Jump to content

esiste davvero l'amore tra gay?


lukam60

Recommended Posts

ciao a tutti,so gia' che questa discussione creera' un polverone,ma sento il bisogno di sfogarmi..all'alba dei 30 anni mi chiedo se esista davvero l'amore tra due uomini.. ho amato e ho avuto 2 relazioni lunghe,la prima 1 anno,l'ultima di 5 anni...ho amato con tutto me stesso,e ho tanti bei ricordi,ma poi sono stato lasciato nel periodo peggiore quando ho perso lavoro e mia madre era malata di tumore,sono passati 3 anni e mezzo da quel maledetto giorno,ho saputo poi di essere stato tradito e dopo tanta rabbia e dolore ho cercato di conoscere nuove persone,ho scoperto che il mondo delle conoscenze è cambiato,ci sono le app,ma nessuno è davvero intenzionato a conoscere e relazionarsi,ormai siamo tutti merce da catalogo,basta una foto per dire non sei il mio tipo,cè solo voglia di sesso e perdizione..e non che nelle discoteche cambi molto..io vedo che i miei ex compagni di liceo di sposano,sono felici e io mi trovo dietro uno schermo a sperare che qualcuno voglia conoscermi per come sono....non sono brutto,ma ricevo solo richieste di sesso,e le piu' assurde... ho conosciuto tanti ragazzi in questi 3 anni ma ognuno era un caso umano! drogati,malati di sesso,pazzi,sposati,con figli,e non voglio continuare...oggi tutti noi chiediamo diritti quAndo invece vedo solo coppie aperte..e quelle che credo essere chiuse si aprono poco dopo.... che senso ha? perchè? l'amore è un sentimento unico e meraviglioso io voglio credere che tutti noi  vogliamo trovare una persona con cui stare bene,amare ed essere amati,crescere assieme e vivere una vita con lui...che bisogno cè di trovare altri?? certo l'amore puo' finire ma tra noi gay basta un figo palestrato e finisce subito,io mi sento alieno piu' che gay.... a me schifa l'idea di tutto questa voglia di sesso..... non siamo bestie siamo umani...e per questo chiedo esiste davvero l'amore gay? un amore sincero e fedele,qualcuno che nei momenti duri ti stia accanto?ho una paura folle di finire i miei giorni solo senza piu' nessuno....e questa angoscia cresce quando vedo ultra 50 enni nei locali....li sperando di trovare qualcuno... sto vivendo una crisi profonda... e mi chiedo meglio solo o meglio fingere e trovare una donna per creare un futuro? o meglio trovero' mai un uomo con cui avere un fututo? troppi problemi tra gay,i ruoli,la non fedelta',il fatto di non avere diritti,di non poter adottare figli....tutto mi crolla sotto i piedi...ma la mia domanda è perchè ridursi carne da macello dietro una chat,rischiando di prendere pure malattie...perchè tanto odio e freddezza nel non rispondere o dire non sei il mio tipo....ma cazzo mica cè brad pitt a 100 metri da casa! siamo realisti!!!!!!! io ho amato,non ho mai tradito....e so che potrei rifarlo ma per come sono i ragazzi ho forti forti dubbi che l'amore esista davvero... o se esiste non è uguale a quello etero...ho paura.... molta paura...il tempo vola e non voglio morire da solo....credo dovremmo farci tutti un esame di coscienza... se vogliamo diritti dobbiamo imparare ad essere umani non bestie....

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per te! Il mondo gay è molto duro! Hai ragione a pensare di non voler morire da solo. Se solo ti fosse piaciuta la fica!

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace per la tua situazione.

Sento che stai soffrendo.

Un abbraccio.

 

Si, può esistere ed esiste.

La cosa brutta da dire però,

è che non è per tutti.

Non tutti sono destinati a trovare l'amore.

Non solo gli omo, ma anche gli etero hanno questo problema.

 

Sento, da quello che scrivi,

che sei in crisi.

Prenditi del tempo per tornare a galla, per riavere un certo equilibrio mentale.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo il nesso esclusivo con l'omoerotismo:

dissoluzioni di amori, tradimenti, superficialità, ricerca di solo sesso non sono minori nel mondo eteroerotico, anzi, se proprio vogliamo vedere, l'eteroerotismo è sempre stato un ottimo maestro di tutti i vizi possibili ed immaginabili!

Link to comment
Share on other sites

ho una paura folle di finire i miei giorni solo senza piu' nessuno

 

Citando il grande De Andrè: "quando si muore, si muore soli"....allegria XD

 

Comunque sì, i gay molto spesso rimangono soli, comincia ad abituarti all'idea 

 

 

 

Non vedo il nesso esclusivo con l'omoerotismo: dissoluzioni di amori, tradimenti, superficialità, ricerca di solo sesso non sono minori nel mondo eteroerotico, anzi, se proprio vogliamo vedere, l'eteroerotismo è sempre stato un ottimo maestro di tutti i vizi possibili ed immaginabili!
 

 

Seh vabbeh, raccontiamocela

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Sì, esiste. E' raro, difficile da trovare, ma c'è.

Non perdere la speranza di trovarlo, e non perdere la tua integrità.

Nel frattempo, però, impara a bastarti... è il migliore regalo che puoi fare a te stesso.

Link to comment
Share on other sites

no, l'omosessualità è solo una forma di narcisismo, è per questo che ho intrapreso un percorso riparativo. Sebbene all'atto pratico rischi di trasformarmi più in una troia omofoba che in un eterosessuale

Link to comment
Share on other sites

La superficialità che spesso si addita al mondo gay, secondo me è semplicemente dovuta al fatto che siamo uomini, e gli uomini a prescindere dell'orientamento sessuale vivono diversamente la loro sfera sessuale rispetto ad una donna.

Comunque sì, l'amore esiste, ma non è facile trovarlo. Fossi in te cercherei per un periodo di staccare in questo senso (chat, disco, rimorchio in generale) e mi dedicherei solo a me e a qualcosa che mi piacca fare. Anche un viaggetto, perché no.

Questo per ritrovare un tuo equilibrio e una tua serenità a prescindere dall'essere o no fidanzato, perché devi imparare a bastarti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Seh vabbeh, raccontiamocela

 

Raccontala pure, ma raccontala giusta!

O forse hai in mente il paradiso, immaginario, del puro, eterno, incorruttibile ed incorrotto amore eteosessuale?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Raccontala pure, ma raccontala giusta! O forse hai in mente il paradiso, immaginario, del puro, eterno, incorruttibile ed incorrotto amore eteosessuale?

 

Sta di fatto che vedere coppie eterosessuali insieme da più di 10 anni è, in proporzione (e quindi al netto del bias dovuto alla diversa "scala" numerica di riferimento), molto più probabile rispetto al vedere coppie gay insieme da più di 10 anni.

 

Sarà che non ci sono più le mezze stagioni? 

Link to comment
Share on other sites

@Newcorner

Sarà che ai miei tempi si stava insieme indipendentemente dall'amore o anche solo dal rispetto cessati, per sole ragioni etico sociali:

oggi i giovani sono molto più liberi, del tutto liberi, ma non sono certo le coppie omosessuali ad essere più libere di prima, dato che "prima" era difficile anche solo che vi fossero coppie omosessuali!

 

Sbagli prospettiva e quindi interpreti erroneamente quello che ti sembra di vedere.

 

PS:

io sono in coppia fissa da 25 anni, benché senza riti civili o religiosi, ma non conosco molti etero, non dico più giovani, ma anche della mia età, che abbiano durato tanto a lungo, pur avendo stretto vincoli religiosi e civili spesso addirittura iniziati come indissolubili.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Sta di fatto che vedere coppie eterosessuali insieme da più di 10 anni è, in proporzione [...] molto più probabile rispetto al vedere coppie gay insieme da più di 10 anni.

No, eh.

Se dobbiamo fare un ragionamento, facciamolo fatto bene: capisco che @lukam60 stia giù di morale e stia passando un periodaccio e tutto quanto, ma se si tira in ballo la logica divento una furia.

Ricordo a tutti, in primis, che per i volgarissimi "normali" il matrimonio non è che un contratto vincolante in cui l'uomo mette la componente economica e la donna quella domestica: nella sua forma più consolidata, lo "stare insieme" non è tanto un amarsi quanto un accordo di collaborazione continuata. Di conseguenza, visto che questa è ancora oggi l'impostazione di moltissime relazioni persino nel nostro modernissimo ed emancipatissimo Occidente, dire che dopo 10 anni due stanno insieme non equivale tanto a dire che si amano quanto che non sono indipendenti.

Tra di noi, invece, è molto più facile assistere ad una coppia di amanti realizzati professionalmente: di conseguenza, se il lavoro me lo permette, quando finisce l'amore posso anche permettermi di mandarti dove più meriti invece di restare a casa a lavarti le mutande e a prendermi schiaffi e insulti.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

 

 

Tra di noi, invece, è molto più facile assistere ad una coppia di amanti realizzati professionalmente: di conseguenza, se il lavoro me lo permette, quando finisce l'amore posso anche permettermi di mandarti dove più meriti invece di restare a casa a lavarti le mutande e a prendermi schiaffi e insulti.

 

Guarda che non siamo negli anni 50, le donne lavorano ed hanno un reddito indipendentemente dai mariti (in gran parte dei casi) ed in caso di divorzio hanno diritto ad emolumenti d'oro. La tua analisi non sta in piedi. 

Link to comment
Share on other sites

Ma certo che esiste, perchè esiste l'amore tra persone, non l'amore tra uomini, quello tra donne o quello etero.  

L'Amore è uno solo!!!

Ed è difficile per tutti trovarlo.

Gli etero hanno molti meno problemi è vero, ma non vuol dire che sia scontato trovare la persona giusta. Tanto è vero che poi partono i tradimenti.

Se senti il bisogno di tradire, vuol dire che l'amore non c'è mai stato, secondo me.

Nemmeno l'idea che finisca mi convince molto.

 

E' vero ciò che dici, è sacrosanto, siamo umani, non bestie.

Mi dispiace per quello che ti è successo lukam60, ma non bisogna perdere la speranza.

Pure io a volte vengo assalito dal timore di restare solo, e non ho mai avuto una esperienza di relazione vera e prorpria. 

E' terribile lo so, però penso che bisogna vivere la propria vita serenamente senza farsi condizionare troppo dalle paure.  

Tanto, se la devi incontrare, la persona la incontri, magari nel contesto nel quale meno ti saresti aspettato di trovarlo.

 

Certo le chat d'incontri sono avvilenti concordo, sembra di stare al mercato.

E' molto triste come scenario, ma non esiste solo quello per fortuna. 

Il forum sicuramente è un luogo di condivisione più utile e costruttivo, per quanto virtuale.  

L'ideale sarebbe conoscere le persone direttamente dal vivo, magari approfondendo la conoscenza si scopre di avere lo stesso orientamento e, se ci sono le condizioni, nasce anche l'Amore.

 

Ma le condizioni da soddisfare sono tante e non si posono ingnorare: voglio dire che non funziona il ragionamento "pur di non restare solo..."  perchè l'Amore può essere solo incondizionato e non ammette compromessi nè bugie. Poi certo l'anima gemella senza il minimo difetto è solo un' utopia, ma la compatibilità caratteriale è fondamentale.

 

Un legame forte esige una base solida, che va verificata attentamente. Questo vale al di là dell'orientamento.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

No, eh.

Se dobbiamo fare un ragionamento, facciamolo fatto bene: capisco che @lukam60 stia giù di morale e stia passando un periodaccio e tutto quanto, ma se si tira in ballo la logica divento una furia.

Ricordo a tutti, in primis, che per i volgarissimi "normali" il matrimonio non è che un contratto vincolante in cui l'uomo mette la componente economica e la donna quella domestica: nella sua forma più consolidata, lo "stare insieme" non è tanto un amarsi quanto un accordo di collaborazione continuata. Di conseguenza, visto che questa è ancora oggi l'impostazione di moltissime relazioni persino nel nostro modernissimo ed emancipatissimo Occidente, dire che dopo 10 anni due stanno insieme non equivale tanto a dire che si amano quanto che non sono indipendenti.

Tra di noi, invece, è molto più facile assistere ad una coppia di amanti realizzati professionalmente: di conseguenza, se il lavoro me lo permette, quando finisce l'amore posso anche permettermi di mandarti dove più meriti invece di restare a casa a lavarti le mutande e a prendermi schiaffi e insulti.

le coppie eterosessuali hanno i figli quindi un rinnovo, qualcosa che cambia e smezza la monotonia che potrebbe crearsi. 

in ogni caso 'il matrimonio' è un legame psicologico che funziona, in quanto c'è un qualcosa di valido su cui costruire qualcosa (sei riconosciuto dallo stato: ESISTI!)

 

quando finisce l'amore i froci vanno a raccattare altri cazzi o farsi scopare. questa logica non ha molto senso.. 

Link to comment
Share on other sites

E se una volta tanto la smettessimo di fare continui paragoni

tra etero e gay?Sembra una gara a chi sta messo peggio :D

L'amore tra gay esiste,non hai nemmeno 30 anni,non mi sembra il

caso di disperarsi così.Ci sono tante difficoltà in più con

cui dobbiamo fare i conti,ma se arriviamo a mettere in discussione

anche il fatto che possa esistere l'amore tra di noi...scusate,mi

cascano le palle.

Link to comment
Share on other sites

Sta di fatto che vedere coppie eterosessuali insieme da più di 10 anni è, in proporzione (e quindi al netto del bias dovuto alla diversa "scala" numerica di riferimento), molto più probabile rispetto al vedere coppie gay insieme da più di 10 anni.

 

No, so di molte coppie di donne e uomini insieme da decenni, sempre con la stessa persona, l'adulterio e la promiscuità sono tipiche della società eteroculturale, che poi siano anche nel mondo LGBT mi pare ovvio, siamo tutti esseri umani. Inutile NewComer non diventerai mai etero, neanche bisessuale, hai solo due opzioni  :nyam:

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

tra noi gay basta un figo palestrato

 

io per un biondo magrolino caccerei fuori di casa a calci il mio amato fidanzato che sta ronfando alla mia destra, arcistufo di questi 23 anni passati insieme  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Non so, fai domande difficili da rispondere lukam60, io ti posso rispondere per me non per tutti i gay. Secondo me, quello che cerchi esiste e lo puoi trovare, anch se è più difficile. Io stesso cerco quello che cerchi tu, anche se non ho tutte le paure che hai tu (al momento). Per cui cerca e non sfiduciarti, vedrai che ci sono persone interesanti, anche in questo forum ;)

Link to comment
Share on other sites

1) sì sì va bene grindr è il male (noiaaaa zzzz)

2) si ripropone il problema, se è il forum è pieno di gente che si lamenta di quanto è superficiale e promiscua la gente nelle app, perché non si incontrano tra di loro? Ma ci vuole molto a fare un app per gay che non cercano solo sesso?

3) ma ora non si può dire nemmeno più "non sei il mio tipo"? Mi sembrava ormai sdoganato da decenni come il modo più educato per esternare la mancanza di interesse. Sta a vedere che tra un po' non potremo dire di no a nessuno, dovremo uscire con chiunque ci contatti, e magari chissà, anche andarci a letto, solo per non passare da maleducati O_o ^^

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

A 26 anni avevi già avuto due relazioni durate 6 anni

Forse ti sei precipitato troppo in fretta nel fidanzamento

visto come un "rifugio" rispetto alle difficoltà che ti poneva

la tua omosessualità ed il mondo gay

 

Sì, forse tu non hai tradito...ma chissà se hai veramente amato?

Il tradimento non è certo l'unico criterio di valutazione, tu dici di aver

amato e non resta che prendere atto, certo è che tutto ciò dovrebbe

darti speranza: due esperienze belle che potrebbero ripetersi e non

disperazione

 

Certo non è facilissimo trovare in giovane età dei partner capaci

di fronteggiare grosse difficoltà ( una grave malattia + la disoccupazione )

e non è facile forse per dei gay per dei motivi oggettivi in più ( basti pensare

come il CO da fare o appena fatto e come recepito possa incrociare la malattia

di una madre o a come un difetto di autostima impatti la ricerca di un lavoro in

colloqui sempre più concorrenziali e selettivi )

 

Riversate tutto su una "capacità di amare" che dovrebbe trascendere ogni problema

 

E' un approccio quasi religioso-fideistico all'amore, per dirla con Marx

se la religione è l'oppio dei popoli, l'oppio dei gay è la religione dell'amore

 

Le cose non funzionano così e purtroppo la disinvoltura con cui giudicate gli

altri "casi umani" è la stessa che può essere applicata a voi, quando siete in

difficoltà

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Guarda che non siamo negli anni 50, le donne lavorano ed hanno un reddito indipendentemente dai mariti (in gran parte dei casi) ed in caso di divorzio hanno diritto ad emolumenti d'oro. La tua analisi non sta in piedi. 

La mia analisi non sta in piedi perché la scrivo da seduto, è ovvio.

Com'è ovvio che nel matrimonio eterosessuale, nella maggior parte dei casi, l'amore c'entri ben poco - ma se tu non ne sei convinto, amen.

 

le coppie eterosessuali hanno i figli quindi un rinnovo, qualcosa che cambia e smezza la monotonia che potrebbe crearsi. 

in ogni caso 'il matrimonio' è un legame psicologico che funziona, in quanto c'è un qualcosa di valido su cui costruire qualcosa (sei riconosciuto dallo stato: ESISTI!)

 

quando finisce l'amore i froci vanno a raccattare altri cazzi o farsi scopare. questa logica non ha molto senso.. 

Cioè, ma cosa siete? Un gruppo di nostalgici dell'eterosessualità? Porcogiuda, a leggere quello che scrivete sembra che sospiriate davanti a quel pelo di f*ga che non potrete mai avere!

 

E se una volta tanto la smettessimo di fare continui paragoni tra etero e gay?

Oh! Finalmente un'affermazione intelligente!

:fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:  :fan:

 

siamo tutti esseri umani.

E il mio amatissimo Rot ha centrato il segno.

Continuate a fare distinzioni tra etero e gay, tra twink e bear, tra fighi e cessi: se non riuscite a vedere oltre il vostro naso, se non riuscite a cogliere ciò che accomuna e vi fissate su ciò che divide, che vita pretendete di avere? Cosa intendete costruire, di voi stessi, se state sempre a dire che gli altri sono più fortunati e stanno meglio?

 

Comunque, l'amore tra gay esiste. Che voi ci crediate o no.

Link to comment
Share on other sites

ho una paura folle di finire i miei giorni solo senza più nessuno....e questa angoscia cresce quando vedo ultra 50 enni nei locali....li sperando di trovare qualcuno... sto vivendo una crisi profonda (...) ho paura.... molta paura...il tempo vola e non voglio morire da solo...

 

Ehm, sai quanti eterosessuali sopportano la stessa condizione?

Certo, per avere una vita un filino più soddisfacente occorrerebbe scegliere di dedicarsi, almeno un po', a coltivare una socialità gay che di per sé sia gratificante, senza far caso alle aspettative; io non ci sono mai riuscito bene, quindi non so che consigli dare.

Spero tua madre nel frattempo si sia ristabilita...

 

Io vivo ancora coi miei, e per come son preso adesso non so bene come reggerò se e quando non ci saranno più; anch'io ho paura di morire da solo, ma pazienza, sia quel che sia :D

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Io credo che l'amore etero e quello gay siano comunque diversi, per cause anche oggettive e logiche. Questo non vuol dire che un amore sia migliore di un altro, ma trovo che siano diversamente uguali (ognuno con i suoi pro/contro).

Comunque la storia dell'adulterio e della promiscuità selvaggia tra gli etero comincia a fare quasi tenerezza. È proprio volersela raccontare. L'amore gay è rientrato da poco nell'immaginario sociale e per questo soffre ancora difficoltà a cui si supplisce molte volte con altre dinamiche.

Se la famiglia non ti appoggia, non hai un gruppo di amici veri, lo Stato non permette di sposarti né di avere o adottare figli e altro, allora è pure normale che si creino dinamiche più libertine. È un modo come un altro di reagire, capirai che cosa difficile da capire o accettare.

 

Lo spiego anche in modo "disegnino alla lavagna":

- etero: sposato, con figli e amici di tutta una vita. L'amore per la compagna sara pure parecchio sfumato con gli anni, ma in fondo l'amore c'è ancora e la scopata extra-coniugale sarebbe un rischio eccessivo per una vita alla fine molto serena e appagante. La motivazione etero principale è: chi me lo fa fare?

-gay: se si è sempre ritrovato solo e senza appoggi sarà indipendente o meglio abituato alla sua solitudine. Sfumato un amore pensa subito a cercarne un altro perché tanto non ha nulla da perdere.

Link to comment
Share on other sites

Bla bla bla solo bla bla bla.

La solita pila di cazzate e di superficialitá.

 

Come é possibile che su sto forum state TUTTI a lamentarvi della stessa cosa e non vi incontrate mai?

 

Mistero.

 

 

PS. Tirare in ballo i diritti non c'entra proprio un cazzo.

Link to comment
Share on other sites

La mia analisi non sta in piedi perché la scrivo da seduto, è ovvio. Com'è ovvio che nel matrimonio eterosessuale, nella maggior parte dei casi, l'amore c'entri ben poco - ma se tu non ne sei convinto, amen.

 

La differenza è che io traggo conclusioni da un fatto osservabile (la durata), tu da tue elucubrazioni e dietrologie (arbitrarie) assolutamente non verificabili. Se ti consola pensare che gli etero siano messi peggio bene, ma non spacciare questa tua "coperta di Linus" come verità assoluta.

 

Certo, per avere una vita un filino più soddisfacente occorrerebbe scegliere di dedicarsi, almeno un po', a coltivare una socialità gay che di per sé sia gratificante

 

I cinquantenni di cui si parla nel topic, se sono nei locali gay alla loro età, evidentemente una socialità gay l'hanno ampiamente coltivata. Con risultati che non definirei esaltanti a quanto pare.

 

l'adulterio e la promiscuità sono tipiche della società eteroculturale, che poi siano anche nel mondo LGBT mi pare ovvio

 

Non c'è dubbio che l'adulterio nasca come attributo eterosessuale (anche perchè, in senso stretto, è una cosa legata a relazioni "ufficializzate", e quindi non sarebbe potuto esistere adulterio senza matrimonio), quello che si sta facendo notare è la disparità di incidenza del fenomeno fra le due popolazioni: e qui è evidente che le coppie gay, vuoi per tradimento, promiscuità, superficialità, laqualunque, sono tendenzialmente più precarie di quelle eterosessuali.

 

Poi se tu e @LocoEmotivo volete raccontervela, pensando che "beh, ma tanto i matrimoni eterosessuali sono tutti rapporti interessati", fate pure. Ci vediamo fra una ventina di anni e mi saprete dire XD

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

nel tuo discorso c'è una grave falla, se era un fallo meglio ancora LoL

l'amore è un sentimento che scinde le classi, vedi il peggio per i gay

perchè ritieni che quello etero sia migliore, idilliaco, perfetto...

probabilmente è dipeso da quello che hai passato,

se devi lucidare gli specchi sarebbe opportuno che lo facessi con tutti gli specchi. 

alla fine cio che viene riflesso è lo stesso, cambia solo il soggetto.  

Link to comment
Share on other sites

 

 

e qui è evidente che le coppie gay, vuoi per tradimento, promiscuità, superficialità, laqualunque, sono tendenzialmente più precarie di quelle eterosessuali.

 

Mi hanno fatto leggere uno studio sul fatto che "le coppie aperte gay durano di più"

quindi fra i fattori che rendono più breve una relazione non metterei l'esclusività sessuale.

Ho infatti la sensazione che il tradimento carnale sia una delle cause più frequenti di rottura

e che quindi nella coppia aperta sia relativamente difficile arrivare a una crisi insanabile.

 

Paragonare le coppie gay italiane alle coppie etero italiane è prematuro.

Non c'è il matrimonio, non ci sono quasi mai i bambini e non c'è il legame sociale tra le famiglie.

Due volte ho visto nella mia famiglia genitori della ex entrare in casa per far "rimettere insieme i figli"

perché ormai le gfamiglie avevano fatto dei progetti su quel fidanzamento. E una volta ci sono riusciti.

Tra omosessuali  se i genitori si mettono in mezzo è quasi sempre per separare.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Due volte ho visto nella mia famiglia genitori della ex entrare in casa per far "rimettere insieme i figli" perché ormai le gfamiglie avevano fatto dei progetti su quel fidanzamento. E una volta ci sono riusciti. Tra omosessuali  se i genitori si mettono in mezzo è quasi sempre per separare.

 

ci credo. quando mia sorella si separò dal fidanzato mia mamma mi disse che le dispiaceva molto ma più di questo non messe il naso. secondo me i genitori dovrebbero proprio astenersi dall'impicciarsi della sessualità e delle relazioni dei figli ma purtroppo i genitori che lo fanno sono quasi un'eccezione.

 

teoricamente secondo me le relazioni gay dovrebbero essere più migliori e stabili di quelle etero a parità di accettazione sociale della relazione perchè una relazione gay è composta da due persone che teoricamente sono più simili tra loro che un uomo e una donna. 

 

l'accettazione sociale delle relazioni gay ed etero però è molto diversa e incide di sicuro sulla qualità e durata della relazione.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...