Jump to content

Guild Wars 2


Aska

Recommended Posts

Ho fatto una rapida ricerca sul forum e a parte un thread su Guild Wars (uno) iniziata nel 2006, non mi pare di aver visto niente su GW2 di recente.

Quindi lo apro io XD
Qualcuno ci gioca a GW2?

Al momento ho il PC scassato, però mi farebbe piacere trovarsi in game di tanto in tanto e scambiare due chiacchiere ^^.

Link to comment
Share on other sites

gw2 ha avuto un ottimo inizio sia in pve..sia in wvwvw sia in pvp

poi secondo me si sono affossati sulla living story e da li non si sono piu' scollati, dimenticando gli altri content

attendo l'espansione, se non costa tanto penso di provarla

Link to comment
Share on other sites

A me la living story non dispiace, non riesco a godermela a pieno visto che capisco il 75% dell'inglese che usano, magari dire che mi entusiasma è troppo, però mi incuriosisce di sicuro (e infatti cerco sempre di essere online per avere gli episodi ri-giocabili gratis).

Ammetto poi che ogni tanto m'è presa noia eh, però guardando tutte le succose news sulle specializzazioni... sono super euforico.

E col PC scassato mi sento superfrustrato XD

Link to comment
Share on other sites

a me quello che da noia

sono i trenini pve di eventi

 

e' qualcosa che mi distrugge l'anima e mi fa perdere la gioia e la fiducia nella vita

 

poi per l'spvp e il wvwvw manca quel poco di competitivita' che ti da la motivazione di farlo

oltre al "for fun"

 

il game play a me e' sempre piaciuto pero' per dirne una

e penso che saro' curioso di provare la nuova classe

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho abbandonato recentemente Guild Wars 2, dopo averci giocato per più di due anni (cominciai circa a una settimana dal lancio).

 

poi secondo me si sono affossati sulla living story e da li non si sono piu' scollati, dimenticando gli altri content

 

A me la living story è piaciuta abbastanza, specialmente il primo Wintersday; è stata proprio un modo per introdurre nuovi content (come Edge of the Mists).

Che io ricordi, le classi sono sempre state oggetto di modifiche/aggiustamenti e non ci sono mai stati grandi problemi nel gameplay; non ho mai avuto la sensazione che la living story stesse "opprimendo" gli altri contenuti, anche se bisogna dire che la season 1 è stata parecchio criticata.

La vera piaga del gioco (ma di tutti gli MMO del resto) è la community.

Ormai sono giunto alla conclusione che per godersi un gioco di questo tipo bisogna giocarci nel primo periodo dopo il lancio, o al limite trovare un piccola gilda in cui si crea un po' di confidenza. Quando la gente comincia a capire come sfruttare le meccaniche del gioco per ottenere il massimo rendimento (con il minimo sforzo), è la fine.

Per quanto riguarda GW2 (parlo di quando ancora giocavo, ma immagino la situazione non sia cambiata), la gente non fa altro che "seguire il treno" a Cursed Shore, a Queensdale (prima che nerfassero i champions) e a Frostgorge Sound. Per quanto riguarda i dungeons (qui si tocca davvero il fondo  :bah: ), escludendo l'ipotesi della gilda amichevole, se non segui per filo e per segno le meta-builds vieni kickkato in men che non si dica, non sia mai che ci vogliano 5 minuti in più (il tempo è denaro!); non mi stupirebbe se tra un po' rendessero "meta" i gruppi "4warriors-1mesmer", per tagliare la testa al toro.

 

mi fa perdere la gioia e la fiducia nella vita

 

Sentimento condiviso.

In WvWvW si segue lo zerg come una massa di vacche al pascolo, il che liquida tutto ad un altro treno.

Riguardo al PvP non saprei dire, non mi sono mai interessato più di tanto, potrebbe ancora essere un settore felice.

 

In conclusione: un gioco dalle molte potenzialità, sciupato dai sui giocatori (parlando in senso generale chiaramente).

Edited by SnowRift
Link to comment
Share on other sites

il problema del pve e' proprio il fatto che han tolto la trinita' (tank/healer/dps)

non ha un vero senso

o almeno, dopo aver provato il pve di wildstar e di wow

quello di gw2 e' fuffa, wildstar e wow sul pve...tanto tanto

poi vai su gw2 e vogliono parlare di pro pver , cioe' bho

 

 

il problema del pvp e' che non c'e' una vera competitivita'

nel senso mancano le ladders o cose simili, tutti quei meccanismi per cui ti vengano riconosciute cose

e da questo anche la voglia di continuare a farlo, oltre che al for fun

perche' , le mappe poi sono piccoline e son sempre le stesse dal lancio, per cui dopo un po' ci si stanca

 

io mi ricordo in gw1 il gvg e l'ascesa degli eroi e robe simili

son cose lontane anni luce da quel che ci si e' trovati di fronte su gw2

quello che la gente adorava di gw1 e' il pvp , tanta roba, su gw2 e' stato un po' meh

per cui anche per via di questo la gente ha mollato quasi subito

 

per gw2 han promesso il gvg

io ci spero, vediamo, speriamo

Link to comment
Share on other sites

Bene, bene. Ho finalmente un PC funzionante, vi lascio i nomi dei miei PG, se qualcuno vuole whisperarmi in-game (di solito ci sono pomeriggio e sera):

- Aska Stoceppo (mesmer)
- Gionny Beccamorto (necro) <- spesso uso il necro
- Sir Guard Hano (guardian)

Più raramente:
- Fermo Lee (ranger)
- Aska Icefenix (ele)

Per quanto riguarda invece le critiche fatte da chi non ci gioca più o s'è stufato: beh, è tutto vero.

Anche se è una visione del gioco un po' mainstream, secondo me. Se tutti seguono il treno (in wvw/pve) non è detto che lo debba seguire anch'io. E no, il treno nel sistema del megaserver non sconvolge il game di chi non segue i treni. E no, difendere torri o assalire campi in WvW non influisce (anzi, semmai arricchisce) la dinamica dello zerg/blob. E per i dungeon, a parte quelli in cui è necessaria la presenza di 5 persone x azionare aggeggi, io li ho sempre fatti in 2, mettendoci il tempo giusto, bestemmiando o ridendo.
E' pure vero che non ci sono ruoli fissi, xkè effettivamente puoi switchare build quando ti pare: i miei necro/mes/guard non hanno una build fissa e la cambio spesso, anche 5-6 volte durante 1 oretta di gameplay.

E poi non è del tutto vero che non ci siano ruoli: sono molto meno definiti e più intercambiabili, ma il guardian resterà sempre un po' più "tankoso" del ranger e l'ele sarà sempre un po' più "healoso" del necro e via dicendo.

E cmq non voglio far proseliti, se non piace, non piace. C'è poco da fare.
Io lo trovo superbo (anche se ci sono imperfezioni), ma continuo a giocarci ancora dopo 3 anni, nonostante non sia in nessuna gilda, gioco spesso da solo e a volte con 1 amico di vecchia data di 1 altro game precedente. Poi va beh, ciò non significa che a volte non mi rompa le palle pure io... E in fatti son qua per vedere se ci sono giocatori con cui chiacchierare mentre si gioca.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Pare che il gioco sia diventato gratuito:

http://multiplayer.it/notizie/155287-guild-wars-2-guild-wars-2-passa-al-modello-free-to-play.html?piattaforma=pc

http://www.eurogamer.it/articles/2015-08-30-news-videogiochi-guild-wars-2-diventa-gratuito

http://it.ign.com/guild-wars-2-pc-1/101445/news/svolta-gratuita-per-guild-wars-2

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/221482/guild-wars-2-passa-al-free-to-play.aspx

 

In sostanza chi vuole giocarci potrà scaricarselo e potrà giocare gratuitamente.

 

Per scaricarlo basta andare qui:

https://account.arena.net/register?alt=gw2

 

Ci saranno solo 4 limitazioni per chi giocherà gratis e cioè:

-Non potrà accedere ai contenuti dell'espansione che dovrebbe uscire a breve.

-meno slot per i personaggi.

-un livello minimo di 60 per partecipare alla modalità World vs World.

-un’attesa di 30 secondi per iniziare nuove conversazioni con altri giocatori.

Link to comment
Share on other sites

Mah io ho gw2 devo dire che è bello come gioco, ma il pvp è un po' fine a se stesso...

 

Spero che con la nuova exp diventi più bello

Link to comment
Share on other sites

Io ho provato ad iscrivermi ma non mi lascia.

 

Mi compare la scritta "We were unable to register an account using the information provided. Please check your information and try again."

 

Boh...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sigh a me non mi accetta l'iscrizione.

 

Magari proverò a farmi una seconda mail, però io avevo già gmail.

 

La comunità italian su che server sta principalmente? ho letto in rete su Ring of Fire?

Link to comment
Share on other sites

secondo me ti conviene spulciare i vari forum e trovare una gilda che fa cose (pve / pvp a seconda di quel che ti piace)

non ti accodare alla community italiana che davvero e' meglio lasciarla perdere :|

erano anche partiti con il superprogetto della gilda della community italiana ed'e' durata un cazzo perche' si inkazzavano e perculavano

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

paolo io me so trovato il download chiuso.... dimmi su che server vaiiiiii

 

edit rimesso a scaricare... speriamo dio bono

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

piccolo suggerimento : decidete bene in quale server andare..sopratutto guardateci se sono server affollati o meno...a seconda di quel che vi piace

 

cambiare poi costa ore ed ore di farm in game =P

Link to comment
Share on other sites

giocato manco 30 minuti e a parte alcune difficoltà tecniche devo dire che il ladro è un ottima classe :lovesaw: 

la classe scelta da paolo è figa solo per le skill e cloni viola feshon :aha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Beh raga, anche se siete su server diversi, per il pve non fa differenza, le istanze di mappa si creano e sfaldano di continuo, mescolando persone di server diversi. Il problema è quando si vuole fare wvw (server vs server vs server). Allora lì, l'appartenenza ad un server, ha senso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...