Jump to content

La mia storia di cambiamento


Frasjb95

Recommended Posts

Ciao è da un po che non vi scrivo. Quando lo feci molto tempo fa ero in piena crisi esistenziale,ero in lotta con me stesso e mi odiavo Tantissimo. Vi scrivo oggi per mettervi al corrente dei cambiamenti di questi mesi e di ringraziarvi perché in quei momenti avere qualcuno come voi a cui scrivere è stato di fondamentale importanza. A Settembre 2014 mi resi conto di non riuscire più a fingere perché quello che mi portavo dentro mi stava distruggendo e allora mi fermai e mi feci una domanda; mi chiesi se volevo davvero essere felice. Ovviamente la risposta ad una simile domanda è ovvia, ma il problema nacque quando iniziai a pensare che non avrei mai avuto la forza di affrontare tutto, in primis me stesso e poi la società, la famiglia, gli amici. Sapete in quei momenti ti trovi a non capire niente, ti senti solo come se fossi l'unico gay sulla faccia della terra, inizi ad odiare tutti, te stesso e lo stesso mondo gay. Paradossalmente in quei momenti credo di essere stato un fottuto omofoba, li odiavo ed odiavo di loro il fatto che riuscissero ad essere felici e sereni mentre io stavo li buttato su un letto a non vivere, perché era quello che stavo facendo. Poi le cose sono cambiate, ho fatto coming out con una mia cara confidente molto più grande di me che piangendo mi ha chiesto scusa per non averlo capito prima capendo quanto avessi sofferto, poi ho fatto coming out con un mio amico gay che è una tipica checca isterica(in senso affettuoso) che mi fa ridere come nessun altro. Detto questo non voglio annoiarvi, ma voglio dire a qualsiasi ragazzo, anxhe solo ad uno che leggerà questo post che non è facile, sarebbe da falsi dire che sarà facile, ma che ne vale la pena perché la forza che servirà scoprirai di averla sempre avuta, capirai che non è una cosa che si può cambiare e che quindi va accettata con i pro e i contro. Io non credo di aver finito di combattere visto che la mia famiglia fa finta di niente anche se l'ha capito. Mi sento di dire che è giusto non correre, è giusto passare dalla fase dell'odiarsi alla fase dell'odiare questo mondo, dalla fase del chiudersi in se stessi e cercare risposte, qui, su internet, nei libri, nei film o negli infiniti video di coming out su YouTube chr ho guardato milioni di volte sperando di trovare un po di coraggio. Io ho paura ogni singolo giorno, ma vado avanti pensando che ho buttato gli anni più belli per un ragazzo solo perché la paura entrava in ogni ambito della mia vita e lo rovinata. La vita è bella, certo difficile e talvolta ci fa tremare le gambe, ma vale la pena viverla. Un bacio, Francesco.

Link to comment
Share on other sites

Bravo Francesco. Anche io l'ho confidato a pochi intimi, e la mia famiglia non sospetta niente. Ci sarebbe molto da scrivere, però dobbiamo essere felici e vivere bene per noi stessi!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

è giusto passare dalla fase dell'odiarsi alla fase dell'odiare questo mondo

 

prego?

volevi dire : alla fase di accettarsi , suppongo.  

Link to comment
Share on other sites

Wow, bravo, devo dire che hai avuto molto coraggio, ti ammiro! Alla fine con quel ragazzo come è andata? 

Ribadisco che hai avuto molto coraggio ,cosa che molti non hanno o non avranno mai, quindi congratulazioni e complimenti per essere andato avanti!

Link to comment
Share on other sites

Wow, bravo, devo dire che hai avuto molto coraggio, ti ammiro! Alla fine con quel ragazzo come è andata?

Ribadisco che hai avuto molto coraggio ,cosa che molti non hanno o non avranno mai, quindi congratulazioni e complimenti per essere andato avanti!

Link to comment
Share on other sites

Bene. Lui ha preso la sua strada ed io la mia. Ci siamo augurati ogni bene e ci siamo salutati con molta serenità.

Link to comment
Share on other sites

MrDadinski

Sono felice per te! è vero, può essere difficile, la vita non sempre è facile anzi ma proprio questo ci spinge ad agire, ad ambire a qualcosa di meglio e a essere felici. In bocca al lupo per tutto!

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia che bella storia.

Sembra scritta da me... anzi... pensata da me

Pensa che io mi sono reso conto di qualcosa (non so ancora cosa) solo a 30 anni.

Da 30 a 35 a combattere contro me stesso e con lo psicoterapeuta che mi diceva... "non sei gay vai e scopa"

Sono andato e ho scopato.. donne.. e non poche.. ma questo mi lasciava solo vuoto e basta.

 

Ora ho fatto un gran casino.. sono fidanzato ma la cosa sta per finire

 

Ho cambiato psicologo e ora vado da una persona adatta alla accettazione sessuale.

Ho bisogno di supporto e coraggio visto che io non ne ho.

 

Mia mamma lo sa,,, anche se non ne è felicissima... ma mi ha accettato per quello che sarò.

La fidanzata lo sa... ma non vuole ammettere che non è il caso di andare avanti....

 

gli amici non lo sanno... ma non ne vedo il motivo visto che di amici veri veri ne ho davvero pochi... e non capirebbero nulla

 

Ora mi sento solo.. confuso e depresso... ma so che alla fine qualcosa succederà... e io starò bene.

 

Esperienze con uomini non ne ho mai avute... ma ora non mi pare nemmeno il caso... non mi sento pronto...

 

Cmq complimenti... sono contento per te... e prenderò spunto da quello che scrivi... grazie!
 

Link to comment
Share on other sites

Complimenti per la bellissima storia......

bé, penso che amare se stessi o essere innamorati di un altro sia il requisito fondamentale x fare coming out.

Io per ora ho avuto il coraggio di parlarne solo con persone con le quali i rapporti stavano diventando sempre meno frequenti e che sapevo che sarebbero andate a vivere fuori per motivi di studio.

Oppure con persone sconosciute... ma la forza di parlarne coi miei amici non l'ho trovata.... da poco la stavo per trovare, ma ho notato poca disponibilità a dialogare e quindi ho lasciato perdere....spero però di migliorare e di arrivare presto ad un periodo sereno in cui avere più facilità ad affrontare la paura.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...