Jump to content

Ho fatto un sogno MOLTO strano


Rosas

Recommended Posts

Ciao ragazzi :) premetto che sono nuovo nel forum e conosco poco del funzionamento di un forum in generale..detto ciò mi presento, sono un ragazzo gay ventenne, vivo a Roma, sono ballerino e studente universitario. Ho una vita piuttosto tranquilla e non posso lamentarmi davvero di nulla, da ogni punto di vista..volevo sottoporvi un sogno che ho fatto l'altra notte, e che in questi giorni mi sta facendo pensare non poco. In questo sogno ero con un uomo sulla quarantina, eravamo entrambi nudi e ci accingevamo a fare sesso. Nel momento in cui doveva penetrarmi mi ero accorto di avere una vagina; la sensazione di usare la vagina nel rapporto sessuale era bellissima, e infatti di questo sogno conservo questa sensazione di benessere e piacere data dall'essere penetrato nella vagina. Pur non avendo il pene, nel sogno ero comunque maschio a tutti gli effetti, cioè ero io, col mio viso e il mio corpo. E' già la seconda volta che sogno di avere un organo genitale femminile..in effetti a volte mi è capitato di domandarmi se essere gay fosse davvero la mia natura, e se accetti pienamente ogni parte dell'essere maschio, ma sono quesiti che ho sempre tralasciato un po', sia per paura di una risposta sia per la difficoltà nel capirci qualcosa. Ora però il presentarsi di questi sogni mi turba abbastanza. Cosa possono significare? E' il caso di parlarne con uno psicologo? Avete avuto esperienze simili? Grazie per l'attenzione e buona serata a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non credo che sognare di avere una vagina

possa bastare per farsi diagnosticare una disforia di genere.

 

(Per la cronaca: sono i maschi che godono nella penetrazione

- essendo la prostata posizionata all'interno -

le femmine godono per lo sfregamento del clitoride, che è esterno)

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non credo che sognare di avere una vagina

possa bastare per farsi diagnosticare una disforia di genere.

 

(Per la cronaca: sono i maschi che godono nella penetrazione

- essendo la prostata posizionata all'interno -

le femmine godono per lo sfregamento del clitoride, che è esterno)

Certo certo, ma come dicevo questo è stato come un campanello di allarme, certi pensieri li ho per la testa da quando avevo 16 anni. E poi è sempre un sogno, e la sensazione era molto diversa da quella di una penetrazione alla quale siamo abituati

Link to comment
Share on other sites

I sogni esprimono i nostri desideri più reconditi, ed essenzialmente ciò che l'inconscio non dice al conscio.

 

Aldila di ciò, cos'è che tu senti? Ti piace essere uomo o desideri essere una donna?

 

Il fatto che il tuo corpo sia rimasto in effetti immutato, più che ad una disforia di genere mi farebbe pensare alla voglia profonda da parte tua di esercitare fortemente il ruolo passivo durante l'atto sessuale.

 

Tanto passivo, con tanto desiderio di esser penetrato, da avere una vagina al posto del pene.

 

Ciò detto, un sereno percorso psicologico di certo non può farti male, ma molto secondo me sta alla risposta che tu dai a te stesso: uomo o donna, cosa sono e cosa voglio essere.

Link to comment
Share on other sites

Nessuno può interpretare i sogni al posto di qualcun altro perché agli stessi simboli ciascuno associa significati diversi, a seconda del proprio vissuto.

Una cosa utile che puoi fare sono le associazioni di idee: cosa associ istintivamente ai simboli principali del sogno? come sono legati fra loro? In genere questo procedimento mi permette di arrivare rapidamente al significato.

Per quanto riguarda il tuo timore di avere una disforia di genere direi che ti puoi tranquillizzare: non credo che chi ha davvero una disforia la percepisca in maniera inconscia soltanto durante l'attività onirica.

Link to comment
Share on other sites

I sogni vanno interpretati correttamente, ho letto da qualche parte che il fatto di sognare qualcosa, spesso, ha un significato diverso dalla cosa in se...per dire, da quel poco che ricordo dei miei sogni, mi è successo di sognarmi in diverse varianti tra cui donna, bambino e ...animale (mi pare cane)  :o  ma anche in altri modi, forse robot o manichino, non ricordo...e pure tombeur de femme :asd: :sarà voglia di evadere dalla realtà? per ora non mi preoccupo troppo di cosa significhi

certo non ho mai sognato specificamente l'atto di essere penetrato in vagina, mi pare

 

 

 

certi pensieri li ho per la testa da quando avevo 16 anni

ovviamente se ci sono altri "indizi" il discorso cambia

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Nel momento in cui doveva penetrarmi mi ero accorto di avere una vagina

Carino come, nei sogni, le cose avvengano all'improvviso.

Al di là del tuo sogno, se pensi di avere una spinta verso la transizione sessuale è il momento di parlarne con chi ti può aiutare a fare luce nei tuoi pensieri.

Link to comment
Share on other sites

Veramente se dovessimo dare una interpretazione scolastica

dovremmo parlare di "castrazione" con tutto ciò che ne consegue

sul piano della collocazione di questo complesso nell'Edipo, per un

omosessuale

 

Peraltro attribuisci al fallo del tuo amante l'età di un "padre" simbolico

ed è bingo, la prova delle teorie studiate per anni...in pratica un suo sogno

"erotico" Lol

 

Insomma immagino che uno psicanalista freudiano si farebbe un

bel sorrisone ad ascoltare un sogno del genere XD

 

Ma ciò che ne ricaverebbe è ; gay, non trans o bisex, poi dovremmo

sperare che il fatto che tu gli riferisca che le sensazioni provate sono "bellissime"

lo motivi a ritenere - per te - l'opzione gay come qualcosa di positivo

Link to comment
Share on other sites

Un sogno PUO' rappresentare un segnale, certo che se il segnale si ripete solo due volte in tanti anni, direi che non c'è un grande allarme

Se sei sereno nel tuo equilibrio fisico-mente e sessualità non credo debba farti influenzare troppo da un sogno, per quanto bello e piacevole possa esser stato.

Link to comment
Share on other sites

Io mi ricordo di aver trovato interessante la storia scritta e disegnata da Setona Mizushiro: Afterschool Nightmare. Dove effettivamente questo ragazzo aveva la vagina. Uomo in tutto, tranne che aveva la vagina e "succo della trama", quando si addormentava sognava di essere donna. Alla fine è rinato come ragazza (ma maschiaccio, nel senso che amava lo sport). 

 

Io penso che i sogni siano solo dati rielaborati durante la fase rem. Null'altro XD 

Link to comment
Share on other sites

Beh ma non è un brutto sogno....mica ha sognato una vagina dentata,

cioè un potere femminile negativo, divorante, castrante XD

 

Cioè voi vi "allarmate" per i motivi sbagliati...

Link to comment
Share on other sites

Alla fine non sono preoccupato, cioè non è una cosa che non mi fa dormire più, ma semplicemente quel tipo di sensazione così positiva mi ha turbato perchè è stata del tutto inaspettata (e a differenza di altri sogni, ne porto un ricordo chiarissimo). In ogni caso grazie dei vostri pareri..se dovessero presentarsi altri sogni o sensazioni strane prenderò in considerazione l'idea di vedere uno psicologo

 

 

 


Veramente se dovessimo dare una interpretazione scolastica
dovremmo parlare di "castrazione" con tutto ciò che ne consegue
sul piano della collocazione di questo complesso nell'Edipo, per un
omosessuale
 
Peraltro attribuisci al fallo del tuo amante l'età di un "padre" simbolico
ed è bingo, la prova delle teorie studiate per anni...in pratica un suo sogno
"erotico" Lol

Questo lo trovo molto interessante Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...