Jump to content

Sono solo. Solo una zattera...


Diaval

Recommended Posts

È opinione corrente che il Bene tenda all'accrescimento e all'autoconservazione, mentre il Male tenda ad autodistruggersi. Ma forse c'è una pecca nelle nostre ipotesi perché, se il Bene crescesse fino ad eliminare il Male, ciò non costituirebbe di per sé un male? Ciascuno di noi nasce con un patrimonio di conoscenze che ignora di possedere… Il corpo umano – fatto di carne e di sangue, nutrito dalle piante e dai loro frutti e dalla carne dei loro animali – non è una dimora adatta allo spirito eterno che lo anima, e perciò deve morire. Ma fidiamo che un giorno, in un futuro, riceveremo un altro corpo, un corpo più durevole delle rocce, un corpo immortale… Ogni nuova conoscenza accende una scintilla, e la scintilla accende un fuoco; e la luce delle fiamme rivela entità ignote che si muovono nell'oscurità... Le Tenebre possono insegnarci cose che la Luce non ha mai visto, e mai riuscirà a vedere... (cit Le luci di atlantide Marion Zimmer)

 

Oramai attendo solo la mia  Atlantide  la mia terra sommersa  che non trovo più. ho  molte paure ma forse sono certezze ignorate. quelle classiche situazioni che ti portano a pensare su te stesso sulla tua vita e sulle persone che ti circondano. Che sia tutto un'illusione ?  che  sia tutto falso?  il bene, il male, l'amore, la rabbia, la gioia  emozioni così differenti ma nate da un unico nucleo ...  Ora come ora  non so più che dire,  che pensare, che fare .. Mi sento solo una zattera in balia, si in balia delle acque  del mare di Atlantide...

post-10945-0-18727500-1429992784_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Fa bene perdersi ... anzi, lo trovo necessario ... ad esser "fottutamente"perduto è chi cerca di trovarsi senza sosta,o per meglio dire, chi senza sosta cerca di non perdersi.

 

O perlomeno è quello che ho visto ... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Chi si perde è come naufrago in balia di onde o naufrago catapultato su un'isola deserta! Quello che può salvare è il messaggio chiuso in una bottiglia e lanciato alle onde travolgenti della vita!

Qui su sto' forum spesso facciamo tutti così. Un nostro post è un messaggio tra onde fluttuanti lanciato agli altri!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...