Jump to content

[Serie TV] Daredevil


Sbuffo

Recommended Posts

Marvel-Netflix-Daredevil-series-logo-e14

 

Serie tv prodotta da Netflix sul personaggio della Marvel Daredevil.

http://it.wikipedia.org/wiki/Daredevil_%28serie_televisiva%29

 

La serie è stata rilasciata da Netflix il 10 di aprile.

 

A me è piaciuta molto, i personaggi li ho trovati ben trasposti, avevo dei dubbi su Wilson Fisk interpretato da Vincent D'Onofrio ma vendendolo l'ho poi trovato azzeccato (ha messo anche su un po' di ciccia per il ruolo).

 

Mi è anche piaciuto che abbiano tenuto conto degli avvenimenti dei film The Avengers citandoli in alcune discussioni, infatti la serie è ambientata dopo i fatti di The Avengers che hanno portato alla distruzione di una parte di New York.

 

Come critica è stata ben accolta visto che su Rotten Tomatoes ha un indice di gradimento del 97% mentre Metacritic ha assegnato alla serie un voto di 75 su 100.

http://www.rottentomatoes.com/tv/daredevil/s01/

http://www.metacritic.com/tv/marvels-daredevil

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto giusto il primo episodio(premetto di non aver mai letto il fumetto) e devo dire che mi è piaciuto, forse un pochino lento dal punto di vista narrativo(ma solitamente i primi episodi sono sempre introduttivi ed è normale!).

:D

Link to comment
Share on other sites

daredevil è uno dei pochi supereroi di cui non so praticamente niente. ho visto il primo episodio, e per ora mi sembra buona, nel senso che mi ha lasciato la voglia di vedere come prosegue, ma non ai livelli di un the flash, o how to get away with murder.

vedrò come prosegue :)

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ho guardato tutta la prima stagione (solo 13 episodi) è mi è piaciuta un sacco. Attendo che esca la seconda, che hanno appena annunciato! Lo consiglio a tutti i fan degli eroi Marvel!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Hyperion000

È bella, c'è poco da discutere. La serie ha un livello tecnico che non è quello che uno show televisivo qualsiasi offre, la fotografia in particolare mi piace da morire perché riesce a creare quelle atmosfere molto noir che si sposano perfettamente con le vicende dello show. Gli attori sono uno più bravo dell'altro, il mio preferito resta Vincent D'Onofrio che fa un Kingpin perfetto, ma anche Jon Bernthal nei panni di Frank Castle merita.
La seconda stagione, per motivi di studio, non l'ho divorata come la prima ma posso dire che lo show non ha avuto cali qualitativi :D
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...