Jump to content

Vedersi con più di un ragazzo contemporaneamente, é corretto?


jean_hb

Recommended Posts

Quasi un anno fa ho iniziato a scambiare messaggi con un ragazzo conosciuto su un noto frocial network. Ci siamo sentiti per un po' e c'era un gran bel feeling, ma non ci siamo mai visti per due ragioni: io vivevo a Milano e lui a Roma; lui é stato la prima cotta dei uno dei miei migliori amici. 

 

Lo scorso Natale, dopo mesi che non ci sentivamo, eravamo entrambi dalle nostre famiglie nella stessa città del Sud, lui mi ha visto online sempre su un frocial e mi ha scritto. Da allora abbiamo iniziato a sentirci di nuovo, io ero in ballo con il trasloco a Londra e lui mi ha proposto di venire a trovarmi, così da vederci finalmente. Ci siamo parlati più volte su skype e devo ammettere che lui mi  piace. Negli ultimi tre mesi, mi ha proposto più volte di venire qui a trovarmi, ma io non potevo mai perché ero incasinato col lavoro e perché non avevo ancora parlato della cosa con il mio amico di cui sopra (con cui poi ho chiarito, non gliene frega niente). Ora che tutti questi casini sono risolti, ci stavamo mettendo d'accordo per una data finalmente (Renzo e Lucia hanno avuto meno sbatte, lo so). 

 

Solo che é sorto un problema: io sono sempre stato un po' scettico all'idea di vederlo, perché alla fine della fiera viviamo io a Londra, lui ancora a Roma. E anche se lui mi ha detto che é un po' che pensa di trasferirsi qui, per quanto mi riguarda potrebbe essere tutta aria fritta. Quindi ho deciso comunque di non precludermi altre possibilità e di continuare a vedere altri ragazzi senza problemi.

 

L'altra sera, per l'appunto, sono uscito con un ragazzo molto carino che sentivo da un po', conosciuto su Tinder: cena perfetta, dopocena da me con film, baci, coccole, toccatine e roba varia. Tensione sessuale abbondante, ma niente sesso per mia scelta, condivisa da lui senza problemi, che quando poi é tornato a casa mi ha scritto un messaggio per ringraziarmi della bellissima serata e che spera di rivedermi di nuovo presto. 

 

Ora, per usare un francesismo: che minghia faccio? Cioé, non ci vedo niente di male a continuare a sentire entrambi fintanto che le cose sono ancora a un livello superficiale. Però datemi dei consigli per procedere senza intoppi, visto che é la prima volta che mi trovo in una situazione del genere e vorrei evitare di fare casini, far rimanere male uno dei due, etc. Sono entrambi dolcissimi, con entrambi c'è molta complicità: come faccio a chiarirmi le idee senza rischiare di ferire uno dei due? Con trepidazione attendo il vostro punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

se hai posto per ospitarlo invitalo a londra così si vede la città e decide se è lì che vuol fare il precario. ma poi continua la tua vita perché la distanza è tanta e anche se abitasse nel tuo condominio non è mica detto che sia cosa fatta. 

Link to comment
Share on other sites

Stabilito che non hai una relazione con nessuno dei due, ti direi di levarti il dubbio con l'abitante su suolo italico proprio per stabilire una volta per tutte se va bene o no (magari poi ti resta il rimpiantino); d'altronde sta cosa da organizzare penso richiederebbe un po di tempo con tutti i problemi della distanza e se con l altro non ti fai risentire quello potrebbe (dovrebbe) voltare pagina.

Credo che tu abbia già scelto nel momento in cui hai preferito incontrare un altro.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, basta che alla fine dei conti arrivi ad esser chiaro, quando sceglierai ... 

Devo ammettere che mi incuriosisce però questa tua esigenza ( visto che ne frequenti già uno che sembra piacerti e Londra non è di certo desolata ), desumo che qualcosa ti abbia pur trasmesso anche senza averlo mai visto di persona ... buona fortuna e non ospitarlo, se desidera viene a trovarti lui a sue spese, anche perché se te lo metti in casa, dai l'addio già ora all'altro Xd

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver letto per due volte "frocial", non ho continuato a leggere la storia! Quindi ti rispondo in base al titolo che hai scritto: secondo me non è corretto!

Link to comment
Share on other sites

Mah se sei a Londra non perderei tempo con uno di Roma se parliamo di correttezza nel caso tuo è un discorso diverso.

 

Ritengo che frequentare più ragazzi contemporaneamente , salvo che non si stia organizzando un'orgia sia una cosa tremenda. Se il fine è voler conoscere , e quindi non solo scopare, è necessario dare qualche settimana di esclusiva. Se dopo 3 o 4 volte vedi che non c è feeling allora passa avanti.

 

Nel caso tuo vivi due mondi diversi quindi lascia perdere ed hai fatto bene ad incontrare sto tizio su

Link to comment
Share on other sites

In generale, la mia risposta è: "dipende", in linea di massima si evita, ma a volte si verificano strane congiunzioni astrali e qualche deroga è ammessa. Nel tuo caso specifico non mi sembrerebbe grave ospitare 'sto tizio.... in fondo era in preventivo da tempo, far saltare la cosa perché nel frattempo si è fatta un'uscita con un altro....boh.... lo troverei esagerato.... e poi mica è detto che deve succedere qualcosa per forza.... :angel:

 

 

 

Dopo aver letto per due volte "frocial", non ho continuato a leggere la storia!
Oddio, non che a me faccia impazzire 'sto "lessico variopinto".... però, dai, essere un tantino meno fiscali.... ce la possiamo fare!!   :ok:
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

se è uno che non hai mai visto come fai a sapere che già incontrandolo potrebbe crearsi una situazione per la quale risulteresti scorretto perchè già stai frequentando un altro?

I mean, io posso essere fidanzato ma se incontro un ragazzo gay non è che mi chiudo a riccio stile maria goretti per paura di sembrare ambiguo, che diamine.

Sei all'inzio di una frequentazione con entrambi, io non ci vedo nulla di male (tralasciando anche il fatto della distanza siderale con uno dei due.. cioè anche se viveste tutti e tre nella stessa città bo, direi che non ci sarebbe niente di male purché tu rimanga amichevole nei confronti di uno se con l'altro già ti sei sbilanciato un po' e state iniziando "qualcosa" che va oltre l'amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Quindi ho deciso comunque di non precludermi altre possibilità e di continuare a vedere altri ragazzi senza problemi.

 

In teoria avevi già deciso...ma poi hai cambiato idea 

 

Cosa sia successo nel mezzo, io non lo so

 

Lui pare interessato a te, il ché visto che l'hai mandato in bianco è cosa rara

negli ambienti gay

 

Ma è Inglese o viene da Ariano Irpino?

Link to comment
Share on other sites

Io non ci vedo nulla di male ....forse così fai chiarezza e vedi se veramente a te interessa più il ragazzo con cui hai trascorso quella bellissima serata che l altro o viceversa

Link to comment
Share on other sites

 

 

gli Inglesi

 

Credo pensino che siamo dei "romantici contaballe" ma molto dipende anche da

quanto piaci e da come va

 

Va detto che io conosco più l'Inglese in trasferta e versione turista, a Londra ho

fatto coppia una volta con un neozelandese ed un'altra con un olandese

Link to comment
Share on other sites

 

Oddio, non che a me faccia impazzire 'sto "lessico variopinto".... però, dai, essere un tantino meno fiscali.... ce la possiamo fare!!   :ok:

 

Va bene, sarò meno fiscale :P

Link to comment
Share on other sites

Finché sei single sono fatti tuoi con chi esci e chi frequenti e non sei tenuto a informare nessuno.
Quando non sei più single, inizi una storia, devi informare l'altro; chiudere con l'altro, a meno che la storia che hai iniziato non parta già con delle premesse da coppia aperta, nel qual caso non è neanche più scorretto continuare a vedersi con l'altro - a patto che l'altro sappia la verità, cioè che tu ora hai iniziato una relazione di coppia aperta.
Good luck!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Solo che é sorto un problema: io sono sempre stato un po' scettico all'idea di vederlo, perché alla fine della fiera viviamo io a Londra, lui ancora a Roma. E anche se lui mi ha detto che é un po' che pensa di trasferirsi qui, per quanto mi riguarda potrebbe essere tutta aria fritta.

 

data la premessa di cui sopra, direi sia il caso di abbozzarla di cantarsela e suonarsela.. l'ipotesi per la quale un poraccio debba sconfinare di stato per un po' di ginnastica passiva mi pare alquanto remota.. voglio dire, se tanto tanto viene appositamente, o è interessato a te, o vuole sfruttare l'occasione di fare sesso con te per vedere che aria tira a londra e capire come fare a restarci, sempre considerando quanto da te postato.. romantico o vero stronzo, o entrambe le cose, valuterai tu

in ogni caso, cosa ne esce lo vedrai quando si sarà rivestito, non certo adesso.. cosa vuoi decidere a priori? nel frattempo fai il tuo gioco, non tradisci nessuno se non c'è niente da tradire

Link to comment
Share on other sites

Forse voleva alludere al fatto che un italiano a Londra è percepito dalla massa come un rumeno o un albanese in Italia...

Link to comment
Share on other sites

Mah, se ti piace il ragazzo di Londra, potresti semplicemente tenere il tizio di Roma come amico. Non capisco perché i gay o si amano, o si odiano. Esiste l'amicizia. Che poi chissà, fra 20 anni potreste convivere...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Forse voleva alludere al fatto che un italiano a Londra è percepito dalla massa come un rumeno o un albanese in Italia...

 

Per me a Berlino o a Oslo essere (finalmente) percepito

come lo straniero meridionale cazzuto

mi è sembrata un'ottima pubblicità;

volevo fare turismo sessuale, non cercare un lavoro come baby-sitter.

Link to comment
Share on other sites

@@Almadel, per un londinese non sarebbe una buona pubblicità.

Ho vissuto a Londra 3 anni... 2 con il mio ragazzo inglese (cockney)...
Ma ovviamente il mio punto di vista non può che essere errato...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...