Jump to content

arriva l'Onda...


freedog

Recommended Posts

Con l'avvicinarsi della stagione dei gay pride sui social spunta come un fungo sulla pelle una delle creature mitologiche più temute: il frocio perbenista. Costui sta alla lotta per il riconoscimento dei diritti civili come Iva Zanicchi sta alla musica sinfonica: non intende partecipare ad alcuna iniziativa, non vuole andare nei locali gay perché si sentirebbe ghettizzato (come un etero potrebbe sentirsi ghettizzato in discoteche piene di figa), si vanta di conoscere solo eterosessuali, di essere fuori da giri particolari (come se gli anni '70 non fossero mai finiti) e di non sembrare gay, perciò "normale", quindi eterosessuale. Il frocio perbenista è ovviamente contro chiunque LGBT non conduca la sua vita riparata dal giudizio della società, due uomini tra mille difficoltà si sono sposati? Li disapprova eccependo sulla reale necessità del matrimonio gay, si lotta per i diritti gay? Lo trova incomprensibile, ricordando che i diritti già ci sono o non sono necessari. Le reazioni a queste cretinate sono opposte e il frocio perbenista si rifugia in una presunta libertà d'espressione che coincide nella sua mente con "libertà di dire tutte le troiate che mi passano per la testa", affermando in ultimo che ci sono problemi più seri e importanti nel nostro paese. Ecco perché quello che eccita di più costui è proprio il gay pride, che è una manifestazione delle tenebre controproducente per la causa, una causa però che questo perbenista non porta avanti in nessun modo, neanche partecipando a presidi, manifestazioni e proteste alternative al pride inventando scuse e giustificazioni per non finirci neanche per sbaglio. Insomma questo individuo è come quei vecchi che vivono al bar, non sanno niente di calcio o di politica ma parlano tantissimo di entrambi come se fossero ex deputati o ex allenatori. Insomma la prima causa di omofobia e di mancato riconoscimento dei diritti sono i gay stessi, e dire il contrario turberebbe la suocera che guarda Tg4.

Link to comment
Share on other sites

Singolare che chi si professa "protettore delle diversità" non riesca a tollerare la diversità d'opinione.

 

Come ha detto l'ultimo tizio che ha commentato (su gay.it intendo, non qui), un "articolo" (se vogliamo chiamarlo così...) inutile, privo di contenuti, che non fa altro che alimentare faide, odio e faziosità. Ce n'è forse già abbastanza.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

@pix

Profonda stima per la tua frase!xD

 

Ma comunque, per la cronaca, perbenista, borghesi e parole simili non sono mica dispreggiativi. È abbastanza ridicolo tentar di utizzarli come tali xD.

Link to comment
Share on other sites

Beh insomma "perbenista" un significato

positivo nella lingua italiana non ce l'ha

 

Se io sono una persona perbene è ok,

ma se sono perbenista, lo sono in modo

ipocrita 

 

E' un termine spregiativo

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Dicevo in senso lato ovviamente :D. Il perbenista nel peggior dei casi sarà antipatico, odioso e ipocrita, ma capirai che grandi insulti... Su questo aspetto volevo andare a parare.

Link to comment
Share on other sites

Ritengo un diritto umano quello di aspirare alla felicità.

E ritengo che nella ricerca della felicità appartenga anche la possibilità di mettere su famiglia e sposarsi ed essere tutetali da uno stato.

Ed è un diritto umano che non appartiene solo ai gay, perché la mia felicità non appartiene solo a me, ma anche alla mia famiglia e gli amici che appartengono allo schieramento eterosessuale.

 

Ed ecco quindi che una mera questione di diritti civili abbraccia l'umanità intera, perché la felicità è come un fiume in piena che tocca non una singola persona ma anche tutte coloro che gravitano attorno ad essa.

 

Tutte le altre storielle sull'identità gay, le rivoluzioni e le robe fricchettone da anni 60 avevano un senso ai loro tempi.

Ora sembra solo che la loro ragion di essere sia quella di lamentarsi e voler esclusivamente alzar barriere fra gli esseri umani.

Sarebbe ora di uscire dalla mentalità del circoletto.

Link to comment
Share on other sites

oh, ma nessuno che abbia detto la sua sulle nostre favolozizzime magliettine da pride!!!

la mia autostima frantumata vi ringrazia sentitamente.....

:crying:  :crying:  :crying:  :crying:  :crying:

Link to comment
Share on other sites

oh, ma nessuno che abbia detto la sua sulle nostre favolozizzime magliettine da pride!!! la mia autostima frantumata vi ringrazia sentitamente.....

 

Esiste un modo intelligente di provocare, che è poi un modo di innescare un dubbio nella controparte, e uno volgare (e anche stupidello), il cui obiettivo è solo fare incazzare la controparte . La maglietta è provocatoria nel secondo senso, quindi direi perfettamente in linea con lo spirito della manifestazione.

 

Ottima scelta  :ok:

 

 

 

Il perbenista nel peggior dei casi sarà antipatico, odioso e ipocrita, ma capirai che grandi insulti... Su questo aspetto volevo andare a parare.
 

 

Ma infatti il la cosa offensiva è il contenuto dell'articolo, praticamente un collage di insulti ad minchiam, non il termine "perbenista".

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

oh, ma nessuno che abbia detto la sua sulle nostre favolozizzime magliettine da pride!!!

la mia autostima frantumata vi ringrazia sentitamente.....

:crying:  :crying:  :crying:  :crying:  :crying:

 

Non conosco bene Roma ma... ti conviene indossarla con tutti gli estremisti che ci sono in giro? :D

Comunque, a parte gli scherzi, io parteciperò al pride di Napoli. Probabilmente indosserò una maglietta pubblicitaria. Devo ancora decidere se metterla però.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

per la cronaca, perbenista, borghesi e parole simili non sono mica dispreggiativi.

A casa mia, invece, lo sono: per descrivere la direzione presa dalla maturazione dei miei amici dell'adolescenza negli ultimi tre lustri (tanto per fare un esempio), con gli interlocutori uso l'espressione: "Sono diventati... borghesi". Inutile specificare che dall'altra parte si storca puntualmente il naso.

Il perbenista e il borghese sono quasi sinonimi, in fondo, e stanno ad indicare persone che badano esclusivamente alla forma e non alla sostanza - roba da chiodi, insomma.

 

@freedog: a me le vostre magliette non sono piaciute :( Perché tirare ancora in ballo le superstizioni? Tanto i cattolici, 'ste cose, manco le capiscono.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

nulla batte JESUS HAD TWO DADS. :lol:

Ahahahahahahah!

Okay, ritiro le mie obiezioni sugli slogan a sfondo religioso!

:music:  :music:  :music:  :music:  :music:  :music:

Link to comment
Share on other sites

@freedog: a me le vostre magliette non sono piaciute :( Perché tirare ancora in ballo le superstizioni? Tanto i cattolici, 'ste cose, manco le capiscono.

TU avrai diritto di parola in materia solo quando ti degnerai di sfilare con noi comuni mortali,

magari nella tua divisa sado-maso d'ordinanza -se proprio aborri le magliettine con slogan a tema-,

e senza starti a inventare scuse vieppiù improbabili per dare buca

(ogni riferimento ad accadimenti degli ultimi 10 giorni è puramente voluto..)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

e senza starti a inventare scuse vieppiù improbabili per dare buca

Invece di salutarti, la prossima volta che ti incontro ti do un pugno sul naso.

Acidah.

Link to comment
Share on other sites

sì vabbè...

intanto è un dato di fatto che dai più buche tu che via nazionale quando piove...

[pe ditte: Lili quando te becca te sbrana, chè l'altra domenica manco ti degnavi de rispondece al telefono..]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Dall'Orto si è molto lamentato :)

 

Per me è una campagna come un'altra,

solo che è vero: a noi mancano i diritti civili,

mica i diritti umani.

 

e quindi? mica è un opinion leader :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...