Jump to content

Accorgersi di certe cose..


RichardAnime

Recommended Posts

RichardAnime

Volevo chiedere un paio di cose; innanzitutto buongiorno a tutti :) e da un po'... Da un bel po' che non scrivo qua sul forum.Ultimamente ho pensato un bel po' a cosa fosse l'amore è son giunto ad una conclusione che non mi piace tanto: prima cosa l'amore dopo un po' svanisce, può cambiare il tempo in cui svanisce ma se ne andrà? Per forza? Questo non riesco a capirlo proprio, il senso questa cosa non c'è l'ha...perché dovremmo innamorarci allora? E poi c'è l'altra cosa: le relazioni devono sempre finire in modo brutto? E poi devono sempre finire? Anche questo non ha senso perché se fosse così che senso avrebbe stare insieme. Poi un sacco di relazioni omosessuali e etero finiscono in tradimento. Ciò significa che nn ci si ama e se nn ci si ama che senso ha stare insieme ad una persona? E se nn esiste l'amore di conseguenza non hanno senso le relazioni? Dopo un periodo di amore si finisce per forza di amare e ci si vuole solo più bene? E quindi il sentimento più duraturo è il volersi bene e non l'amarsi? E detto questo tutto ciò succederà anche a me?...

Link to comment
Share on other sites

...ma poi dopo si morirá quindi che senso ha vivere?

 

 

Se ami qualcuno non stare a pensare che potrebbe finire semplicemente perché se ragioni cosi non combinerai mai niente (in nessun campo).

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

...ma poi dopo si morirá quindi che senso ha vivere?

 

 

Se ami qualcuno non stare a pensare che potrebbe finire semplicemente perché se ragioni cosi non combinerai mai niente (in nessun campo).

Ho detto questo perché mi accorgo nella mia relazione di non amare quasi più questa persona..

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che tutti usano la parola amore con troppa facilità.

Per ciò che riguarda la mia esperienza amare qualcuno significa volere il bene dell'altro,capirne i bisogni e le esigenze,lasciarlo libero di essere solo se stesso e non solo una metà di una coppia.

Significa sapere condividere interessi di cui magari poco ti interessa perché sai che così lui è contento.Sopportarne i difetti,apprezzarne i pregi.

Certo che poi l'amore può finire,le storie possono crollare come castelli di carta.Capita,la vita è anche questo.Però quando finisce anche il bene...lì resto perplesso.Come davanti a tante coppie che conosco che urlavano al mondo il loro amore e ora si fanno la guerra per cazzate.

Io alle due persone che ho amato voglio ancora un grande bene,ma proprio tanto!

Si,l'amore può finire e per ciò che mi riguarda la grandezza di un amore è tanto grande quanto la capacità di dare alla fine di una storia una DEGNA e AMOREVOLE conclusione.

Link to comment
Share on other sites

Ho detto questo perché mi accorgo nella mia relazione di non amare quasi più questa persona..

Nessuno ti obbliga a starci insieme.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che l'amore possa finire ... ma anche durare ...

è ovvio che per amore non bisogna pensare alla passione bruciante o alle farfalle nello stomaco dei primi tempi ... poi si trasforma ... diventa altro ... assume forme più equilibrate, ma credo possa consolidarsi ad esempio nella fiducia, nella lealtà ed in altri aspetti(ben oltre il piacere o l'happy ending ad ogni modo)

Link to comment
Share on other sites

Devi trovare sintonia prima dell'amore, devi vedere che ci sono cose in comune che ti possa rendere più socievole con lui

Essere innamorato secondo me è un continuo mutare, io son partito dall'amarlo incondizionatamente ad amarlo per ogni suo pregio e difetto, se ti stufi non c'è mai stato vero amore a mio avviso... Io parlo per me, oltre ad essere mio fidanzato, il mio ragazzo è mio amico, se non c'è questa intesa non si parte com un buon rapporto.

Link to comment
Share on other sites

che prima o poi l'amore svanisce è vero, non dura tutto come i primi anni. il trucco è crescerci dentro, nella relazione, e soprattutto crescere con e assieme al partner in modo da essere orientati verso le stesse cose. si può cambiare casa, città e lavoro con il benestare dell'altro/a, ma se si cambia anche in termini di personalità e gusti e l'altro/a non ci segue, è finita. 

Link to comment
Share on other sites

Anche io molto spesso mi sono posto questo dilemma.

A mio parere la gente ha dei bisogni "carnali" e questo spinge, in modo alquanto forzato, una persona ad un'altra persona e questo tu non puoi impedirlo.

Il fatto che ti senta afflitto da ciò che ti stia capitando non giustica la tua voglia di ridimensionare il concetto che hai di Amore.

L'amore serve... è una parte indelebile di noi e non puoi scegliere se e come usarla, perchè lei ci sarà sempre e non gli basta molto per farti capire quanto sia indiscutibilmente importante e intensa.

Entrando nel dettaglio il mio consiglio è come quello di molti altri, cioè quello di lasciarlo perchè secondo me l'Amore vero, quello con la "A" maiuscola, non lo hai mai provato.

E il fatto di stare assieme a quella persona è solo un atto di masochismo trascinato dall'insistente pressione della routine.

Lascialo prima che sia troppo tardi per te (che non ti piace "più") e per lui (che ne è gia innamorato, spera che non sia così).

:*

Edited by Xenon
Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

Sono sicuro di non aver mai provato l'amore vero però tanto vale stare insieme, anche perché io non crEdo mi innamoreró mai. E poi lei mi ama...almeno così dice.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con Gilbert.

Oggi si abusa della parola amore, se ne abusa davvero tanto e quando vedo una coppia (eterosessuale o omosessuale) di persone che dicono di amarsi ma la realtà è che ognuno si fa i cazzi propri e poi ogni tanto si sta insieme, mi rassegno ancora di più.

 

Le tue, RichardAnime, sono domande lecite e comprensibili, dettate da questa società che si sta progressivamente involvendo (sotto alcuni aspetti).

Le relazioni durature esistono ed esistono anche quelle che iniziano e non finiscono mai, ma quello che la gente oggi non capisce è che mettersi insieme a qualcuno è qualcosa di estremamente serio.

Significa decidere di condividere la propria vita, le proprie passioni, interessi, amici: il proprio fidanzato/a non deve essere una persona con la quale vai a letto insieme, vai al cinema o in pizzeria con gli amici.

Questo si può fare con un amico/a, per l'appunto.

 

Un fidanzato/a è quella persona della quale ami anche i difetti e per il cui bene vuoi fare dei sacrifici (tutti i giorni) e continuare a farli senza neanche pensarci, oltre ad una totale fiducia: ci sarebbero tantissime altre cose da dire, ma se i presupposti di una relazione sono questi, non vedo perchè ci si dovrebbe domandare quando essa finirà.

Se, al contrario, si vuole avere un fidanzato ma "non deve rompere troppo le palle", allora semplicemente si è ipocriti e l'ideale è una bella scopamicizia (come va di moda oggi): ci si vede, si fa sesso (che non equivale a far l'amore), magari ci si coccola un po' se ci si piace e poi ognuno per la propria strada.

C'è chi è portato per questo tipo di rapporto e chi no, ma ovviamente non si tratta di una relazione seria.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che tutti usano la parola amore con troppa facilità.

Per ciò che riguarda la mia esperienza amare qualcuno significa volere il bene dell'altro,capirne i bisogni e le esigenze,lasciarlo libero di essere solo se stesso e non solo una metà di una coppia.

Significa sapere condividere interessi di cui magari poco ti interessa perché sai che così lui è contento.Sopportarne i difetti,apprezzarne i pregi.

Certo che poi l'amore può finire,le storie possono crollare come castelli di carta.Capita,la vita è anche questo.Però quando finisce anche il bene...lì resto perplesso.Come davanti a tante coppie che conosco che urlavano al mondo il loro amore e ora si fanno la guerra per cazzate.

Io alle due persone che ho amato voglio ancora un grande bene,ma proprio tanto!

Si,l'amore può finire e per ciò che mi riguarda la grandezza di un amore è tanto grande quanto la capacità di dare alla fine di una storia una DEGNA e AMOREVOLE conclusione.

Nulla altro da aggiungere le tue parole mi hanno emozionato perché è quello che ho vissuto e provo in questo momento per il mio ex sebbene non sia ancora pronto a riprendere i contatti
Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

Grazie per le risposte. Mi piace molto la tua risposta piasintein. Purtroppo non c'è modo di capire che tipo dibpersona sia l'altra... E quindi ti può capitare di tutto.

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

L'importante è che capisci finalmente che devi rompere

e cercarti un fidanzato

La fai semplice, qua a Torino non c'è ne sono praticamente o sono tutti molto più grandi di me TToTT (intendo di gay) e mi sa che sono l'unico torinese con un orecchino al lobo destro :D Edited by RichardAnime
Link to comment
Share on other sites

Xander91it

L'amore è una malattia strana non sappiamo perché la prendiamo e nemmeno come passa... Io credo che l'amore esista e per quanto possa a volte ferire e farci stare male può anche regalarci esperienze uniche se vissuto con la persona giusta...

 

Anche se da ciò che scrivi penso che come dice giustamente @Gilbert spesso ci si lascia influenzare dall'aspetto e da altri fattori pensando di amare..perché se si ama si ama e se tutto finisce posso garantirti che almeno l'affetto rimarrà per sempre.

 

Poi sinceramente penso sia una cosa tristissima stare con qualcuno solo per compagnia e magari buttarsi nella prima chat o chiedere al proprio compagno esperienze da coppie aperte per mantenere in piedi quelle che sono le fondamenta di un rapporto.

 

Per il resto meglio solo che accontentarsi...Per cui chiediti cosa vuoi e vattelo a cercare ma sopratutto trova un perché a questa situazione attuale con questo ragazzo.

Edited by Xander91it
Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

@Xander91it ripeto è una ragazza. E poi non frequento chat o cose del genere non sono il tipo. Sto con lei semplicemente perchè non c'è proprio nessuno nessuno. E non ci sarà mai nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Ma di Torino ci sono pure 4-5-6-7 ragazzi del forum e quel vecchiaccio di ghosthunter...

 

 

Hanno fatto un raduno a Torino a inizio mese pochi gg fa..

Link to comment
Share on other sites

L'amore è la cosa più bella che possa accadere a una persona, per goia e la felicità che ti dona. Indipendemente dall'esito della relazione, se ne esce sempre raccolti di qualcosa di molto importante. Se non è così significa che non si ha amato veramente. O almeno questa è la mia conclusione. Come diceva Gilbert si tende a definire amore spesso qualcosa che non è.

Link to comment
Share on other sites

piasintein

@Xander91it ripeto è una ragazza. E poi non frequento chat o cose del genere non sono il tipo. Sto con lei semplicemente perchè non c'è proprio nessuno nessuno. E non ci sarà mai nessuno.

 

A proposito di chat, proprio due giorni fa mi sono (ri)cancellato da Romeo e Grindr: alla fine ho sempre saputo di non essere portato per chat simili e sinceramente mi hanno sempre fatto un po' schifo.

Ma...da gay maschile che vive in un paesino di provincia (e di campagna), se non mi fossi iscritto lì praticamente sarei ancora totalmente represso: e mi re-iscrissi dando ad esse una seconda opportunità, accorgendomi che invece non era cambiato nulla.

 

In locali gay vado davvero raramente ed in futuro sarà ancora più difficile trovare il tempo per farlo, per cui sarebbe anche giustificata una permanenza su quelle app, ma chi me lo fa fare?

Oggi non siamo più abituati a parlare con le persone, ma si pretende che le nostre relazioni sociali rimangano invariate: se contassi tutte le volte in cui ho scritto ad un ragazzo " se ti va potremmo mangiarci una pizza o bere una birretta, così facciamo due chiacchiere" e la risposta è stata una scusa patetica...

Si può non avere tempo per uscire con un amico (a causa del lavoro, dello studio o di entrambi), ma non si può pretendere di socializzare con un ragazzo che ci piace solo tramite una chat, perchè egli sarà sempre e solo una posizione della classifica dei "fighi" a cui abbiamo scritto.

Il figo 1 non risponde? Passiamo al n°2! E così via...

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Dire che a Torino non ci sono possibilità è IMPOSSIBILE

 

Posso accettarlo, a livello di alibi, se è un modo per mantenere

una legittima privacy su problemi personali o di cui non si vuole

veramente parlare, in pubblico

 

Dire di stare con una ragazza, perché tanto si è predestinati alla

solitudine e che non importa se non la si ama perché tanto l'amore

non esiste è però veramente triste 

 

Attenti poi al vittimismo, che è quella cosa per cui da un lato si afferma

di non aver tempo per frequentare locali e dall'altro si rimprovera alle

persone contattate di non aver trovato il tempo per noi

 

Se qualcosa o qualcuno interessa, il tempo si trova...vale per tutti

 

Capisco il discorso del paesello, ma se la situazione è così disagevole l'obiettivo

prioritario è andarsene, costi quel che costi, il prima possibile

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

Io tempo per conoscere persone ne ho il problema è che non ne conosco :/ ho i miei amici che sono tutti prettamente etero (da quel che so). Quindi anche se voglio conoscere per fare altre amicizie è difficile.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ok, va bene ma questo in certi limiti è il problema di tutti

 

Vivi in una città dove ci sono locali, associazioni, c'è un festival di cinema

a tema ed iniziative culturali

 

Se tu mi dici che hai tentato tutte queste strade e ti riesce impossibile

fare amicizia per caratteristiche personali, timidezza, imbranataggine, lo

posso capire....MA ci hai almeno provato?

 

Perché se non ci hai provato ciò che ti blocca è la paura preventiva

non un problema effettivo

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

Ok, va bene ma questo in certi limiti è il problema di tutti

 

Vivi in una città dove ci sono locali, associazioni, c'è un festival di cinema

a tema ed iniziative culturali

 

Se tu mi dici che hai tentato tutte queste strade e ti riesce impossibile

fare amicizia per caratteristiche personali, timidezza, imbranataggine, lo

posso capire....MA ci hai almeno provato?

 

Perché se non ci hai provato ciò che ti blocca è la paura preventiva

non un problema effettivo

Quello che sto dicendo io è che trovare ragazzi della mia età non ne trovo son tutti più grandi, vuoi perché si vergognano a fare Co vuoi perché son coglione io e non capisc, sta di fatto che ho conosciuto solo persone più grandi sui 25 e passa di età ma di 18/17 anni nada :/

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Ma dove li hai cercati questi ragazzi?

 

Perché se li cerchi a scuola cioè in ambiente etero

stai dicendo una ovvietà e d'altronde tu c'hai la ragazza

cosa puoi rimproverare loro che tu non faccia?

 

Se li hai cercati negli ambienti gay, dimmi in quali

ambienti gay li hai cercati.

 

Hai partecipato ai gruppi giovani delle associazioni della tua città?

Sei andato in discoteca, in serate o locali gay, dove i giovani si ritrovano

per ballare etc?

Link to comment
Share on other sites

RichardAnime

No nn ho partecipato a cose del genere anche perché le discoteche non fanno per me, ne ho conosciuti tramite mio fratello e altre persone o con Facebook (anche se non lo uso mai praticamente). Locali gay non ne conosco, e ribadisco non mi piace uscire da solo (di conseguenza ovvio colpa mia ma non ci posso fare niente se non mi piace uscire da solo).

Link to comment
Share on other sites

Come dice quell'ormai diversamente giovane di @@faby91, a Torino vita ce n'è e per tutte le età . Se proprio non ti va di partecipare ai mini raduni che ogni tanto facciamo, vai al gruppo giovani dell'Arcigay, lì troverai coetanei a secchiate !

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...