Jump to content

Il fascino dell'ignoto


Hypnoticeyes

Recommended Posts

Hypnoticeyes

Fantasmi...poteri psichici...sogni...stati alterati di coscienza...scienze occulte...ufo e alieni...leggende metropolitane...creature mitologiche e divinità...luoghi misteriosi...simboli esoterici...

Quanto siete attratti dal mistero? Siete scettici riguardo certi avvenimenti,certe storie o credete che ci siano dei fondi di verità? Avete vissuto episodi riguardanti il paranormale? ....Raccontatemi testimonianze,storie,curiosità...tutto ciò che ha a che fare con il mistero e il paranormale...anche storie inventate vanno bene...ps:scrivete tutto a mano,ehm,a tastiera,non mettete nessun link,ho problemi con questo cellulare...

Link to comment
Share on other sites

I "fenomeni Fortiani" non mi sono mai piaciuti molto . Mi spiego : troppa carne al fuoco, troppi argomenti tra cui cose interessanti e cose facilmente confutabili . I secondi fenomeni rischiano di far perdere luce ai primi, e mi piacerebbe se fossi più selettivo nel discorso . Alieni, sogni, facoltà PSI.... decidi tu e ti seguiamo ! :)

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

@Ghost77 mi vien difficile essere selettivo perchè mi incuriosiscono tutti gli argomenti...comunque ho una predilezione per fantasmi e alieni...

Link to comment
Share on other sites

 

Quanto siete attratti dal mistero? 

tanto e talvolta nulla, dipende sempre....

 

 

 Siete scettici riguardo certi avvenimenti,certe storie o credete che ci siano dei fondi di verità? 

a mio avviso sono cazzate per intrattenere e creare falsi miti, leggende ecc

 

 

 

Avete vissuto episodi riguardanti il paranormale?

in verità si una volta so annato in posta e non c'era gente, ho fatto presto a sbrigare le mie faccende... sta cosa mi ha sconvolto :sisi:

Link to comment
Share on other sites

per me so tutte kazzete

 

come spendere il proprio tempo ? invece di cercare il mistero, fatti una partita a borderlands !

 

mistero:

Edited by Ghost77
Link to comment
Share on other sites

tra gli 8 e i 14 anni per passare il tempo leggevo libri su alieni e simili. Ma era un passatempo, non prendevo sul serio niente di quello che leggevo.

 

Ora, se togliamo un certo fascino che mi suscitano alcuni casi irrisolti particolarmente efferati (come il caso Hinterkaifek), il mistero non mi incuriosisce.

Link to comment
Share on other sites

Mi ha sempre incuriosito il mistero e i fatti scientificamente inspiegabili.

Chissà magari questi fenomeni esistono davvero, ma credo che se capitassero davanti agli occhi di uno scettico ques'ultimo cercherebbe di trovare una qualche soluzione logica o dimenticherebbe l'accaduto.

Anche qui forse si tratta di un atto di fede.

Link to comment
Share on other sites

Mi ha sempre incuriosito il mistero e i fatti scientificamente inspiegabili.

Chissà magari questi fenomeni esistono davvero, ma credo che se capitassero davanti agli occhi di uno scettico ques'ultimo cercherebbe di trovare una qualche soluzione logica o dimenticherebbe l'accaduto.

Anche qui forse si tratta di un atto di fede.

Quoto completamente :)

Link to comment
Share on other sites

Mi ha sempre incuriosito il mistero e i fatti scientificamente inspiegabili.

Chissà magari questi fenomeni esistono davvero, ma credo che se capitassero davanti agli occhi di uno scettico ques'ultimo cercherebbe di trovare una qualche soluzione logica o dimenticherebbe l'accaduto.

Anche qui forse si tratta di un atto di fede.

 

già cercare una soluzione logica, che gente strana , eh?

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

E qui si apre un'altra questione: ai misteri bisogna crederci oppure bisogna darne una spiegazione? Io penso che un mistero resti tale proprio perchè non c'è una spiegazione,capisci che è un mistero nel suo manifestarsi...

Link to comment
Share on other sites

Il mistero ( non nel senso cristiano) non dovrebbe essere mai atto di fede, altrimenti diventa creduloneria passiva .

 

La spiegazione razionale va sempre cercata, evitando di cadere nei tranelli della ragione per cui, pur di ammettere che il trucco esiste, si vadano a creare voli pindarici più "razionalmente " irrazionali del fenomeno stesso .

 

C'è da dire che alcuni temi non sono propriamente classificabili come misteri . Gli ufo, gli alieni, sono una possibilità ma non v'è nulla di magico in ciò . Si parla di vite su altri pianeti e di tecnologia per giungere fin qua . Negarne a priori l'esistenza è come un europeo precolombiano che nega l'esistenza di etnie al di fuori di quelle note, solo perchè non le conosce . Affermarla senza prove è allo stesso modo errato .

 

Il giochino "preguntale a Charly" che ora sta spopolando come "the charlie challenge" è un esempio carino di sperimentazione casalinga per scettici e non . Le due matite a croce andrebbero ricoperte da un coperchio trasparente in vetro tipo quelli da alzatina per torte, in un piano fermo e a bolla, facendo domande e alternando a momenti di silenzio . La matita si muoverà o meno ? e lo farà solo in risposta alle domande ?

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Il mistero infatti non è qualcosa di magico,fa parte della realtà...è una realtà non evidente...secondo me però è qualcosa che si interpreta,se si spiega è un mistero risolto,anzi,non si può più chiamare tale...certo,crederci in maniera passiva è sciocco,come lo è altrettanto pensare che sia "fantascienza...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...