Jump to content

Strana situazione


Lor24

Recommended Posts

Un ragazzo della mia università mi cercò su Facebook circa due mesi fa, ci eravamo scambiati messaggi per un po' per poi uscire una sera.
Dopo qualche settimana, via Whatsapp, mi ha chiesto se fossi gay aggiungendo che gli piaccio e che al primo incontro avrebbe voluto baciarmi.
Pensavo di avergli fatto capire lo fossi, mentre io avevo dubbi su di lui, che tra l'altro è out con tutti e probabilmente doveva aver dato per scontato che io lo sapessi.

Anche a me lui piace, è simpatico e carino, allora siamo usciti altre due volte.
Non ci eravamo però baciati nessuna delle due volte:
sono timido quando si tratta di prendere iniziativa per primo e lui ha detto chiaramente di non amare dover fare il primo passo.
Tuttavia mi ha detto espressamente, più volte, di volere un bacio, aspettando una mia prima mossa; ma non ho agito, a comando non mi andava e poi non so mai quando sia il momento giusto.
Aggiungo che oltre alla mia timidezza, non sono un grande amante dei baci: se non dati in momenti di passione non sempre mi scatenano una reazione, anzi solitamente mi annoiano dopo i primi 10 secondi.
E a causa di questo e della mia ridotta esperienza nei baci penso di essere un pessimo baciatore [emoji1]
Ma capisco che il bacio sia una tappa necessaria se stai frequentando una persona che ti piace.
E magari un giorno inizierò ad apprezzarlo di più.

Ci eravamo detti che la volta successiva (la quarta quindi) non sarebbe dovuta succedere di nuovo una semplice chiacchierata, così siamo usciti di nuovo.
Durante l'uscita ero più timido delle altre volte, mi sembrava tutto un po' programmato. Non amo le cose programmate o attese.
Mi ha detto persino di sciogliermi perché sono troppo rigido e che gli sembravo ansioso.
Lui poi mi ha parlato delle sue vecchie storie, che ho ascoltato volentieri, ma voleva chiaramente che anch'io raccontassi qualcosa a mia volta, solo che io ho avuto solo pochissime e brevi frequentazioni, come gli dissi al secondo incontro, e non avevo granché da dire.
Tra di noi c'è una grande differenza che non so se lui abbia colto del tutto: lui sente il bisogno di frequentare altri ragazzi, è uscito con me subito dopo aver concluso altre frequentazioni, io invece sono un po' menefreghista e non ho fretta, non cercavo da parecchio tempo altri ragazzi.
Posso dire che nonostante certi aspetti comuni, siamo persone molto diverse, specialmente nello stile di vita.
Io vivo un po' nel mio mondo.

Ci siamo baciati, è stato lui a fare la mossa per mettermi nelle giuste condizioni: un bacio veloce che non è stato un granché anche perché non ripetuto poco dopo.
Ci siamo baciati anche alla fine quando ci siamo salutati e quest'ultimo bacio è stato pessimo a causa mia (durante il bacio stavo pensando ai saluti delle altre volte e mi è venuto da ridere).
Non penso che lui abbia gradito ahah


Boh, sinceramente non so se contattarlo di nuovo: ho la sensazione che lui si sia un po' stufato.
Non credo di essere una persona che possa rispondere a tutte le sue esigenze, sono un "weirdo" e ci metto molto a farmi capire.
Mi piace ed è carino, mi fa piacere uscirci, ma in me qualcosa non va; quando ci siamo baciati avevo un atteggiamento alla "ok, baciamoci ora ché così mi tolgo il pensiero"

Se ve lo state chiedendo: sì, sono molto strano.

Boh, sinceramente non so cosa fare.
Questo è forse più uno sfogo che una domanda.
E mi rendo conto, tra l'altro, di aver scritto male e me ne scuso.
Dei consigli sono ben accetti.

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Concordo con te : i baci non sono cose programmate, dovrebbero essere cose spontanee, anche perchè sono molto imbarazzanti. E' ovvio che tu pensi "ok, baciamoci così mi tolto il pensiero" perchè magari lui ti stava forzando. Dovrebbe capirti : se sei timido non puoi farci nulla, come lui anche tu non amici fare la prima mossa (o almeno ho avuto quest'impressione). Io ti consiglierei di rimanergli amico, non dargli false speranze, se non c'è intesa e feeling tra una coppia non potrà mai nascere l'amore imho.

E poi, se gli avevi già detto che avevi avuto poche esperienze, cacchio te lo chiede a fare? XD

Link to comment
Share on other sites

se sei impacciato a parlare con lui direttamente secondo me scrivigli per chiarificare bene la cosa. sarebbe peccato se non vi vedete più solo per malintesi del tipo che tu ti ritieni inadatto a lui quando magari andresti benissimo per lui.

 

io non credo che si sia stufato se gli interessa come sembra, visto che ti disse che voleva un tuo bacio.

 

a me sembra che lui correttamente ti da tutto il tempo di cui tu hai bisogno per una relazione con lui senza metterti sotto pressione.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

un insicuro che cerca di manda "all'attacco" un altro insicuro 

di sto passo la meta base (se sussiste) è una botta e via (poco soddisfacente, per entrambi..forse) 

Link to comment
Share on other sites

Non mi ha forzato affatto, anzi è stato molto comprensivo e non mi ha messo particolare pressione. 
Solo che mi sentivo quasi "in dovere".
Mentre quando lo avevo appena conosciuto se gli avessi dato un bacio sarebbe stato spontaneo, ora invece sapevo che sarebbe successo, era atteso. 

Comunque penso di essere io ad amplificare un po' le situazioni e ad esagerare tutto. 
 

@@Zafkiel, Lui non è insicuro, né particolarmente timido. È stato lui stesso a fare la prima mossa praticamente.
Comunque lo scenario "una botta e via" per me è abbastanza improbabile.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Scusami, non capisco una cosa: ti piace? E quanto?

Abbastanza da superare il "problema" dei baci e chiedergli di uscire di nuovo?

Link to comment
Share on other sites

È una bella domanda.

Sì, mi piace.

Il quanto ancora non lo so, però penso di riuscire tranquillamente a superare tutto ciò e chiedergli di uscire.

 

Il vero problema però penso di essere io.

È un periodo stranissimo per me, il mio stile di vita quest'anno é cambiato drasticamente. Io stesso mi sento strano: forse nemmeno se, per assurdo, si palesasse il ragazzo perfetto/anima gemella mi andrebbe tutto a gonfie vele.

Anche perché questo ragazzo con me ci va coi piedi di piombo apposta perché ha capito che non sono uno tanto facile e deciso.

 

Comunque so già qual è la risposta a tutto ciò: devo cambiare un po', impormi di farlo e tornare ad essere com'ero qualche tempo fa, quando ero sicuramente più tranquillo e sicuro.

Senza perdere gli upgrade che ho fatto nell'ultimo anno

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

Mai programmare queste cose, neanche scherzando :asd: perdono tutta la magia che le avvolge. Il bacio è stupendo solo e quando è spontaneo e sentito, in particolar modo in situazioni inaspettate.

Non devi importi niente, tantomeno devi fare in modo che le cose "accadano" perché "è giusto e normale che in questo contesto accadano".

Siamo tanti, diversi e dalle mille sfaccettature. Non tutti abbiamo l'impostazione mentale di certi step che normalmente tutti fanno: ci son persone più sciolte e disinibite e altre, invece, che necessitano di più tempo e di un coinvolgimento maggiore.

A frequentazione inoltrata e al momento giusto dovresti parlargliene. Qualora tu veramente gli piacessi, aspetterebbe e cercherebbe di "starti dietro", in caso invece di frequentazione effimera probabilmente si volterà e cercherà un altro ragazzo più lanciato.

Non pensare però di essere tu il problema, o in difetto. Tu sei quello che sei, con le tue esigenze e le tue preferenze. 

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Efestione7

Già il fatto che ti addossi tutta la colpa non mi pare giusto. Forse non corrispondeva a ciò che in questo momento ti andrebbe bene, proprio perchè dici di essere in un periodo particolare; magari ti sarebbe andato benissimo in un altro momento e per questo ti pare strana la tua reazione adesso.

 

Comunque se è un momento di incertezza per te, vacci calmo e sii chiaro con la controparte.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il consiglio di essere spontaneo ad un ragazzo che non è assolutamente spontaneo e si sente insicuro ed inesperto siano davvero apodittici... insomma non servono a nulla.

 

Invece io ti consiglio di esercitarti a baciare, di programmare almeno un po' il momento del bacio, come affrontarlo, cosa dire, cosa non dire, che gesti fare. L'importante è che tutta la sequenza di gesti, parole, impressioni sia per te piacevole, senza forzature. Vivilo come un esperimento, come un gioco da progettare almeno un pochino. La spontaneità arriverà a posteriori.

 

Sbagli molto nel credere che un bacio spontaneo sia "meglio" di un bacio atteso. La spontaneità non esiste, è un concetto cinematografico. Un bacio atteso, se ci pensi bene, è terribilmente eccitante.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Non tutti abbiamo l'impostazione mentale di certi step che normalmente tutti fanno: ci son persone più sciolte e disinibite e altre, invece, che necessitano di più tempo e di un coinvolgimento maggiore. 

Normalmente???

MI potresti citare la fonte statistica ufficiale di codesta affermazione, di grazia?

 

anche perchè, se nelle ultime 4 decadi ho un po' imparato a conoscere il mondo,

mi risulta che normalmente può capitarti di trovare gente vergine a 30 anni e non più tale a 15,

che sono esattamente alla metà..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mai programmare queste cose, neanche scherzando :asd: perdono tutta la magia che le avvolge. Il bacio è stupendo solo e quando è spontaneo e sentito, in particolar modo in situazioni inaspettate.

Non devi importi niente, tantomeno devi fare in modo che le cose "accadano" perché "è giusto e normale che in questo contesto accadano".

Siamo tanti, diversi e dalle mille sfaccettature. Non tutti abbiamo l'impostazione mentale di certi step che normalmente tutti fanno: ci son persone più sciolte e disinibite e altre, invece, che necessitano di più tempo e di un coinvolgimento maggiore.

A frequentazione inoltrata e al momento giusto dovresti parlargliene. Qualora tu veramente gli piacessi, aspetterebbe e cercherebbe di "starti dietro", in caso invece di frequentazione effimera probabilmente si volterà e cercherà un altro ragazzo più lanciato.

Non pensare però di essere tu il problema, o in difetto. Tu sei quello che sei, con le tue esigenze e le tue preferenze.

Mi è piaciuto molto quello che mi hai scritto anche se non mi trovo troppo d'accordo con l'ultima parte.

Credo che ognuno di noi non si debba fermare a ciò che è, ma piuttosto cercare di migliorarsi.

Se non voglio essere come sono adesso e restare al contempo fedele a me stesso, anche se per ora non ci riesco, devo quantomeno mettermi in testa di provarci.

Non si è mai in un modo e basta, le esigenze cambiano nel tempo e tutto si modifica di giorno in giorno.

 

Comunque il bello è che secondo me lui è ben conscio di questa mia confusione. Sicuramente non ha la stessa visione che ho proposto io in questo post, ma qualcosa la coglie.

Infatti lui è andato molto piano, come se aspettasse che mi decidessi.

 

 

 

Secondo me tu sei un po' timido ecco tutto e non ti viene naturale sbilanciarti e buttarti nel baciare o altro ... pero' anche lui, se tanto gli piaci potrebbe anche aiutarti in questo e farsi vedere in attesa cosi che tu possa prendere la palla al balzo. Mi sembra un po' la storia di Raperonzolo : lei sulla torre affacciata alla finestra in attesa del principe che arriva e la salva,solo che il principe ritarda a venire in questo caso o si è perso durante il camino e non nota raperonzolo ch preferisce stare dentro la torre che affacciarsi alla finestra. Rapero' fatte vede' anche tu alla finestra che nun te vedo !

Mi hai fatto morire con la storia di Raperonzolo ahah

Comunque mi ha aiutato parecchio in questo, ma io non credo di aver preso la palla al balzo come si deve.

 

Detto questo, forse talvolta esagero un po'.

Nei prossimi giorni comunque lo contatto.

Se si volterà mi andrà bene lo stesso... [emoji6]

Link to comment
Share on other sites

Ma buttati!!! Non pensare, fallo!!! Se c'è attrazione reciproca non perdere l'occasione, a me non frega nulla se sei strano, non ti scusa per nulla, devi metterti nell'ottica che lui vorrebbe entrare nella tua vita, se hai visto che smania per un ragazzo è perché sente il bisogno di vivere con qualcuno una storia che possa essere importante...

Un bacio... Il primo bacio che ho avuto dal mio fidanzato è stato un bacio sulla cucuzza dicendomi che son scemo, e lui al primo appuntamento era rigidissimo tanto che temeva che lo credessi una figa di legno XD

Link to comment
Share on other sites

Il primo bacio che ho avuto dal mio fidanzato è stato un bacio sulla cucuzza dicendomi che son scemo,

t'ha sgamato subito, eh?? :haha:  :haha:  :haha:

Link to comment
Share on other sites

Uuh che ansia.. Mi ricordi il mio primissimo bacio. Ho pensato più o meno le tue stesse cose anche se non era proprio programmato (anche se non detto ma si sapeva).

 

Boh non lo so non mi sembri molto convinto. Certo non devi sposarti (quello é cambiapelle xd).

 

Se ti trovi bene, una frequentazione o una scopamicizia ci sta. Una relazione ora come ora suggerisco di no..

Link to comment
Share on other sites

Normalmente???

MI potresti citare la fonte statistica ufficiale di codesta affermazione, di grazia?

 

anche perchè, se nelle ultime 4 decadi ho un po' imparato a conoscere il mondo,

mi risulta che normalmente può capitarti di trovare gente vergine a 30 anni e non più tale a 15,

che sono esattamente alla metà..

 

E' chiaro che si intende "consuetudinalmente", non che sia la norma regolare, categorica, ufficiale e statistica.

A volte mi pare di dover spiegare tutto come lo spiegherei a mio cugino di 5 anni, ma poi mi rendo conto che è meglio lasciar perdere.

 

 

Mi è piaciuto molto quello che mi hai scritto anche se non mi trovo troppo d'accordo con l'ultima parte.

Credo che ognuno di noi non si debba fermare a ciò che è, ma piuttosto cercare di migliorarsi.

Se non voglio essere come sono adesso e restare al contempo fedele a me stesso, anche se per ora non ci riesco, devo quantomeno mettermi in testa di provarci.

Non si è mai in un modo e basta, le esigenze cambiano nel tempo e tutto si modifica di giorno in giorno.

 

Un conto è cambiare se lo vuoi TU, a prescindere, un conto è cambiare perché gli altri ti fanno pesare come sei o perché in un contesto ci si aspetta che certe cose debbano accadere per forza.

:P

Link to comment
Share on other sites

Sì, hai ragione.

In questo caso devo dire che il desiderio di cambiamento c'è da parte mia, ma anche gli altri me ne fanno sentire la necessità.

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Lor24 Come è andata alla fine?

Grazie mille per l'interessamento [emoji4]

È passato tanto tempo e non pensavo a questa frequentazione da un bel po', quindi ora cerco di riunire tutta la mia (scarsa) memoria.

 

In realtà alla fine non è andata.

L'avevo ovviamente ricontattato, senza rivangare il nostro incontro. E mi aveva risposto con gentilezza, ma tardivamente e mi era sembrato sfuggente.

Probabilmente nemmeno volutamente, dato che in quel periodo era davvero impegnatissimo.

Comunque poi non ci siamo più scritti e la cosa è finita lì.

Mi sembrava una frequentazione che potesse evolvere in qualcosa di più, visto che eravamo stati abbastanza in sintonia, forse anche un pochetto emotional sluts, ma non tutto segue il decorso che ci si aspetterebbe ahah

Ma vabbe', meglio così, per me non era un momento giusto e a parer mio lui non era nemmeno giusto per me - e a dire il vero per un ragazzo generico non sarebbe il momento giusto nemmeno in questo periodo in cui sono tutt'altro che costante e stabile dato che non ho tempo manco per me stesso [emoji12]

 

Di ciò restano dei residui divertenti: quando lo incontro in facoltà (o altrove) tende a non salutarmi.

Io, per buona creanza ma anche per divertimento nel vedere la reazione, lo saluto sempre per primo.

Anche se in realtà ogni volta sono sicuramente più in imbarazzo di lui: ogni volta lo vedo con i suoi amici tra cui una sua amica che conosco anch'io a cui non ho mai detto di essere gay... e sono sicurissimo che le avrà raccontato tutto [emoji16]

Con lei una volta ho parlato del più e del meno per qualche minuto con lui che mi aveva salutato appena e restava in disparte ahah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...