Jump to content

Ciao, sono transgender (ftm) dall'Inghilterra


Ehres

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

Sono inglese e transgender (si usa questa parola per le persone trans che non vogliono operazioni...? Ecc. Sono FtM (pronomi maschili, per favore).

 

Mi sono inscritto per fare un po' di ricerca... Sono anche studente di lingua italiana e devo fare un esame in forma di presentazione. Il tema di cui voglio parlare si tratta di essere trans in Italia, e ho pensato a domandare direttamente alle persone trans sia post-operazione sia pre-operazione, sia donna sia uomo sia nessuno dei due (non-binario, ecc...)

 

C'è qualcuno che puo' aiutarmi un po'? Ho bisogno di persone che vogliono parlare delle loro sperienze. Dov'è posso discutere di questi tema sul forum (sui forum)?

 

Anche, ho bisogno sapere un po' della terminologia trans in italiano per cose come (in inglese) agender, genderqueer, non-binary, MtF, FtM, demi-boy/demi-girl, ecc.

 

Grazie!!!

Edited by Ehres
Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto e buona permanenza su questo forum!

 

Credo purtroppo non ci siano molti utenti trans o transgender, ma magari - lo spero - mi sbaglio.

 

Quanto ai termini usati in Italia, quasi sempre li mutuiamo dall'inglese, li prendiamo da voi... non esiste un equivalente "nostro" (o è usato raramente).

Link to comment
Share on other sites

BlackRainbow

Ciao e benvenuto, purtroppo io sono qui da poco come te, e so poco a riguardo... confidiamo quindi in qualche utente che legga il tuo topic e ti aiuti ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto! :D

 

Non conosco forum che trattino l'argomento, ma su youtube c'è il canale "VoloVersoLaVita2012" gestito da quattro ragazzi FtM che raccontano le loro esperienze.

Se non riesci a trovare altro considera l'opzione di contattarli, sono molto disponibili :)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

in effetti questa mi mancava XD

 

Ciao! Sei trans?

 

Grazie a tutti gli altri per l'informazione. :)

 

no, non lo sono, come altri sono poco informato, sorry...

Link to comment
Share on other sites

Welcome :), premetto che non sono trans (data la domanda a Dragon di prima) e non me ne intendo dell'argomento :/ spero qualcuno ti possa aiutare!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...