Jump to content

Il potere dell'alcool :-)


Acampora89

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

mi chiamo Paolo, ho 26 anni e vengo da Trieste (anche se in realtà mi ci sono trasferito da poco, venendo da un paesino di campagna poco più a nord). Ad essere del tutto onesto non avevo ancora intenzione di iscrivermi a questo forum (che seguo da quasi un anno), poiché questo fine settimana dovrò rientrare  brevemente nella mia casa natia, dove il blocco psicologico riguardante l'accettazione del mio orientamento sessuale si fa ancora sentire (ed, in tutta franchezza, nessuno si fa mai i cazzi propri). Avrei preferito avere un tranquillo e solitario sabato a disposizione per fissare a lungo lo schermo come un ebete prima di decidermi a scrivere queste quattro righe di presentazione. TUTTAVIA una giornata di lavoro alquanto stressante, a cui è seguita una birra a doppio malto a stomaco vuoto (da cui il titolo), mi ha dato l'incazzatura necessaria per decidere di sfogarmi un attimo su questi lidi.

Chi sono io? Sono uno che sta cercando di uscire dallo scomodo sgabuzzino in cui è rimasto per tanti anni, come credo molti altri. Ho preso pienamente coscienza del mio orientamento omosessuale solo un paio di anni fa, quando, complice la fine degli studi, ho avuto la possibilità di godere di un breve periodo di pausa sabbatica prima di gettarmi nel mondo del lavoro. Durante questo periodo mi sono spesso trovato a rimuginare sulla mia solitudine amorosa (in contrasto piuttosto netto con la sovrabbondanza di compagnie con cui giravo all'epoca), e ad analizzare con occhio critico la, ehm, cronologia del mio browser. La mia omosessualità era al tempo del tutto sconosciuta alla mia componente razionale, ma quella istintiva era ampiamente edotta in merito ai miei veri gusti, nel pieno stile del doppio pensiero Orwelliano. Non ci ho messo molto tempo ad uscire allo scoperto con la mia migliore amica; tuttavia da quella prima confessione al secondo "coming out" (si può dire così anche se è parziale?) è passato più di un anno. Questa volta l'ho detto ad un mio caro amico di ritorno per un breve periodo dalla sua nuova casa all'estero, circa una settimana fa. Insomma, di questo passo forse nel 2050 riuscirò ad essere dichiarato a tutti :laugh:.

Scherzi a parte, l'iscrizione su questo forum è un mio piccolo ulteriore passo verso la libertà. Sarò banale ad usare questo termine, ma penso molti di voi conoscano quella sgradevole sensazione di oppressione al petto ogniqualvolta si venga posti sotto torchio da amici e parenti in merito alla propria situazione sentimentale. Essere in grado di non sentire più questo elefante all'altezza delle coronarie sarebbe la più grande liberazione ch'io possa immaginare. Cavolo, credo che tutti questi attacchi di tachicardia non siano nemmeno troppo salutari! :P:
Non ho idea di come possa reagire mia madre (mio padre è da tempo deceduto, mentre mio patrigno non credo si farebbe troppi problemi). Ci sono delle volte in cui me la immagino calma e comprensiva, mentre in altre situazioni ho il terrore possa tentare di piantarmi un coltello nella schiena (sto usando un'iperbole, ma spero di aver reso l'idea). Sia come sia, sento il bisogno di prendere le redini della mia vita. Fino ad oggi ho avuto fortuna a lasciare la macchina andare per conto suo in discesa senza intervenire. Ho raggiunto un primo abbozzo di indipendenza economica ed ho almeno un paio di persone su cui posso fidarmi ciecamente. Ora però devo farmi coraggio e decidere a sterzare. Non so quante volte avrò tempo di frequentare questo forum, vista la quantità media di straordinari che si fanno nel mio ufficio, ma spero di poter trovare persone interessanti con cui potermi confrontare e OH PORCA PUTTANA QUANTO CAVOLO HO SCRITTO?!
Ok, chiudo qui che ho steso una filippica, e mi sta passando la sbornia, e poi tutto sto coraggio alcoolico mi passa e no, stavolta proprio no, non mi tiro indietro.

Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Benvenutissimo sul forum!

Visto che lo segui da un anno come lurker ormai, immagino, tu lo conosca bene e conosca il suo potenziale (evitando accuratamente le nefandezze che, come ovunque, anche qui albergano)

ciau

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Grazie del benvenuto :-)
@Laen Cercherò di evitare le "nefandezze" il più possibile! :laugh:

Edited by Acampora89
Link to comment
Share on other sites

Un caloroso benvenuto....che dire mi sono rispecchiato molto nella tua descrizione piano piano lo sto dicendo alle persone più care e vicine genitori esclusi altro che coltello nella schiena....ma la vita è nostra ed è unica non possiamo vivere la vita che vogliono altri soprattutto in fatto di vita sentimentale! Coraggio è il momento di sterzare (parlo anche per me)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! :) beh questo è sicuramente un ulteriore passo verso il vero te stesso. A volte prenderti una sbornia é utile :) spero ti troverai bene

Link to comment
Share on other sites

Benvenutissimo!

Mi stai già simpatico [emoji12]

 

Hai preso consapevolezza del tuo orientamento e l'hai accettato, hai quindi superato lo step fondamentale!

Ora non resta altro che parlarne... a tua madre, se hai perplessità, potrai pensare più tardi e ti consiglio di concentrarti prima sui tuoi amici.

Ognuno ha i suoi tempi e segue passaggi differenti, l'importante è arrivare ai propri obiettivi.

Se le intenzioni di fare CO con tutti ci sono, prima o poi completerai sicuramente questo percorso.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto anche da parte mia.... nordestino! ;)

Che dirti, beh intanto che scrivi molto bene e di questi tempi è raro, per cui complimenti e poi ... boh troverai un sacco di persone interessanti qui con cui scambiare opinoni, ogni tanto anche con toni accesi ma come si dice: "il mondo è bello perchè vario".

Ci si sente....

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti di nuovo per i messaggi di benvenuto. Li ho sbirciati di quando in quando sul cellulare nel corso di tutta la giornata, e mi ha fatto piacere il calore con cui sono stato accolto. Ci si legge da queste parti!

Link to comment
Share on other sites

Bè, 89 è il mio anno di nascita, mentre "Acampora" è un cognome che mi è stato affibbiato come nomignolo. Storia molto lunga, ti basti sapere che per un periodo il mio nome di battaglia era "Pappolo Acampora", con il quale venivo presentato ai concerti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...