Jump to content

da ruoli fissi a versatili... possibile?


Goodguy

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono nuovo del forum. Vorrei porvi un quesito che non potrei porre ad altre persone che conosco...

 

Io e il mio ragazzo (entrambi 30enni) siamo insieme da due anni e sessualmente parlando ci divertiamo parecchio...ma...ma...ma... c'è un MA! :)

 

Fin dall'inizio abbiamo avuto due ruoli ben definiti, io attivo, lui passivo. Devo premettere che lui per me è il primo partner sessuale, e con lui ho iniziato a vivere la mia sessualità. Mi piace essere attivo, ma ora che ho una complicità totale con lui vorrei provare ad essere anche passivo. Quella che fino a qualche mese fa era solo una curiosità sta diventando una necessità... chissà, magari sono versatile e magari posso provare ancora più piacere!

Non ho nessuna paura a provare ad avere un rapporto da passivo, anzi. Da solo ho già sperimentato oggetti anche abbastanza voluminosi in vista di un probabile test con il mio ragazzo.

Gli ho parlato di questa mia "curiosità" e lui ha detto che "ci deve lavorare su"... . Praticamente da quando ha memoria lui si è sentito e visto solo come passivo e non ha mai immaginato di avere un rapporto da attivo anche se dice di avere avuto un rapporto una volta perchè il partner era molto effemminato e gli era venuto spontaneo. Lui dice di voler accontentare questa mia fantasia, ma dopo tanti mesi e tanti rapporti non ho mai visto nemmeno un approccio a questa nuova cosa. Io lo capisco e non sto forzando minimamente la mano, ma vorrei vedere da parte sua qualche tentativo, anche solo in forma di preliminari ...invece niente.

A questo punto vi chiedo come vedete la cosa e se secondo voi c'è qualche cosa che posso fare per metterlo a suo agio e dargli qualche imput giusto. Secondo me il nostro rapporto ci guadagnerebbe perchè in questo momento mi sento privato di qualcosa di importante. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ma perché ci si fossilizza in un ruolo e basta? .-. La sessualità va sperimentata, scoperta, amata. 

Link to comment
Share on other sites

Ma perché ci si fossilizza in un ruolo e basta? .-. La sessualità va sperimentata, scoperta, amata. 

sono d'accordo :D

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo :D

Prendi l'iniziativa, giocate con le dita (lubrificatevi bene comunque), poi lo conduci verso il ruolo da attivo. 

In modo che si senta a suo agio, ma che tu non stia ad aspettare 20 anni XD 

Link to comment
Share on other sites

ci sono un miliardo di tecniche che puoi utilizzare mentre vi sollazzate.

per esempio, tu quanto giochi col suo.. joystick?

Link to comment
Share on other sites

 

Prendi l'iniziativa, giocate con le dita (lubrificatevi bene comunque), poi lo conduci verso il ruolo da attivo.

In modo che si senta a suo agio, ma che tu non stia ad aspettare 20 anni XD

vorrei condurlo a infilare altro oltre le dita... è lo scoglio più grande da superare perchè lui mi vede come "montatore"

 

 

"ci devo lavorare su" è la classica di risposta da intendere come "aspetta e spera" ?

è quello che temo infatti... :(

 

 

ci sono un miliardo di tecniche che puoi utilizzare mentre vi sollazzate.

per esempio, tu quanto giochi col suo.. joystick?

cosa intendi? Io col suo joystick ci gioco parecchio ma solo con mani e bocca.... consigli?

Link to comment
Share on other sites

vorrei condurlo a infilare altro oltre le dita... è lo scoglio più grande da superare perchè lui mi vede come "montatore"

Bò, già infilare le dita per un passivo è uno stimolo. Solitamente non lo fanno. 

Per cui fare "ditate" un po' e magari sussurragli con voce sexy di provare a infilarci il pene. 

Link to comment
Share on other sites

io penso che nella coppia ci sia dinamismo con i ruoli, il che può portare a "sperimentare" un po di tutto (la versatilità è la chiave) ma poi penso: ci si etichetta facilmente come attivi, passivi... un motivo forse ci sarà per non considerare la versatilità -_-

Link to comment
Share on other sites

io penso che nella coppia ci sia dinamismo con i ruoli, il che può portare a "sperimentare" un po di tutto (la versatilità è la chiave) ma poi penso: ci si etichetta facilmente come attivi, passivi... un motivo forse ci sarà per non considerare la versatilità

lo vedo come un limite sinceramente....

Link to comment
Share on other sites

Per mia personale esperienza è possibile, è possibile che piaccia così tanto da diventare la norma (la versatilità), altre volte è fattibile solo con certe persone (ad esempio il mio ragazzo attuale), ma è anche possibile che nonostante il rapporto sessuale sia completo la cosa non piaccia e non ci sia niente da fare. Varia da persona a persona.

 

In definitiva, se dopo aver provato con te una volta non se la sente di continuare accettalo così com'è.

Link to comment
Share on other sites

Per me sarebbe impossibile cambiare ruolo... la mia paura più grande infatti è quella di trovare un ragazzo che prima o poi mi chieda di invertire i ruoli... lì sarebbe un dramma... perchè poi se il rapporto non è solido al 100% potrebbe da questa cosa insorgere alla rottura...
In definitiva si sarà anche possibile, ma se è uno passivo al 100% e non vuole cambiare (le sue risposte mi fanno pensare che non vuole provare) credo tu debba rassegnarti...

Edited by Simoxp
Link to comment
Share on other sites

Io trovo la questione dei ruoli effettivamente problematica perchè il punto non è la preferenza è che il ruolo sessuale diventa qualcosa che va oltre.

In pratica si idealizza il partner come il maschio montatore e questo fa si che il passivo difficilmente riesca ad uscire da questa etichetta (o l'attivo).

 

DIciamo che devi smontare questa proiezione che lui fa di te, in primo luogo nel vedere il passivo come ruolo "effemminato" e che quindi anche i maschi lo prendono dietro, magari giocando a fare il dominante passivo. In pratica  fai un gioco di sottomissione sessuale con lui, prendendolo passionalmente e poi però lo "obblighi" a penetrarti, prima con oggetti e poi il resto dovrebbe venire da sè.

Consiglio: quando lui sarà pronto, non dire mai no anche se tu non dovessi esserlo, salvo che tu non abbia le emorroidi o un attacco di dissenteria, anche se quel giorno ti senti come una talpa per la costruzione delle metropolitane, quel giorno lo prendi!

 

In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Per me perdi solo del tempo, lui non ha la minima intenzione a fare l'attivo...

sì, ma non è che gli si stacca a provare una volta... non so, io poi son versatile e non mi ci vedo a scegliere, quindi ho una visione diversa :)

Link to comment
Share on other sites

Il titolo giusto del topic è: "Come si convince un ragazzo solo passivo a diventare versatile?"

 

Non so come risolvere questo tuo problema, ma posso darti un consiglio:

ascolta solo i consigli dei forumisti che ci siano passati davvero

e che abbiano realmente trasformato i loro ragazzi passivi in versatili

o che - essi stessi - siano divenuti tali dopo essere stati solo ricettivi.

Link to comment
Share on other sites

Ricettivo o insertivo =/= passivo o attivo.

Se il tuo ragazzo è primariamente passivo potrebbe anche tollerare l'idea di essere insertivo, a patto che tu prenda il controllo della situazione.

In alternativa concordo con chi dice che potresti provare a mostrarti più vulnerabile per smontare la proiezione idealizzata che lui ha di te.

 

Come dice Almadel non prendere come oro colato quello che ti viene suggerito: io non ho nemmeno mai fatto sesso, per cui figurati... Però almeno qualche idea te la si dà ;)

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

sì, ma non è che gli si stacca a provare una volta... non so, io poi son versatile e non mi ci vedo a scegliere, quindi ho una visione diversa :)

ahahaha non si stacca di certo, a me per esempio ci sono ragazzi che attirano di più il mio essere attivo, e alcuni quello passivo, ma se uno è' stato abituato ad essere passivo difficilmente farà l'attivo perché gli mancherà qualcosa nell'atto sessuale e non si sentirà a suo agio anche con 2 anni di complicità. Poi tu che sei versatile buon per te
Link to comment
Share on other sites

Con un mio ex ero solo passivo ma mi chiese una volta di essere attivo.. Beh andò piuttosto male eheh poi tra una cosa e l'altra non ci abbiamo piú riprovato comunque era una storia molto breve (2 mesi)..

 

Il mio ragazzo attuale mi ha chiesto di essere attivo e visto che comunque volevo provare l'ho fatto ed é andato tutto bene..

 

Quindi parlane con lui e provate insieme. Si fa quel che piace ad entrambi.. ;)

Potresti fare il passivo dominante se riesci..

Link to comment
Share on other sites

Prendi l'iniziativa

 

Se è attivo e vuol convincersi a farsi scopare non è che spetti a lui "prendere l'iniziativa"...

credo sia ben più difficile passare da passivo ad attivo che il contrario :D

Link to comment
Share on other sites

Per mia personale esperienza è possibile, è possibile che piaccia così tanto da diventare la norma (la versatilità), altre volte è fattibile solo con certe persone (ad esempio il mio ragazzo attuale), ma è anche possibile che nonostante il rapporto sessuale sia completo la cosa non piaccia e non ci sia niente da fare. Varia da persona a persona.

 

In definitiva, se dopo aver provato con te una volta non se la sente di continuare accettalo così com'è.

beh ma gettare la spugna così al primo colpo.... non avrebbe senso credo. Per come la vedo io ovviamente....

Link to comment
Share on other sites

Per me sarebbe impossibile cambiare ruolo... la mia paura più grande infatti è quella di trovare un ragazzo che prima o poi mi chieda di invertire i ruoli... lì sarebbe un dramma... perchè poi se il rapporto non è solido al 100% potrebbe da questa cosa insorgere alla rottura...

In definitiva si sarà anche possibile, ma se è uno passivo al 100% e non vuole cambiare (le sue risposte mi fanno pensare che non vuole provare) credo tu debba rassegnarti...

E' anche la mia paura altrimenti non avrei scritto qui ;)

Link to comment
Share on other sites

sì, ma non è che gli si stacca a provare una volta... non so, io poi son versatile e non mi ci vedo a scegliere, quindi ho una visione diversa :)

La penso come te... non vedo dove sia il dramma nel provare a fare una cosa diversa dal solito...

Link to comment
Share on other sites

Con un mio ex ero solo passivo ma mi chiese una volta di essere attivo.. Beh andò piuttosto male eheh poi tra una cosa e l'altra non ci abbiamo piú riprovato comunque era una storia molto breve (2 mesi)..

 

Il mio ragazzo attuale mi ha chiesto di essere attivo e visto che comunque volevo provare l'ho fatto ed é andato tutto bene..

 

Quindi parlane con lui e provate insieme. Si fa quel che piace ad entrambi.. ;)

Potresti fare il passivo dominante se riesci..

per la tua personale esperienza cosa ti ha fatto fallire la prima volta e invece ha fatto funzionare la seconda?

Link to comment
Share on other sites

Io trovo la questione dei ruoli effettivamente problematica perchè il punto non è la preferenza è che il ruolo sessuale diventa qualcosa che va oltre.

In pratica si idealizza il partner come il maschio montatore e questo fa si che il passivo difficilmente riesca ad uscire da questa etichetta (o l'attivo).

 

DIciamo che devi smontare questa proiezione che lui fa di te, in primo luogo nel vedere il passivo come ruolo "effemminato" e che quindi anche i maschi lo prendono dietro, magari giocando a fare il dominante passivo. In pratica  fai un gioco di sottomissione sessuale con lui, prendendolo passionalmente e poi però lo "obblighi" a penetrarti, prima con oggetti e poi il resto dovrebbe venire da sè.

Consiglio: quando lui sarà pronto, non dire mai no anche se tu non dovessi esserlo, salvo che tu non abbia le emorroidi o un attacco di dissenteria, anche se quel giorno ti senti come una talpa per la costruzione delle metropolitane, quel giorno lo prendi!

 

In bocca al lupo

 

Credo che la risposta esatta sia questa.

Inconsciamente si va oltre i ruoli, se sei passivo sei un pò come una donna che viene sottomessa, se sei attivo sei il dominatore ed è difficile uscire da questi ruoli perchè il fattore psicologico gioca un ruolo fondamentale.

 

Provarci si, se è un tuo desiderio provare ad essere passivo va bene, ma se poi da questo vengono a crearsi incomprensioni e malumori allora la cosa diventa più profonda.

 

Se il tuo ragazzo ti dicesse "non sarò mai attivo, nemmeno tra 10000 anni" come reagiresti?

Link to comment
Share on other sites

Credo che la risposta esatta sia questa.

Inconsciamente si va oltre i ruoli, se sei passivo sei un pò come una donna che viene sottomessa, se sei attivo sei il dominatore ed è difficile uscire da questi ruoli perchè il fattore psicologico gioca un ruolo fondamentale.

 

Provarci si, se è un tuo desiderio provare ad essere passivo va bene, ma se poi da questo vengono a crearsi incomprensioni e malumori allora la cosa diventa più profonda.

 

Se il tuo ragazzo ti dicesse "non sarò mai attivo, nemmeno tra 10000 anni" come reagiresti?

mi arrenderei ma non so se a lungo andare questo peserebbe....

Link to comment
Share on other sites

mi arrenderei ma non so se a lungo andare questo peserebbe....

 

Sinceramente è così importante per te prenderlo dietro? Cioè si possono trovare altre soluzioni, secondo me il problema è sopravvalutato.

Ad ogni modo se questa fantasia è così forte, sembra brutto dirlo, ma potresti provare in altri lidi.

A volte, soddisfatte certe esigenze si riesce a vivere meglio la coppia, se con questo ragazzo ti trovi bene, ci fai buon sesso sebbene limitato, buttare tutto a mare mi sembrerebbe un vero peccato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...