Jump to content

Gay Pride PV col Botto


Sampei

Recommended Posts

purospirito

Complimenti vivissimi... rivedo nella tua esperienza la mia esperienza!!!

 

Continua così sampei, e fai di tutto per farlo sempre meglio e con entusiasmo... c'è tanto bisogno di persone che hanno a cuore la causa...

 

Quando vuoi mi farebbe piacere uno scambio di vedute con te, e se mi racconti la tua esperienza!

 

per il resto vi aspetto tutti sabato 13 a Roma!!!

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Parole assolutamente condivisibili quelle di @Sampei . Era proprio quello a cui mi riferivo!

 

Per il resto, a me non dispiace del tutto quest'idea dell'Onda Pride e di frammentare i Pride. Riuscire ad attirare gente senza dover ricorrere a escamotage 'da festa', e addirittura in un contesto di provincia, è davvero un risultato NOTEVOLISSIMO! Poi l'Italia è piena di province e paesini, secondo me sono essenziali i pride "di provincia". L'ideale sarebbe un grande pride nazionale (tipo quello di Madrid da 1 milione o più di persone), i pride delle grandi città (stile Barcelona) e i pride "di provincia". 

 

Io sono dell'idea che l'italiano medio è abbastanza provinciale e retrogrado (basti pensare che l'etero che si sposa solo in Comune è ancora visto come un alieno). Tuttavia credo che nel giro di 20 anni l'Italia diventerà un paradiso per i gay (troppo ottimista?) in quanto l'italiano medio si adagia su un pensiero comune. Insomma l'Italia è lenta a cambiare, ma quando cambia il cambio è reale e non diviso per classi o ceti sociali come avviene invece all'estero. Poi magari mi sbaglio, chi vivrà vedrà...

Link to comment
Share on other sites

Sampeozzo, siete stati molto bravi e deve essere una gran soddisfazione. Son contento per te.

 

Non l'avevo ancora scritto adeguatamente.

 

Che i morti seppelliscano i loro morti, per il resto.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
Per il resto, a me non dispiace del tutto quest'idea dell'Onda Pride e di frammentare i Pride.

 

Oh, almeno un intervento coerente ed onesto intellettualmente!

 

Non si può protestare contro una cosa ed il suo contrario

come dicevo prima @NewComer

 

Quindi la mia interpretazione non era affatto arbitraria, vedi?

 

Se tu @NewComer sei contro ogni manifestazione pubblica, ovviamente

sarai contro anche questo tipo di manifestazione ed è legittimo

 

Probabilmente è ciò che pensano la maggioranza dei gay polacchi!

 

Si può essere gay e pensare che l'omosessualità sia un mero fatto privato

da tenere solo per sé

 

Onestà vuole però, che lo si dica senza trovare scuse

 

In caso contrario l'idea di piccole manifestazioni capillari, sobrie, politiche

( anche perché non ci sono i soldi per farle diversamente! ) in città di provincia

non può non piacere

 

Dispiacerà magari a chi vorrebbe il mega-pride europeo, luccicante e festaiolo

che punta al grande numero e alla concentrazione delle risorse

Link to comment
Share on other sites

purospirito

ma poi mi chiedo, seite in grado di leggere i fatti per quello che sono? 

 

L'Italia è una realtà diversa da tutta Europa e cerca di adeguarsi e rincorrere la civiltà che negli altri stati fa da padrona. 

 

L'esperienza dell'onda Pride è nuova, è una soluzione a quei litigi che venivano citati ma è anche semplicemente un dato di fatto per far comunicare diverse realtà che hanno lo stesso scopo e quindi sfilano sotto la stessa bandiera alla fin fine. 

 

Si arriverà ad avere grandi mobilitazioni centralizzate e a far sì che sempre più realtà periferiche riescano ad organizzare le loro manifestazioni, abbiate pazienza che ci si arriva, quando anni fa potevamo pensare che 15 città in italia avrebbero organizzato un Pride tutto loro? E ciò è bellissimo, come riporta Sampei, non è giusto che solo quelli delle grandi città possano avere questo privilegio e entusiasmo... si perchè oltre all'orgoglio ci vuole l'entusiasmo di essere ciò che siamo. 

 

Ovviamente una manifestazione nella capitale ha più risonanza per il semplice fatto che è nella capitale, ma anche questo messaggio è chiaro, sapete quanti sono i comitati pride che parteciperanno al Roma Pride, tantissimi, soprattutto i più nuovi, perchè sappiamo che siamo uniti in fondo, e perchè siamo froci, lesbiche, trans, queer e mamme, papà, figli, genitori fratelli e sorelle tutti accomunati dal desiderio di far valere il diritto di essere sé stessi. 

 

Se l'unica cosa che sapete fare in questo momento di forte festa, rivendicazione, orgoglio e partecipazione, è stare a casa a guardare in tv i carri che sfilano, beh spero che almeno vi siate preparati una buona bevanda per dissetarvi visto che del vostro disfattismo rimarrete a bocca asciutta. 

 

 

Per inciso ci vediamo sabato 13 giugno alle ore 15:00 a Piazza della Repubblica. 
 

LIBERIAMOCI

Link to comment
Share on other sites

 

 

Oh, almeno un intervento coerente ed onesto intellettualmente!

 

Beh, strano che l'unico intervento de @IlRomantico che apprezzi sia, udite udite, quello in cui ti da ragione XD ma che davero?

 

Per il resto, evidentemente abbiamo un'idea diversa in merito a cosa sia una "manifestazione politica", mettiamola così...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io non ci sono potuto andare, perché fondamentalmente ho la vita incasinata e devo aspettare di uscire da quell'inferno di casa, e mi è dispiaciuto tantissimo non esserci a quello di Verona.
(Newcomer a me pare che Hinzelman abbia sistematicamente decostruito il tuo discorso, e l'unico che modo che hai per rispondere sia quello di supporre che lui voglia avere ragione, del resto in un confronto dialettico ambe due le parti desiderano la ragione, conseguentemente non è che dicendo quest'ovvietà le tue argomentazioni assumano una ragione d'essere in più. Mi pare che in questo senso a te non vada proprio bene il pride come manifestazione, visto che l'onda pride rappresenta la sobrietà e le diverse anime politiche locali, ciò detto, evidentemente questa è la tua posizione, se magari evitassi di sentenziare a caso, riuscirei a prenderti sul serio e non bollare le tue legittime posizioni come un disco rotto. Non per l'opinione in sé stessa, ovvero la contrarietà ad una manifestazione gay (e in questo senso vorrei sapere quali sono le tue alternative al pride), ma per la modalità con tui rapporti anche con gli utenti pacati, che a ragione non vogliono lasciartela "vinta" dal punto di vista dialogico).

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

Beh, strano che l'unico intervento de @IlRomantico che apprezzi sia, udite udite, quello in cui ti da ragione XD ma che davero?

 

Beh non scoraggiarti, come ti dicevo prima, in Polonia, Russia ed Ucraina

la tua opinione sarebbe ancora maggioritaria 

Link to comment
Share on other sites

Beh non scoraggiarti, come ti dicevo prima, in Polonia, Russia ed Ucraina

la tua opinione sarebbe ancora maggioritaria 

vabbè dai, lì un minimo di prudenza/istinto di sopravvivenza fisica lo capisco perfino io,

che pure ormai ho una ventina d'anni di orgogliosissima militanza!

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente favorevole ai Pride come questo, e a tutti quelli che mettono i diritti umani LGBTQI (perché in fondo quando si parla di diritti di una categoria di umanità si parla di questo) prima di partiti politici, spogliarellisti, arrivisti, locali, serate e tutte le altre persone che con l'orientamento sessuale di altre ci mangiano.

 

Condivido in parte, però, il discorso di newcomer nel momento in cui sostiene la presenza di persone alle quali dei diritti umani LGBTQI non fotte una sega ad eventi simili a questo. Dire che non esistono è da ipocriti. Non è che ogni cosa che dica newcomer non va bene perché è newcomer.

 

Non posso parlare del gay pride di Padova perché "su ciò di cui non si conosce, si dovrebbe tacere", ma mi riferisco in particolare al Gay village di Roma (certo, di natura diversa da un Pride, ma ne condivide i fini), dove mi viene segnalato da molte conoscenze e da alcuni blog (River, ad esempio), la presenza addirittura di gente della destra estrema. Da Riverblog infatti apprendo che ultimamente la security è peggiorata e "protegge" solo finché si sta dentro al Village, pertanto a volte "ti aspettano fuori" se vogliono dartele. 

 

Gente così non è totalmente aliena al mondo gay; conosco un ragazzo che fino all'altro ieri votava i partiti in cui milita Casa Pound che però è molto spesso andato a serate gay tanto in Italia quanto a Ibiza perché «solo lì trovi un certo tipo di musica» e poi in fin dei conti «di figa ne gira». Poi oddio, è la persona di destra più di sinistra che conosco, quindi è un caso particolare, ma bene o male tutti i suoi amici condividono la sua fede politica e sono sempre andati con lui.

 

E sì, anche io a volte vado all'Oratorio tanto coi miei amici comunisti quanto coi miei amici di sinistra e di destra a mangiare una salamella e bermi una birra.

Edited by Amor-fati
Link to comment
Share on other sites

 

 

nel momento in cui sostiene la presenza di persone alle quali dei diritti umani LGBTQI non fotte una sega ad eventi simili a questo.

 

e quindi? Non colgo la rilevanza della questione

 

non si può impedire ad una sciura di stare a braccia conserte a guardare una manifestazione o a delle etero scemette di girare imparruccate e impreparate sull'argomento

stai parlando del nulla

 

se al verona pride sfilano 5000 persone appena(quando si sperava in qualcosa di più) vuoi che ci mettiamo a stanare e cacciare qualcuno? Chi? Come individuarlo? Si fa un test a crocette?

Per conto mio se ha resistito sotto quel sole per due ore si è già redento

 

alla festa finale, su un pratone nel fossato fuori dalle mura, ci sarà stato un migliaio di persone appena e niente pubblico, direi che etero o gay, convinti o no, li si poteva lasciar bere una birra in pace

Link to comment
Share on other sites

 

 

Devo poi chiedere pubblicamente scusa a quel pirlone di @@SkStatic, che, invece di chiamarmi per nome con la sua voce calda e suadente, ha pensato bene di picchiettare sulla mia spalla mentre mi allontanavo dal palco, facendomi prendere un fottuto infarto... credevo che fossi lui! E' per questo che non ti avevo risposto rischiando di dimenticarmi della bandiera! Ahahah

 

LoL ho avuto un momento in cui pensavo volessi eliminarmi in effetti e stavo per chiedermi cosa avessi fatto di sbagliato, ma sappi che ti voglio bene come prima Xd. Anzi chiedo scusa io per l'equivoco, avessi saputo che Infamo era presente, avrei avuto un nuovo posto da concedere alla mia bandiera per un'ora, sono molto solidale alla causa u.u

Che poi in questo Pride sono stato catapultato all'improvviso, ho buone amiche che sanno come corrompermi e farmi muovere. Ma è stato davvero bellissimo, l'ho quasi preferito al mio primo Pride qua a Milano. Indelebile la testimonianza del Boss dell'associazione di Pavia. Un mio pensiero a lui e al suo compagno.

 

P.s. Il Pirlone si può vedere abbastanza nella seconda foto, prima del compimento dell'atto suicida Xd

Link to comment
Share on other sites

Dio che imbarazzooo scusaa ahahahah

 


E ora è il momento di un po' di autocelebrazione!

 

10433103_999630756737487_8167652287565559749_n.jpg?oh=1c17a88811cd8703fe59a5acb9a48777&oe=55E924AA&__gda__=1443243291_d071ccfa2c55f3794f8db50cd3a648fb

 

1237488_999631030070793_3325475777071940596_n.jpg?oh=05580d57415b2a2a0347f50c53f60147&oe=55FC2606

 

11148716_999631296737433_174728335579818302_n.jpg?oh=bad8e7bafe9e015c83e1bd5dda4c2efa&oe=55FEDB09&__gda__=1442420477_445871ac7f0da58c0c086a0665d5d28d

 

11401577_999631566737406_1578193144844657208_n.jpg?oh=b70628cfbfa0a88e959801dbf96c87e9&oe=55F73AC9

 

11136705_999632130070683_1397829218725865218_n.jpg?oh=12a28c9370b744c944eee8812766e7d7&oe=55F5633A

 

11351294_999632373403992_228266035941698755_n.jpg?oh=fd199fc13cb1029ef85f55deb384a2e3&oe=56061027

 

11215163_999633630070533_3719898753695555123_n.jpg?oh=038a2dd6a76395371c9351f0e9e0fb06&oe=5601F9B6

 

11407226_999633980070498_7042259596902994203_n.jpg?oh=ea544997b94b1bc80bde930678bcf0ff&oe=55F3B26E

 

11253738_999634426737120_8646508833346615431_n.jpg?oh=caf267671a8ee8340c9a4bfa0cfe5a77&oe=55F2E84B

 

11401523_999634563403773_6803732273952775752_n.jpg?oh=095ae2dc66c92f2d3537ede164c15205&oe=55E93E62

 

10995645_999634716737091_6516345773987745451_n.jpg?oh=9b7b5870449d5c3a3e999c6bb0f92a9b&oe=55EF1362

 

11109258_999635073403722_6689969254505973050_n.jpg?oh=fd125b2f29fa57d4ea4bc634dd44ab4e&oe=5606C87A

 

11407135_999635326737030_8138012879625953463_n.jpg?oh=24128f1c36d5e20084e4e842b3a6d6fd&oe=55F3CDE9

 

11406506_999635583403671_2957852167555588395_n.jpg?oh=98f9d4f5898f6c0b775a648280cfc75b&oe=5631F160

 

10408020_999637893403440_5103803644421548478_n.jpg?oh=527ab485595e3cc316c64d1785512bde&oe=55F3A47B

Link to comment
Share on other sites

e quindi? Non colgo la rilevanza della questione

 

non si può impedire ad una sciura di stare a braccia conserte a guardare una manifestazione o a delle etero scemette di girare imparruccate e impreparate sull'argomento

stai parlando del nulla

 

se al verona pride sfilano 5000 persone appena(quando si sperava in qualcosa di più) vuoi che ci mettiamo a stanare e cacciare qualcuno? Chi? Come individuarlo? Si fa un test a crocette?

Per conto mio se ha resistito sotto quel sole per due ore si è già redento

 

alla festa finale, su un pratone nel fossato fuori dalle mura, ci sarà stato un migliaio di persone appena e niente pubblico, direi che etero o gay, convinti o no, li si poteva lasciar bere una birra in pace

Infatti non ho sollevato alcuna questione morale, se non quella derivante dal contraddire newmarc col fine di contraddire newmarc.

Link to comment
Share on other sites

Ma magari venissero ai pride tanti che se ne fregano dei diritti! Ma venissero a frotte!! Quale migliore occasione per fargli cambiare idea in positivo?

Semmai si può contestare che dopo il pride continuinino a fregarsene, ma ovviamente non ci sono dati in tal senso, solo singoli che si basano sull'empirico.

Anzi a dirla tutta la scienza dice che la partecipazione a queste cose, in linea generale, tende a modificare le opinioni nel senso della manifestazione.

 

P.s. Manifestazioni grandi centralizzate ne abbiamo avute, la più grande è stata sicuramente il world pride a Roma del 2000, rai3 ci fece una lunghissima diretta, tipo tre ore. Fu il famoso pride in cui Amato disse che sì, era inopportuno perché era l'anno del giubileo, ma non poteva vietarlo perché "purtroppo c'è la costituzione" (cito alla lettera).

Onda pride penso che sia una tattica arcigay che sta funzionando, ma se in futuro torneremo ad avere il world pride immagino che arcigay concentrerà ancora le risorse verso un unico evento centrale.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Ad onor di cronaca, mi risulta che il Benevento pride abbia avuto "più di un migliaio" di partecipanti, per il Pavia pride si parla di 1000-1500 mentre per il Verona pride 5000, per gli organizzatori 10000+ (mah) http://www.veronapride.it/verona-pride-un-successo-almeno-10-mila-persone/

Va bene essere felici per un evento di successo, ma non distorciamo i numeri :)

Edited by Chris
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
Non posso parlare del gay pride di Padova perché "su ciò di cui non si conosce, si dovrebbe tacere", ma mi riferisco in particolare al Gay village di Roma (certo, di natura diversa da un Pride, ma ne condivide i fini), dove mi viene segnalato da molte conoscenze e da alcuni blog (River, ad esempio), la presenza addirittura di gente della destra estrema. Da Riverblog infatti apprendo che ultimamente la security è peggiorata e "protegge" solo finché si sta dentro al Village, pertanto a volte "ti aspettano fuori" se vogliono dartele. 

 

 

"gay pride di Padova"? ( forse volevi riferirti al village')

 

"gay village di Roma" ?? ( ma confondi i village con i pride )

 

Problemi di security perchè i neofascisti vanno alle serate

gay per picchiare i froci??? ( ma che c'entra con la partecipazione

alle manifestazioni, l'estrema destra di Pavia contromanifestava! )

 

Tu dici che noi contraddiciamo NewComer aka NewMark ?? tanto

per fare ( a parte il fatto che l'osservazione partiva da Ilromantico

NewComer parlava di altre cose e l'ha solo ripresa ) ma tu spari

cose del tutto inconferenti solo per difendere chi ti pare vada difeso

per partito preso 

 

Tanto è vero che la tua "difesa d'ufficio" è talmente sgangherata che

butti dentro cose totalmente OT figuriamoci se c'è qualcuno che non

vorrebbe maggior sicurezza nei luoghi di ritrovo gay

Link to comment
Share on other sites

mi riferisco in particolare al Gay village di Roma (certo, di natura diversa da un Pride, ma ne condivide i fini), dove mi viene segnalato da molte conoscenze e da alcuni blog (River, ad esempio), la presenza addirittura di gente della destra estrema. Da Riverblog infatti apprendo che ultimamente la security è peggiorata e "protegge" solo finché si sta dentro al Village, pertanto a volte "ti aspettano fuori" se vogliono dartele..

il GayVillage è -e vuole essere- solo commerciale.

Non ha MAI avuto altri fini; il Pride invece è dichiaratamente l'orgoglio di voler rivendicare il diritto ad esistere.

In comune, non hanno nulla, e il buon vecchio River non s'è MAI sognato di confondere i due aspetti

 

Manifestazioni grandi centralizzate ne abbiamo avute, la più grande è stata sicuramente il world pride a Roma del 2000, rai3 ci fece una lunghissima diretta, tipo tre ore. Fu il famoso pride in cui Amato disse che sì, era inopportuno perché era l'anno del giubileo, ma non poteva vietarlo perché "purtroppo c'è la costituzione" (cito alla lettera).

C'ero.

Nonostante i tanti errori & difetti di quelle giornate di sgobbata matta & disperata, una cosa è sicura: è stata la prima vera occasione in cui siamo usciti allo scoperto concretamente.

ai pride precedenti eravamo letteralmente 4 gatti spelacchiati & spaventati, lì vedemmo e capimmo che potevamo esserci perfino nell'italietta strabigotta

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

In comune, non hanno nulla, e il buon vecchio River non s'è MAI sognato di confondere i due aspetti

 

A parte questo che è incontrovertibile

 

Ma non capisco proprio il senso di certi interventi, che fanno a pugni

con la logica, da un lato si dice che i neofascisti possono a volte picchiare

dei gay, dall'altro che un ragazzo di Casapound sa benissimo distinguere il

pride dalle occasioni ricreative, dove va per cercare figa e perché gli piace la

musica gay

 

Quindi esistono neofascisti che non distinguono e picchiano sempre e neofascisti

che non picchiano perchè sono capaci di distinguere il politico dal ricreativo

 

L'unica cosa che io ne ricavo è che sanno orientarsi nel mondo lgbt meglio di

@Amor-fati, che fa un gran minestrone di cose diverse 

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'unica cosa che io ne ricavo è che sanno orientarsi nel mondo lgbt meglio di @Amor-fati, che fa un gran minestrone di cose diverse

 

Mi scuso, non ho ricontrollato quanto ho scritto.

 

Mi riferivo al Pride di Pavia, non Padova, e al Village di Roma. E ovviamente mi riferivo a Newmarc, purtroppo l'ho spesso confuso con newcomer.

 

I problemi del pubblicare qualcosa a notte fonda...

 

Comunque ignorate tutti i miei interventi, non mi interessa cosa pensiate e men che meno continuerò a fare altri interventi in questo topic; e perché no, sul forum intiero. Evidentemente Hinzelmann ha ragione, sono troppo sciocco per certe cose.

 

Salutammo

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh suvvia, fra scrivere un intervento sbagliato

per solidarietà nei confronti di un utente sbagliato

ed essere sciocchi in assoluto corre una certa differenza

 

Capita a tutti di sbagliare...ed hai sbagliato, tutto qui

Link to comment
Share on other sites

 

 

Va bene essere felici per un evento di successo, ma non distorciamo i numeri :)

 

Infatti gli organizzatori qui dicevano 3000, i giornalisti 1500, la polizia 600, il sito di onda pride 8000... ho fatto la media e ne ho tolto un terzo.

2000 circa ci sta, per quello che ho visto io nel momento di punta è effettivamente realistico. (e nonostante sia realistico... esaltante!) :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...