Jump to content

Ennesimo problema... Innamorarsi dell'amico etero?


Pietro97

Recommended Posts

Ciao a tutti. Prima di tutto volevo presentarmi :3
Sono Pietro, un nuovo utente di questo forum.
Come mia primissima discussione (mi scuso se sbaglio sezione/categorie ecc..) volevo parlare di una sorta di problema che mi affligge da un po’ di tempo. Sono gay, ho 17 anni, 18 a luglio 2015, so di esserlo da sempre ma ne sono consapevole da circa un anno e mezzo con sicurezza. Da circa un paio di mesi sento di provare forti emozioni per Tommaso, un mio compagno di classe. Precedentemente a questa “situazione” avevo già avuto “infatuazioni” per vari ragazzi, tutti etero, di cui però mi sono reso conto di provare solo attrazione fisica.
Con Tommaso invece non è così. Con lui sto bene. Sono felice, mi sento completo, lo considero il mio angelo, non c’è solo attrazione fisica (nello spogliatoio della scuola ad educazione fisica è un dramma), con lui c’è proprio l’innamoramento.

Ho fatto già coming out con svariate persone, tra cui appunto il mio gruppo di amici in classe, in cui c'è anche lui.

L'ha presa bene, anzi, sembra che la cosa per lui non cambi assolutamente nulla.

L'avesse presa male! Si fosse allontanato, almeno ci avrei preso la musata e la cosa, immagino, sarebbe terminata lì. Invece no, ha dovuto fare discorsi troppo giusti. Del tipo "per me resterai sempre il solito Pietro, non ti preoccupare".

MADONNA.

Non so davvero cosa fare. Per favore aiutatemi, ci sto davvero male, sento che la cosa mi blocca in tutti i sensi, sia nel gruppo di amici, sia per eventuali relazioni future, sia per quanto riguarda il mio benessere in generale.

Grazie  :resent:

Link to comment
Share on other sites

piasintein

Ciao Pietro e benvenuto nel forum :)): .

 

Beh, che dire, credo sia successo a tutti di invaghirci/innamorarci di un amico etero, ma credo che tu abbia qualche vantaggio in più rispetto a tanti altri ragazzi che si trovano nella tua situazione: ti sei già dichiarato!

Io cercherei di farmi coraggio e di parlargli, dicendo la verità: insomma, se è stato così comprensivo dopo il tuo coming out, troverei assurda una reazione negativa se gli dicessi (sempre con i dovuti modi, mi raccomando) che ti sei innamorato di lui.

 

Al limite ti confermerà che è etero e che non è interessato e tu smetterai di pensarci.

Ma non si sa mai!

Coraggio :)): .

Link to comment
Share on other sites

Goditi quei momenti, io ero in una classe di soli maschi e negli spogliatoi avevo sguardi solo per colui che me l'aveva fatto comprendere fin troppo bene ... solo che io non ero innamorato, solo atrocemente infatuato. Non ho mai scoperto se era omosessuale, unico rimpianto.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Bene arrivato!

Non posso che accodarmi ai consigli che ti sono già stati dati: lascialo stare.

Cerca qualcuno che possa ricambiare l'interesse che gli dai, che sia una storia d'amore o che sia una botta-e-via: se t'incasini in una cotta a senso unico rischi di farti soltanto del male.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pietro!

Purtroppo a Dicembre di quest'anno un ragazzo che usciva precendetemente con me (ma che non mi piaceva assolutamente) ha avuto un cambio di look! da capelli lunghi a corti eeeeeeeeeeeeeeeeee, dopo avermi baciato perchè era ubriaco io ci ho letteralmente perso la testa!

Non voglio star qui a riraccontare tutta la storia ma sappi che dopo l'iniziale "cotta" ho avuto "l'innamoramento" e poi "l'ossessione".
Questo per dirti che si può solo andare di male in peggio.

Tu sei dichiarato, quindi lui sa qual'è il tuo orientamento e se fosse gay sicuramente avrebbe degli atteggiamenti "ambigui" o comunque ci proverebbe se gli iteressi.

Hai 17 anni quasi 18, il periodo degli ormoni e degli amici che si fidanzano e tu rimani li a fare la candela, farsi dei film mentali è molto facile.

Io ho quasi 30 anni, la situazione è un pò diversa perchè "dovrei" essere più maturo di te e quindi soffrire di meno, ma non è così, so che la situazione è difficile e so che anche dandoti 300 consigli tu faresti comunque di testa tua.

Dalla mia esperienza posso solo garantirti che ti prosciuga tutte le forze e non ti porta a nulla, ti ritroverai tra qualche mese o tra un anno con lui che si è fidanzato e tu che hai un pugno di mosche in mano, lo so che in mente hai la frase "è gay dai! speriamo! o al massimo è bsx!" ma non è così.

Il consiglio è sempre lo stesso, finchè ti circondi di ragazzi etero prima o poi uno di questi diventa per te più che amico, quindi esci e frequenta ragazzi gay!

Edited by Simoxp
Link to comment
Share on other sites

Ti sei innamorato e purtroppo non ci sono molte soluzioni.

Il mio consiglio è cercare di allontanarti ma visto che sa di te spiegagli il motivo.

Se invece mantieni le cose come stanno soffrirai come stai male adesso.

Link to comment
Share on other sites

Dal momento che sa che sei gay e ha accettato, non penso ci siano problemi se gli dicessi della tua cotta, no? 

Certo che proprio di un etero dovevi innamorarti, che fastidio...ti dirà sicuramente di no, ma almeno ti sei tolto il peso e potrai distaccarti senza buttare scuse false e spiegarli il motivo del distacco, credimi stare in pace con se stessi non ha prezzo in questi situazioni.

Poi vabbé, solitamente non credo nei miracoli, ma molti etero alla fine hanno ceduto al proprio amico gay innamorato di loro ahaha quindi potrebbe anche andarti bene non si sa mai.

 

Dai, fallo in un momento in cui siete soli, a fine di una serata, male che va gli dai una bastonata lo leghi lo porti in cantina e gli fai rimpiangere di aver detto no. :)

Edited by Fire00
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Pietro :)

 

Sono stato anche io nella tua stessa situazione e ti dico già che fa solo male, perché sei lui è veramente etero nome proverà mai le stesse emozioni che provi tu per lui, ma se ti può fare sentire meglio ti consiglio di dirgli cosa provi. Pure io l'ho fatto e credo di avere già avuto molta fortuna (anche perché mi aspettavo di essere pestato) ma adesso non ci parliamo più anzi abbiamo anche chiuso la nostra amicizia in modo brusco, ma sto dilagando quindi è meglio se mi fermo qui (se ti interessa sapere pee filo e per segno scrivimi in privato).

Un grande consiglio che ti posso dare è di cercare di tenerlo come un amico e se vuoi prova a dirgli ciò che provi e poi trova degli amici gay o magari qualcuno che abbia amici gay da presentarti magari anche nella tua classe (come è successo a me ahah) e frequenta locali/discoteche gay, non si sa mai che con un po di fortuna trovi qualcuno.

Buona fortuna :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...