Jump to content

Here I am


HyvanRimbaud

Recommended Posts

HyvanRimbaud

Salve a tutti,

 

mi "chiamo" Hyvan, ho 24 anni e vengo dalla provincia di Torino. (Ho messo le virgolette in quanto è l'alterazione più figa di un nome un po' troppo "particolare" e riconoscibile, che preferisco per il momento non divulgare pubblicamente) ;)

 

Mi sono iscritto qua sopra per svariate e concomitanti ragioni che se vorrete, con un po' di tempo e pazienza, vi racconterò. 

In generale posso dirvi che non sono nuovo ai forum: diversi anni fa ero iscritto ad un altro sito simile (sempre a tematica gay), con un altro pseudonimo e nel quale scrivevo con una certa regolarità con la tipica -e mi fa sorridere ora ammetterlo- ignoranza, cinicità e beffardaggine di chi crede di sapere come funziona il mondo, ma non ha mai avuto le palle di viverselo da protagonista, anziché da critico spettatore. Ebbene sono ormai quasi 3 anni che bazzico nell'ambiente gay torinese, 2 anni di fidanzamento dai costanti alti e bassi e ne ho già le palle piene della gente e delle serate frocie che una città ahimè così bella, multietnica e tollerante ha da offrire.

 

Da che ero impegnato -ed ora da single- non son mai stato in grado di farmi dei veri e propri amici: son sempre stato una sorta di "nomade" sotto il profilo sociale e il più delle volte, quando credevo di esser riuscito a trovare una persona sincera con cui aprirmi e vivere un bel rapporto d'amicizia, si è sempre rivelato l'ipocrita, egoista ed impaziente di turno della serie: "Tu mi piaci molto, ma se non posso averti come fidanzato, preferisco non perdere tempo a frequentarti". E probabilmente in molte altre occasioni me li sono bruciati io i rapporti, grazie a una non indifferente dose di sfiducia verso il prossimo! Mi domando spesso se sono io il problema perché non ho mai avuto la volontà o il coraggio di fare il compromesso di adeguarmi agli usi e costumi che la maggior parte dei gay sotto sotto odia -ma contribuisce a fomentare- oppure boh... I don't know! :/ Pare che la mia integrità morale in questo caso rappresenti anche la mia condanna!

 

Son stato iscritto anche su Romeo, ma mi son tristemente reso conto che non ho mai avuto tanti problemi con chi mi scriveva cercando sesso fine a sé stesso (ho avuto anche svariate conversazioni simpatiche e paradossalmente alcune sostanziose e dai temi più "esistenzialistici"!), piuttosto con chi si è sempre nascosto dietro una "bella facciata", dietro belle parole, ma sotto sotto era un coglione come molti altri. Questa profonda contraddizione non l'ho mai compresa fino in fondo, così come non son mai riuscito a comprendere fino in fondo lo "sdoppiamento di personalità" che ti si para dritto in faccia e ti giunge come una badilata sui denti quando, ironia della sorte, hai modo -tramite terzi- di scambiar due chiacchiere dal vivo con coglioni che hai avuto modo di "conoscere" in chat, che ti hanno magari riempito di complimenti, ma che dal vivo non si ricordano (o fanno finta, non lo so) di averti mai parlato. O che magari ti chiedono il contatto facebook, il numero di telefono o il cognome da nubile di tua madre e poi scompaiono nel nulla manco fossero dei personaggi di "The leftovers"! xD

 

Ed eccomi qua -facendo quello che per molti può esser considerato un "passo indietro"- con la volontà di chi non ha più intenzione di farsi condizionare dal proprio pregiudizio (spesso legato a gusti estetici non proprio "facili", direi proprio limitati... e limitanti) e la speranza di conoscere belle persone, anche solo virtualmente, con le quali scambiare opinioni ed esperienze nel contesto più libero e sincero possibile. :)

 

Chiedo scusa in anticipo per l'enorme papello scritto, ma la mancanza di concisione nell'esprimere un'opinione o nel rispondere alle domande rappresenta purtroppo forse il mio più grande difetto! Probabilmente non ho detto un accidenti di me ed ho finito come al solito per lamentarmi troppo! >.< Resto perciò in attesa di eventuali domande, così da aprirmi poco a poco anche perché non saprei veramente da dove cominciare! 

 

Un beso ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

HyvanRimbaud

dal nick ho pensato fossi lesbica... ma vabbe 

 

:salut:

Oddio.... e cosa te lo avrebbe fatto pensare? o_o

 

 

Strano che tu non abbia trovato amici nei due anni

di fidanzamento, in genere aiuta rispetto alla condizione

di single

In realtà di "amici" ne ho avuti quando stavo insieme con questo ragazzo: alcuni suoi colleghi dell'università con cui sono uscito ogni tanto ed altri che non appena mi son "reso disponibile" (o nel mentre eravamo in piena fase di separazione), ne hanno approfittato per dirmi che in realtà c'erano intenzioni oltre l'amicizia, diciamola così... vuoi la semplice scopata, piuttosto che la relazione. Con alcuni son riuscito a mantenere un rapporto civile, altri sono proprio spariti. Ad ogni modo nemmeno lui si è rivelato un gran campione in fatto di amicizie al punto che, almeno inizialmente, pretendeva fossi io il "trascinatore" della coppia. Abbiamo finito inevitabilmente col chiuderci a vicenda alla lunga e questo è stato anche uno dei motivi per cui non ha potuto funzionare.

 

Aggiungo peraltro una cosa: non ho avuto modo di stringere (o quantomeno consolidare) dei rapporti con i miei colleghi universitari in quanto per una serie di tristi vicissitudini, ho finito per esser due anni fuori corso. Insomma, un nomade anche sotto il profilo scolastico! :/

Edited by HyvanRimbaud
Link to comment
Share on other sites

 

 

ne hanno approfittato per dirmi che in realtà c'erano intenzioni oltre l'amicizia, diciamola così... vuoi la semplice scopata, piuttosto che la relazione

 

Accipicchia che assatanati!

 

Ma l'hanno chiesto pure al tuo ex?

 

 

 

ho finito per esser due anni fuori corso.

 

Questo mi dispiace, ma direi che il peggio sia passato

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto :) sai che scrivi benissimo?

Comunque non preoccuparti, non credo tu stia facendo un passo indietro, ma avanti. Spero troverai molti amici, sia qua sul forum che in altri luoghi :)

Link to comment
Share on other sites

HyvanRimbaud

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte! :) Mi fa piacere sapere di trovarmi finalmente nell'ambiente "adatto" diciamo. Perlomeno qui vuoi per noia, vuoi per vocazione, le persone oltre a voler contribuire con il proprio sono disposte ad ascoltare, cosa per niente riscontrata altrove, come forse ho già detto!

 

Detto questo

 

Accipicchia che assatanati!

 

Ma l'hanno chiesto pure al tuo ex?

 

 

 

 

Questo mi dispiace, ma direi che il peggio sia passato

Che io sappia nessuno dei miei "amici" è finora andato a rompergli i coglioni, ma alcuni di questi ci provavano "innocentemente" con me quando magari a ballare ero un po' ciucco, anche quando lui si assentava momentaneamente! Capì lo schifo che ho addosso quando vado ogni tanto a queste serate e ribecco gente simile?

 

Per quanto riguarda l'uni non voglio rifugiarmi dietro il vago orpello del "eh, ma faccio ingegneria". Diciamo che son successi un paio di eventi spiacevoli in famiglia e la situazione economica di certo non mi ha facilitato le cose, ma se devo proprio dare la colpa a qualcuno, è me stesso che devo biasimare. Sebbene mi sarebbe servito un maggior sostegno da parte di chi doveva credere di più in me, alla fine sono io che mi son lasciato un po' andare perché sopraffatto dalla situazione. Mo' spero per ottobre di uscirmene da quel posto (che ormai odio con tutto me stesso) con un'inutile triennale e solo dopo un anno di lavoro mediterò se proseguire o meno con la magistrale. Ho bisogno di un anno di pausa dallo studio o credo proprio ne uscirò pazzo!  :suicide:

 

 

Ciao e benvenuto :) sai che scrivi benissimo?
Comunque non preoccuparti, non credo tu stia facendo un passo indietro, ma avanti. Spero troverai molti amici, sia qua sul forum che in altri luoghi :)

Grazie per il complimento... faccio quello che posso/riesco per esprimermi al meglio e in modo comprensibile! >__<

Ad ogni modo credo anch'io di non star facendo un passo indietro. Al momento credo di aver bisogno di qualcosa "che tenga" e non dell'ennesima frequentazione inconcludente con il complessato di turno! :/

Edited by HyvanRimbaud
Link to comment
Share on other sites

Ciao Hyvan, benvenuto tra noi!:)) la presentazione dice molte cose belle di te...anche se non sono esplicitate.

ps. Torino è una vittà meravigliosa**

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

Anch'io vengo dalla provincia torinese :sisi:

E, avendo un fratello che la frequenta, posso comprendere l'odio che provi verso la facoltà XD

Buona permanenza, in ogni caso :)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!  :lol:

 

 

E probabilmente in molte altre occasioni me li sono bruciati io i rapporti, grazie a una non indifferente dose di sfiducia verso il prossimo! Mi domando spesso se sono io il problema perché non ho mai avuto la volontà o il coraggio di fare il compromesso di adeguarmi agli usi e costumi che la maggior parte dei gay sotto sotto odia -ma contribuisce a fomentare- oppure boh... I don't know! :/ Pare che la mia integrità morale in questo caso rappresenti anche la mia condanna!

Purtroppo non sei l'unico.  :unsure:

 

 

Questa profonda contraddizione non l'ho mai compresa fino in fondo, così come non son mai riuscito a comprendere fino in fondo lo "sdoppiamento di personalità" che ti si para dritto in faccia e ti giunge come una badilata sui denti quando, ironia della sorte, hai modo -tramite terzi- di scambiar due chiacchiere dal vivo con coglioni che hai avuto modo di "conoscere" in chat, che ti hanno magari riempito di complimenti, ma che dal vivo non si ricordano (o fanno finta, non lo so) di averti mai parlato. O che magari ti chiedono il contatto facebook, il numero di telefono o il cognome da nubile di tua madre e poi scompaiono nel nulla manco fossero dei personaggi di "The leftovers"! xD

Perché mi rispecchio in tutto quello che dici?  :hm:  Hai totalmente ragione, alcuni in particolare dovrebbero ricevere l'Oscar al migliore attore.  :bored:

Link to comment
Share on other sites

HyvanRimbaud

 

 

Perché mi rispecchio in tutto quello che dici?    Hai totalmente ragione, alcuni in particolare dovrebbero ricevere l'Oscar al migliore attore. 
 

Ahahahaha già!  :sarcastichand:

 

Negli ultimi 6 mesi, poi, sarò uscito si e no con... 5 persone? Uno conosciuto a ballare, durato solo un appuntamento, tossico da morire e che se non parlava di quanto incasinata fosse la sua vita, mi riempiva di complimenti. Risultato: credeva fossi "troppo serio" da potermi frequentare, quando per quanto mi riguardava non mi ero minimamente fatto i castelli in aria che credeva, ma tant'è... contento lui. xD

 

Un altro che fintanto che ero fidanzato era lì che mi riempiva d'attenzioni, mi offriva da bere qua e la, tanto buono e caro, ma figa di legno da morire; mi fa capire che gli interesso ed io a lui che comunque non mi è indifferente. Mi lascio col mio ragazzo mesi dopo per i nostri problemi, questo ritorna a farsi sentire, mi dico "ma sì dai, proviamo a vedere come va"... Risultato: nulla! xD Ho capito che le attenzioni lasciavano il tempo che trovavano, perché questo qui si accontenta di poco: gli basta provarci con la gente fidanzata, ricevere complimenti, venire cercato, provocare, ma nulla di più. Tanta bellezza e intelligenza completamente sprecata, tanto "carattere" che maschera evidentemente altrettanta insicurezza. E vabbé...

 

N'altro anche lì, una uscita di sera per cena, bella conversazione, mi manda segnali poco ambigui, mi fa capire che gli interesso. Risultato: era in una "storia complicata" ed era per quello che era bloccato nel cercarmi per primo lui. Figa, ma non potevi dirmelo prima!?  :fuckyou:

 

Cioè boh... sapevo di essere sfigato nella vita tra un problema famigliare e l'altro, ma non pensavo fino a sto punto!  :banghead:

Link to comment
Share on other sites

Oooh adoro come scrivi!

In alcune cose mi ritrovo: anche io mi chiedo se le mie difficoltà siano frutto del mio scarso coinvolgimento negli usi gay.

Nel piccolo mondo del Friuli (che spero di lasciar presto) ho avuto modo di frequentare qualche festa gay e mi sono sentito un pesce fuor d'acqua per essermi sempre vestito normale e non aver truccato gli occhi o portato una pochette sottobraccio...

 

Senza contare quando, raramente, ho avuto modo di parlare con qualcuno che non sapeva intrattenere un discorso, o portare avanti un ragionamento (ma quello per fortuna non c'entra con l'essere gay), ma mancava completamente di coerenza: tutti quelli che si sono professati stufi del sesso a portar via, a fine sera al momento del saluto hanno poi cercato il rapporto. Io purtroppo, sarò all'antica, ma se ci conosciamo da due ore neanche ti bacio....

 

Scusa la lunghezza ^^

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Benvenuto coscritto!

Mi sono perso in tutto quello che hai scritto comunque hai detto molto cose vere che anche se non ho mai vissuto il mondo gay riscontro e temo anch'io.

Sai che quello che ti è successo vivendo il mondo gay purtroppo è quello che ho sempre temuto mi succedesse conoscendo come è fatta la gente.

Io sono troppo serio e con la testa sulle spalle per avere dei veri amici.

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

HyvanRimbaud

Il problema qua ragazzi è che sta storia del: "è il mondo gay che è fatto così" ha ben poco senso... e chi cazzo lo fa sto mondo gay se non noi? Gesù bambino? xD 

 

Cioè... questa cosa dello stereotipo che comincia a vivere una vita propria e indipendente fa troppo "sei personaggi in cerca d'autore"; possibile che la giustificazione possa sempre esser quella? Secondo me, invece, al di là di quello che poi uno fa o non fa, la verità è che sto riscontrando una barriera comunicativa ENORME, vuoi dalla conversazione in chat, vuoi dalla conoscenza dal vivo (che poi non c'è mai). A ballare ti becchi gente che o sta seduta a smanettare col telefono (magari sperando di beccare su grindr il tipo con cui vorrebbe provarci, ma non ha le palle di farlo di persona), oppure che si chiude coi propri amici e si fa i cazzi suoi tutta sera. Ironia della sorte te la becchi poi su facebook scrivere pipponi drammatici sulla propria frustrazione sentimentale o amicale  :sarcastic:

Ma va bene così!! ;D 

 

 

 

Nel piccolo mondo del Friuli (che spero di lasciar presto) ho avuto modo di frequentare qualche festa gay e mi sono sentito un pesce fuor d'acqua per essermi sempre vestito normale e non aver truccato gli occhi o portato una pochette sottobraccio...

Questa della pochette me la sono persa! ahahahaha :laugh:

(la peggio cosa che finora ho visto è stata un annetto fa, quando uno che conosco si è portato a ballare un tacco dodici con paillettes argentate e brillantini... non oso immaginare il dolore!) 

Link to comment
Share on other sites

Sta storia che adesso fanno le borse per gli uomini ha preso una brutta piega -.-''

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto e bella presentazione :)

Intanto, da fuori corso te, ti fò' un in bocca al lupo per la fine degli studi  :asd:  spero di uscire dall'università anch'io verso ottobre/novembre.

Purtoppo questo atteggiamento " se non posso averti come fidanzato, preferisco non perdere tempo a frequentarti" è molto comune, ma personalmente l'ho riscontrato solo nel caso ci si conosca in un ambiente gay (es: club), nel caso invece ci si conosca per la prima volta in università o altro è più probabile nasca un amicizia basata su interessi comuni.

Quei soggetti che durante le serate a ballare stanno su grindr o vanno a tutte le serate ogni settimana (di cui si stava parlando in un altro Topic di cui non mi ricordo il titolo) li ho anche io fra gli amici di fb, e ogni tanto puntualmente fanno un post sulla frustrazione di non trovare tipi seri lol.

Link to comment
Share on other sites

HyvanRimbaud

@@Chaos, Grazie e crepi il lupo! 

L'osservazione che hai fatto la condivido anch'io, nel senso che quando ancora andavo a seguire i corsi riuscivo bene o male ad attaccare bottone. Il mio problema è sempre stata l'impulsività e la poca lungimiranza. Il primo anno di uni ero riuscito a farmi un gruppetto "multietnico" con cui uscire (tutta gente che veniva da fuori per studio) e nonostante tutto mi trovavo piuttosto bene. Ad ingegneria qui a torino i torinesi son tutto fuorché espansivi! 

Quello che mi ha fottuto è stato aver "frocizzato" proprio uno di quei miei amici con cui studiavo (premetto che è stata anche la mia prima esperienza nel settore, eh!), con la conseguenza di aver frequentato sempre meno gli altri e infine esser rimasto da solo quando abbiamo smesso di vederci io e lui.

Spero le cose andranno diversamente se e quando deciderò di proseguire con la magistrale ;) Detto questo...

 

 

Quei soggetti che durante le serate a ballare stanno su grindr o vanno a tutte le serate ogni settimana (di cui si stava parlando in un altro Topic di cui non mi ricordo il titolo) li ho anche io fra gli amici di fb, e ogni tanto puntualmente fanno un post sulla frustrazione di non trovare tipi seri lol.

 

Io oltre a "conoscere" (di vista più che altro) gente del genere, mi domando se siano affetti da personalità multipla, se abbiano tipo dei "gemelli cattivi", dei sosia o che ne so. Perché non puoi scrivere certe cose, avere 2-3 diversi profili facebook, 2-3 contatti diversi su romeo, 1-2 da escort, ecc. 

Cioè... troppa roba da gestire per una persona sola! >.<

In bocca al lupo anche a te per l'uni! ;)

 

 

E così Rimbaud.... Il mio poeta preferito che porto dannatamente nel cuore (e nello zaino ovunque vada...)

Amen fratello!  

Edited by HyvanRimbaud
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...