare.

 

Spero di essermi presentato a dovere, cercando di essere il più franco possibile. Non posso assicurare una presenza costante in questo Forum, oppure sì? Questo dipenderà da voi…

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Benvenuto!

Sei molto simile a me, tranne che per la musica classica.......è un filino noiosa (scusa). E poi sei anche delle mie parti.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

Sei molto simile a me, tranne che per la musica classica.......è un filino noiosa (scusa). E poi sei anche delle mie parti.

Tutte le cose che non si capiscono per i "foresti" sono noiose, ma io ci sguazzo da una vita e quindi...

Di dove sei? (se è lecito il saperlo?)

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Tutte le cose che non si capiscono per i "foresti" sono noiose, ma io ci sguazzo da una vita e quindi...

Di dove sei? (se è lecito il saperlo?)

Provincia di Vicenza, più di così in pubblico preferisco non dire.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto a bordo!!!! Non ti preoccupare è una bella presentazione....

Ti ringrazio: spero con questo gesto di dare inizio ad una svolta.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio: spero con questo gesto di dare inizio ad una svolta.

 

 

Tendo a nascondermi dietro una maschera di serietà, e di freddezza, e ci vuole molta pazienza per conoscermi e scavare attraverso strati di diffidenza e scetticismo

Tranquillo non sei solo anch'io mi sono sempre comportato come te, anche se in famiglia sono stato accusato per questo di essere non molto umano ma comunque...ti auguro che la tua svolta sia migliore della mia, spero che troverai delle persone che ti sosterranno davvero in questo percorso perché da soli è troppo dura, circondati di veri amici e sii coraggioso ,ti auguro più fortuna della mia e di non arrivare a quasi 26 anni e sentirsi alla fine della corsa ormai

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :) bella presentazione! Per il tipo di carattere ci somigliamo un po', anche se non ho le stesse passioni ( ho molti amici musicisti che mi hanno fatto ascoltare musica classica e mi rilassa molto ma non la ascolto, disegno sporadicamente ma è solo per diletto :) ). Ad ogni modo spero che con il tempo tu possa accettarti con serenità e vivere senza problemi :)

Link to comment
Share on other sites

spero che troverai delle persone che ti sosterranno davvero in questo percorso perché da soli è troppo dura, circondati di veri amici e sii coraggioso ,ti auguro più fortuna della mia e di non arrivare a quasi 26 anni e sentirsi alla fine della corsa ormai

Dei buoni amici ce li ho, il fatto è che non potrò sempre contare su di loro, ma già mi sembra che qualcosa stia cambiando...

 

Io (in quanto assolutamente privo di esperienza) sono l'ultimo che dovrebbe parlare, ma non mi sembra che tutto sia perduto all'età di 26 anni. Permettimi di restituirti un po' di questa speranza e coraggio che mi state infondendo: la fortuna aiuta gli audaci! Anch'io ti auguro il meglio!

Link to comment
Share on other sites

Dei buoni amici ce li ho, il fatto è che non potrò sempre contare su di loro, ma già mi sembra che qualcosa stia cambiando...

 

Io (in quanto assolutamente privo di esperienza) sono l'ultimo che dovrebbe parlare, ma non mi sembra che tutto sia perduto all'età di 26 anni. Permettimi di restituirti un po' di questa speranza e coraggio che mi state infondendo: la fortuna aiuta gli audaci! Anch'io ti auguro il meglio!

Ti ringrazio davvero, tuttavia ho i miei motivi per dire quanto dico, ma non è di alcun interesse in questo topic o in altri anyway....buona permanenza sul forum e magari ci si risente!

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Bene arrivato tra noi!

 

Prediligo soprattutto la Classica

Allora, cominciamo delle domande-base.

Vivaldi o Bach?

Mozart o Beethoven?

Verdi o Wagner?

E poi, posso chiederti cosa studi?

 

la musica classica.......è un filino noiosa (scusa).

O la si sente nella pelle, o niente.

E' come l'amore: o lo provi, o non lo provi.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Scusa, la presentazione è incompleta. manca l'informazione più importante: sei bono?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

O la si sente nella pelle, o niente.

E' come l'amore: o lo provi, o non lo provi.

Si, la cosa mi dispiace perché capisco che è un'arte superiore, ma apparte alcuni brani celebri, per il resto dopo un po' mi stancano. Comunque ho ancora tempo per cambiare idea.

Link to comment
Share on other sites

Bene arrivato tra noi!

 

Allora, cominciamo delle domande-base.

Vivaldi o Bach?

Mozart o Beethoven?

Verdi o Wagner?

E poi, posso chiederti cosa studi?

Ah, così mi costringi ad una drastica selezione, ma tant'è... Vivaldi dopo un po' straccia i maroni, anche se bisogna tener conto che la sua era molto spesso una "musica d'uso", almeno, i concerti sembrano tutti uguali (tanto che Stravinskij, da malizioso che era, disse che ne scrisse soltanto uno!), quindi la mia preferenza cade sul cervellotico Bach, che è molto più inventivo ed elaborato, sapendo conciliare le grandi pratiche contrappuntistiche dei maestri fiamminghi con una insospettata fantasia ed espressività.

Più difficile tra Mozart e Beethoven, anche se tenderei più al secondo per la potenza e l'innovazione nel campo sinfonico, mentre il primo lo ammiro soprattutto per l'equilibrio e la perfezione di ogni intervento e idea musicale (messa nel posto giusto, al momento giusto). 

Da bravo germanofilo la risposta all'ultima, mi sembra palese.

 

Come avrete intuito vorrei specializzarmi nel campo musicale, e al momento studio al Conservatorio Composizione, e approfondisco la teoria al DAMS di Bologna.

 

Scusa, la presentazione è incompleta. manca l'informazione più importante: sei bono?

La domanda è molto soggettiva, come pure la risposta...

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Si, la cosa mi dispiace perché capisco che è un'arte superiore

No, non è un'arte superiore: è un'arte come tutte le altre, e possiamo apprezzarla o meno.

Smitizziamola un po': ai suoi tempi, la classica era musica di consumo, eh :)

 

Da bravo germanofilo la risposta all'ultima, mi sembra palese.

Era proprio l'impressione che mi avevi dato: per questo ti ho spinto a risposte tanto "drastiche" :)

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

 

 

Fin qua sembra la descrizione di un nerd disadattato, con problemi relazionali e dal carattere difficile, chiuso e introverso… e infatti è proprio così.
Ma va, che nerd, sei musicista :P:

 

 

Come avrete intuito vorrei specializzarmi nel campo musicale, e al momento studio al Conservatorio Composizione
Benvenuto da parte di un collega ;) (anche se non ancora ufficialmente di composizione)
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto da parte di un collega ;) (anche se non ancora ufficialmente di composizione)

 

Grazie! il "non ancora ufficialmente" si trasformerà un giorno in "ufficialmente"? :cheesy:

Mi fa piacere, cosa studi?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

La domanda è molto soggettiva, come pure la risposta...

La mia prof di matematica del liceo ti risponderebbe così:

"non credo".

Comunque benvenuto.

Abbiamo verificato che:

 

 

Tendo a nascondermi dietro una maschera di serietà, e di freddezza, e ci vuole molta pazienza per conoscermi e scavare attraverso strati di diffidenza e scetticismo.
Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Grazie! il "non ancora ufficialmente" si trasformerà un giorno in "ufficialmente"?

Auspicabile: ho scritto non ufficialmente perché sono iscritto al corso di organo, non di composizione. Ma armonia, contrappunto e fuga li sto studiando da qualche anno (ed i prossimi due aggiungerò orchestrazione), con relativi esami.

Link to comment
Share on other sites

Ciao cervellone musicale, brilli esattamente dove io cado miserevolmente...... però dammi una soddisfazione: come andavi in scienze e storia? Spero male, almeno facciamo pari LOL

Edited by cangrande
Link to comment
Share on other sites

La mia prof di matematica del liceo ti risponderebbe così:

"non credo".

Effettivamente esistono criteri oggettivi (basati su rapporti e proporzioni matematico-geometriche) che fanno riferimento all'armonica proporzione tra parti e tutto per poter giudicare e valutare effettivamente la bellezza. 

Io probabilmente mi stavo riferendo a gusti personali, e se dicessi che "sono brutto" o "sono bello", c'è la possibilità che il giudizio sia viziato da una visione profondamente soggettiva...

 

Auspicabile: ho scritto non ufficialmente perché sono iscritto al corso di organo, non di composizione. Ma armonia, contrappunto e fuga li sto studiando da qualche anno (ed i prossimi due aggiungerò orchestrazione), con relativi esami.

Bello! Certo, anch'io tra qualche anno studierò organo complementare ed è uno strumento assolutamente affascinante che mi piacerebbe approfondire.

P.S. La citazione è del Vaughan Williams che penso?

 

però dammi una soddisfazione: come andavi in scienze e storia? Spero male, almeno facciamo pari LOL

Non credo andassi male, anche se non eccellevo... rimanevo nella media, e non mi dispiacevano, anzi, sin da piccolo sfogliavo con interesse le riviste di divulgazione scientifica a cui i miei erano abbonati (i "Quark", i "Newton", "National Geographic", "Focus" per fortuna no!).

Link to comment
Share on other sites

 

Non credo andassi male, anche se non eccellevo... rimanevo nella media, e non mi dispiacevano, anzi, sin da piccolo sfogliavo con interesse le riviste di divulgazione scientifica a cui i miei erano abbonati (i "Quark", i "Newton", "National Geographic", "Focus" per fortuna no!).

 

Accidenti, quindi sei perfetto in tutto..... :D

Comunque ben venuto, ancora, speriamo di avere profittevoli scambi d'opinione ;)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

se dicessi che "sono brutto" o "sono bello", c'è la possibilità che il giudizio sia viziato da una visione profondamente soggettiva...

e se dicessi che "sei bono"? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...