Jump to content

Oggi a Roma c'e' il gay pride.


Flora

Recommended Posts

Oggi a Roma c'e' il gay pride manifestazione in piu' per farci conoscere noi e le nostre ide'e agli italiani,per rompere il regime di appartaid che c' e' in Italia nei nostri confronti e per distruggere il razzismo che dobbiamo subire.La parola d'ordine e':Liberiamoci!.Liberiamoci dalla mentalita' ottusa cattolica,liberiamoci dalle dicerie che si raccontano su di noi,liberiamoci da tutto cio' che ci fa male!.Inoltre dobbiamo riflettere,riflettere sulla societa' che ci circonda e le sue mille contraddizioni affinche' venga migliorata da noi e da chi ci governa in meglio ovvero lottare per eliminare la poverta',eliminare il razzismo nei nostri confronti,eliminare la mentalita' bicotta presente nella popolazione italiana.Buon gay pride a tutti e felice giorni!.Ciao!.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 312
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NewComer

    44

  • Hinzelmann

    36

  • Iron84

    30

  • Mario1944

    22

Capricorno57

Ciao Flora, fossi piemontese ti scriverei in MP e ti proporrei una pizza a tu x tu. 

I tuoi proclami, condivisibili al 100 per 100, meriterebbero una discussione alla quale perà tu ti astieni, cioè tu apri una discussione ma poi non partecipi. 

Non è una critica, ma un invito a socializzare di più con gli utenti. 

Buon Pride !!!  ma sei a Roma??

Link to comment
Share on other sites

I pride, secondo me, sono appunto per persone che sono fiere di essere gay o quant'altro, quindi buon pride a tutti gli orgogliosi :)!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

certo, Marco7, ben x quello me la immaginavo a Roma...

ma forse non lo sapremo mai

 

'sti uomini misteriosi...

Link to comment
Share on other sites

Alla faccia della sobrietà XD

 

Ma ci sei stato? No e allora non puoi parlare!!!!

Questi sono i giornalisti cattivi e Dagospia è un sito di merda :P

Link to comment
Share on other sites

Alla faccia della sobrietà XD

 

Comunque io ci sono stato diverse volte - a Roma - anche

se non quest'anno e l'ho sempre detto che il pride romano è il

più "colorato" ed il meno sobrio d'Italia

 

Per me non è un aspetto dirimente, né necessariamente un difetto

tanto è vero che diverse volte ho partecipato, però è così

 

Sarà per il clima da "metropoli meridionale"

Link to comment
Share on other sites

Ma ci sei stato? No e allora non puoi parlare!!!! Questi sono i giornalisti cattivi e Dagospia è un sito di merda :P

 

Il problema è ben questo XD chi non ci va (io, ma anche la maggioranza del popolo eterosessuale italiano - che poi è anche quello che vota...) si fa un'idea dai giornali e da internet.

Inoltre la sempre citata casalinga di Voghera non si informa certo sul clemente Dagospia, ma sul ben più cattobigotto tg4 (citato nell'articolo sul "gay perbenista" di gay.it ndr).

 

Quindi, veritiera o meno, QUESTA è l'immagine che ci stiamo costruendo. Se piace...

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Il problema è ben questo XD chi non ci va (io, ma anche la maggioranza del popolo eterosessuale italiano - che poi è anche quello che vota...) si fa un'idea dai giornali e da internet.

Inoltre la sempre citata casalinga di Voghera no si informa certo sul clemente Dagospia, ma sul ben più cattobigotto tg4 (citato nell'articolo sul "gay perbenista" di gay.it ndr).

 

Quindi, veritiera o meno, QUESTA è l'immagine che ci stiamo costruendo. Se piace...

 

A me sai cosa fa incazzare? E' che tra noi gay non si discute, si portano avanti le proprie idee come i cavalli che camminano con i paraocchi.

 

Per me non c'è niente di strano nel dire "guarda i carri al Pride non ledono alla causa per questo e questo motivo e bla bla" però venire a dire che i giornali sono visionari e omofobici, che la realtà è diversa ecc. mi sembra veramente troppo.

Inoltre è normale che il Pride romano è quello che abbia anche più visibilità ed è quello numericamente più importante, se conosci Roma quello è il piazzale del risorgimento fuori la stazione Termini, quindi non è che si è andati a cercare con il laternino i tipi strambi ma erano li.

 

Io dico che questo folklore è sbagliato, un'altro mi può contestare che sbaglio, ci sta e si discute, sono disposto a cambiare idea e voglio che anche il mio interlocutore abbia questa disponibilità ma è il negare una realtà che mi fa incazzare tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche questa realtà, più importante forse no?

 

Questa notte due giovani ragazzi che rientravano a casa dal centro, dopo aver partecipato al Roma Pride, hanno subito un’aggressione omofobica da un gruppo di quattro coetanei che si sono violentemente scagliati contro di loro sferrando un calcio in faccia a uno dei due. I due ragazzi, di cui uno attivista del movimento lgbt e socio della nostra associazione, che indossavano entrambi la maglietta ufficiale della manifestazione, sono ancora sotto shock, sono stati medicati in ospedale e si sono immediatamente rivolti alle forze dell’ordine”.

 

Due ragazzi - di cui uno del del Mieli - sono stati aggrediti

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

A me sai cosa fa incazzare? E' che tra noi gay non si discute, si portano avanti le proprie idee come i cavalli che camminano con i paraocchi.

Se non sapessi già di dover affrontare una lunga fila di pretendenti, ti chiederei di sposarmi.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche questa realtà, più importante forse no? “Questa notte due giovani ragazzi che rientravano a casa dal centro, dopo aver partecipato al Roma Pride, hanno subito un’aggressione omofobica da un gruppo di quattro coetanei che si sono violentemente scagliati contro di loro sferrando un calcio in faccia a uno dei due. I due ragazzi, di cui uno attivista del movimento lgbt e socio della nostra associazione, che indossavano entrambi la maglietta ufficiale della manifestazione, sono ancora sotto shock, sono stati medicati in ospedale e si sono immediatamente rivolti alle forze dell’ordine”. Due ragazzi - di cui uno del del Mieli - sono stati aggrediti

 

Avevo letto la notizia ieri sera sul tardi. Solidarietà per i due ragazzi malmenati, ma non vedo il nesso con la discussione XD

 

 

 

A me sai cosa fa incazzare? E' che tra noi gay non si discute, si portano avanti le proprie idee come i cavalli che camminano con i paraocchi.

 

Esattamente. E la cosa peggiore è che chi si schiera pro, oltre a non sforzarsi di portare alcuna argomentazione (fuorchè il trito e ritrito "tutti hanno il diritto di vestirsi come je pare"), attacca in maniera furibonda chi è contro, dimostrando un odio degno del peggio omofobo, e poi si nasconde dietro ad un dito dicendo che "chi non partecipa danneggia la causa": invece sparare a zero su, per usare questa terminologia tanto cara alla fantomatica comunità, "fratelli" gay non danneggia la causa...

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

 

 

Avevo letto la notizia ieri sera sul tardi. Solidarietà per i due ragazzi malmenati, ma non vedo il nesso con la discussione XD
 

 

La discussione è "Oggi a Roma c'è il gay pride"

 

E non ciò che @NewComer intende discutere del gay pride

 

Se vuoi aprire un tuo topic, impostato nel modo che vuoi tu

delimitando la discussione ad un unico aspetto, puoi farlo...non però

in questo caso

 

La differenza fra noi è che io sull'aspetto pride colorato ho risposto

@Iron84 ha fatto una pessima battuta

 

Ad ogni modo c'entra anche coi vostri rilievi, per il semplice fatto

che esistono persone che aggrediscono i gay per il solo fatto di indossare

una maglia ufficiale del pride

 

Esistono anche persone del genere e non solo la "casalinga di Voghera"

Link to comment
Share on other sites

 

 

La differenza fra noi è che io sull'aspetto pride colorato ho risposto

 

Hai risposto che è sempre stato così, anche in passato, il che descrive ma non spiega (non spiega perchè debba essere sempre e necessariamente così in saecula saeculorum). Non è esattamente una argomentazione...

 

 

 

Esistono anche persone del genere e non solo la "casalinga di Voghera"

 

E quindi? In che modo un pride "colorato" dovrebbe prevenire, in futuro, l'accadere di eventi simili?

 

In ogni caso, gli "estremisti" esistono ed esisteranno sempre, anzi paradossalmente la frangia violenta diventa tanto più "attiva" quanto più si restringe (e quanto più la società va in direzione contraria alle sue aspettative): questa frangia è per fortuna una esigua minoranza, ancorchè pericolosa ed attiva, la coorte delle housewives of Voghera è invece maggioritaria.

 

Inoltre, la frangia dei violenti è irrecuperabile, ci odierà sempre e comunque, in giacca e cravatta o con le piume di struzzo, la casalinga di Voghera è invece assai malleabile.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche questa realtà, più importante forse no?

 

 

 

La discussione è "Oggi a Roma c'è il gay pride"

 

E non ciò che @NewComer intende discutere del gay pride

 

Se vuoi aprire un tuo topic, impostato nel modo che vuoi tu

delimitando la discussione ad un unico aspetto, puoi farlo...non però

in questo caso

 

La differenza fra noi è che io sull'aspetto pride colorato ho risposto

@Iron84 ha fatto una pessima battuta

 

 

 

Tu intervieni in una discussione dicendo "c'è anche questa realtà e bla bla"?

E poi se uno ti risponde con una battuta dicendo che il tuo intervento non c'entra una cippa con quello che stavamo dicendo te ne esci con risposte piccate e acide come quella cha hai dato a NewComer?

 

Tesoro mio rilassati e cerca di essere meno acida.

Link to comment
Share on other sites

Rivendico il diritto di ricordare che a Roma c'è stata una aggressione di due

gay come noi, con delle normali magliette del Pride che hanno avuto il coraggio

di mostrarsi, sia alla casalinga di Voghera, che ai loro aggressori

 

Almeno loro due rispettateli, lo dico soprattutto ad @Iron 84 che ha fatto

una battuta cinica e di dubbio gusto

 

Poi continuate pure a pensare quello che volete, però un minimo di rispetto

per chi si prende le botte anche per voi

 

Io speravo in un minimo di empatia, non certo nel fatto che deste il peggio di voi

 

L'avete fatto, amen

Link to comment
Share on other sites

Il dire "questa cosa non c'entra nulla con ciò di cui si sta discutendo" non dimostra scarsa empatia, rileva un dato di fatto.

 

E' un po' come se, a jolly, si saltasse fuori dicendo "c'è tanta gente che muore di fame!". Dire che non è pertinente non equivale ad uno "sticazzi".

Link to comment
Share on other sites

 

 

C'è anche questa realtà, più importante forse no?

 

Io ho risposto e posto una domanda, non per fare

polemica ma raccogliere solidarietà

 

Se ne siete incapaci non è colpa mia! 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io ho risposto

 

Io, ad esempio, ti ho chiesto come, a tuo parere, un pride "colorato" su modello di quello romano aiuterebbe a sradicare la violenza dalle teste malate di persone come quelle che citi. La risposta non la vedo però.

 

E ribadisco, la solidarietà è una gra cosa, ma cosa c'entra con quello di cui si sta parlando?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...