Jump to content

Cosa pensate di quest'immagine?


Rotwang

Recommended Posts

L'uso del bianco/nero e del colore è più eloquente di qualsiasi spiegazione . Non la trovo ipocrita, a me piace . Quegli occhi grigi e di scherno sono alla fine quelli che potrebbero essere rivolti verso alcuni di noi, il concetto alla base è molto simile .

Link to comment
Share on other sites

Per me la tipa sta desiderando di essere caricata da due energumeni come nella rappresentazione del dipinto XD

 

Per il resto, chi più chi meno ci è passato, è l'umanità.

Link to comment
Share on other sites

ci vedo molta ipocrisia in chi la deride: la stessa formosità dipinta la ammirano estasiati, gridando al capolavoro o qsa del genere.

però dal vivo.. "ahò, anvedi quella! ammazza che buzzicona!!"

 

tristess...

Link to comment
Share on other sites

Che una volta i canoni di bellezza erano totalmente diversi.

 

E l'essere in carne, che oggi viene tanto criticato, una volta era simbolo di salute e bellezza.

Link to comment
Share on other sites

Io vedo una donna in pace con se stessa, l'accettazione di come si è, che nonostante il mondo ipocrita, falso e costruito su stereotipi... Lo sguardo della ragazza mi trasmette una serenità che so trovare solo quando mi isolo dal mondo...

Link to comment
Share on other sites

Mentre gli altri perdono tempo a deriderla, lei osserva un dipinto, elevandosi al di sopra della meschinità altrui... La morale di fondo è: non ti curar di loro ma guarda e passa.

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Bè, quel dipinto (e molti altri con donne in carne) viene esposto, valorizzato, ammirato.

La ragazza guardandolo si sente bene, importante, in un certo modo, per la sua stazza, non curandosi degli sguardi e delle prese in giro degli altri.

Il succo è questo, la trovo molto bella :D

Anche il contrasto colore/bianco&nero

Edited by KrarayanDasH999
Link to comment
Share on other sites

io pesavo 110 chili. in 3 mesi sono arrivato a pesarne 80.

non è una questione di sentirsi bene con se stessi o merda del genere. fa male. fa male al cuore, alle anche, alle ginocchia, ai polmoni, al fegato.

e non ditemi che è una questione di costituzione. balle. non avete voglia di mettervi in dieta e impegnarvi, e basta.

sono pronto a ricevere il vostro odio, fate del vostro peggio.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

E' questione di riconoscere il dato di fondo, più spiacevole

 

Esiste una disagio "gay" indotto dal minority stress e dall'accettazione

etc che può tradursi in grossi e piccoli disturbi

 

Fra questi anche l'obesità, che certamente non è il peggiore dei sintomi

ma non è irrilevante se riflettiamo sul fatto che siamo una minoranza sessuale

 

A questo si aggiunge anche il dimagrimento troppo rapido ed altri piccoli o

grandi eccessi conseguenti

 

Guardare in faccia il disagio che c'è dietro al sintomo, invece di "odiare" il

sintomo, significa capire che esiste un percorso che può portare "equilibrio"

ad ognuno

Link to comment
Share on other sites

io pesavo 110 chili. in 3 mesi sono arrivato a pesarne 80.

non è una questione di sentirsi bene con se stessi o merda del genere. fa male. fa male al cuore, alle anche, alle ginocchia, ai polmoni, al fegato.

e non ditemi che è una questione di costituzione. balle. non avete voglia di mettervi in dieta e impegnarvi, e basta.

sono pronto a ricevere il vostro odio, fate del vostro peggio.

Cerchi botte?! :D hahahaha
Link to comment
Share on other sites

Il cambiamento dei canoni estetici lungo i secoli.
Fino ad anche solo un secolo fa la formosità era molto apprezzata ed anzi rappresentava l'ideale di bellezza femminile.
Era simbolo di salute, fertilità e bellezza.
Questa ad esempio è una Venere del XVI secolo:
Tiziano_Vecellio_e_bottega_-_Venere_e_il

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Mario1944

 

 

ci vedo molta ipocrisia in chi la deride: la stessa formosità dipinta la ammirano estasiati, gridando al capolavoro

 

Be' Rubens (il quadro è il suo Ratto delle Leucippidi) dipinge, secondo i canoni del suo tempo, le donne adulte piuttosto formose, ma non propriamente obese e del resto le forme opulente valevano per l'ideale della femminilità matura, ma non certo per quello della virilità.

D'altronde oggi dipendiamo da canoni di bellezza più classici (nel senso greco-romano) e molto meno da canoni barocchi.

 

Comunque l'obesità è una malattia o comunque una disfunzione grave e se non dev'essere certo trattata con irrisione o disprezzo, non può neppure essere ignorata, nell'interesse stesso dell'obeso, come giustamente scrive Kinbeat.

Link to comment
Share on other sites

Concordo i canoni cambiano e lei che oggi viene derisa, ieri era oggetto di un quadro come bellezza.
E' uno spunto di riflessione, ma l'obesità è il male dei nostri tempi non dimentichiamolo.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Tante cose sono il male dei nostri tempi. Per alcuni anche essere gay. E del resto addirittura per l' Europa è giusto che i gay non donino il proprio sangue perché più a rischio. Fa ridere poi quando chi giudica un obeso fumi 2 pacchetti di sigarette al giorno o beva 20 litri di vino a settimana, avendo entrambi la stessa aspettativa di vita...

Link to comment
Share on other sites

imalittlemonster98

Si credo che la mia interpretazione sia all'incirca come quelle già proposte : le persone guardano un dipinto e anche se ci sono soggetti sovrappeso loro fanno caso solo all'arte, mentre quando si tratta della vita reale non sono capaci di non giudicare le persone come hanno fatto con il quadro. Più generalmente le persone che a voce dicono "io non ho niente contro....." e invece nella realtà sono i primi a giudicare e discriminare!

Edited by imalittlemonster98
Link to comment
Share on other sites

Mi fa pensare che certe cattiverie non sono poi così sbagliate se aiutano una persona a migliorarsi.

Il soggetto della vignetta dovrebbe visitare più palestre e meno musei nell'interesse della sua salute.

P.S. Non provo simpatia per chi tende all'obesità. 

Link to comment
Share on other sites

Mi fa pensare che certe cattiverie non sono poi così sbagliate se aiutano una persona a migliorarsi.

Il soggetto della vignetta dovrebbe visitare più palestre e meno musei nell'interesse della sua salute.

P.S. Non provo simpatia per chi tende all'obesità.

Mia cugina è nella stessa condizione di quella del disegno e nonostante diete e sport non cambia, ha problemi di tiroide e purtroppo per chi non li sopporta, alcuni ciccioni son cosi contro la loro volontà,pure l'omofoba di mia zia ha lo stesso problema

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi fa pensare che certe cattiverie non sono poi così sbagliate se aiutano una persona a migliorarsi.

 

Beh deridere un obeso non si sembra proprio il modo migliore per "spingerlo" a migliorarsi... anzi è il modo migliore per diminuire la sua già bassa autostima!

Le persone si aiutano sostenendole e aiutandole a trovare fiducia in se stesse e la loro forza per essere poi capaci di autodeterminarsi.. 

Link to comment
Share on other sites

Un conto è l'obesità e un conto è l'essere formosi. 

Un conto è essere magri e un conto è essere anoressici. 

Non vorrei che qualcuno si sbagliasse. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma chi ride non si fa certo il retro-pensiero della questione patologica. Ride come un omofobo riderebbe vedendo un gay mano nella mano col suo compagno. È un` intolleranza, discriminazione. Inutile dire "io lo dico per la salute non per il lato estetico..". Vorrei vedervi allora a usare lo stesso metro " salute" per tutti gli altri comportamenti a rischio. Cio non significa che un obeso benché per questioni patologiche non possa farvi schifo. La realtà è che non esiste solo l` omofobia interiorizzata. Ah dimenticavo, per molti gay anche l` omofobia è inventata...

Link to comment
Share on other sites

Che il rosso non mi piace, è un colore che mi mette ansia. 

 

L'immagine non penso che renda bene l'idea che ci sta dietro. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...