Jump to content

servizio di Gazebo a Dublino


kinbeat

Recommended Posts

Avete mai visto Gazebo? è una trasmissione molto simpatica di rai 3, oltre a essere l'unica cosa che guardo volentieri in tv, a parte i simpson.

Nella puntata di ieri è stato fatto un lungo servizio molto bello riguardo al referendum di dublino, con un intervista a uno degli attivisti più importanti.

che ne pensate?

 

 

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3f6161a1-d604-4d7e-b314-2af779782046.html#p=0

(inizia circa a 1 ora)

Link to comment
Share on other sites

Col coniuge, ieri sera eravamo tra il pubblico al Delle Vittorie, e il servizio da Dublino l'ho trovato molto ben fatto

[per quanto stavo a ride a vedè le pazzie di Mirko quando gironzolavano per i pub c'avevo quasi paura che ci cacciassero fuori..]

Cmq ho amato follemente quel che ha detto l'attivista, che credo abbia MOLTISSIMO da insegnarci anche da noi!

Link to comment
Share on other sites

wow, eravate proprio la!
sì, mirko al pub è stato da crepare XD

A me ha colpito soprattutto quando ha detto di guardare la gente in faccia e dirgli "tu stai votando contro di me"
il che mi ha fatto pensare parecchio su come, in effetti, abbiamo una sorta di responsabilità verso i nostri parenti, amici, ecc.

cioè, abbiamo la responsabilità di mostrargli che cosa si sta effettivamente votando, visto che diventa spesso facile "depersonalizzare" la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Quel che hanno detto e':

 

Per avere i matrimoni gay bisogna essere sostenuti sia dai partiti di centro-sinistra che da quelli di centro-destra.

 

Altrimenti non si riesce.

Link to comment
Share on other sites

Quando ero ancora ero in favore del matrimonio gay, non mi capacitavo di come i gay italiani non si rendessero conto che questo tipo di programmi non aiutassero affatto il raggiungimento dei diritti LGBT ma che anzi lo ostacolassero. Devo dire che continuo a non capacitarmene. 

Link to comment
Share on other sites

A me non è piaciuto più di tanto.
Avrei preferito più interviste a più persone, piuttosto che una unica lunga. E non mi ha divertito poi tanto vedere Mirko brillo che balla a torso nudo.

Link to comment
Share on other sites

Cmq ho amato follemente quel che ha detto l'attivista, che credo abbia MOLTISSIMO da insegnarci anche da noi!

 

Ho visto il filmato, è interessante e utile l'idea di far capire che i diritti sono una cosa di tutti, considerando gli insulti che ho ricevuto da vari importanti attivisti gay su questo tema, direi che ha davvero molto da insegnare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...