Jump to content

ciao a tutti!


Giulio91

Recommended Posts

Sono un ragazzo di 23 anni, all'ultimo anno di università.  Ho sempre saputo le mie inclinazioni sessuali, ma faccio ancora fatica ad accettare di essere gay tanto che soltanto di recente ho fatto coming out. Tuttavia non ho mai avuto esperienze con i ragazzi anche perché ho grandi problemi con l'intimità, a livello emotivo e fisico in generale. Sono una persona molto razionale, fin troppo, e mi piacerebbe imparare a lasciarmi andare. Ho solitamente un atteggiamento molto sicuro e seduttivo con le persone, che in realtà nasconde molte insicurezze..mi piacerebbe ricevere consigli e confrontarmi con voi =)!

Link to comment
Share on other sites

 

ho grandi problemi con l'intimità, a livello emotivo e fisico in generale.

esponi questi tuoi problemi, solo mettendoti a nudo inizi a combatterli :asd:

Link to comment
Share on other sites

BlackRainbow

Pienamente d'accordo con Zaf.

Benvenuto.

E sai che buffo? Io sono l'esatto contrario di te: Atteggiamento timido ed introverso che, sottosotto, racchiude una grande forza d'animo. Tipo bacio perugina (?)

Link to comment
Share on other sites

Ahahaha =) si a volte però è più facile a dirsi che a farsi..forse poi dipende dalle esperienze negative che ho avuto in passato..voi come avete gestito le prime cotte e i primi rifiuti?

Link to comment
Share on other sites

BlackRainbow

Però già il fatto che tu sia qui e che provi a parlare dei tuoi problemi è già un bel passetto tra il dirsi e il farsi, eh :3

 

Comunque, io ho difficilmente cotte vere e proprie, di solito quando mi piacciono dei tipi loro sono sempre etero, quindi evito di arrivare al rifiuto.

Mesi fa però, ho conosciuto uno (su gayspace), mi piaceva davvero ed era nella mia città, quindi decisi d'incontrarlo, ci trovavamo bene ma lui faceva storie per l'età quindi fiumi di lacrime a casa poi. Ho provato a cercare un modo per gestire un eventuale rapporto (parlandone direttamente con lui), ma continuava ad essere troppo condizionato dall'età, mi ci in****ai anche, se il problema era quello poteva anche dirlo fin da subito e risparmiarmi il dispiacere del rifiuto.

Quindi niente, ci si rialza e prima o poi quello giusto arriverà :asd:

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
Sono una persona molto razionale ... e mi piacerebbe imparare a lasciarmi andare. Ho solitamente un atteggiamento molto sicuro e seduttivo con le persone, che in realtà nasconde molte insicurezze..

 

 

Perfetto. Sei come me, credo. 

Il bello è proprio lì: le insicurezze e le ansie stanno dentro e sono affari privati(ssimi). 

La forma e l'apparenza sono ben curate dalle Tua razionalità, e quelle contano agli occhi della gente. 

Accetterai razionalmente di essere gay e agirai di conseguenza. Farai coming out, troverai un ragazzo.

Non è mica brutto essere gay, anzi... 

Prevedo un futuro di successo, ma lo raggiungerai un po' in ritardo. 

 

Benvenuto sul Forum, spero che Ti troverai bene qui. 

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :)) rilassati e respira...risolvi un problema per volta già accettarsi gay e fare coming out è difficile risolvere gli altri problemi richiede tempo...devi capire cosa ti porta ad avere problemi con l'intimità e poi capire come risolverli...non sei solo io ho le tue stesse identiche difficoltà se ti può consolare!

Link to comment
Share on other sites

KrarayanDasH999

Benvenuto :D

Se hai dubbi, o problemi di qualsiasi genere puoi aprire un topic e parlarcene

Qui in molti (non io xD) ti sapranno dare qualche buon consiglio u.u

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!
Mh... leggendo la tua descrizione

 

 

Sono una persona molto razionale

mi è venuto in mente il mio atteggiamento nei confronti nella vita.

Mi sa che quella è una caratteristica del nostro carattere sai? Più che cambiare modo di essere, bisogna riconsiderarlo un elemento a nostro favore...

(pensa che io spesso mi stupisco di me stesso perchè, anche in determinati momenti di estrema intimità e sensualità con il partner, non riesco a fare a meno di "essere razionale" e quindi non prestare attenzione a determinati elementi!)

Buona permanenza sul forum! :-)

Link to comment
Share on other sites

Cassius87

Ciao e benvenuto! Allora io ho il tuo stesso problema perché sono ansioso. Ho scoperto che tutto questo significa che dentro ho una omofobia interiorizzata, non mi accetto portando problemi a livello sessuale. Però io ho il problema di non avere autostima. Allora andrò da uno psicosessuologo. Dirò che sono gay e che riscontro problemi di insicurezza. Questo è dovuto anche al fatto di non essermi ancora identificato come gay. Cioè io sò di esserlo ma non riesco ad esserlo. Non ho ben integrato identità maschile con quella omosessuale. Quindi farò delle sedute dallo psicosessuologo.

Edited by Cassius87
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...