Jump to content

[Film] The Forever War - La guerra eterna


Rotwang

Recommended Posts

Dopo anni la Warner Bros ha avviato la produzione di The Forever War, tratto dal romanzo fantascientifico antimilitarista e antiretorico degli anni '70 di Joe Haldeman e tradotto in italiano come Guerra eterna.

 

Trama del romanzo: in un futuro prossimo la civiltà umana, solcando gli spazi interstellari, è entrata in guerra con una razza aliena: i misteriosi ed inquietanti Taurani. Di loro non si sa nulla e neanche chi sia stato il primo a sparare. A causa della coscrizione obbligatoria, il protagonista William Mandella è stato trasformato in un soldato perfetto col condizionamento mentale. Mandella sarà impersonato da Channing Tatum e tornerà sulla Terra natale un millennio dopo (a causa dei viaggi anni luce per spostarsi nella guerra spaziale) in licenza scoprendo quanto la società sia cambiata: a causa della sovrappopolazione il pianeta è popolato da cloni omosessuali e le tendenze etero dei veterani sono viste con ironia e sospetto.

Cosa ne uscirà dalla trasposizione hollywoodiana sarà a dir poco curioso.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

A te è piaciuto il romanzo, Rot? Io l'ho letto dopo Starship troopers e non m'ha fatto impazzire.

Comunque, se esce il film, me lo sparo al cinema senza ritegno.

Link to comment
Share on other sites

Un altro spunto per far sbraitare gli omofobi.

 Far sbraitare gli omofobi? Nel romanzo l'omosessualità è usata come metafora del totalitarismo.

 

Sarebbe fantastico se il primo blockbuster a trattare il tema della discriminazione basata sull'orientamento sessuale trattasse di... eterofobia! LOL

Link to comment
Share on other sites

Anche io avevo letto il romanzo, non mi era dispiaciuto, ma il tema omosessuale era ben poco trattato.
Il regista di questo film chi sarebbe? Se non sbaglio tempo fa si era parlato di Van Sant...

Link to comment
Share on other sites

Far sbraitare gli omofobi? Nel romanzo l'omosessualità è usata come metafora del totalitarismo.

 

Sarebbe fantastico se il primo blockbuster a trattare il tema della discriminazione basata sull'orientamento sessuale trattasse di... eterofobia! LOL

Sì, farli delirare.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente lo amerebbero come hanno amato il libro.

Comunque può essere che nel film ci sarà solo un'accenno all'omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Comunque può essere che nel film ci sarà solo un'accenno all'omosessualità.

Anche questo sarebbe comico. di solito nella trasposizione da libro a film l'omosessualità scompare, scommetto che in questo caso verrà addirittura accentuata.

Link to comment
Share on other sites

Anche questo sarebbe comico. di solito nella trasposizione da libro a film l'omosessualità scompare, scommetto che in questo caso verrà addirittura accentuata.

Non credo. Come sono politically correct gli americani, non sottolineeranno il fattore omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Non credo. Come sono politically correct gli americani, non sottolineeranno il fattore omosessualità.

Politically correct per quanto riguarda l'omosessualità? Ma se non c'è quasi un solo film senza insulti omofobici. 

Link to comment
Share on other sites

Politically correct per quanto riguarda l'omosessualità? Ma se non c'è quasi un solo film senza insulti omofobici.

Questo non è vero. Al giorno d'oggi i film americani si guardano bene dall'inserire frasi omofobe nei film.

Link to comment
Share on other sites

Questo non è vero. Al giorno d'oggi i film americani si guardano bene dall'inserire frasi omofobe nei film.

Hahahahah!!!!!!!   Get hard, whiplash, 22 jump street, solo per citarne alcuni. Sono sicuro che c'è ne sono molti di più che non ho visto.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Anche io avevo letto il romanzo, non mi era dispiaciuto, ma il tema omosessuale era ben poco trattato.

Allora non ricordavo male!

Se non erro, in tutta la storia di Langella & co. si parla di omosessualità sono in relazione al sovrappopolamento del pianeta: sostanzialmente, si arriva al punto di una Terra tutta "rainbow" perché così le nascite crollano a livelli prossimi allo zero. Per il resto, però, Haldeman se ne sbatte abbastanza.

Se questa è la strada che intende seguire il film, mi convincerà ancora di più di andarlo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Hahahahah!!!!!!! Get hard, whiplash, 22 jump street, solo per citarne alcuni. Sono sicuro che c'è ne sono molti di più che non ho visto.

Frasi razziste dette da personaggi negativi. Così come c'è la regola che a fumare sono solo personaggi dubbi.

Link to comment
Share on other sites

Frasi razziste dette da personaggi negativi. Così come c'è la regola che a fumare sono solo personaggi dubbi.

 

LOL, no. Di solito i "gay" sono i "cattivi," nei film comici il pubblico RIDE alle battute omofobe, sono fatte apposta.

Edited by NewMarc
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...