Jump to content

Cosa ne pensate della convivenza?


Akira23

Recommended Posts

Evito di scrivere la mia opinione perchè se no sfoceremmo nel flame XD... comunque, voi cosa ne pensate della convivenza gaia?

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

penso che ognuno fa quel che vuole.

 

per la chiesa però è peccaminosa anche se non si fa sesso in convivenza perché la gente mormora e allora non va bene.

Link to comment
Share on other sites

Dicci la tua opinione al riguardo...

Preferisco di no, altrimenti inizieranno tutti a darmi addosso XD!

Comunque ragazzi mi riferivo alla convivenza gaia!

Link to comment
Share on other sites

Se è convivenza.. è come se tu studente fuori sede convivi con dei coinquilini.. vale anche per le coppie etero che non sono sposate.

La chiesa condanna se convivi e fai "sesso a scopo non procreativo".. e dà per scontato che se dormi nello stesso letto con un'altra persona equivalga a farci sesso (eh.. son tentazioni!!).. che tu sia etero o che tu sia gay. 
Se sei gay c'è l'aggravante che se glielo butti in quel posto non nascono di certo bambini come la santa (??) chiesa vorrebbe :D 

La convivenza non è solo il manifestare il proprio amore verso il fidanzato/a ogni giorno.. è soprattutto dividere la quotidianità.. come la spesa.. le bollette ecc ;) 

Link to comment
Share on other sites

La convivenza non è solo il manifestare il proprio amore verso il fidanzato/a ogni giorno.. è soprattutto dividere la quotidianità.. come la spesa.. le bollette ecc ;)

..per tacer dell'armadio, del tubetto del dentifricio...

i primi mesi che si convive oltre alla costruzione del nido assieme (tipico dilemma: "meglio le tendine a sbalzi o quelle colla mantovana?") c'è la guerra -molto poco metaforica- per la divisione degli spazi vitali.

NESSUNO vuole mollare un millimetro cubo; e se lo fa cercherà in TUTTI i modi di ottenere ampia compensazione per l'enorme sacrificio fatto in the name of love (traduzione: ve lo farà pesare per i successivi millanta secoli..)

 

SE una coppia sopravvive a quel conflitto, ha fatto il tagliando & l'assicurazione sulla lunga durata!!!

Link to comment
Share on other sites

Non so, mi pare come avere un'opinione sulla pioggia o sul sole.

 

La maggior parte delle persone adulte quando sono innamorate decidono di convivere.

Anzi - lasciamo stare le persone - direi meglio "la maggior parte dei mammiferi adulti".

 

E a volte anche i gay sono persone adulte.

Link to comment
Share on other sites

Vabbuò dai, dico anch'io la mia... io sono contro la convivenza gay, etero, lesbica... sono contro la convivenza in generale, anche quella tra sposati, la considero la tomba dell'amore (sentimento che di per sè non esiste, ma vabbè). Poi non vedo perchè dovrei andare a vivere con una persona che ,per quanto possa amare rimarrà sempre un'estraneo e non farà mai parte della mia famiglia quando posso rimanere a vivere con la mia famiglia, composta da persone che amo certamente di più.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Poi non vedo perchè dovrei andare a vivere con una persona che ,per quanto possa amare rimarrà sempre un'estraneo e non farà mai parte della mia famiglia quando posso rimanere a vivere con la mia famiglia, composta da persone che amo certamente di più.

 

Quindi tu ti vedi a 50 anni in casa con mamma a cambiare cateteri e pulire dentiere? C'aveva ragione Padoa Schioppa allora XD 

Link to comment
Share on other sites

Per quale motivo un fidanzato o un marito che conosci da anni dovrebbe restare un estraneo, contrariamente ad un genitore che magari odi e con il quale non hai nessuna confidenza?

Link to comment
Share on other sites

Per quale motivo un fidanzato o un marito che conosci da anni dovrebbe restare un estraneo, contrariamente ad un genitore che magari odi e con il quale non hai nessuna confidenza?

epperò pure tu! pretendere razionalità da un 15enne in pieno pessimismo cosmico è un po' chiedere la luna..

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha, lo sapevo, non ditemi che non vi avevo avvertito XD!

Quindi tu ti vedi a 50 anni in casa con mamma a cambiare cateteri e pulire dentiere? C'aveva ragione Padoa Schioppa allora XD 

Sì, preferisco stare con mia madre ed accudirla, ringraziandolo così di quello che ha fatto che me in tutti questi anni. Stare con altre persone non mi interessa.

 

Per quale motivo un fidanzato o un marito che conosci da anni dovrebbe restare un estraneo, contrariamente ad un genitore che magari odi e con il quale non hai nessuna confidenza?

Un fidanzato/marito rimarrà sempre un estraneo in confronto ad un genitore(nel mio caso solo mia madre)  che amo alla follia e col quale ho un bellissimo rapporto e tanta confidenza.

 

epperò pure tu! pretendere razionalità da un 15enne in pieno pessimismo cosmico è un po' chiedere la luna..

Io sono razionale, a differenza tua -.- !

Link to comment
Share on other sites

Okay, ma se dovessi estendere il ragionamento senza basarti sulla tua situazione e su tua madre?

Link to comment
Share on other sites

Okay, ma se dovessi estendere il ragionamento senza basarti sulla tua situazione e su tua madre?

Ah, in quel caso okay... ma tanto stavo spiegando perchè IO non vado a convivere, di quello che fanno gli altri non mi frega XD!

Link to comment
Share on other sites

Un fidanzato/marito rimarrà sempre un estraneo in confronto ad un genitore(nel mio caso solo mia madre)  che amo alla follia e col quale ho un bellissimo rapporto e tanta confidenza.

 Pls...Conosco mio padre da 21 anni, ma non so niente di lui così come lui non sa niente di me, persino i miei amici sanno più cose sul mio conto rispetto a mio padre. Una persona non va a convivere con un'altra da un momento all'altro, la decisione viene presa da entrambe le parti, e solo un pazzo andrebbe a convivere con una persona che non conosce (eccezion fatta nel caso di studenti che sono costretti ad abitare con persone che non conoscono, in quel caso la scelta è obbligata). Dire che la persona con cui vai a convivere è un estraneo è una, scusami se te lo dico, stupidaggine. Certo, non potrai conoscerla al 100%  ma da qui a definirlo un estraneo no. 

 

 

 

epperò pure tu! pretendere razionalità da un 15enne in pieno pessimismo cosmico è un po' chiedere la luna..

Ahahah non hai tutti i torti XD

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Ma allora che senso ha questa discussione, se ognuno parla della propria esperienza personale?

Ognuno risponde sì oppure no e amici come prima?

Link to comment
Share on other sites

 Pls...Conosco mio padre da 21 anni, ma non so niente di lui così come lui non sa niente di me, persino i miei amici sanno più cose sul mio conto rispetto a mio padre. Una persona non va a convivere con un'altra da un momento all'altro, la decisione viene presa da entrambe le parti, e solo un pazzo andrebbe a convivere con una persona che non conosce. Dire che la persona con cui vai a convivere è un estraneo è una, scusami se te lo dico, stupidaggine. Certo, non potrai conoscerla al 100%  ma da qui a definirlo un estraneo no. 

 

 

 

Ahahah non hai tutti i torti XD

Vabbè, a te è capitato di trovare un padre con cui non vai d'accordo, anche io ho un padre così ma non vive più con me. Con mia madre ho un bellissimo rapporto, di certo non paragonabile a quello che potrei avere con un'altra persona che NEI IN CONFRONTO A LEI rimarrà sempre un estraneo, per me nessuno batte la mamma!

E no, free non ha ragione -.-!

 

Ma allora che senso ha questa discussione, se ognuno parla della propria esperienza personale?

Ognuno risponde sì oppure no e amici come prima?

Ognuno dice la sua opinione personale sulle convivenze : se le approva o meno, se lo farebbe o meno.

Link to comment
Share on other sites

Si, free ha ragione XD 

 

Vedrai, se mai troverai un Ragazzo lui sarà la persona che ti conoscerà meglio di chiunque altro, anche della mamma. Sei ancora giovane ed inesperto, free ha ragione XP

Link to comment
Share on other sites

Approvate il pane e salame ?

 

E il dessert dopo il pasto ?

 

 

Ma andiamo, questo topic non ha senso se non per scatenare polemiche . Chiudo .

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...