Jump to content

"Voglie" durante le prime fasi di una conoscenza: giusto o sbagliato respingerle?


piasintein

Recommended Posts

piasintein

Ciao a tutti ragazzi :)): .

 

Ho provato a fare una ricerca sull'argomento ma non credo sia già stato trattato (nel caso chiudete pure e scusate), per cui apro uno spunto di riflessione su una domanda che forse tutti ci siamo posti.

 

In questi ultimissimi giorni ho conosciuto online un ragazzo molto bello, troppo bello per me: non a caso, visto che dai primi messaggi non sembrava esserci un reale interessamento, davo già per scontato che la "conoscenza" si sarebbe spenta da lì a poco.

Invece abbiamo incominciato a scriverci di più, parlando di cose un po' più serie: ho scoperto, quindi, che in realtà un'attrazione reciproca c'è e a quanto pare la pensiamo allo stesso modo in tante cose (oltre ad avere qualche passione in comune).

Lui è un po' distante e per ora sarebbe impossibile sia per me che per lui spostarci (sicuramente ci si potrebbe conoscere un giorno, ma solo per poche ore), per cui credo si andrà avanti per un po' solo scrivendoci o parlando al telefono.

Ciò che è sicuro è il fatto che o mi prendo un colpo di fulmine subito con un ragazzo, altrimenti ho bisogno di tempo per conoscerlo bene e, soprattutto, per conoscerlo di persona (com'è giusto che sia, credo, visto che credo sia impossibile poter instaurare qualsiasi tipo di relazione diverso da un'amicizia sullo schermo di un pc/smartphone): quindi, per me è difficile ora essere coinvolto sentimentalmente, nonostante sia davvero attratto dal quel ragazzo.

 

Però...c'è un problema: come tutti (o forse no, hahaha), anche nel mio caso certi...bisogni fisiologici si fanno costantemente sentire ed ho un amico che, invece di tacere, non fa altro che peggiorare la situazione, gettando benzina sul fuoco.

 

Ora che avete afferrato il concetto :)): : secondo voi, sarebbe giusto o sbagliato cedere, in un caso come questo?

Che cosa ne pensate?

 

L'anno scorso, mentre mi trovavo in una situazione simile, chiesi la stessa cosa ad una mia amica (una delle pochissime persone che sanno di me), che mi disse: "Caro, è semplice! Fino a quando non siete insieme ufficialmente...tutto è lecito!".

Io invece sto sempre a pensare e mi sento veramente uno stronzo nel fare una cosa del genere, quindi sono curioso di sapere la vostra opinione, naturalmente senza peli sulla lingua :)): .

 

Grazie!

carlo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • piasintein

    15

  • Hinzelmann

    12

  • NewComer

    9

  • Ghost77

    6

Guarda io sono una persona che certi problemi se li fa ma siamo un'eccezione.
Da un punto di vista "morale" non c'è proprio niente di strano, certo dipende questo ragazzo quanto è distante, perchè magari io se trovassi qualcuno che mi piacesse sia fisicamente che caratterialmente cercherei di conoscerlo il prima possibile.

Comunque se questo non è possibile, la carne è carne, se hai un trombamico io ci giocherei un pò, fai contento te e lui, per l'altro c'è tempo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per quel che può servire io penso che al momento il ragazzo lontano è solo una conoscenza molto molto leggera . Non siete ovviamente fidanzati, non siete neppure amici -nel vero senso del termine -.

 

Che cosa è per te il sesso? Divertimento o qualcosa di più profondo indiscindibile dal sentimento ?

 

Per me sono due cose ben diverse, e se fossi nella tua condizione non mi farei problemi a soddisfare le voglie che mi girano in testa . Perchè in questo caso tu hai un'offerta ben precisa che è pure autoconclusiva, ed è ben diverso dall'andarti a cercare qualcunaltro, ex novo, per fare sesso .

 

Non farti remore, è solo sesso, solo uno svago che ti stai concedendo e che non implica che tu non sia rispettoso verso quell'altro ragazzo .

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Bella domanda.
Più che risponderti direttamente, però, ti inviterei a ragionare su un paio di cose: nel tuo post scrivi che

credo sia impossibile poter instaurare qualsiasi tipo di relazione diverso da un'amicizia sullo schermo di un pc/smartphone

eppure, dopo, accenni a vincoli morali che ti impediscono di tappare la bocca al tuo amico (o di fartela tappare, a seconda dei gusti).

Dunque, sei davvero coinvolto solo da un'amicizia? Non sarebbe meglio fare cristallina chiarezza dentro di te il prima possibile?

Link to comment
Share on other sites

Se alla fine vi mettete insieme e ti sei fatto lo scopamico

ti sentirai in colpa a non confessarglielo.

E - se lui invece si è trattenuto - se la prenderà a male.

 

La cosa peggiore è se ti trattieni e lui no,

possibilità ancora peggiore del caso

in cui ti trattieni e poi non vi mettete insieme...

 

Per farla breve c'è un unico caso in cui valga la pena essere casti:

poi vi mettete insieme e lui non ti confessa di aver scopato con il suo personal trainer.

In tutti gli altri casi è meglio divertirsi.

Link to comment
Share on other sites

piasintein

Grazie ragazzi :)): .

 

@Iron, sono d’accordissimo con te per quanto riguarda la conoscenza.

Infatti mi sto già organizzando per andare a trovarlo per qualche ora (è di Torino e io di Piacenza), nonostante io sia in pieno periodo di esami universitari pre-laurea.

 

Mentre, @Ghost, hai fatto bene a farmi la domanda su che cos’è per me il sesso.

Per me (ma credo sia così per tutti), il sesso può essere un semplice sfogo “senza tante menate”, come lo sarebbe con quell’altro ragazzo (anche se in realtà ce ne sono altri che mi stufano, ma alla fine non ci vediamo mai), oppure (ed è ciò che reputo davvero sesso) può essere semplice passione, che può scaturire da un sentimento di amore o anche solo di grande attrazione (anche se sono più propenso per la prima situazione: non a caso, credo di aver fatto l’amore al massimo 3 o 4 volte in vita mia, tutte con lo stesso ragazzo che amavo).

Chissà, questa passione potrebbe nascere con quel ragazzo (anzi, sono sicuro che se ci vedessimo ce ne sarebbe tanta), ma ovviamente è presto: non siamo più ragazzini.

 

@Almadel, ho afferrato il concetto, hahahaha :D . Grazie per il consiglio

 

@Locoemotivo: il fatto è che è presto per dire che tipo di rapporto c'è tra di noi, ci scriviamo da quattro giorni.

Peraltro, la nostra conversazione è partita in quinta da parte sua, per poi installarsi su un binario più casto: nonostante ciò, mi sembra un bravo ragazzo.

 

@Shell: :D .

Nono, non è un forumista, curiosone! :p

Edited by piasintein
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Io lascerei proprio da parte l'altro, che non hai mai visto e

-forse -non vedrai mai

 

L'alternativa è fra sfogare i bisogni fisiologici....in bagno o

fare qualcosa con il tuo amico, pur sapendo che non è lui

che ti piace in questo momento

 

La prima cosa suppongo tu l'abbia sperimentata in abbondanza,

la seconda mi pare di capire sia una novità, se il tuo amico è al

corrente della situazione ( che cioè ti piace un altro ) non vedo

problemi

 

Trovo singolare che tutti si siano concentrati su questo terzo,

ignorando la vera persona che potrebbe essere coinvolta, cioè

il tuo amico, fino a prova contraria farai-faresti sesso con lui ed

è con lui che devi essere corretto

 

Non con pincopallino....che ci chatti da 4 giorni! 

Link to comment
Share on other sites

piasintein

Io lascerei ...

 

Beh, con questo mio amico ci vediamo ogni tanto e prima di lui ce n'era un altro, ma di certo non è una grande amicizia, dal momento che puoi immaginare il copione di tutte le sere in cui ci vediamo: pizza con würstel e, se ci sentiamo particolarmente legati, anche una birretta dopo il tutto.

E' per questo che do più importanza ad un ragazzo conosciuto 4 giorni fa.

Ci sono poi altri amici veri, molto cari e, visto che in qualche caso è pure "successo qualcosa" (pur non avendo una forte attrazione oltre ad una grande amicizia), allora si che parlerei con loro specificando la situazione e magari si uscirebbe anche solo per una pizza margherita :D .

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ed ecco che la morale spostata dal regno dell'immaginario

alla realtà, produce lo slittamento al cinismo di Alberto Sordi

 

Ok, prendo atto....ridiamoci sopra

 

Buon Wurstel XD

Link to comment
Share on other sites

piasintein

Hinzelmann, capisco il tuo discorso e ti posso assicurare che io cerco sempre di portare rispetto alle persone, inclusi ovviamente eventuali ragazzi con cui esco (per l'uno o l'altro scopo...anche se è da molto tempo, ormai, che non esco per un primo appuntamento ufficiale -ammesso che esso sia mai accaduto-). Se avessi incontrato di persona (anziché online) il ragazzo con il quale sto messaggiando da 4 giorni, sicuramente avrei le idee molto più chiare: ma sarebbe poco plausibile incontrare uno come lui dal vivo e per caso, visto che non ti immagineresti mai che è gay.

Link to comment
Share on other sites

La domanda che poni mi lascia un po' spiazzato XD

 

Mi spiego: da un lato dici

 

 

 

per me è difficile ora essere coinvolto sentimentalmente, nonostante sia davvero attratto dal quel ragazzo.

 

Il che è assolutamente normale per come la penso io: non vi siete mai visti nè conosciuti di persona, potrebbe anche non piacerti per quanto ne sai, quindi vedo abbastanza fisiologico non provare spinte sentimentali (sarebbe forse strano il contrario).

 

Poi ti poni la domanda a cui gira attorno la discussione

 

secondo voi, sarebbe giusto o sbagliato cedere, in un caso come questo?

 

Il che denota un'attenzione quasi "moralistica" alla correttezza verso questo ragazzo conosciuto in chat. Come dire, non lo conosci, non vi siete nemmeno mai visti, ma senti comunque una sorta di "dovere di fedeltà" nei suoi confronti, che ti fa dubitare se sia giusto o meno "concludere" col trombamico.

 

Poi però dici, alla fine

 

 

 

Ci sono poi altri amici veri, molto cari e, visto che in qualche caso è pure "successo qualcosa" (pur non avendo una forte attrazione oltre ad una grande amicizia), allora si che parlerei con loro specificando la situazione e magari si uscirebbe anche solo per una pizza margherita .

 

Se ho capito bene quindi, dato che non lo dici esplicitamente, hai avuto "incontri intimi" con persone che reputi tuoi amici molto cari.

 

Ora, domanda mia: possibile che la tua "coscienza morale" ti stoppi di fronte ad una situazione in cui, oggettivamente, non stai facendo nulla di scorretto, e non ti mandi invece alcun segnale di stop un un'altra situazione (fare sesso con l'amico) in cui le implicazioni possibili sono, quanto meno, più serie, concrete e, potenzialmente, negative?

Cioè, è un approccio un po' strano XD a meno che non abbia frainteso la storia del "è successo qualcosa con l'amico" che menzioni.

 

In sostanza, per concludere (ed indipendentemente dal mio non capire i due pesi/due misure), concordo con la posizione della tua amica che citi: non siete findanzati, ma a dire i vero nemmeno "freuqentanti", quindi non credo che trombare un po' faccia di te una brutta persona, ma proprio per nulla.

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

E' una morale a geometria variabile che dipende dall'importanza che io

attribuisco alle persone

 

Almadel vale poco anche se esce tutti i Giovedì con me

per una pizza?

 

Posso mentirgli, tranquillamente, fregandomene dei suoi sentimenti

 

Locoemotivo è un amico più importante di Almadel? forse gli dico la verità

 

Al vertice del rispetto morale....l'insospettabile, mai incontrato, possibilmente

ricco ed eterosessuale

 

In questo caso si impone la castità!

Link to comment
Share on other sites

La discussione avrebbe avuto un senso qualora Tu ti trovassi davvero al cospetto "delle prime fasi di una conoscenza" (riprendendo il titolo del topic).

Ma sinceramente 4 giorni di chat con un perfetto sconosciuto -secondo me- non rientrano nella casistica di cui sopra.

Okay, può piacerti (dalle foto!!), incuriosirti, far nascere la forte volontà di concretizzare un incontro quanto prima, etc. etc. Ma sta di fatto che al momento è veramente qualcosa di molto molto labile (e anche a forte rischio idealizzazione).

Certo, se è possibile organizzarsi a stretto giro per passare una mezza-giornata insieme, ben venga!

Ma per il resto, dovresti sentirti libero di vedere il tuo "compagno di wurstel" quando vuoi.... al momento non vedo la benché minima traccia di mancanza di rispetto (per nessuno dei due)! Magari se ne riparla dopo la gita di Torino....! :-)

Link to comment
Share on other sites

Sono un po' confuso con l'idea di amicizia che ne esce......per me l'amico è quello con cui ridi, scherzi, ci esci e ti confidi punto. Con un amico trovo sia molto scorretto farci sesso , poi se sono conoscenze allora ok questi sono i trombamici.

 

Con i veri amici non si fa sesso

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Quindi secondo voi una persona con cui esco e ceno

insieme, ma a cui non attribuisco una grande importanza

non è un "vero amico" e posso farci sesso, ok

 

Fermo restando però che lui potrebbe avere una idea diversa

dalla mia circa i motivi della frequentazione e che mi ha fatto

capire che gli piaccio, posso farci sesso senza dirgli che in realtà

mi piace un altro e lui è solo uno sfogo?

Link to comment
Share on other sites

Non è stato specificato se sia un vero amico o un amico-conoscente. A me è successo di fare sesso più di una volta con un ragazzo della compagnia con cui uscivo, ma era alla stregua di un bel divertimento fatto assieme perché eravamo su quel tipo di giuste frequenze. Mai l'avrei però visto al di fuori dell'idea di amicizia e neppure lui . Quindi il mio discorso è che non sappiamo che tipo di rapporto ci sia tra loro. L'unica cosa su cui non transigo... La pizza ai wurstel no,dai! La prendono i tamarri di periferia, con le patatine sopra! :-D

Link to comment
Share on other sites

piasintein

No aspettate, ora sembra che io applichi un voto ed un'importanza ad ogni amicizia come se fosse il business plan di un'azienda.

Di altri amici veri che citato con i quali effettivamente ci ho fatto qualcosa ce ne sono, ma in tutti i casi il rapporto è iniziato proprio così, per poi evolversi in un'amicizia più profonda, che continua nel tempo.

Al contrario, ci può essere un bel ragazzo che conosci da qualche parte con il quale magari vai a letto e stop: magari poi ci si può risentire in futuro, ma non si tratta di certo di un'amicizia.

 

Premesso ciò, il 99% dei miei amici è etero e non sa di me, per cui non fatevi idee strane :D 

 

 

La pizza ai wurstel no,dai! La prendono i tamarri di periferia, con le patatine sopra! :-D

 

Ghost, era una battuta, hahahah.

Cerco sempre di non essere troppo esplicito, era un modo per dire che dopo aver mangiato qualcosa insieme...si mangia ancora qualcos'altro (il würstel, per l'appunto :p ).

Link to comment
Share on other sites

Eh devi capire che qui la pizza al wurstel invece è segno di tamarraggine, non ho colto il senso più profondo ;-)

Link to comment
Share on other sites

Se due vogliono incontrarsi, direi che un week end lo si trova. Ergo basterebbe una castitá forzata di una settimana (oddio oddio come faró?? -.-) per incontrarlo. Poi valuti se continuare a uscirci o farti l amico.

 

Se anche non scopi per 7-10 giorni mica muori.

 

Certo che se con me. Insospettabile vi vedrete a natale.. Beh..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mai l'avrei però visto al di fuori dell'idea di amicizia e neppure lui

 

L'dea di amicizia di norma non prevede il sesso.

Link to comment
Share on other sites

Infatti eravamo amici blandi. Non quelli che si sentono nel bisogno, ma che comunque non consideri un semplice estraneo.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Poi quando toccherà a voi prendere il 2 di picche

perché l'amico con cui mangiavate la pizza al wurstel

scompare senza dirvi niente, abbiate la decenza di

non lamentarvi però Lol

Link to comment
Share on other sites

Ma se la natura "leggera" del rapporto è chiara per tutte e due le parti coinvolte non vedo tutto questo problema.

 

Mi pare di capire, da quanto dice, che @piasintein sia in questa situazione di "trasparenza" col compagno di wurstel: cioè, non è una sua valutazione privata che l'"amicizia" che li lega sia una cosa non proprio importante, anche l'altro la pensa così. Ho capito bene? 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Hai capito male, nel senso che all'amico di wurstel lui piace molto

e non è informato dell'esistenza di un terzo ; a piasintein lui non piace

e ci va per sfogo perché ha fifa di incontrare la persona che gli piace

veramente

 

Considerato poi che stiamo parlando dell'1% degli amici di Piasintein

si deduce che tutti i suoi amici gay siano amici di wurstel

 

Questi amici si dividono in due categorie, quelli con cui si rimane amici anche

se fidanzati e quelli con cui si scompare ( e questo amico pare rientrare

nella seconda categoria: l'amico con cui scomparire....)

 

Per carità non sarò certo io a fare la morale, ma il quadro che emerge

è questo

Link to comment
Share on other sites

Intendevo dire un'altra cosa. Indipendentemente dal fatto che l'amico/non-amico, che chiamerò di qui in poi "sig. wurstel" per brevità (XD), sappia o no dell'esistenza del terzo, credo sia però a conoscenza del fatto che @piasintein scopi con lui solo per "divertirsi", senza alcun coinvolgimento romantico o la prospettiva di sviluppi "romantici" della cosa.

 

Se così fosse, sarebbe irrilevante che sapesse che il cuore di @pisintein è stato rapito dal tipo misterioso; e mi pare di capire che così è (che sig. wurstel sa che non ci saranno comunque sviluppi), am per sicurezza chiederei lumi al diretto interessato.

 

 

 

Considerato poi che stiamo parlando dell'1% degli amici di Piasintein si deduce che tutti i suoi amici gay siano amici di wurstel

 

A quanto ho capito sono tizi con cui si è visto per "mangiare wurstel" e con cui poi è rimasto amico, quindi non necessariamente sono anche amici del sig. wurstel, credo.

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ne dubito...perché se fosse così non ci sarebbe difficoltà a dire

la verità

 

Ed invece pur avendolo proposto al messaggio #8 siamo al #29

e non mi risulta di aver letto "gli parlerò" cosa che sarebbe semplicissima

da fare se vi fosse un rapporto trasparente di puro divertimento

Link to comment
Share on other sites

Ecco, ci servirebbe sapere se l'amico che butta benzina sul fuoco la butta sul fattore voglia di scopazzare o sul " vediamoci perché mi manchi "

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...