Jump to content

Secondo voi ognuno trova il suo vero compagno ?


Peter1998

Recommended Posts

Ho 16 anni, e seìogno di trovare il vero amore, o perlomeno di trovare una persona con la quale stare bene. Secondo voi esiste il vero amore ? Secondo voi potrò trovare qualcuno che decida di stare con me ?

 
 
Link to comment
Share on other sites

Efestione7

Dipende da cosa intendi per vero amore, ma sei hai 16 anni le possibilità di stare bene con qualcuno sono ancora tendenti all infinito.

Link to comment
Share on other sites

Non essendoci un metodo scientifico per determinare se due persone provino "amore", essendo persone umane con sentimenti differenti, trovo la tua domanda un po' limitante.

Sì, sicuramente tutti hanno la possibilità di trovare una persona con cui stare bene.

Bisogna capire cosa intendi per "vero amore". Però hai detto una cosa giusta: qualcuno che DECIDA di stare con te. Sono dell'idea che una relazione non nasca come i funghi, ma vada costruita assieme. Certo, ci devono essere determinati fattori necessari, sia caratteriali che sessuali, ma non basta il colpo di fulmine e la sensazione di innamoramento in stile film americano per vivere una relazione "come si deve".

 

Quindi ho detto praticamente la stessa cosa di @yalen86 ma spiegandoti un po' il perché:

 

- se rifiuti una relazione perché non è vero amore, rischi di perdere una occasione piacevole

 

- se cerchi di applicare la tua idea di "vero amore" alle relazioni, rischi di far scappare il partner

 

- se senti di aver trovato il vero amore beh in quel caso ti è andata bene [emoji38]

 

Quindi meno seghe mentali e più spontaneità. Perché le relazioni evolvono nel modo più insospettabile, nel momento più inaspettato.

Link to comment
Share on other sites

è un po' presto per chiedertelo,

 

come regola generale tutto quello che farai dai 14 ai 30 anni non rimane nell'eternità perche la tua vita cambia moltissimo dopo gli studi con i primi lavori (io per esempio non so che fine abbiano fatto quelli che ho frequentato da 17 ai 25 anni) e non tutte le coppie resistono alla transizione, quindi vai e sperimenta e non ti preoccupare di niente se non di vivere le cose con la consapevolezza che tutto può nascere (e spegnersi) da quello che ritenevi meno probabile. 

Link to comment
Share on other sites

Certo che troverai qualcuno che voglia stare con te!!!

 

Per quanto riguarda il primo quesito.... secondo me esiste l'amore. punto. all'altra metà della mela capitata in chissà quale parte del globo.... no, non credo.

Link to comment
Share on other sites

Non essendoci un metodo scientifico per determinare se due persone provino "amore", essendo persone umane con sentimenti differenti, trovo la tua domanda un po' limitante.

Sì, sicuramente tutti hanno la possibilità di trovare una persona con cui stare bene.

Bisogna capire cosa intendi per "vero amore". Però hai detto una cosa giusta: qualcuno che DECIDA di stare con te. Sono dell'idea che una relazione non nasca come i funghi, ma vada costruita assieme. Certo, ci devono essere determinati fattori necessari, sia caratteriali che sessuali, ma non basta il colpo di fulmine e la sensazione di innamoramento in stile film americano per vivere una relazione "come si deve".

 

Quindi ho detto praticamente la stessa cosa di @yalen86 ma spiegandoti un po' il perché:

 

- se rifiuti una relazione perché non è vero amore, rischi di perdere una occasione piacevole

 

- se cerchi di applicare la tua idea di "vero amore" alle relazioni, rischi di far scappare il partner

 

- se senti di aver trovato il vero amore beh in quel caso ti è andata bene [emoji38]

 

Quindi meno seghe mentali e più spontaneità. Perché le relazioni evolvono nel modo più insospettabile, nel momento più inaspettato.

perfettamente d'accordo con te;

aggiungo solo quel che consiglio sempre: anche quando troverai il tuo *princpe azzurro*, non illuderti che vivrai la favoletta da "..e tutti vissero felici & contenti", perciò evita di mitizzarlo troppo, chè lui non sarà MAI un essere perfettissimo senza difetto alcuno!

sai le volte che lo vedrai, per esempio, coi calzini spaiati!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

evita di mitizzarlo troppo

 

Aggiungerei ancora una cosa: evita di basare la tua intera vita e la tua totale esistenza su di lui.
Perché poi - chissà - la relazione finisce e tu resti come una barca nel bosco.

 

 

E verrai sul forum, a lamentarti. :lol:

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, gli altri ragazzi ti hanno ben consigliato. :) Sei in un'età dove l'interrogarsi sull'amore e sulla consistenza dei sentimenti occuperà buona parte dei tuoi pensieri ed è quindi più che giusto domandarselo.

Nella realtà, persone con cui star più o meno bene se ne possono trovare, a patto di mettersi in gioco e di non vivere rinchiuso in aspettative. Tutte le relazioni sane nascono con una certa gradualità e senza pretese aprioristiche, questo lo si osserva anche in contesti non necessariamente amorosi, ad esempio.

La questione del vero amore è un po' più complessa. Il tempo può insegnare che è opportuno scomodare :sorriso:  questa parola solo dopo aver conosciuto davvero bene una persona, aver imparato ad accettarla ed apprezzarla nella sua interezza ed in qualche modo "sceglierla" come parte della propria vita. Non è qualcosa che si possa premeditare né che arrivi in tempi brevi.

Buona fortuna! ;)

Link to comment
Share on other sites

Mmh, no, secondo me non siamo tutti destinati a trovare l'amore. C'è chi ha fortuna e chi no, quanti/e sono i/le zitelli/zitelle non per scelta?  Quindi no, secondo me non siamo tutti destinati a trovare l'amore e no, l'amore vero non esiste, esiste l'amore e basta (sempre ammesso che esista e che non sia una mera illusione... chissà)!

Troverai qualcuno che voglia stare con te? Probabile, cerca in giro e magari li troverai, o magari no chissà. La vita è imprevedibile!

L'amore non nasce di certo in un giorno, ci vuole tempo per conoscere bene la persona e poi ci si potrà fidanzare ed iniziare a comportarsi come una coppia... prima ,però, c'è ovviamente l'amicizia che non prevede comportamenti romantici.

Comunque hai 16 anni ,sei giovane proprio come me (quasi, io ho 15 anni), hai tutta la vita davanti!

Link to comment
Share on other sites

@@Akira23, a leggerti è proprio una depressione... davvero.
Come fai a rovinarti l'adolescenza così con questo pessimismo cosmico? 

Per caso serve a qualcosa il numero degli zitelli/e non per scelta? Sai che la statistica è influenzata da fattori ambientali.. ma anche da quelli intrinsechi (depressione, pessimismo, convinzioni personali ecc) ?  

Link to comment
Share on other sites

@@Akira23, a leggerti è proprio una depressione... davvero.

Come fai a rovinarti l'adolescenza così con questo pessimismo cosmico? 

 

Per caso serve a qualcosa il numero degli zitelli/e non per scelta? Sai che la statistica è influenzata da fattori ambientali.. ma anche da quelli intrinsechi (depressione, pessimismo, convinzioni personali ecc) ?  

Non sono pessimista, ho semplicemente le miei idee. Non penso che siamo tutti destinati a trovare l'amore, tutto quì. Il numero di quelli non fidanzati è per dimostrare che non tutti hanno la fortuna di trovare l'amore.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

prima ,però, c'è ovviamente l'amicizia che non prevede comportamenti romantici.

 

Akiruccio bello, me la spieghi questa per favore?

Link to comment
Share on other sites

Akiruccio bello, me la spieghi questa per favore?

Alcuni pensavo che durante l'amicizia pre-fidanzamento si debba fare per forza sesso o ci si debba per forza baciare, per me no.

Lo ribadisco spesso e ad alcuni la mia opinione da fastidio, ma un forum è fatto per discutere no?

Link to comment
Share on other sites

Alcuni pensavo che durante l'amicizia pre-fidanzamento si debba fare per forza sesso o ci si debba per forza baciare, per me no.

Lo ribadisco spesso e ad alcuni la mia opinione da fastidio, ma un forum è fatto per discutere no?

r

 

Certo che si ! Un forum è fatto per discutere.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non sono pessimista, ho semplicemente le miei idee.


Se parti sempre da questo presupposto (ovvero il fatto che tu hai le tue idee e segui solo quelle).. rischi di perdere moltissime occasioni (in tutti i sensi). 
Le idee, che siano tue o che siano mie o di qualcun altro, possono essere sbagliate. 
Se tu punti i piedi ogni volta e giustifichi con un "io ho le mie idee" senza nemmeno prendere in considerazione della possibilità di sbagliare.. beh fai tu :) Almeno cerca di argomentare e giustificare le tue idee con un senso. 

 

Il numero di quelli non fidanzati è per dimostrare che non tutti hanno la fortuna di trovare l'amore.

 

Ma che c'entra questo? Tu pensi che la gente non fidanzata sia solo perché non ha trovato l'amore? 
Ognuno ha i suoi obiettivi nella vita e dà il proprio peso a ciascuno di questi.. che sia il cercare l'amore, un lavoro, la carriera ecc. 

 

Alcuni pensavo che durante l'amicizia pre-fidanzamento si debba fare per forza sesso o ci si debba per forza baciare, per me no.

No, non si deve fare per forza sesso. Questo nessuno l'ha detto. Ma non si deve nemmeno comportarci da amici e poi un giorno dopo mesi dire "Che ne dici se ci fidanziamo?" e poi fare sesso. L'amicizia non è l'amore, è solo una tra le forme di amore. 
A me non dà fastidio quel che dici. Per carità.. son cose che pensavo pure io a 18 anni.. poi a 20 facendo le mie conoscenze e instaurando amicizie e relazioni ho capito come funzionava in realtà. 
Link to comment
Share on other sites

Alcuni pensavo che durante l'amicizia pre-fidanzamento si debba fare per forza sesso o ci si debba per forza baciare, per me no.

Lo ribadisco spesso e ad alcuni la mia opinione da fastidio, ma un forum è fatto per discutere no?

riparliamone quando ti piacerà qualcuno e c'avrai l'ormoni che ballano la rumba...

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Alcuni pensano che durante l'amicizia pre-fidanzamento si debba fare per forza sesso

Fare per forza direi di no, il sesso si fa se ci piace farlo e se ci si piace reciprocamente. Stop. 

 

 

ad alcuni la mia opinione da fastidio
 

a me non dai certo fastidio, ogni tanto Ti leggo con curiosità, ma spero che con la stessa facilità con cui oggi dimostri una certa "chiusura" di mentalità, domani Tu riesca a renderti più disponibile e aperto verso te stesso e verso gli altri. 

 

Hai "solo" 15 anni, ti assicuro che col passare degli anni si cambia. 

Oserei dire che si migliora. Ma non scommettiamoci troppo...    :asd:

Link to comment
Share on other sites

@yalen: sono d'accordo con te su alcune parti. Ovviamente tra due persone per fidanzarci ci deve essere un feeling speciale, è ovvio che se tratti come un'amico l'altra persona e rifiuti qualsia forma di affetto "speciale" se gli vai a chiedere dopo mesi "ci fidanziamo" quello ti manda giustamente a quel paese XD!

Ma un feeling non deve essere composto per forza da sesso... da carezze, abbracci, baci magari (a stampo), ci si deve flertare un pò col tipo. Il sesso viene dopo molto tempo, anche perchè ognuno ha i suoi tempi per sentirsi pronto.

 

riparliamone quando ti piacerà qualcuno e c'avrai l'ormoni che ballano la rumba...

Vorrei che succedesse anche solo per farti vedere che la mia idea non cambierà!

Link to comment
Share on other sites

Fare per forza direi di no, il sesso si fa se ci piace farlo e se ci si piace reciprocamente. Stop. 

 

 

 

a me non dai certo fastidio, ogni tanto Ti leggo con curiosità, ma spero che con la stessa facilità con cui oggi dimostri una certa "chiusura" di mentalità, domani Tu riesca a renderti più disponibile e aperto verso te stesso e verso gli altri. 

 

Hai "solo" 15 anni, ti assicuro che col passare degli anni si cambia. 

Oserei dire che si migliora. Ma non scommettiamoci troppo...    :asd:

Potrei cambiare... come potrei rimanere sempre lo stesso. Non contateci troppo XD!

Link to comment
Share on other sites

Vorrei che succedesse anche solo per farti vedere che la mia idea non cambierà!

boh.. sarà che c'ho avuto 15 anni nell'altro secolo e bla bla bla,

però all'epoca l'ultimo problema che mi facevo era chiedermi se valesse la pena smutandarmi o meno..

[per la cronaca: valeva SEMPRE la pena, a meno che non fossero vecchi -leggi over 20- o mostri inguardabili]

 

E sti piskelli d'oggi invece sò diventate tutte pudiche damine del 700 piene di virgineo rossore???

ma qui sò diventate MOLTO più emancipate le loro coetanee, a quanto mi raccontano..

:fie:  :fie:  :fie:

Link to comment
Share on other sites

boh.. sarà che c'ho avuto 15 anni nell'altro secolo e bla bla bla,

però all'epoca l'ultimo problema che mi facevo era chiedermi se valesse la pena smutandarmi o meno..

[per la cronaca: valeva SEMPRE la pena, a meno che non fossero vecchi -leggi over 20- o mostri inguardabili]

 

E sti piskelli d'oggi invece sò diventate tutte pudiche damine del 700 piene di virgineo rossore???

ma qui sò diventate MOLTO più emancipate le loro coetanee, a quanto mi raccontano..

:fie:  :fie:  :fie:

Ogni persona è a sè, ogni persona ha le proprie opinioni e i proprio ideali.

Non siamo tutti uguali e non cresciamo tutti nello stesso modo.

 

In che modo Akira23 riesce sempre a monopolizzare queste discussioni? :)

E' perchè sono una primadonna XD!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...