Jump to content

Insofferenza


losvedese

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi.

Dunque, la questione non credo sia molto complicata ma io - che non sono granché bravo a relazionarmi con gli altri - la trovo insormontabile.

Ultimamente mi sto rendendo conto che, esclusa una buona decina di persone con cui mi fa piacere chiacchierare, tendo ad annoiarmi molto presto degli altri, ed inizio a trattarli come se fossi giocattoli, mettendoli "da parte".

In particolare, noto che se la conoscenza - e quindi la chiacchierata online - è finalizzata in qualche modo anche ad un futuro incontro diretto (non per fini sentimentali) mi sento spinto a coltivarla. In caso contrario, accantono subito il mio interlocutore, perché interviene la noia.

Inoltre, ho iniziato a rifuggire tutti coloro che, ad un primo contatto, mi sembrano poco chiari con se stessi, dubbiosi, indecisi e tremendamente timorosi di essere scoperti (come se avessi interesse alcuno ad appendere i cartelloni sulla strada con su scritto "X è omosessuale").

Cercando di vedere in maniera obiettiva il mio atteggiamento - per quanto possibile - credo che sia estremamente egoista.

Peraltro, non è da molto che ho iniziato a comportarmi così (2 mesi circa). Credete sia una fase? Ci siete mai passati? Se si, cosa avete fatto per cambiare?

Link to comment
Share on other sites

svedè, è normalissimo!

tutto ciò non ti rende nè asociale nè cula acida (o almeno, non più di quanto lo sei già di tuo.. :haha:  :haha: ).

L'idea di essere amico di tutti e piacere al mondo intero è molto da adolescenti piacioni;

passati i 20 anni si preferisce frequentare gente con cui c'è maggiore sintonia e con cui ci piace parlare/passare tempo insieme a coltivare interessi che abbiamo in comune (che possono andare dalla collezione di francobolli a quella di ragazzi trombati)

Link to comment
Share on other sites

Hai tutto il diritto a non sentire alcun interesse nel dialogare con quel genere di persone, anche perché se ti metti a frequentare un ragazzo represso, non dichiarato, non accettato ecc ciò rischia di trasformarsi per te in un angoscioso e dannosissimo passo indietro piuttosto che una piacevole frequentazione che offre nuove prospettive o perlomeno uno stimolo di crescita personale.

Link to comment
Share on other sites

si, io mi annoio con alcune persone e francamente è difficile da cambiare perchè è dentro di noi. Io cerco di forzare me stesso e resistere e vedere se dopo un po' di tempo, che può variare da persona a persona, le cose migliorano o meno. In caso chiudo e ciao, altrimenti ho una piacevole sensazione

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Svedesone mio, sai come la penso.

Il tempo e l'attenzione di ognuno di noi sono cose troppo preziose per essere buttato a cani e porci (almeno, non a quei tipi di porci...  :haha: ): di conseguenza, la selettività è un processo fondamentale per la gestione di se stessi.

Una chiacchierata online finalizzata ad un caffè è uno degli utilizzi migliori che si possano fare della Rete: persone distanti entrano in contatto tra loro, e il fatto che diventi molto facile parlare di se stessi in maniera abbastanza intima rende inevitabile un tuo (ricambiato) interesse. Purtroppo, in molti casi, il dating è molto meno avvincente e interessante forse perché entrambi gli interlocutori tendono a perdersi in approcci standard, fuori luogo per chi cerca qualcosa di originale.

Per quanto riguarda i dubbiosi, ti appoggio in pieno! Devi essere chiaro con te stesso, se vuoi che ti dedichi il mio tempo - o, se non sei chiaro, devi almeno essere seriamente intenzionato ad arrivare da qualche parte. E vogliamo veramente parlare di quelli che cercano "maskili al 100%"? :fie:  Dai, abbiamo di meglio da fare!  :music:  :music:  :music:

Tutto ciò che posso consigliarti è aprire YouTube e far partire il video di "Don't worry, be happy" a ripetizione continua... purché ti metta a fischiettare il motivetto! ;)

Link to comment
Share on other sites

Sei diventato insofferente dei "problematici", perché hai superato

i tuoi problemi e quindi non hai più voglia di quelle interminabili

discussioni che facevi quando eri problematico o indeciso pure tu?

 

Se è questa la situazione, l'insofferenza è per certi versi fisiologica

nel senso che sei passato ad una fase della tua vita dove hai concretizzato

la tua omosessualità e vuoi agirla in modo assertivo  e quindi relazionarti

con persone come te, assertive 

Link to comment
Share on other sites

 

 

tutto ciò non ti rende nè asociale nè cula acida (o almeno, non più di quanto lo sei già di tuo..    ).

Grazie zietta, sei sempre gentile :3

 

 

 

Hai tutto il diritto a non sentire alcun interesse nel dialogare con quel genere di persone, anche perché se ti metti a frequentare un ragazzo represso, non dichiarato, non accettato ecc ciò rischia di trasformarsi per te in un angoscioso e dannosissimo passo indietro piuttosto che una piacevole frequentazione che offre nuove prospettive o perlomeno uno stimolo di crescita personale.

Ma, in fondo, son passato anche io da quella fase: non mi starò comportando da ipocrita?

 

 

 

In caso chiudo e ciao

Anche se continuano a contattarti?

 

 

 

E vogliamo veramente parlare di quelli che cercano "maskili al 100%"?

haahahahahah Perchè l'andare a letto con un "maskile" ti rende più maschio. Sisi :laugh:

 

 

 

Sei diventato insofferente dei "problematici", perché hai superato i tuoi problemi e quindi non hai più voglia di quelle interminabili discussioni che facevi quando eri problematico o indeciso pure tu?

Mi sa che hai fatto centro, Hinzelmann. Forse sono solo annoiato dal vecchio me stesso. 

Link to comment
Share on other sites

È una cosa normale, semplicemente quelli che noi non riteniamo in sintonia con il nostro io, vengono accantonati. Non possiamo pretendere di essere amici e complici con il mondo intero xD quando trovi le persone giuste te ne accorgi subito, e con loro difficilmente ti annoi

Link to comment
Share on other sites

 

 

non mi starò comportando da ipocrita?

 

Beh ognuno ha i suoi problemi, non ci si può fare carico dei problemi di tutti altrimenti si affoga.

 

Dedicare del tempo ad aiutare qualcuno a schiarirsi le idee è molto bello, ma dev'essere un'attività con tempistiche e circostanze ben delimitate, non puoi lasciare che invada il resto della tua vita privata.

Link to comment
Share on other sites

Anche se continuano a contattarti?

certo, non è che più passa il tempo o più ti contattano, più il rapporto migliora.

Altrimenti loro giustamente continuano e tu rimani insofferente

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...