Jump to content

Il mio ex si sposa


Hedgebob

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di sfogarmi...

 

Due giorni fa il mio ex mi scrive con una scusa del cavolo (siamo rimasti in "buoni" rapporti, nel senso che ci si saluta ma non ci si sente quasi mai) -mi voleva dare una foto delle scuole medie che aveva ritrovato- e siccome abitiamo abbastanza vicini ci vediamo a metà strada ce ne andiamo al bar.

 

Avevo una brutta sensazione. Ho avvertito il mio attuale ragazzo della cosa e lui, stranamente, non mi ha fatto scenate e non se l'è presa.. speravo quasi che mi convincesse a non andare!!

 

Vabbè insomma ci prendiamo un caffè e mi chiede le novità, se avessi cominciato a cercare lavoro ecc. poi mi da sta foto.. che nostalgia.. e mi fa "alla fine noi ci siamo stati in tutti i momenti importanti e vorrei tu ci fossi al mio, a settembre io e V. ci sposiamo".

mi è sceso un panno nero davanti agli occhi ragazzi.. mi esce solo un infelicissimo "tua madre non starà più nella pelle" e lui "è proprio di questo che volevo parlarti.. loro ovviamente si sono opposti a che mi facessi da testimone -i suoi ci hanno beccati una volta-, ma vorrei comunque che venissi al matrimonio. Per me sarebbe importante, queste sono formalità"

 

L'ho ringraziato ma ho detto che sarebbe stato troppo imbarazzante per me andare e lui, fraintendendo, mi fa "perdonami se non ti dico di invitare il tuo compagno, come si chiama..." io "non è per quello, figurati, ma ormai sono talmente fuori dalla tua vita che mi sentirei un pesce fuor d'acqua.. magari ci facciamo una birra dopo.."

E lui mi fa "infatti di questo vorrei parlarti.. vorrei che fossimo più vicini.. magari potresti avvicinarti anche a V. a lei farebbe piacere! me lo dice sempre.. magari potete vedervi anche soli qualche volta, la rivaluteresti! è molto intelligente.. le ho anche detto che tu sei così e non è dispiaciuta"

 

Mi sono alterato: "ah IO sono così. Certo.. tu no! mi stai dicendo che per quasi 10 anni io sono stato da solo, perchè tu non sei così. E ora con che faccia tosta mi vieni a chiedere di diventare l'amico frocio della tua donna, magari portarla a fare shopping!!!!"

 

Lui "io intendevo anche vederci tutti e quattro! e comunque io ero così non te, dopo di te non lo sono stato più. Sei stato solo tu per me.. un incidente, diciamo così"

 

Mi è salito un nervoso che per poco non gli scoppiavo a piangere in faccia, e non sarebbe stato il caso. L'ho ringraziato della foto, di tutto, del pensiero ma che ormai ho la mia vita da vivere e me ne sono tornato a casa.

Quanti ricordi, quanta amerezza, quanto dolore.

 

Non sto bene, ma non posso permettere a me stesso di stare ancora male per lui. E mi sento anche in colpa per la persona con cui sto....perchè rivederlo non mi è stato indifferente. Non mi è indifferente che lui si sposi, che sia di qualcun altro. Non mi è indifferente essere stato l'unico per lui..

 

Ho fisso il ricordo di noi due adolescenti. Era tutto così facile allora, anche tenere il segreto era bello. Ora io sono così e lui è colà.......

 

Passerà?.........

Edited by Hedgebob
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hedgebob

    15

  • freedog

    9

  • davydenkovic90

    8

  • Hinzelmann

    7

Beh riprendere una amicizia sulla base della menzogna non si può,

avesse fatto CO come bisessuale al limite era possibile, ma ora dovresti

coprirgli le spalle con la moglie i parenti gli amici etc

 

A parte il fatto di dover accettare di essere fatto fuori come testimone

perché gay e di dover partecipare senza fidanzato, perché gay...certo

il tuo Ex non deve essere noto per le sue capacità di "fine diplomatico"

( o dalle tue parti l'umiliazione sistematica dei gay è data per scontato? )

 

Beh comunque diciamo che la tua relazione adolescenziale è un compedio

di ciò che poteva capitare ed era l'omosessualità in negativo nel XX°sec. in

Italia, però questo non cancella certo i tuoi ricordi, i tuoi sentimenti etc

Link to comment
Share on other sites

Peccato che tu non gli abbia piazzato un ceffone in faccia

 

Non avrebbe potuto obiettare, d'altronde l'ha detto lui che sei... così. :D

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Non hai mancato di rispetto al tuo ragazzo. Alla fine è normale che qualcosa ancora la provi, ma fattela passare, la tua vita è il futuro, non il presente!!!

Link to comment
Share on other sites

Accidenti, che storia! - ho letto il tuo post tutto d'un fiato.

Temo che di risposte utili non ce ne saranno granché, o almeno, non so esattamente cosa andrebbe detto in questi casi. Come membro di una community di... ragazzi così,  :D ti son emotivamente vicino.

Osservare i percorsi degli altri ci fa sempre sentire un po' spaesati, soprattutto quando ci rendiamo conto d'esser stati esclusi o anche semplicemente quando ci sembran lontani mille miglia, da noi.
Ma in effetti, anche tu hai la tua personalissima strada da percorrere! Ti sei accettato come omosessuale e hai "scelto" di viverti serenamente, con il tuo attuale compagno.

Da attore ti sei ritrovato spettatore - è doloroso, certamente - ma fuori al cinema c'è tutto un mondo! Vedrai che passerà. :)

Link to comment
Share on other sites

al posto tuo, per la rabbia invece di piangere gli avrei rovesciato addosso la birra o la cola o quel cavolo che che vi stavate bevendo.

Oppure avrei fatto la perfetta vipera: testimone impeccabile al matrimonio (magari pure in chiesa, nevvero?) e discorsetto indiimenticabile al banchetto:

qsa tipo "e adesso, cara V, ti spiego come farlo impazzire davvero a letto", raccontando ogni dettaglio di tutte le zozzerie che avete fatto da piskelli ed evidenziando soprattutto i dettagli porcellosi.

Così, o ti coprivano di mazzate dopo mezzo minuto o l'avresti sputtanato per l'eternità.

:devil:  :devil:  :devil:  :devil:  :devil:  :devil:

Sinceramente cmq, uno così meschino non merita nè le tue lacrime nè il fatto che ti faccia ancora così male pensare a lui (dopo quanti anni, se non sono troppo impiccione?).

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

Non sto bene, ma non posso permettere a me stesso di stare ancora male per lui. E mi sento anche in colpa per la persona con cui sto....perchè rivederlo non mi è stato indifferente. Non mi è indifferente che lui si sposi, che sia di qualcun altro. Non mi è indifferente essere stato l'unico per lui..

 

Quindi rivedere il tuo ex ti ha scosso qualcosa  ma questo qualcosa è legato a un periodo ormai lontano, irraggiungibile e a due persone ormai diverse, cresciute, cambiate dalle esperienze sia in comune che successive, quando ognuno è andato per un'altra strada.

Evita allora di voltarti indietro, che tu sia stato un incidente anche se unico, è una cosa chiusa. Stop. Kaputt. Nada.

 

Stuzzicare quella cicatrice fa molto male, ma se ora è una cicatrice e non una ferita sanguinante è grazie a te stesso, non a lui, quindi vai per la tua strada sereno e fiero.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non mi è indifferente essere stato l'unico per lui..

 

Se mi permetti - rileggendoti - questo però no!

 

Sei stato l'unico...fino a che non inizierà a mettere le corna alla moglie

con qualche marchetta rumena Ti conviene pensare questo 

 

Cioè non mi puoi rendere romantico un "incidente" attaccandoti al

fatto che sei stato unico...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Bruttissima situazione, anch'io penso che l'avrei picchiato a un certo punto.

In tutto questo comunque:

1. mi spiace tanto per la signora V, Violetta Valery che non è altro

2. se lui ha dovuto mettere in piedi questa messinscena della foto, invece di mandare la semplice partecipazione a casa, come fanno tutti, significa che qualche baco nella testolina ce l'ha, e tu lascialo perdere e non starci male, a maggior ragione dopo quest'ultimo gesto patetico che ti ha voluto "regalare".

Link to comment
Share on other sites

Oddio finché non ho letto "lei" credevo che sposasse un uomo.. XD

Poi ho capito..

 

Ma mandalo a %&€246**8:# e bona.

Sto represso non si merita un ca€%6*'.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Deduco che non siete mai stati con un bisessuale che poi si sia messo con una donna, giusto?

Di certo mai con uno che ti spunta quasi dal nulla con strane scuse chiedendoti pure di diventare amico della futura moglie e altre cose ambigue

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Intendi dire che sei stato con uno che poi è sparito?

No, sono sparito io! ahahahahah 

Cmq scherzo, no, con un bisex che si è poi sposato con una donna mai, però ho tanti ex che - fortunatamente - non sento e non vedo più... e conosco certe brutte situazioni da ripicca o volontà di infierire, recriminare, infastidire.

A leggere il topic, sembra che questo tizio abbia qualche problemino e io me ne terrei lontano.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Direi che non conta, allora.

 

Per me avere un ex che racconta di noi alla moglie

è veramente il massimo che possiamo sperare da un bisex.

A me di venire addirittura invitato al matrimonio non è mai successo

e quella di Hedgebob è anche la prima testimonianzia in questo senso.

Link to comment
Share on other sites

lol anch'io credevo fosse un matrimonio fra 2 uomini, infatti non capivo perché i genitori si opponessero, finché ho letto "lei".

Non ho mai avuto storie con bisex, ma se fossi stato in te e mi avrebbe definito un "incidente", si sarebbe preso un bel vaffanculo con ceffone.

Secondo me hai sbagliato in principio a rincontrarlo, insomma, se come hai detto era così fuori dalla tua vita, c'era la necessità di riportare a galla i ricordi?

Il mio consiglio taglia i ponti del tutto con quel represso, goditi il presente e la tua vita con il tuo ragazzo. 

la mia domanda è, ma la sua futura moglie lo sa cosa c'è stato fra voi due? o te saresti solo un "amico" speciale?

Link to comment
Share on other sites

io avevo dapprima capito che sposava un uomo, invece si sposa una donna.  :haha:

 

a me sembrano strane due cose:

 

- che lui ti voglia al matrimonio  (non mi sembra strano invece che i suoi non ti vogliano, ma dovrebbero impicciarsi dei fatti loro).

 

- che tu non sia riuscito a dimenticarlo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Direi che non conta, allora.   Per me avere un ex che racconta di noi alla moglie è veramente il massimo che possiamo sperare da un bisex.

 

Conta, invece. Sono sempre le classiche questioni di recriminazioni, fastidi e noie varie. Meglio lasciarsi perdere a volte nella vita.

 

Ma non ho capito bene, ma lui ha parlato alla sua donna della storia con te o no?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

A me di venire addirittura invitato al matrimonio non è mai successo

 

Neanche a me, però ad essere sincero le mie relazioni coi bisex

si misurano in settimane non in anni

 

Fossero durate di più ad occhio non mi avrebbero invitato lo

stesso...comunque non so se ci convenga spingere troppo sul

versante sei stato fortunato, se lui comincia addirittura a ritenersi

"valorizzato" in quanto unico uomo della sua vita XD

Link to comment
Share on other sites

Io avrei raccontato tutto all'attuale ( anzi fallo e non tenerti nulla ), altro che scriverlo solo su un forum, avrei avuto tanto di cui sfogarmi ... 

Devo dire però che mi dispiace tanto per la tua non reazione, perché purtroppo in un certo senso, so cosa si prova ... cosa comporti rimanere paralizzati e cercare di non far trasparire le reali emozioni del momento, arrivare addirittura a mettere l'altra persona a suo agio, assecondando le sue note Boiate, per poi allontanarsi il più veloce possibile dalla scena.

 

Spero si polverizzi all'altare, dopo aver sbagliato nome ... non più scherzando ( purtroppo -.- ), ti consiglierei di comunicargli di non azzardarsi mai più a considerare un "Voi".

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma non ho capito bene, ma lui ha parlato alla sua donna della storia con te o no?

 

Con la moglie non lo so, ma con la precedente fidanzata sì;

per quanto ovviamente sia stato rubricato come "incidente"

e - anche io - mi sia sentito "valorizzato" in quanto unico.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Con la moglie non lo so, ma con la precedente fidanzata sì; per quanto ovviamente sia stato rubricato come "incidente" e - anche io - mi sia sentito "valorizzato" in quanto unico.

 

Lo chiedevo a Hedgebob... sarebbe il colmo se la futura moglie non sapesse niente, non ti pare?

Come minimo il tizio si aspettava sadico una reazione del genere da parte di H.

Se avesse avuto rispetto avrebbe fatto un invito più elegante e posto la questione in altri termini.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Deduco che non siete mai stati con un bisessuale che poi si sia messo con una donna, giusto?


Si.. io ho avuto un ex bisex (non molto in pace con se stesso.. il classico "con gli uomini faccio il passivo perché l'attivo lo faccio con le donne") che poi si è sposato.. ma sono stato io a mollarlo e a sparire. 

Più che altro avendo avuto altre esperienze in passato, cominciavo a ragionare con la mia testa e con il mio cuore.. sapevo cosa volevo e cosa lui non mi avrebbe mai dato (la possibilità di una relazione normale in quanto per lui eravamo solo due amici con benefits). 
Qui capisco da una parte che siete cresciuti insieme.. ma io non accetterei mai un ruolo che mi svilisse così tanto da essere definito "incidente di percorso" da una persona. 
Già uno che dice "mia moglie sa che sei così" mi manderebbe a bestia.. è come dire: "Sei così.. sei come i malati.. ma io sono guarito.. infatti mi sposo".. un po' come se ti volesse dimostrare in prima linea che dall'omosessualità se ne può uscire.. certo sposandoci. 
Tanto ne vedremo in futuro quando andrà nei cessi degli autogrill a fare pompini :) 

La moglie sa che tu sei così.. ma almeno conosce il passato del marito bisessuale represso? 
Perché lui accetterebbe comunque il rischio di averti come testimone quando lo potresti sputtanare.. ok che non lo farai.. ma nei suoi panni forse lo chiederei al migliore amico gay che vedo assiduamente.. non quello che non vedo da anni. 
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, grazie per le tante risposte! non vi cito uno per uno ma spero di rispondere a tutte le vostre domande...

Allora, siamo stati insieme 9 anni e spicci, dai 15 ai 25 quasi.. ora ne ho 28, quindi sono passati tre anni... 

lo sapete qual è la cosa buffa? non mi sono stupito affatto che lui abbia dato retta ai suoi relegandomi nelle file più profonde del matrimonio pur di avermi (e avrà pure dovuto insistere). E' stato SEMPRE così. Quando i suoi ci colsero (hanno intravisto un bacio o comunque che stavamo abbracciati rientrando a casa) suo padre, il "noto primario della ceppa", fu molto duro con lui e lo mandò anche dallo psichiatra -si, parliamo del 2005, non del 1965- che, più scemo di tutti, lo imbottì di psicofarmaci ritenendo la sua una "depressione". Non avete idea... era sempre addormentato, non riusciva a studiare ed aveva delle crisi d'ansia e di pianto tremende. Una volta mi chiese addirittura di parlare con i suoi, lo feci da "amico" dicendogli che lui stava molto meglio e non aveva più bisogno di niente se non di tornare a calcio/agli amici/alla sua vita e fui ufficialmente bandito da casa sua. Poi lui si trasferì a Roma per l'università e la nostra storia, lontano dai suoi, è continuata a gonfie vele finchè non è ritornato a casa.

IN SUMMA: ha sempre cercato di accontentare i suoi in tutto e per tutto, soprattutto il padre, reprimendo se stesso. Avrei 1000000 altri esempi.

 

La moglie sa di noi??? ma scherziamo??? sa soltanto che un tempo eravamo molto amici, che lui tiene a me e che io sono matto, oltre che così, e di punto in bianco ho sbroccato e mi sono allontanato. Non so come ha argomentato la questione, ma pare che la sveglissima V. se la sia bevuta.

Non capisco veramente cosa ci guadagnerebbe dal rapporto mio e della moglie. Fosse un tipo diverso penserei quasi ad un rapporto a tre! xD

 

Andare al matrimonio e fare una piazzata.. beh non vi nego che sarebbe veramente una chiusura magistrale ma onestamente ne pagherei le conseguenze solo io, non essendo totalmente dichiarato a casa e avendo un'altra situazione sentimentale. Che abbia escluso il mio fidanzato con tanta nonchalance mi ha dato veramente fastidio, ma in ogni caso non lo avrei trascinato nella tana del leone.

In questi anni è sempre stato lui con una scusa o l'altra a contattarmi, quindi altro che "colà", secondo me ci pensa eccome.. è solo questo modo di buttarsi nella vita degli altri che non mi piace. Sembrava avesse davvero bisogno di dirmelo per non so quale motivo.

 

Ora però lo vedo in tutta la sua fragilità.... è ancora il ragazzino di 18 anni che non ha il coraggio di opporsi ai genitori.

 

Mi avete fatto rifettere su tutte le bugie che ha detto.. probabilmente non sarà stato nemmeno l'unico, sarò stato l'unico alla luce del sole, perchè onestamente non credo lui sia bisex. Gli è solo più comodo stare con una donna e contenti tutti.

 

Spero veramente che non mi pizzichi più o stavolta glielo mollo un pugno. Non so chi mi ha fermato.

Link to comment
Share on other sites

Come dice il proverbio tra moglie e marito non ........ Il mio consiglio, lascia i ricordi la dove stanno, vivi il presente con il tuo boy, il resto non conta più

Link to comment
Share on other sites

Sei stato 9 anni con un demente simile? Wow.

 

No sul serio, senza di lui credo che la tua vita possa solo migliorare ;) in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Lui ha ceduto agli psicofarmaci e agli insulti bigottoni del papi: ha fallito la sua lotta, è spacciato. Lascia che discenda nella tomba a suon d'organetto e auguragli una serena discesa nell'Ade. Tu invece hai vinto, e puoi guardarlo dall'alto al basso perché hai potuto realizzarti per come sei e non per come papi vuole.

 

D'altra parte trovo assolutamente ridicolo che due ex continuino a sentirsi e a fare finta di essere in buoni rapporti per così tanti anni, è sbagliato e dovrebbe essere vietato per legge. Fai una sacrosanta cosa, odialo, disprezzalo ed insultalo e digli che se si permette ancora di ricontattarti farai presente alla sposa novella (che coem al solito è quella che resta fottuta più di tutti) che il maritino andava di cetriolo fino a che il papi non glielo ha vietato per salvarsi la carriera.

 

Su su un po' di violenza quando serve dai.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...