Jump to content

ciao mi chiamo Gabriele


numberzero89

Recommended Posts

numberzero89

Ciao sono Gabriele,ho 25 quasi 26 anni e sto ed e' da un po' di tempo che attraverso il periodo piu dififcile della mia vita. Credo di aver fatto un post tempo fa (tanto tempo fa ) in cui cercavo in qualche modo di farmi capire,di parlare dei miei problemi ma non ho avuto i risultati sperati (anche perche' vedevo tutto nero e non accettavo le mie sfumature,non che ora ma...leggete piu' avanti xD) Ora non va proprio benissimo,infatti sono al capolinea della mia vita, non ho piu' amici,sono solo,non faccio niente ma almeno sto avendo il coraggio a poco a poco di venire fuori per quello che sono o credo di essere ( che poi non lo bene nemmeno io ) cosi con un po' di coraggio,anche se solo qualche settimana fa,ho incominciato ad andare a serate gay e un giorno sono andato a una riunione dell'arci. Niente visto che non mi va di seccarvi con discorsi logorroici,volevo dirvi che son qui e per non estraniarmi dalla realta' mi piacerebbe far parte di questo forum,di passare il tempo e farmi degli amici. Un saluto a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Benvenuto Gabri, spero che ti troverai bene qui.

Come mai asserisci di essere al capolinea della tua vita e non aver più nessuno? Che è successo?

Link to comment
Share on other sites

numberzero89

Benvenuto Gabri, spero che ti troverai bene qui.

Come mai asserisci di essere al capolinea della tua vita e non aver più nessuno? Che è successo?

 

Beh,detto in un modo appena romanzato,sono alla fine della vita che ho vissuto fino ad ora e sono in una fase ti transizione in cui penso di dover fae cio voglio della mia vita e non pensare ai giudizi altrui,quindi un capolinea,una fine ma anche un inizio. Ho sofferto negli ultimi anni in silenzio,uno dopo l'altro gli "amici" si son fatti sentire sempre meno ecc.. ecc... Non li biasimo credo abbiano intravisto in me il cambiamento da ragazzo allegro a ragazzo apparentemente allegro che lasciava intravedere una grande malinconia. Ho passato due anni terribili davvero, non saprei da dove cominciare,ora pero' sto cercando di rifarmi,si mi sento molto solo e pazienza se non ho piu' tanti amici come prima....devo ricominciare in qualche modo :)

Link to comment
Share on other sites

Un caloroso benvenuto nel forum :) ti capisco molto bene lo stesso sta accadendo a me sto aprendo un nuovo capitolo della mia vita e sono semplicemente terrorizzato...senti che devi lasciare morire una parte di e portare con te solo quello che è utile del vecchio te stesso..ma come decidere cosa portare e cosa no? Per quanto riguarda gli amici se si sono allontanati invece di aiutarti non erano tali ma conoscenti...in bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

cambiamento da ragazzo allegro a ragazzo apparentemente allegro che lasciava intravedere una grande malinconia

Anche gli amici "allegri" diventeranno in buona parte "apparentemente allegri".

Il bagaglio della malinconia e dell'amarezza si fa sempre più pesante, con l'esperienza e con l'età, e per me è un bene.

Per me, stai semplicemente crescendo, gentile numberzero .

Chi resta allegro e spensierato tutta la vita? il carciofo? la mosca? il babbeo?

Ma di questi argomenti, se vorrai, potrai aprire una discussione apposta.

Bentornato sul Forum.

Link to comment
Share on other sites

Anche gli amici "allegri" diventeranno in buona parte "apparentemente allegri".

Il bagaglio della malinconia e dell'amarezza si fa sempre più pesante, con l'esperienza e con l'età, e per me è un bene.

Per me, stai semplicemente crescendo, gentile numberzero .

Chi resta allegro e spensierato tutta la vita? il carciofo? la mosca? il babbeo?

Ma di questi argomenti, se vorrai, potrai aprire una discussione apposta.

Bentornato sul Forum.

Link to comment
Share on other sites

numberzero89

grazie a tutti per le belle parole ,in particolare a capricorno che mi ha fatto riflettere anche se non condivido pienamente il tuo pensiero,o forse non sono ancora in grado di capire cosa intendi dire :)

Comunque parlare di me...beh non saprei,non ho una vita entusiasmante. Sto cercando un lavoro estivo,ho fatto un lavoro pesante l'estate scorsa ,due anni fa sono stato in erasmus dove ho passato momenti intensi. Dopo essere tornato dall'erasmus 2 anni fa ho deciso di abbandonare gli studi (studiavo inglese e francese) per vari motivi.  Sono siciliano comunque :)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto/tornato sul forum allora.

Sugli amici spariti pensa anche al fatto che in questi casi può accadere che siamo noi stessi lentamente ad autoisolarci, siamo molto bravi in questo e spesso non ce ne rendiamo conto

Comunque vedo delle note di positività nonostante la situazione quindi forza!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In ritardo, benvenuto anche da parte mia! Mi ritrovo molto in quello che hai scritto...io pure sto uscendo da un paio d'anni abbastanza duri, in un percorso di riscoperta molto bello ma anche molto difficile...purtroppo tempo per venire nel forum ne ho poco ma con un pó di costanza chissa che non ci si ribecchi. Intanto ti dico che secondo me stai facendo dei passi avanti x es. andando alle riunioni e cercando di socializzare. È senza dubbio un segnale che stai mettendo in atto un cambiamento in positivo. Ok, fine del sermone...Ivan ;-)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Gabriele (nome che adoro) ed è un pò come una diga, piccoli passi che sembrano nulla, fanno venire giù tutto o quasi e si vive meglio.

Link to comment
Share on other sites

benvenuto :salut:

 

 

 

Anche gli amici "allegri" diventeranno in buona parte "apparentemente allegri". Il bagaglio della malinconia e dell'amarezza si fa sempre più pesante, con l'esperienza e con l'età, e per me è un bene.

 

ma dici che è un bene? non riesco ad essere del tutto d'accordo, però purtroppo temo che tu abbia ragione :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...