Jump to content

Ciao da un Americano!!! :D


Raffa1617

Recommended Posts

Ciaoooo rrragazzi! Mi chiamo Raffaele, sono bisessuale, ho 17 anni e sono Americano xD. Il mio italiano non è fantastico perché ho iniziato ad imparare la lingua solo 9 mesi fa, ma pensavo che questo sito fosse un modo buono per fare pratica prima di tornare in italia quest'estate xD. Spero di incontrare tanti amici, e non esitare a contattarmi se vuoi chiacchierare! :-)

 

In più, se qualcuno ha bisogno di aiuto con l'inglese, sarei felicissimo di aiutare!

 

<3 <3

Raffaele

Link to comment
Share on other sites

Scrivi meglio di molti italiani, son sicuro che non stai usando google traduttore perché si legherebbero orrori sintattici, benvenuto nel forum!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il benvenuto! :D Sì, non sto usando google translate haha, ma probabilmente farò tanti errori quindi sarei molto grato se potete farmi sapere quando dico qualcosa in modo sbagliato XP. Se volete sentire il mio accento per confermare che non sto mentendo, forse potrei registrare qualcosa? xD

Edited by Raffa1617
Link to comment
Share on other sites

Non credo sia possibile mettere registrazioni audio, comunque ripeto che scrivi mille volte meglio di un italiano medio ;)

Link to comment
Share on other sites

thewindrises

La logica dovrebbe essere che tu scriva in italiano e noi ti rispondiamo in inglese... E comunque, complimenti per il congiuntivo. Neanche gli Italiani ne fanno uso!

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Mamma mia, lasciamelo dire, hai davvero un italiano impeccabile!! E soprattutto lo studi da soli nove mesi! Fantastico!!!

Edited by imalittlemonster98
Link to comment
Share on other sites

È più facile con la lingua scritta perché se non so come si mette una frase in italiano, posso cercarla e poi impararla xD. È contro le regole se lascio un link ad un video in cui parlo un po'? Non voglio che pensiate che il mio italiano è migliore di com'è in realtà :'D

Link to comment
Share on other sites

Scrivi molto bene nella nostra lingua, tanto più perché la studi da appena nove mesi.

 

Spero non ti dispiaccia se correggo qualcosa.

 

 

 

 

È più facile con la lingua scritta perché se non so come si mette una frase in italiano, posso cercarla e poi impararla xD. È contro le regole se lascio un link ad un video in cui parlo un po'? Non voglio che pensiate che il mio italiano è migliore di com'è in realtà

 

1)   Dopo "perché"  seguito da una congiunzione con proposizione incidentale, tanto più se condizionale, metti la virgola:  "perché, se non so".

 

2)   "Come si mette una frase":   l'uso di "mettere"  in questo caso è improprio ed anche ambiguo, meglio  "come si costruisce una frase" od anche "come si compone una frase".

 

3)   "Non so come si mette una frase":   poiché la proposizione modale "come si mette" dipende da un verbo (non so) che esprime un'opinione e per di più un'opinione di dubbio o d'ignoranza, è meglio usare il congiuntivo:

"non so come si metta (costruisca) una frase".

 

4)   Complimenti per il " po' " con l'apostrofo che indica l'aferesi di "poco", spesso sbagliato dagli stessi italiani che lo scrivono con l'accento "pò".

 

5)   "Non voglio che pensiate che il mio italiano è migliore di quello che è":  qui l'indicativo non è  corretto perché, trattandosi d'un'opinione e per di più dipendente da un verbo al congiuntivo (pensiate), è necessario il congiuntivo nella subordinata che descrive l'opinione stessa e che per di più la descrive come irreale, quindi:

"non voglio che pensiate che il mio italiano sia migliore di quello che è".

 

Ma in somma sei bravo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie! Come ho detto prima, è molto utile per me ricevere le correzioni XD.

 

Per la scorsa cosa, ero sicuro che io avessi scritto (questa costruzione è corretta?) "sia," ma evidentemente no haha

Link to comment
Share on other sites

Я таксама выкарыстоўваю Google перакладчык . цалуе зорнай.

Привет ! Ma che c'entra il russo in una presentazione di un americano? O.o comunque

Benvenuto :) e beato te che vivi in America !

Da te hanno sicuramente la mente più aperta :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Grazie!

 

Ma di che?:

se avrai bisogno, chiedi pure!

 

 

 

Per la scorsa cosa (1), ero sicuro che io avessi scritto (questa costruzione è corretta? (2)) "sia," ma evidentemente no (3) haha

 

(1)  Meglio "cosa precedente", perché "scorso" si usa solo in senso temporale, non locale.

       C'è anche da notare la posizione dell'aggettivo, che ovviamente tendi ad anteporre al sostantivo di riferimento secondo l'uso inglese, ma che in italiano si usa anche posposto se si vuole distinguere quel sostantivo con quell'attribuzione da altri sostantivi che non l'hanno o che hanno attribuzioni diverse:

quindi non "precedente cosa", ma "cosa precedente".

 

(2)  Corretta.

        Per altro, più semplicemente:

        "ero sicuro di aver scritto".

 

(3)  Ovviamente chiunque può sbagliare a scrivere, non per ignoranza, ma per distrazione.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Bene arrivato tra di noi!

Spero che ti divertirai, a leggere e a scrivere qui ;)

 

Date un permesso di soggiorno a questo tipo. Adesso! ù.ù

Ahahahahah!
Grande, Pix!

Link to comment
Share on other sites

Non vivrò in italia molto presto, ma ci sarò per 5 settimane quest'estate :D

 

In più, come ho detto sono bisessuale quindi perché non iscrivermi in un forum gay? xP Pensavo sarebbe stato interessante interagire con la comunità gay italiana xP.

Edited by Raffa1617
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...