Jump to content

AAA idee regalo cercasnsi...


freedog

Recommended Posts

La situazione è la seguente (ingarbugliata, ma manco troppo..):

tra 8 giorni i miei zii (83 anni lui, 78 lei, ma ancora & sempre belli arzilli) festeggeranno le nozze d'oro, e ovviamente col coniuge siamo strainvitati ai giusti festeggiamenti dell'evento.

 

E qui iniziano i guai: che caz...pita regalargli???

Io pensavo di cavarmela con una bella cornice d'argento, magari di quelle sbalzate, tutte artistiche e bla bla bla; se non che la dolce metà quando gli ho chiesto che ne pensa m'ha guardato malissimo ed è partita la litigata...

Cose tipo: "ecco, LORO ti vogliono strabene, a te come a me, e TU, brutto ingrato, te la vuoi sfangare con una banalissima & anonima cornicetta?? Sei un mostro di insensibilità!!"

"Ok, cosa proponi in alternativa??"
"Eh, troppo facile bello!! Fatti venire un'idea!!"

 

Peccato che io un'idea migliore proprio non ce l'ho; anzi, non so proprio che cosa potrei regalargli.

Qualcuno ha suggerimenti da proporre???

 

Fatelo per la mia pace domestica...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

unotratanti

A meno che tu non voglia regalare loro un aumento di pensione, penso che a quell'età moltissimi regali risultano solo banali e inutili (del tipo cornice d'argento sbalzata bla bla bla...e aggiungerei bleah)

Forse la miglior cosa è unirsi assieme ad altri nipoti, parenti ecc. e regalare loro qualcosa di più utile come una poltrona motorizzata che ti solleva, ti permette di distenderti e ti massaggia ecc...

In alternativa, ottime le reti per il letto che sollevano schiena e gambe (anche se arzilli apprezzeranno la comodità)

Bella trapunta per i rigidi inverni?

Dato che sono ancora arzilli: abbonamento a stagione teatrale?

 

(Vabbè tanto lo sappiamo che alla fine ci scappa la cornice d'argento sbalzata bla bla bla bleah)

Link to comment
Share on other sites

La cornice d'argento fa tanto regalo da "comunione"... quindi proprio no ;) 

Dipende quanto sono arzilli.. e "vitali".. altrimenti avrei regalato anche qualcosa tipo un pacchetto alle Terme più vicine. 

Altrimenti il classico mazzo di fiori e bottiglia di vino o liquore tipo Pampero Riserva. 



ps: uhm.. non so perché ma a riflettere sopra quel che ho appena scritto.. mi sembrano dei modi come mettere KO due vecchietti. 

Link to comment
Share on other sites

per capire meglio che intendo per arzilli:

l'altro giorno zio stava sulla scala a potare un albero, colla moglie sotto che gli sbraitava la qsi,

e come il mio coniuge -che era lì- si è proposto di finire lui il lavoro,

zio dixit "ahò, mica sò decrepito! ancora m'arampico da solo!!

e poi che famo?? vuoi finì il lavoro mio pure quando scopo co quella brontolona???".

 

Coniuge è rimasto così :roulette:  :roulette:  :roulette:  :roulette:

 

Insomma, a due adorabili tipastri poco raccomandabili del genere, che gli posso regalare????

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Io ti sparo lì un'idea che poi, ho, ci fai quello che vuoi.

Visto che i giorni sono pochi, perché non raccogli tutte le foto possibili di parenti e nipoti e affini e le fai rielaborare da un grafico bravo che te ne ricavi qualcosa di molto bello? E anche di molto grosso, alla bisogna!

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

L'idea di regalargli un viaggetto non pare male, se se lo possono ancora permettere penso sarà molto gradito.

Puoi cercare fra le loro passioni, se c'è qualcosa che può risultare adatto.

La poltrona, se non ne hanno espresso bisogno, la eviterei, se non altro per il brutto messaggio che da.

Se proprio non hai idee visita un sexy shop e regalagli qualche giocattolino per festeggiare degnamente la notte del cinquantesimo... :P

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

penso che a quell'età moltissimi regali risultano solo banali

E' lo stesso mio pensiero, e aggiungo che già io a 58 anni tendo a evitare di ricevere regali.

Se invito i pochi Amici alla cena x il mio compleanno, il miglior regalo è la loro presenza e offro io la cena.

L'idea di Unotratanti non è male. Da parte mia suggerisco una crocierina nel Mediterraneo. 

L'idea della cornice d'argento (In cui inserire in un secondo momento una bella foto dei festeggiati) sarà anche banale ma data l'età dei festeggiati non è il valore dell'oggetto che conta, ma il pensiero. 

 

Un Rolex a testa ?  :grin:

Link to comment
Share on other sites

Mah anche io sono dell'idea del regalo "qui e ora, tutto e subito", qualcosa che possano godersi . Di cornici ne riceveranno tantissime "ecco, zio e zia, una bella cornice, metteteci una bella foto dentro...tanto si sa, tra non molto ci ritornerà, no? " . Ecco cioè, pare brutto .

 

Cena al ristorante, nuova sega telescopica per tagliare i rami, insomma qualcosa da godersi realmente !

Link to comment
Share on other sites

oddio no, il sexy shop no! troppo imbarazzante!!

(ok, sto diventando bakkettone inside, ma veramente, non ci riuscirei..).

 

e se mi buttassi su un set di padelle in pietra, per una sana e dietetica alimentazione????

non quelle dei cinesi, ma qsa di.. considerevole??

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Se sai che se userebbero, le padelle in pietra non sembrano male.

Perché non aggiungi al regalo anche qualcosa fatto da te?

Un Rolex a testa ? :grin:

Ma almeno se deve spendere una fraccata di soldi che gli compri un orologio bello :D
Link to comment
Share on other sites

Un ingresso ad una mostra, ad un evento, ad un luogo, ad una roba il cui contenuto gli piacerebbe ma che non oserebbero mai fare di loro spontanea volontà?

Link to comment
Share on other sites

Un ingresso ad una mostra, ad un evento, ad un luogo, ad una roba il cui contenuto gli piacerebbe ma che non oserebbero mai fare di loro spontanea volontà?

 

ehm.. stanno al paesello & in campagna, mica a Sex & the city!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

A me capita di affezionarmi alle cose e di tenerle anche se evidentemente obsolete. 

In ordine di tempo, cito la vecchia auto (Lybra SW di 12 anni) e la vecchia tv (Sony trinitron da un quintale). 

Solo grazie alle insistenze del mio compagno ho potuto apprezzare il piacere di usare la nuova tv "digitale" e la nuova automobilina che, per eccesso di modestia forse, ho acquistato usata. 

 

Ecco, venendo ai 2 simpatici vecchietti del topic, magari sono in possesso di una tv, un microonde o qualcosa di simile a cui sono legati dall' abitudine ma di cui saranno felici di apprezzare il modello nuovo, più efficace e più aggiornato, regalato a sorpresa con conseguente installazione e breve corso di istruzioni d'uso da parte dei giovani. 

 

 

 

se deve spendere una fraccata di soldi che gli compri un orologio bello

sì, sono un po' fissato. Rolex x lui, Cartier x lei... :cool:  

Link to comment
Share on other sites

mmhh.. pare che forse l'inquisizione (Madre + coniuge, come al solito alleati..) non osteggi troppo l'idea del set di padelle in pietra..

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

un set di padelle in pietra, per una sana e dietetica alimentazione?

 

 

pare che forse l'inquisizione (Madre + coniuge, come al solito alleati..) non osteggi troppo l'idea del set di padelle in pietra

 

come dire, fin'ora gli arzilli vecchietti hanno gozzovigliato a suon di MacDonald, toast e pizze congelate... 

Link to comment
Share on other sites

e te pareva.. il padellame glielo fanno i figli (nonchè miei cugini..);

perciò qui si riparte dal via...

eccheppalle!!!!!!

 

uffa.. altre idee, gente??

:scratchhead:  :scratchhead:  :scratchhead:

Link to comment
Share on other sites

Ma mi pare giusto.. poi il padellame costoso va ai figli XD 
Per loro adesso si tratterebbe solo di un prestito ai loro genitori <3 

altre idee non saprei.. sono persone che non escono mai di casa? Inteso che non fanno gite fuori porta? 
In tal caso ripropongo il coupon per un qualcosa fuori porta ;) 

Link to comment
Share on other sites

Un microonde, una tv, una cornice digitale anziché d'argento, un qualsiasi altro piccolo elettrodomestico che sostituisca quello vecchio che magari hanno....

 

Perché no, pure uno di quei cosi che si aggiunge sopra la vecchia poltrona e fa i massaggi...

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Per le nozze d'argento di mio fratello ho comprato un orologio da tavolo in stile vintage,con finiture in argento e ingranaggi a vista.Ho aggiunto un porta caramelle che riprende il design dell'orologio in modo da poterli affiancare su un tavolino o una mensola.

Potresti prendere un bel vaso d'arredo accompagnandolo con un altro elemento che richiami la struttura e colore del vaso.

Edited by Gilbert
Link to comment
Share on other sites

Un abbonamento teatrale o una cena in un posto fico oppure un corso di cucina in una scuola (ne fanno anche per amatoriali) un'idea per far passare loro del tempo assieme ma fuori di casa

Link to comment
Share on other sites

mamma mia che magnata!!

ci siamo attovagliati all'1 e (forse) cominciamo a deambulare adesso (6 ore dopo..)

 

cmq alla fine ho optato per la classica busta coi soldi & bigliettino d'auguri, chè son cose che vanno bene su tutto.

ora scusate, devo andare a recuperare un coniuge un filo brillo che sta monopolizzando il karaoke della trattoria..

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Sì. e noi, che avevamo preso ferie per rispondere al 3D ...

 

 

 l'inquisizione (Madre + coniuge, come al solito alleati..)

inquisizione con scarsa fantasia ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...