Jump to content

arriva l'Onda...


freedog

Recommended Posts

??????????

 

Ho usato la scala di giudizio che usava una volta il blog di recensioni "serialmente" XD va da "big NO" a "fuck YEAH"

 

Il "meh" è un giudizio medio-basso (non è "fa schifo" ma nemmeno "mi piace", un po' un "sanza infamia e sanza lodo")

 

 

 

Dai che se sei al pride di Milano ci baciamo davanti a Pisapia.

 

Aspetta e spera XD

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

E' un marketing senza dubbio efficace, che mira a coinvolgere anche quelli che ad un pride passato non ci sarebbero andati perchè "GAY" pride ("oddio Alstronzio e se poi mi vedono ? Ehi, Gioberto, ma quest'anno è un HUMAN pride, andiamoci, è pure per gli etero!" . 

 

Da un altro punto di vista si perde l'identità riot, quella dei gay che fanno i gay, a favore del dare un'immagine più borghese (odio questa parola ma rende il senso) di gioventù sana e pacifica in modo che il pride diventi proprio di tutti .

 

Insomma sembra che si stia passando da un "guardate, ci volete diversi? eccoci, siamo diversi e visibili, e quindi esistiamo" che poi si riferisce all'immagine standard del pride in perizomi e drag, a un "siam tutti jeans e camicia, siam tutti uguali" . 

 

Non so, sicuramente sarà una gran cosa, staremo a vedere :)

Link to comment
Share on other sites

E' un marketing senza dubbio efficace, che mira a coinvolgere anche quelli che ad un pride passato non ci sarebbero andati perchè "GAY" pride ("oddio Alstronzio e se poi mi vedono ? Ehi, Gioberto, ma quest'anno è un HUMAN pride, andiamoci, è pure per gli etero!" . 

 

Da un altro punto di vista si perde l'identità riot, quella dei gay che fanno i gay, a favore del dare un'immagine più borghese (odio questa parola ma rende il senso) di gioventù sana e pacifica in modo che il pride diventi proprio di tutti .

 

Insomma sembra che si stia passando da un "guardate, ci volete diversi? eccoci, siamo diversi e visibili, e quindi esistiamo" che poi si riferisce all'immagine standard del pride in perizomi e drag, a un "siam tutti jeans e camicia, siam tutti uguali" . 

 

Non so, sicuramente sarà una gran cosa, staremo a vedere :)

infatti a molti piace poco/niente proprio perchè dicheno che così si annacqua troppo la notra *specificità* (o favolosità che dir si voglia).

 

mah.. mi sembra una polemica di lana caprina, fatta dalle solite suffraggette indignate in servizio permanente effettivo a cui per principio non va mai bene niente

[chè se continuo a chiamarle cule acide poi s'incazzeno..]

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Le foto ed il filmato mi sembrano "ben fatti", cioè sono

cose in cui mediamente i gay danno il meglio ed anche

in questo caso direi sia un buon risultato

 

Non è facile rendere bene l'immagine di persone che "gridano"

( nella cartellonistica ) né era facile comprimere in un filmato breve

tutte le date ed i posti in cui ci sarà il Pride

 

Certo ci sono le scelte di base

 

1) strutturale dell'onda: diluire in tanti appuntamenti in modo capillare

    per mobilitare di più ( ma 13-15 pride rischiano di essere meno visibili di 3 

    sui media )

 

2) questa tendenza all'human di cui dice @ghosthunter77 rischia di essere inutile

    della serie "non è mai abbastanza" perché tanto si scrive così ma si legge gay

Link to comment
Share on other sites

Da un altro punto di vista si perde l'identità riot, quella dei gay che fanno i gay, a favore del dare un'immagine più borghese (odio questa parola ma rende il senso) di gioventù sana e pacifica in modo che il pride diventi proprio di tutti .

 

questo a mio avviso è un destino inevitabile: man mano che i gay acquisiranno diritti, diventeranno sempre più difensori dello "status quo" e sempre meno rivoluzionari (se ne parla anche in altri topic, come quello sull'articolo di Citati http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/30285-omosessualebanale/ )

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

 

 

Da un altro punto di vista si perde l'identità riot, quella dei gay che fanno i gay, a favore del dare un'immagine più borghese (odio questa parola ma rende il senso) di gioventù sana e pacifica in modo che il pride diventi proprio di tutti .   Insomma sembra che si stia passando da un "guardate, ci volete diversi? eccoci, siamo diversi e visibili, e quindi esistiamo" che poi si riferisce all'immagine standard del pride in perizomi e drag, a un "siam tutti jeans e camicia, siam tutti uguali" . 

 

Magara. E' pur sempre uno spot, quindi bisogna vedere se al cambio in termini comunicativi corrisponde effettivamente un cambio nelle modalità concrete (o se, al contrario, è solo un cambio d'abito). Staremo a veredere

 

 

 

Perché? Basta repressione!

 

Bravo! E' tempo che tu smetta di fare il represso :xD:  

Link to comment
Share on other sites

E' un marketing senza dubbio efficace, che mira a coinvolgere anche quelli che ad un pride passato non ci sarebbero andati perchè "GAY" pride ("oddio Alstronzio e se poi mi vedono ? Ehi, Gioberto, ma quest'anno è un HUMAN pride, andiamoci, è pure per gli etero!" .

 

Da un altro punto di vista si perde l'identità riot, quella dei gay che fanno i gay, a favore del dare un'immagine più borghese (odio questa parola ma rende il senso) di gioventù sana e pacifica in modo che il pride diventi proprio di tutti .

 

Insomma sembra che si stia passando da un "guardate, ci volete diversi? eccoci, siamo diversi e visibili, e quindi esistiamo" che poi si riferisce all'immagine standard del pride in perizomi e drag, a un "siam tutti jeans e camicia, siam tutti uguali" .

 

Non so, sicuramente sarà una gran cosa, staremo a vedere :)

Proprio per questo mi piace.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Eddaje eddaje EDDAJEEE ce sarà anche a Reggiooo!

Eccheeeeeè cavoliii [emoji7] [emoji7] [emoji7]

 

Lo spot è carino [emoji14]

Link to comment
Share on other sites

Dall'Orto si è molto lamentato :)

 

Per me è una campagna come un'altra,

solo che è vero: a noi mancano i diritti civili,

mica i diritti umani.

Link to comment
Share on other sites

Dall'Orto si è molto lamentato :)

mica solo lui...

con tutto il rispetto & la stima che ho per Giovanni, stavolta però forse esagera

Link to comment
Share on other sites

Sì, anche secondo me è una critica esagerata.

 

Anche perché ha sollevato critiche da Dall'Orto,

ma si è meritato un misero "meh" da NewComer:

 

In un senso o nell'altro potevano osare di più.

Invece di un solo fotogramma con la parola "gay"

potevano togliere tutto: baci compresi. :)

Link to comment
Share on other sites

questa è la clip promozionale per i vari Pride che si svolgeranno nelle prox settimane.

https://youtu.be/H7U3dfcNjLI

 

Al netto dell'eterna discussione pride sì/pride no -chè anche basta, eh..-, vi piace come slogan, approccio, plot, concept eccetera?

 

Si molto meglio, ci siamo risparmiati canzoncine alla Cristina d'Avena sulla diversità, molto molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

Eddaje eddaje EDDAJEEE ce sarà anche a Reggiooo!

 

A Reggio C. avete anche il sindaco sexy adesso  :lol: vedo che tocca anche città di solito ignorate come Verona e Foggia (quest'ultima forse c'è lo zampino di Luxuria?), un'onda globale dal Piemonte alla Sicilia!

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Non c'è l'ho io il sindaco sexy, purtroppo xD

Ma ho Reggio a un'ora di macchina di distanza, quindi...non potrei chiedere de meglio *-*

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Oltre i diritti umani potrebbero esserci i gattini bagnati

 

Gattini bagnati e coniglietti felici

 

Gli agnellini ce li siamo giocati con l'horror black sheep

Link to comment
Share on other sites

 

 

Anche perché ha sollevato critiche da Dall'Orto, ma si è meritato un misero "meh" da NewComer:

 

Beh oh, non è che se una cosa non piace a dall'Orto automaticamente piace a chi la pensa al contrario di dall'Orto XD a me sembra lo spot di un concerto/evento 

Link to comment
Share on other sites

Ma che bomba, 'sto spot.

 

E comunque secondo me è una polemica sterile, quella del "pride borghese per tutti".

 

Proprio perché è per tutti, ci andranno le drag queens come gli uomini in giacca e cravatta. O almeno questo è l'obiettivo.

 

Il popolo che chiede i diritti umani per la minoranza! È figo!

 

P.S. non vorrei sbagliarmi, ma credo che tempo fa la Corte Europea dei Diritti dell'Uomo abbia definito "umani" i diritti che spetterebbero alle minoranze gay. Quindi è giusto definirli tali!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...