Jump to content

[Consigli] Acquisto Portatile


riuiki

Recommended Posts

Ciao a tutti , vorrei acquistare a breve un portatile,ma essendocene a giro una miriade di modelli e prezzi,non riesco ha decidermi !  :D

Prima cosa ,visto che ho un minimac e mi ci trovo benissimo,non sò se prendermi pure il portatile Apple,però ci sono i Sony top di gamma che son bellissimi oppure c'è anche un'offerta che parte tra pochi giorni all'Esselunga con i punti per un Toshiba tecra A7-247 o ( 07 visto che non trovo recensioni sul sito toshiba con 247 )che con poco più di 800 euri me lo prenderei,mentre mac si và sui 2000 ! e sony dai 1700 ai quasi 3000 col blu-ray  :D scusate  :(

aspetto suggerimenti   ;)

Michele :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Solo una cosa non hai specificato... a cosa ti serve il portatile? :(

Indicativamente, ti direi di puntare sui Toshiba (ma non i Tecra), esattamente come ti sconsiglierei i Sony...

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza diretta personale ti posso assicurare che i Toshiba sono degli ottimi apparecchi di qualità solo che costano leggermente di più a parità di dotazione. Comunque per la scelta dell'acquisto valuta anche altri fattori come il reale utlizzo del computer, la necessità o meno di accessori opzionali, la durata della batteria.

Non badare per adesso molto al discorso del masterizzatore HD o Bluray perchè comunque sono tecnologie nuovissime e costose sia per quanto riguarda i supporti (parliamo di circa 25€ a disco) sia per quanto riguarda gli apparecchi dove poterli usare.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Out :(, in effetti ci son cascato col televisore al plasma l'anno scorso ,la tecnologia costa sempre meno  :D Per il blu -ray aspetterò almeno un paio di annetti mi sà :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ho sempre sentito parlare bene dei dell, soprattutto come qualità e per l'assistenza che sembra ottima ed efficiente. Sfortunatamente costicchiano un po' troppo e non ho potuto metterci mai le zampe sopra...ce l'ha solo un mio amico e si trova bene

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest stars2000

Io prenderei sicuramente l'Apple.Col Mac si fa storia sugli altri computer. I Toshiba anche sono buoni, assolutamente, cosi come i Sony. Qualitativamente, tra i migliori ci sono gli HP e gli Asus.Invece, ti sconsiglio assolutamente i Fujitsu-Siemens e gli Acer. Da dimenticare. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000
Grazie per il consiglio ,opterò per il mac ,visto che il  col fisso mac ,mi trovo benissimo :salut:Michele
Si, anche io al prossimo anno darò via il mio vecchio laptop (un Fujitsu-Siemens abbastanza penoso qualitativamente, nonostante non sia troppo anziano) e prenderò un MacBook (forse quelli "pro" che hanno scheda video da 128 mega).Sono fantastici i prodotti Apple.
Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Si, Apple è una buona scelta, soprattutto a livello dei MacBook (i Pro purtroppo sono ancora troppo cari :sisi: )

Io prenderei sicuramente l'Apple.Col Mac si fa storia sugli altri computer. I Toshiba anche sono buoni, assolutamente, cosi come i Sony. Qualitativamente, tra i migliori ci sono gli HP e gli Asus.
Io invece pensa, sconsiglio caldamente gli Asus e anche i Sony :awk:Preferisco di gran lunga i Toshiba, tant'è che li consiglio da anni ormai e ho sentito solo due persone lamentarsene :DGli Acer vabbé, fanno il paio con i Compaq e i Fujitsu...
Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Io ho parlato proprio con un venditore di portatili: gli Asus, m'ha detto, sono i migliori. E anche i miei amici confermano. Per il rapporto qualità/prezzo invece, non c'è storia con gli HP/Compaq: e là posso confermare ulteriormente perchè ho avuto un Compaq 5 anni (e e che adesso, a 7 anni dall'acquisto) non ha MAI dato il benchè minimo problema.Gli Acer, cosi come i Fujitsu sono piuttosto delicati e costruiti un pò male.Dei Sony, che non ho mai avuto, ho sempre sentito parlare bene...E purtroppo avete ragione: i Mac costano un casino... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io ho sempre sentito parlare bene dei dell, soprattutto come qualità e per l'assistenza che sembra ottima ed efficiente. Sfortunatamente costicchiano un po' troppo e non ho potuto metterci mai le zampe sopra...ce l'ha solo un mio amico e si trova bene
Costano? Oddio, non so dirti i portatili, ma i fissi Dell sono relativamente in linea con i prezzi delle altre marche, se non inferiori, a mio parere!Comunque per un utilizzo "casalingo" ti consiglio il MacBook: piccolo, maneggevole, silenziosissimo, leggero e sottile. E in più quel 'valore aggiunto' che è OS X :)Se invece vuoi puntare un po' più in alto puoi prendere il MacBook Pro. Ma se vuoi qualcosa di più economico, anche a costo di rinunciare alle garanzie che Apple ti offre, direi un Asus o un Fujitsu-Siemes. Evita come la peste gli HP!
Link to comment
Share on other sites

Secondo me conviene aspettare un pò in modo che i produttori aggiornino i listini riempiendo le liste di portatili "Vista Capable". Questo ha 2 vantaggi: se vuoi comprarti un computer con Vista, hai molti modelli tra cui scegliere e che rispecchiano le fasce di prezzo che cerchi. Se li vuoi con XP, costano ancora meno :PTra le marche posso consigliarti Dell oppure ASUS :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

devo comprarmi un pc portatile solo che io non me ne intendo..qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio al riguardo??non mi serve per grandi cosa a me basti che possa andare su internet diciamo che più o meno mi serve per l'università(o almeno cosi sanno i miei ahahah :gha::kiss::look: :look: )

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

I miei mi regalano un portatile ma non sò quale. ho un budget di 1000€ (anche se non penso che il Notaio faccia il pidocchioso con il suo tenero figlioletto  :ok: ) ma ne ho visti molti e non sò che scegliere.

La marca migliore e il modello o le prestazioni da tenere in considerazione ?

 

Aiutatemi!  :(

 

Grazie in anticipo a coloro che avranno voglia di rispondermi. :ok:

Link to comment
Share on other sites

in assoluto opterei per un dell consiglio un giro sul sito e di giocherellare un po' con la customizzazione.

ciò a cui devi più badare sono GHz del processore, meglio un duo, scheda video, ram... video possibilmente non glossy, ma dipende molto da che devi farci col computer....

Link to comment
Share on other sites

odio i rallentamenti quando gioco ad alta risoluzione e poi vorrei una potenza di calcolo elevata... mi piace fare rendering di immagini 3D... uso autocad e sviluppo le superfici dei terreni e poi ci costruisco sopra... dovevo fare l'achitetto ma mio padre vuole che faccia il notaio come lui  :( ......... sò che farò come mi pare  :ok:

Link to comment
Share on other sites

@ Morpheus

 

Io consiglio un Acer con almeno 1 GB di RAM, un buon processore, e una buona scheda video a me piacciono molto le ATI RADEON naturalmente quelle potenti tipo dalla 7000 in su!

 

Sconsiglio vivamente i Packard Bell e i Fujutsu Siemens!

Link to comment
Share on other sites

e allora un dell va più che bene, ma dovendo usare autocad e lavorando di rendering consiglierei, vivamente, di alzare un tantino il tetto massimo di spesa... altrimenti ti ritrovi a dover cambiare il computer dopo meno di due anni per stare dietro alle richieste dei software.

Che se si parla di portatili è un gran problema.

Se invece, tu volessi buttarti sui mac evita i mac book e passa direttamente ad un mac book pro.

Ancora direi se scegli un dell cerca lo schermo satinato (sempre per il discorso che lavori con programmi come autocad e che i riflessi sugli schermi glossy sono al cosa peggiore che possa capitare mentre si lavora).

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto devi vedere se vuoi un 15" o un 17", noi architetti di solito preferiamo 17", anche se in realtà io penso sia meglio 15, e poi ti compri per casa uno schermo 19 o 20 (anche perchè il 17 è davvero grande e pesa).

In quanto a prestazioni, devi farti almeno un intel core 2 duo e 2 gb di Ram, 120 gb di hard disk e una buona scheda grafica. considera che a mediaworld, per fare un esempio, trovi pc con queste caratteristiche anche a 700 euro! per lo schermo, scelta tua. con autocad il lucido non da troppo fastidio (sei di quelli che lo usano con lo sfondo nero e le linee colorate?), però forse l'opaco è un po' meglio.... devi andare a gusto tuo (anche se cmq i lucidi sono molto + belli).

dopodichè, vedi che marche trovi in quel budget (insomma, tra i 700 e i 1000). Io è un po' che mi ritrovo tra le mani Dell e sono ottimi computer, a dover scegliere altre marche forse preferirei Hp, ma non so davvero come sono.

I Dell hanno anche il vantaggio di essere compatibilissimi con ubuntu, non sia mai uno un giorno decidesse d provare linux ^^

quindi per me fai così: vedi in negozio che trovi con le caratteristiche sopra elencate, e a che prezzo; nel frattempo fatti un giro nel sito della Dell e configurati qualche pc, confronta e vedi che ne esce fuori

p.s.: la Dell ha sempre qualcosa in promozione, gb di ram gratuiti, schede grafiche un po' migliori, 17" al costo del 15" o cose del genere, se ora non c'è niente magari aspetta un po'.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ho unito i thread che richiedevano consigli sull'acquisto di  un portatile, nel qual caso aveste bisogno di alcuni consigli più recenti in materia di acquisto portatile, vi pregherei di farlo in questo topic, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...