Jump to content

Bisessualità e Coming Out


DolceViso

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Tempo fa mi sono presentato con questo post: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/27748-mi-piacerebbe-laffetto-di-un-uomo/?p=786990 Allora avevo ancora dei dubbi sulla mia bisessualità...

 

Sono passati dei mesi. Di esperienze concrete con un uomo non ne ho ancora fatte. Ciononostante ho capito ed ho accettato il fatto di essere bisessualità. È stato un ragazzo ungherese di cui mi sono invaghito a farmi capire che sono bisessuale. Mi piace molto e mi trovo a fantasticare di noi due a letto insieme. Ho cominciato a segarmi pensando a lui e così è diventato tutto chiaro.

 

Ieri ho preso coraggio e ad una mia amica con cui ogni tanto vado a letto insieme ho detto di essere bisex. L'ha presa bene devo dire. Ora leggo qua e là, che la bisessualità è solo una fase transitoria verso l'accettazione dell'omosessualità. Cosa ne pensate?

Edited by DolceViso
Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

Intanto, buon per te DolceViso! Non c'è niente di meglio di vivere serenamente la propria vita :) per quanto riguarda la tua domanda, io non credo sia una fase transitoria: la bisessualità esiste e molte persone si identificano come bisessuali. Certo, credo comunque ci sia spesso una preferenza per uno dei due sessi, ma questo è un mio pensiero e posso benissimo sbagliarmi.

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto mi fa piacere per il coming out! :)

Quanto al resto, la percezione di bisessualità può essere per alcuni una fase transitoria verso la scoperta della propria omosessualità, tuttavia per molti è semplicemente un orientamento sessuale (abbastanza) stabile, di cui nulla temere e del quale nulla eccepire, ovviamente.

Non sono neanche d'accordo con chi ti dice ci debbano obbligatoriamente essere preferenze per un sesso o l'altro. Può essere, come no.

La bisessualità esiste, è una realtà, e va bene così. Tu sentiti per quello che sei, e il resto... it doesn't matter ;).

Have a good life!
 

Link to comment
Share on other sites

Ogni volta che si deve per forza scegliere una categoria mi esce l'eritema sulla pelle XD

Perché diamine dev'essere o tutto bianco o tutto nero? W le zone di grigio!

Viviti la tua sessualità con chi meglio credi. Vuoi scoparti sia l'ungherese che la tua amica? Ma meglio così!

 

Tutti questi patemi sull'etichetta da barrare io li lascerei al Comune.

Link to comment
Share on other sites

mi fa piacere che abiti in svizzera, ci sono pochi iscritti al forum dalla svizzera.

 

mi incuriosisce pure il tuo nome dolceviso, chissà che se decidi di rimanere a discutere sul forum prima o poi vedremo il tuo dolce visino.  :maninlove:

 

riguardo alla tua domanda tutto dipende da come si definisce la parola bisessualità e alla fine serve solo per fare delle categorie. vivi la tua vita e la tua sessualità come meglio ti senti senza preoccuparti del fatto se sei in una fase o se sarai come ti senti ora.

 

ci sono persone che dopo aver provato con un uomo non tornano più alle donne e altre che invece si innamorano e fanno sesso con entrambe le varianti per tutta la vita.

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che sia una fase transitoria, almeno non per tutti. L'importante è stare bene con te stesso, poi l'etichetta, come dice @Yukio_ , lasciamola al Comune ;)

Ogni tanto rifletti sulla tua situazione, raccogli quello che ti offre la vita e vivi sereno, vai con chi più ti aggrada in quel momento e, se trovi l'anima gemella, tanto di guadagnato €€€$$$

Link to comment
Share on other sites

La bisessualità non è una fase transitoria, tu sei bisessuale perché sei attratto da uomini e donne, alcuni gay si fingono bisessuali perché non si accettano come completamente omosessuali e si suppone che in futuro lo faranno, costoro però non sono bisex né provano alcuna attrazione per il sesso femminile, altrimenti che gay sarebbero?

Link to comment
Share on other sites

La bisessualità non è una fase transitoria, tu sei bisessuale perché sei attratto da uomini e donne, alcuni gay si fingono bisessuali perché non si accettano come completamente omosessuali e si suppone che in futuro lo faranno, costoro però non sono bisex né provano alcuna attrazione per il sesso femminile, altrimenti che gay sarebbero?

Confermo!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...