Jump to content

Amico cornuto e il suo Lui ce prova con me.


Chaos

Recommended Posts

Facendo un riassunto:

Io conoscevo A. da prima che incontrasse B., e adesso questi 2 stanno insieme da 3 anni ormai, credo.

Nella nostra compagnia di amici B. non ci è mai stato troppo simpatico.

Anche quando si usciva faceva commenti sugli altri ragazzi in presenza di A., a me fece dei discorsi sul "la pesantezza di essere fidanzati quando si vorrebbe trombare ogni cosa che si muove e respira", ecc

Finché la scorsa estate, B. dal nulla inizia a mandarmi messaggi strani e frecciatine su whatsapp, e vengono a galla dei rumors, e un mio amico fidato C. mi racconta che B. ci ha provato spudoratamente anche con lui l'anno scorso, per questo era a disagio quando si usciva tutti insieme. Questa cosa la sapevano tutti tranne io e A.

Indago un po', e mi sono sentito in dovere di dirlo a A.. mettendoci la faccia io, quando tutti gli altri amici hanno lanciato il sasso e poi hanno nascosto la mano.

Cala il silenzio. B scopre cosa ho/abbiamo fatto. io e A non ci parliamo per tutta l'estate. Poi chiariamo la cosa.

Quando ci incontrammo, A non era di molte parole, in pratica mi disse che non erano affari miei. basta.

Da lì in poi i mesi passano, io e A. come se nulla fosse successo siamo amici.

...i mesi passano...

Loro 2 ora non convivono più, A si è trasferito, ma si vedono spesso e stanno sempre insieme!

B continua a provarci con me. B ci prova anche con il mio amico C. ...B  si sarà fatto tutta la città in assenza di A.

ps: le prove concrete che A. ha le corna più grandi di un alce ci sono e sono sicure.

------

Adesso fra di noi è diventata un po' una barzelletta:

1. A e B sono una coppia aperta? e se anche lo fossero, perché fra amici A. non me lo avrebbe detto?

2. A sa tutto ma fa finta di niente?

4. B è sessodipendente?

5. sarà stato il bene, sarà stato il male, o sarà stato boh?

che devo fà a parte mandare a fanculo B.?

Edited by Chaos
Link to comment
Share on other sites

Ma non è che a te piace A e quindi ti intrufoli in questa relazione aperta?

Alla fine che ti frega, se ad A sta bene che B si fa tutto il continente, lasciali fare, come ti ha detto lui non sono affari tuoi, almeno che tu non sia cotto di questo A o magari di B.

 

C'è qualcosa sotto che non ci hai detto?

Link to comment
Share on other sites

 

 

1. A e B sono una coppia aperta? e se anche lo fossero, perché fra amici A. non me lo avrebbe detto?

Beh, magari è coppia aperta, ma solo dalle parte di B  :laugh:  :laugh:  :laugh: 

 

 

2. A sa tutto ma fa finta di niente?

Molto probabile. Lo fanno le ragazze etero, quindi può darsi lo facciano anche alcuni omosessuali.

 

 

4. B è sessodipendente?

Questo poco importa. È uno stronzo, di sicuro.

 

 

5. sarà stato il bene, sarà stato il male, o sarà stato boh? che devo fà a parte mandare a fanculo B.?

Non manderei B a quel paese, a meno di non voler perdere anche A. Nel momento in cui i rapporti tra te e B si incrinano, lui si sentirà in diritto di mettere la pulce nell'orecchio ad A su di te arrivando, magari, a dire che sei stato TU a provarci con lui.

 

Ti consiglio di non fare nulla.

A sa ed a lui va bene così. Quando si renderà conto che una relazione aperta a metà non è aperta ma son corna, aprirà gli occhi da solo. 

Link to comment
Share on other sites

sono sempre amico di A, anche se non ci si sente più spesso, ma dovrei andare a trovarlo nelle prossime settimane.

e no, non mi piace né A né B.

Che sia una relazione aperta è tutto da vedere, il punto è che non voglio vedere A. rimanerci male dopo che scopre come si sta comportando B.

A. non è uno che si esprime molto, e mi sembra stia accettando la situazione un po' a testa bassa, forse sperando che cambi, forse negando a se stesso.

 

 

 

Nel momento in cui i rapporti tra te e B si incrinano, lui si sentirà in diritto di mettere la pulce nell'orecchio ad A su di te arrivando, magari, a dire che sei stato TU a provarci con lui.   Ti consiglio di non fare nulla.

conoscendolo non ne sarei meravigliato, mi sa che hai ragione ed è meglio che se la sbrighino da soli forse. 

Link to comment
Share on other sites

Penso che in casi come questo non bisogna mai andare a dire all'altro che il proprio fidanzato lo tradisce, in genere la persona tradita finisce per essere infastidito più delle corna, del fatto che qualcun'altro lo sappia.

In più, in casi spudorati, come questo, è probabile che la persona ne sia già a conoscenza ma che non abbia il coraggio, l'interesse, la volontà di lasciarlo e quindi, quando gli viene riferito risulta anche irritato che la cosa si sappia in quanto socialmente condizionato a doverlo lasciare quando lui non vuole.

Morale della favola, non dico di essere omertosi, ma sondare il terreno e far capire la cosa, magari mettendolo in guardia senza però dire di sapere.

 

Per quanto riguarda il resto, quello che c'è e accade in una coppia non può essere compreso in pieno da fuori.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Se Chaos mi dice che il mio fidanzato mi tradisce, il copione vuole

che sapendolo io lo molli, altrimenti sono uno "zerbino"

 

Questa è l'aspettativa sociale ed il giudizio automatico che scatta

 

Questo livello di confidenza si può superare solo se si è disposti

a parlare della propria intimità a 360° ed in modo aperto, cosa che

evidentemente in questo caso non era ( "sono fatti miei" )

 

Il problema è tutto qui

 

Se io scelgo di non confidarmi e di non spiegarmi con Chaos, io

so che Chaos penserà : "zerbino" anche se non me lo dice perché

siamo amici e ci frequentiamo e non vuole offendermi

 

Il risultato è che il "non detto" diventa un ostacolo all'amicizia fra noi due

 

Purtroppo sono situazioni che capitano di frequente

Link to comment
Share on other sites

Se già hai avvertito A dei comportamenti di B e lui preferisce ignorare ed andare avanti, non sono più problemi tuoi.

 

Quindi goditi la tua amicizia con A e continua a rifiutare B.

 

Son affari di A se preferisce le corna o se sta in coppia aperta, tu hai già fatto quanto possibile.

Link to comment
Share on other sites

 

1. A e B sono una coppia aperta? e se anche lo fossero, perché fra amici A. non me lo avrebbe detto?

2. A sa tutto ma fa finta di niente?
4. B è sessodipendente?
5. sarà stato il bene, sarà stato il male, o sarà stato boh?
che devo fà a parte mandare a fanculo B.?

Risposte:

1) forse si, forse no, forse ni...  hai provato a chiedere ai diretti interessati? certo se B vuole trombarti dirà di si, A dirà di no per salvaguardare l'amicizia. Se l'ipotesi "coppia aperta" è vera, non parlarne sarebbe una clausola per salvaguardarsi. 

2) Probabile, agli occhi dell'amoreh si nasconde la verità

3) se ricerca il sesso fine a se stesso, senza parametri, sicuramente. 

4) cedere e diventare un trofeo sessuale di B o mantenere la tua integrità...o continuare a farti i fatti tuoi e sciallarti fino a quando non se lasciano e nel momento in cui A, forse distrutto "viene da te" per conforto, allora TAC na pisellata in faccia.

 

 

 

Indago un po'

su sto punto ti ho immaginato come la jessica fletcher dei gay con tanto di musica abbinata  :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

che devo fà a parte mandare a fanculo B.?

E' brutto a dirsi, ma la risposta è: "I cazzi tuoi".

A me è capitata una cosa vagamente del genere, in cui sembrava che la ragazza di una mia amica facesse gli occhi dolci alla mia ragazza di allora: per il bene che voglio alla mia amica, l'ho dovuta necessariamente mettere in guardia - ma poi, basta: la situazione è loro e se la giostrano loro.

Tu devi gestire e risolvere i tuoi problemi, non i loro: se A. soffrirà quando verrà lasciato da B., forse se l'è cercata. E non puoi impedire ad una persona di andare incontro al destino (di mer*a) che si sta creando.

Link to comment
Share on other sites

ma poi, visto che cmq A vive fuori,

sei sicuro che porti la cintura di castità e non abbia una sua vita sex -più o meno intensa- dove sta ora?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
angoloinstanza

351901_0_0.jpg

 

A è innamorato di B, B magari pure o boh ma è un po' trullallero, forse dovrebbero chiarire lo stato del  rapporto.

 

Non mi pare il caso di cedere alle avance di B lato tuo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...