Jump to content

L'Expo contro le famiglie omogenitoriali?


Rotwang

Recommended Posts

L'Expo è appena iniziato e potrebbe essere strumentalizzato come palcoscenico omofobico. Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare di Bologna, invitato ad una presentazione dello spazio Granarolo nell'esposizione, parlando di latte è passato al latte materno per approdare al solito monologo contro le famiglie omogenitoriali. "Quando un bimbo nasce che cosa cerca? Il seno materno, non la tastiera di Elton John" ha dichiarato, aggiungendo poi "Stiamo andando in una cultura che ha perso il senso della natura, che mangia la natura. Speriamo che il padiglione della Santa Sede possa recuperare questa dimensione".

Il Vaticano ha ottenuto uno spazio (di 3 milioni di €) all'interno dell'esposizione universale, nonostante tratti di cibo e alimentazione, la Santa Sede si occuperà più di "cibo dell'anima". Bisogna solo augurarsi che non diventi un importante palco della reazione conservatrice come auspicato da questo monsignore, che in passato ha suscitato polemiche per aver giustificato la violenza su persone LGBT e aver definito i pride delle manifestazioni vergognose.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

A me, personalmente, ha lasciato perplesso l'intervento del papa alla inaugurazione.

Non x il significato delle parole dette, condivisibile, ma proprio per la sua presenza in diretta video, in tale circostanza.

Trovo ridicolo che Granarolo inviti un vescovo. Almeno un cardinale, dico.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Bè, il vescovo adesso non ci deve rompere l'anima, ste cose buone che stanno facendo non ce le deve cagare lui adesso -.-

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Il vaticano ha speso più soldi per l'Expo che per donazioni per ebola o per gli alluvionati. Oltretutto trovo odiosa questa ingerenza negli affari dello stato italiano del vaticano. Pure la presenza del papa all'inaugurazione la trovo inutile.

Link to comment
Share on other sites

L'inaugurazione di EXPO è stata salutata dallo scampanellio di quasi tutte le chiese della città... Signori, benvenuti nel 1250.

Link to comment
Share on other sites

magari l'expo fosse solo contro le famiglie omogenitoriali... mi sembrano parecchie le categorie non rappresentate a cominciare con chi ci lavora e chi l'ha pagato. 

Link to comment
Share on other sites

Beh oggi fb gronda di frasi fatte che condannano la manifestazioni di ieri, non siete contenti?

 

Il dramma non é la figura barbina davanti a 130 stati, volesse Anubi che nascesse la polemica internazionale, visto che noi non abbiamo la forza di farla scoppiare

 

Il problema é che in sto paese dobbiamo vivere anche ad expo finita

 

Ah...i 3 milioni del padiglione vaticano, che storia divertente, piú ingerenza vaticana é ingerenza di qualche monsignore a favore degli amici e del governo

Link to comment
Share on other sites

Granarolo è liberissima di invitare il vescovo o l'imam o chi gli pare, chi era presente di alzare i tacchi e andarsene davanti a demenze sparate da omuncoli di tal risma. Così come il cibo/nutrire il pianeta non c'entra niente con la famiglia tradizionale, allo stesso modo troverei fuori luogo farne una campagna per i matrimoni same-sex.

Non mi sembra affatto una posizione "istituzionale" dell'organizzazione.

Link to comment
Share on other sites

A me faceva ridere (o piangere?) uno studio effettuato da alcuni economisti della Bocconi che faceva notare come EXPO è costato 14 miliardi di euro, mentre rifare la zona Darsena è costato 100 milioni di euro. In pratica con la medesima cifra si sarebbero potute realizzare MILLE opere di ricostruzione e riqualificazione del territorio. Opere che sarebbero state permanenti, mentre i padiglioni dovranno essere smantellati fra sei mesi. Un inno al consumismo edilizio.

 

Il paradosso dei paradossi? Per edificare EXPO sono stati cementificati 100.000.000 metri quadrati di terreno agricolo.

Link to comment
Share on other sites

Il paradosso dei paradossi? Per edificare EXPO sono stati cementificati 100.000.000 metri quadrati di terreno edilizio

C'è anche quello dei lavori incompleti nonostante i 14 milioni di euro e quello della partecipazione di fast food e di bibite industriali.

Link to comment
Share on other sites

infatti è stata e sarà una speculazione mostruosa: l'area post expo perrá destinata in parte ad edilizia residenziale, col vincolo di destinare tot ettari a parco agroalimentare(termine oscuro che nulla significa). Ma si ammette candidamente un interesse del milan che vorrebbe costruirci stadio e attività commerciali.

 

Il riassunto? Centri commerciali e palazzine.

 

Per il momento proprietaria dovrebbe essere una societá partecipata tra regione e comune, ma non so se hanno effettivamente acquistato tutti i terreni o in parte li hanno in locazione.

 

In pratica una lottizazione di area agricola passata sotto silenzio.

 

Per cosa? Una sagra di paese(il nostro) piena di stand gastronomici, carini ma forse poco congruenti al tema "nutrire il pianeta".

 

Perché per sfamare l'umanità non si passa certo per eataly.

 

Voi direte: in questo paese appena si cerca di far qualcosa piovono critiche. Beh se si fanno le cose ad cane cazzum.

 

 

 

Ah aggiungo una cosa: l'interesse del milan forse é piú una speranza....dubito abbiano acquistato al prezzo di terreni agricoli,ma se mancassero, siamo in tempi di crisi, capitali e interessi per far fruttare l'area....beh capite anche voi che abbiamo una perdita non indifferente e un'area enorme da svendere

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare di Bologna, invitato ad una presentazione dello spazio Granarolo nell'esposizione, parlando di latte è passato al latte materno per approdare al solito monologo contro le famiglie omogenitoriali.

Cioè, un prete che parla della vacca Lola? Ma che senso c'ha?

Lasciamo parlare di allattamento, di figli e di zinne gente che non sa cosa diavolo siano. Dove sono i know-how, tra questi demoniaci adoratori d'incenso?

Link to comment
Share on other sites

L'Expo è appena iniziato e potrebbe essere strumentalizzato come palcoscenico omofobico. Ernesto Vecchi, vescovo ausiliare di Bologna, invitato ad una presentazione dello spazio Granarolo nell'esposizione, parlando di latte è passato al latte materno per approdare al solito monologo contro le famiglie omogenitoriali. "Quando un bimbo nasce che cosa cerca? Il seno materno, non la tastiera di Elton John" ha dichiarato, aggiungendo poi "Stiamo andando in una cultura che ha perso il senso della natura, che mangia la natura. Speriamo che il padiglione della Santa Sede possa recuperare questa dimensione".

Il Vaticano ha ottenuto uno spazio (di 3 milioni di €) all'interno dell'esposizione universale, nonostante tratti di cibo e alimentazione, la Santa Sede si occuperà più di "cibo dell'anima". Bisogna solo augurarsi che non diventi un importante palco della reazione conservatrice come auspicato da questo monsignore, che in passato ha suscitato polemiche per aver giustificato la violenza su persone LGBT e aver definito i pride delle manifestazioni vergognose.

 

E cosa ti aspetti dagli italioti? 

Link to comment
Share on other sites

Sembra che il pezzo che si è staccato dal padiglione della Turchia fosse stato assicurato al soffitto con lo scotch. Sempre più ridicoli.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

È crollato un altro soffitto, in una sala conferenze. Intanto gli esperti stanno criticando il lavoro svolto.

 

A dire il vero chiunque ho sentito che ci sia già andato dice che non c'è quasi nulla che non vada, che ci sia un ottimo servizio e che sia quasi tutto completo. Forse si tratta del solito terrorismo psicologico all'italica.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

A dire il vero chiunque ho sentito che ci sia già andato dice che non c'è quasi nulla che non vada, che ci sia un ottimo servizio e che sia quasi tutto completo. Forse si tratta del solito terrorismo psicologico all'italica.

Perché le persone in questione si sono sedute in un posto ad osservare per ore gli ambienti, giusto? Expo è un fallimento sotto ogni punto di vista: organizzazione criticata dagli esperti, televisioni che si rifiutano di rimanere in loco, lavoratori che abbandonano i posti di lavoro, crolli e sponsor improbabili. Ma lo si sa che i media sono indulgenti quando si parla di sprechi e di nord.

Link to comment
Share on other sites

Perché le persone in questione si sono sedute in un posto ad osservare per ore gli ambienti, giusto? Expo è un fallimento sotto ogni punto di vista: organizzazione criticata dagli esperti, televisioni che si rifiutano di rimanere in loco, lavoratori che abbandonano i posti di lavoro, crolli e sponsor improbabili. Ma lo si sa che i media sono indulgenti quando si parla di sprechi e di nord.

 

No, hanno girato l'Esposizione. A me sembra voglia convincerti che sia un fallimento, beh pensa quello che ti pare, forse così fallimentare non è. Indulgenza? Con tutta la merda che è stata buttata sull'evento (giustamente ai tempi della scoperta delle tangenti e casi di corruzione dietro) che c'entra che sia al Nord? Davvero voi meridionali credete che i media non parlano di ciò che non vada nell'area padana? Ma scherziamo?

Link to comment
Share on other sites

Io sono stato all'Expo due giorni fa e checché se ne dica, almeno all'apparenza, era impeccabile dal punto di vista tecnico. L'unico padiglione incompleto era quello nepalese, per ovvi motivi. Poi che ci siano problemi strutturali nei padiglioni non lo so, ma credo che in certi casi, per finire in tempo, abbiano voluto arrangiarsi e i risultati sono stati quelli che sono stati (i due crolli).

A parte questo no, l'Expo non è affatto un fallimento sotto tutti i punti di vista, anche se ha i suoi difetti, che però riguardano più incidenti e corruzione (e che quindi ad esempio un giapponese più difficilmente conoscerà, visto che là notizie italiane hanno un impatto mediatico ridotto).

Personalmente ho passato una buona giornata e non ho nulla da criticare all'organizzazione; certi padiglioni poi erano delle vere e proprie opere d'arte dal punto di vista architettonico e ho conosciuto nuove realtà lontane dalla mia, anche se in piccolo.

Poi che sia criticabile il concetto generale di Expo in sé è un altro paio di maniche.

Link to comment
Share on other sites

I giornali parlano chiaro: i muri crollano! Una mia amica stessa ha avuto in testa il polistirolo di un soffitto. Non è che se a voi è andata bene vuol dire che è tutto a posto. Del resto se cadesse a pezzi costantemente lo avrebbero già chiuso.

Link to comment
Share on other sites

I giornali parlano chiaro: i muri crollano! 

 

Due cadute non sono il crollo dell'Expo, mi raccomando: ingigantiamo delle stupidaggini per piangerci addosso.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Due cadute non sono il crollo dell'Expo, mi raccomando: ingigantiamo delle stupidaggini per piangerci addosso

Come sei istituzionalista rotwo, dovresti fare il conduttore al tg1 <3 

Link to comment
Share on other sites

Due cadute non sono il crollo dell'Expo, mi raccomando: ingigantiamo delle stupidaggini per piangerci addosso.

Per te è normale che un edificio appena costruito già crolli? E cosa succederà tra un anno, ad essere generosi? Piangersi addosso per cosa? Non è che se si organizza qualcosa in Italia noi tutti dobbiamo tacere sulle cose che non vanno e limitarci a spalancare la bocca per la meraviglia.

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

E cosa succederà tra un anno, ad essere generosi? 

 

Dopo l'Expo la zona sarà riconvertita in urbanità solo al 40%, il resto verde.

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'Expo la zona sarà riconvertita in urbanità solo al 40%, il resto verde.

Mi spieghi come questo sia possibile data la cementificazione della zona, cosa che ha distrutto svariati ettari di campi coltivati, nonché la disastrata condizione delle infrastrutture?

Link to comment
Share on other sites

Mi spieghi come questo sia possibile data la cementificazione della zona, cosa che ha distrutto svariati ettari di campi coltivati, nonché la disastrata condizione delle infrastrutture?

 

Lo ha detto il comitato Expo che riconvertiranno la zona in buona parte in zona verde, non vedo perché dubitarne, con tutti gli scandali che ci sono stati non possono permettersi diversamente, comunque per due crolli mi sembra esagerato ritenere che tutta l'esposizione sia prossima al crollo :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...