Jump to content

Segnali corretti o cosa?


mementoauderesemper

Recommended Posts

mementoauderesemper

Buona domenica signori! Vi scrivo perché ho da un po' di tempo un dubbio che mi divora il cervello...ho da poco accettato il fatto di essere gay (circa due mesi) ed ho cominciato i CO con le persone nelle quali nutro più fiducia, in totale sono 4 fino ad ora, una delle quali è mia cugina, gli altri tre sono amici e devo dire che tutto sommato l'hanno presa bene, mi aspettavo reazioni di gran lunga più spropositate ed invece mi ha stupito la loro tranquillità. Il mio dubbio è il seguente: uno di questi tre amici mi attrae fisicamente, quando gli ho detto di essere gay ha preso benissimo la cosa dicendo che per lui non cambia niente e che non gli interessa quali siano i miei gusti sessuali o meno perché lui ha avuto modo di conoscere il vero me e non gli importa se alla fine mi attraggono gli uomini o le donne. Durante qualche discussione che abbiamo fatto è sempre stato fermo sulla sua posizione dicendomi che gli interessano solo ed esclusivamente le donne e che non ha mai avuto dubbi su questo, però (c'è sempre un però ahahah) mi sono accorto che quando siamo insieme (praticamente tutti i giorni) mi guarda con la coda dell'occhio quando io non lo guardo, quando siamo su qualche divano magari guardando un film e siamo seduti uno accanto all'altro io cerco sempre in qualche modo di avvicinarmi e di instaurare un contatto apparentemente casuale e questo non sembra dargli fastidio anzi, vedo che non si sposta né si tira indietro però non è mai successo nient'altro, è un tipo molto timido, come me del resto, io non sono uno che si butta addosso agli altri dimostrando affetto o cose simili, preferisco che siano gli altri a farlo, sono un tipo solitario e lui è come me; detto questo devo aggiungere che una settimana fa ho scoperto che suo padre è segretamente bisessuale. Adesso mi chiedo: siccome i comportamenti di questo ragazzo sono UGUALI ai miei quando ero in pieno stato confusionale, sia a livello di vita che a livello di ragazze (non ha mai avuto una ragazza e si vergogna tremendamente quando c'è n'è qualcuna nel gruppo, penso che non si sia mai baciato con nessuno/a fin'ora, nemmeno lui è un tipo che sprizza affetto da tutti i pori), è possibile che anche lui sia gay o bisessuale ed ancora non lo sappia? come posso fare per scoprirlo? Ho provato ad affrontare l'argomento gay accennandogli di qualche mia esperienza passata e mi stranisce molto la sua calma nel parlare di questo perché intanto non lo ha mai fatto con nessuno e lo vedo che si trova "stranamente" a suo agio, ma comunque mi ribadisce sempre la sua "convinzione" che gli piacciono le donne...io ho un sesto senso che mi dice che a lui potrei piacere, ma come faccio ad averne la certezza? fino ad ora non ho mai approcciato con un ragazzo dal nulla nella vita reale ma ho conosciuto gente solo in chat e solo e soltanto per scop... perché purtroppo vivo in un paese ancora molto retrogrado sotto troppi punti di vista. P.S. con lui siamo stati molte volte da soli anche per diverse ore in luoghi tranquillissimi, ma non è mai successo niente perché nessuno dei due ha mai preso l'iniziativa vera e propria. Ho una voglia tremenda di capire se lui è come me o no ma allo stesso tempo mi spaventa il fatto di poter perdere la sua amicizia perché è davvero importante per me. P.P.S. per chi potesse pensare che magari mi sono innamorato di lui, beh, si sbaglia. Quello che mi sta spingendo a scrivere questo post è solo una tremenda attrazione fisica e la curiosità di sapere se ho ragione o meno perchè penso che con lui potremmo divertirci moltissimo a letto (o sul divano, sul tavolo, in cucina, per terra...) Spero di essere riuscito ad esprimermi al meglio e grazie anticipatamente per le risposte! 

 

Saluti, Max.

Link to comment
Share on other sites

Aahahah quindi non ti sei innamorato di lui, lo vuoi come scopamico! Da come scrivi avrai 16-15 anni, quindi il consiglio che ti do e di lasciare stare questi pensieri evanescenti e passare a possibilità più concrete, tipo trovarti uno scop'amico in chat

Link to comment
Share on other sites

Lui sa che sei gay, quindi se vuole provarci o fare qualcosa, visto e considerato anche il fatto che penso abbia capito che un pò ci stai provando, prima o poi ricambierà tali attenzioni, l'aver fatto co con questo tuo amico, ti da la strada spianata, tu provaci, fagli vedere che ci stai provando (l'alcol aiuta), se ricambia, ricambia.
Se non lo fa semplicemente non è gay.

Link to comment
Share on other sites

mementoauderesemper

Non ho 16 anni però non ho mai avuto rapporti reali né di amicizia né di altro fino a ora con persone che mi frequentano quotidianamente...grazie per i consigli sull'alcool simo! Vedrò di reperirlo al più presto ahahah :)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Ho una voglia tremenda di capire se lui è come me o no ma allo stesso tempo mi spaventa il fatto di poter perdere la sua amicizia perché è davvero importante per me
 

 

hai la memoria corta? ricordati di osare sempre...

scherzi a parte, il Forum è pieno di discussioni simili alla Tua, ma alla domanda che poni non c'è risposta precisa.

Benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Però, a rigor di logica, se ti ha ribadito più volte di esser etero...io credo che questi segnali tu li legga in modo un po' troppo condizionato. Ovvio che se ci provi con lui e lui non è interessato, potesti mettere il rapporto in una situazione problematica

Link to comment
Share on other sites

mementoauderesemper

Però, a rigor di logica, se ti ha ribadito più volte di esser etero...io credo che questi segnali tu li legga in modo un po' troppo condizionato. Ovvio che se ci provi con lui e lui non è interessato, potesti mettere il rapporto in una situazione problematica

 

attento a non confondere i tuoi desideri colla realtà oggettiva però..

 

Quello che avete detto potrebbe essere corretto, quindi penso che lascerò scorrere le cose senza forzarle troppo...

Link to comment
Share on other sites

L'alcool serve solo a rovinare l'amicizia e ad ottenere un piacere effimero che può essere anche solo um pompino e sinceramente ritrovarti sul Forum a chiedere come puoi recuperare, vorrei evitartelo ..

Ah si, puoi spiegarmi come si scopre se un genitore è segretamente bisessuale ?

Link to comment
Share on other sites

AleLucaSte

Questa storia ricorda molto il mio rapporto con il mio migliore amico. Io e lui ci conosciamo da 15 anni (praticamente da quando ne avevamo 10). Circa 7-8 anni fa lui fa CO con me (io sapevo da molto prima che lo fosse) e mi fa conoscere il suo ragazzo. Io, invece, non ho mai fatto CO con nessuno ma lui ha capito benissimo che lo sono. Lui tra l'altro mi fila dietro da una vita ma non ci ha mai provato perché ha capito che non è corrisposto. Ora lui sta con una ragazza da circa 2-3 anni e continua a tradirla con uomini e donne indistintamente (io non ho mai capito cosa ci trovino gli altri in lui)......ma questa è un'altra storia.....

Tutto questo per dirti che, anche se noi due abbiamo caratteri completamente diversi, conoscendoci da una vita abbiamo riconosciuto il limite da non oltrepassare...tutti e due siamo consci di quanto l'altro non voglia dire e per questo ci rispettiamo. Ad ogni modo ogni situazione è diversa....ma essere migliori amici vuol dire anche questo.

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Per contatto apparentemente casuale cosa intendi? Tipo struscamento della tua gamba nella sua? Può essere che se "sta al gioco" è perchè magari non ci fa caso...Comunque da come descrivi questo ragazzo,magari ti dà modo di sospettare che anche lui sia gay per il fatto che non sia omofobo...ma magari è un etero dalla mentalità aperta...pero è vero,non è da escludere che potrebbe trattarsi di un gay che non vuole dichiararlo e che almeno momentaneamente (se così fosse) non è aperto a fare esperienze con altri ragazzi...quanto al fatto che ti guarda con la coda dell'occhio non significa niente,a meno che quando incrocia i tuoi occhi arrossisce e cambia direzione...allora si che potresti inteteressarli...altrimenti,sarà un semplice osservatore ;)

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Se ti dice che è etero, trattalo come etero. Capisco gli ormoni ma se dici di non essere innamorato propongo pippone più doccia fredda.

Poi cambi obiettivo.

 

Se è etero non lo cambi, se è gay/bisex è stato sciocco a non dirtelo.

Link to comment
Share on other sites

Posso consigliarti sinceramente di lasciar perdere?
A me sembra eterosessuale: dopo che tu hai fatto coming out con lui, se fosse stato gay/bisex per lui probabilmente te l'avrebbe detto.
Invece non lo ha fatto. 
Ora dirai: "e se fosse represso? se non si fosse accettato?"

I dati che ci hai fornito non mi fanno pensare a questa possibilità, dal momento che si trova perfettamente a suo agio in tua compagnia e ha ribadito di essere etero- Avrei avuto qualche sospetto solo se avesse omesso semplicemente di parlarne.

Ergo, tieniti stretto un amico così e provaci con ragazzi che sei certo che provino attrazione per persone del loro stesso sesso

Link to comment
Share on other sites

mementoauderesemper

Ah si, puoi spiegarmi come si scopre se un genitore è segretamente bisessuale ?

 

P.S. Sono curioso anche io di capire come si scopre un genitore bisessuale.

 

Beh, ho un profilo falso su Facebook...gli ho mandato un messaggio una sera, mi ha risposto il mattino dopo senza sapere chi io fossi, ci siamo visti ed abbiamo parlato per un'ora. Appena mi ha guardato aveva una faccia tipo  :o  :o  :look:  

Link to comment
Share on other sites

mementoauderesemper

Posso consigliarti sinceramente di lasciar perdere?

A me sembra eterosessuale: dopo che tu hai fatto coming out con lui, se fosse stato gay/bisex per lui probabilmente te l'avrebbe detto.

Invece non lo ha fatto. 

Ora dirai: "e se fosse represso? se non si fosse accettato?"

 

I dati che ci hai fornito non mi fanno pensare a questa possibilità, dal momento che si trova perfettamente a suo agio in tua compagnia e ha ribadito di essere etero- Avrei avuto qualche sospetto solo se avesse omesso semplicemente di parlarne.

 

Ergo, tieniti stretto un amico così e provaci con ragazzi che sei certo che provino attrazione per persone del loro stesso sesso

Penso proprio che farò questo, tanto una cosa se deve succedere prima o poi succede.

Link to comment
Share on other sites

Beh, ho un profilo falso su Facebook...gli ho mandato un messaggio una sera, mi ha risposto il mattino dopo senza sapere chi io fossi, ci siamo visti ed abbiamo parlato per un'ora. Appena mi ha guardato aveva una faccia tipo  :o  :o  :look:  

 

Ora sono curioso anche di capire il senso di questa operazione, cioè perché indagare sul padre ? Perché incontrarlo poi ? Eri interessato ?? O_o

L'account Face Fake è ad uso rimorchio ? Aggiungi contatti omo a valanghe oppure vieni aggiunto dopo aver inserito foto pubbliche ad esca tue ?? Come funziona :-O ??  Perché davvero, non capisco come suo padre possa esserci cascato altrimenti ....

In tutto questo poi, speri anche che il figlio sia segretamente omosessuale e appassionato di te ? LoL 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...