Jump to content

Cosa fare?


Mark88

Recommended Posts

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio :) Sono andato fuori di testa per un mio collega di università ma lui non sa di me (nessuno dei miei colleghi sa). Lui è così bello e così perfetto ma non so se sia gay o almeno bisessuale... Passavamo spesso del tempo insieme come colleghi e lui un giorno mi disse anche che era stato mollato dalla fidanzata (cretina a quanto pare) e che stava male ma... altri comportamenti mi fecero sospettare che qualcosa tra me e lui potesse anche accadere. Ogni volta che passavo del tempo con lui ero sempre confuso ed ero sul punto di dirgli dei miei sentimenti ma non ci sono mai riuscito per paura 1) del contesto 2) che mi allontanasse per sempre da lui. Vorrei dirgli innanzitutto di me e vedere come reagisce e poi nel caso rivelargli quello che provo... Ma sono confuso, ho paura che non sia la cosa giusta ma nello stesso tempo non vorrei restare col rimpianto di non averci provato... consigli?

Link to comment
Share on other sites

Uhm penso che la soluzione migliore sia fare co con lui, così vedi come reagisce. se vedi che la prende bene potresti provare a fare qualche allusione o complimento, inizialmente solo per scherzo, poi attacchi seriamente.

Link to comment
Share on other sites

o ci provi (col rischio di una tranvata sulle gengive)

o continuerai a macerarti nel dubbio & nel rimpianto.

 

Sai, a voler restare velati correte sto rischio...

Link to comment
Share on other sites

Inizia col fare coming out per vedere la sua reazione...corri il rischio ma con cautela altrimenti perdi anche l'amicizia....ma sai una volta si vive!

Link to comment
Share on other sites

se proprio vuoi avere una possibilità digli cosa sei e perchè ti stai aprendo. 

ma metti in conto che la "ciorta" è crudele con i desideri. 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti cercare di sondare il terreno... Approfitta magari della confidenza per fare qualche domanda appaentemente "innocua" che ti può aiutare a capire meglio! la cautela però è sempre l'arma migliore in queste cose, visto che, appunto, c'è di mezzo anche un'amicizia :D

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Sai, a voler restare velati correte sto rischio...

Esatto!

Per cui, non sarebbe meglio dichiararti prima con tutti i tuoi colleghi? Da quel momento vedresti come lui si comporta con un omosessuale, e potresti capire qualcosa di più...

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

ma non ci sono mai riuscito per paura 1) del contesto

perché ti fa paura? Solitamente il contesto universitario è aperto, anzi per molti è stato il primo contesto non-pauroso della vita, e molti hanno cominciato a fare i primi co proprio in facoltà. Ti prego dimmi che non fai l'uni in Iran...
Link to comment
Share on other sites

conosci amici in comune, inserisciti nella sua cerchia di amici e chiedi se sia gay o no

in caso positivo provaci

Link to comment
Share on other sites

perché ti fa paura? Solitamente il contesto universitario è aperto, anzi per molti è stato il primo contesto non-pauroso della vita, e molti hanno cominciato a fare i primi co proprio in facoltà. Ti prego dimmi che non fai l'uni in Iran...

Noo -_- non è in Iran ma è ingegneria hehehe .... non proprio un covo di gente open minded come potrebbe essere a lingue :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ragazzi ho detto a questo mio collega di me, ma soltanto che sono gay, non che mi piace da morire. L'ha presa benissimo perchè è una persona eccezionale ma al 95% lui è solo etero e non bi :(

pazienza almeno mi son tolto il sassolino dalla scarpa ^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...