Jump to content

Aloha


Cthulhu

Recommended Posts

Dopo la chiusura del mio primo topic (cambiare orientamento sessuale), che non mi ha permesso di rispondere e di precisare che non era una provocazione o un invito a terapie riparative ma solo un modo di confrontarsi su un tema su cui ci sono ancora diverse opinioni( non nella comunità lgbt evidentemente), ho deciso di presentarmi per non essere scambiato per troll( anche se devo ammettere che effettivamente un po' mi piace trollare).

Sono Cthulhu, vivo a Roma e sono studente universitario. Per quanto riguarda la mia sessualità non mi definirei né etero né bi né gay, confuso o alla ricerca di me stesso direi(non ho voglia di definirmi). Ho una personalità...non ho una personalità o almeno non saprei descriverla. Sono una persona introversa, egocentrica, alienata in molti contesti.

Tra le grandi passioni senza dubbio la recitazione e viaggiare, dipingere se fossi capace;mi piace quasi ogni genere di musica(non dance o cose simili).

Mi sono iscritto al forum per discutere di argomenti inerenti la sessualità con persone con una ?sessualità di nicchia? e boh spero di partecipare attivamente al forum senza che le mie discussioni siano chiuse.

Pace e amore a tutti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sono una persona introversa, egocentrica, alienata in molti contesti.

la crème de la crème -_- 

tranquillo i froci sono suscettibili quando si parla di qualcosa che li spaventa la normalità della ghettizzazione, IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, sicuramente nessuno voleva offenderti. Anzi ti chiedo scusa per il mio post nel caso in cui fosse risultato "aggressivo". Benvenuto sul forum ;)  e stai tranquillo, molto difficilmente le discussioni vengono chiuse a meno che non ci siano offese rivolte a chiunque o frasi con doppio senso (capisci ciò che voglio dire vero?) o qualcosa del genere .

Qui puoi parlare di tutto e di tutti nelle apposite sezioni. Spero che ti troverai bene qui.

Edited by Felix8
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! I topic controversi sono sempre i benvenuti, per quanto mi riguarda: in un forum si discute e se siamo sempre tutti allineati alle opinioni altrui non c'è nulla di cui discutere, no?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il thread è stato chiuso semplicemente perché non c'era più nulla da dire.
La comunità scientifica internazionale e l'ordine degli psicologi dicono, con cognizione di causa, che non è possibile cambiare orientamento sessuale e che provare a farlo è nocivo e distruttivo. E, come detto dal moderatore che l'ha chiuso (che se non sbaglio è psichiatra), chi lo fa è passabile di denuncia.
Quindi l'argomento è esaurito e non c'è nulla su cui discutere.
Banalizzando, è come se aprissi un thread chiamato "Il sole gira attorno alla Terra?", arrivasse un moderatore a dirmi che non è così e che è dimostrato, quindi chiudesse il thread poiché l'argomento sarebbe esaurito.

Comunque, benvenuto fra noi. :D

Link to comment
Share on other sites

Il thread è stato chiuso perché sono argomenti flame. 

Le teorie riparative non sono accettate in tutti i sensi.. e gli psicoterapeuti che propongono queste "cure" vengono denunciati e radiati dall'albo. 
Ne consegue quindi che uno che parla a favore (ed è quello che ho capito io in quel topic) di queste teorie.. venga malvisto ;) 

Con questo.. pace e amore a te.. buona Pasqua.. ma evita di trollarci. 

 

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto ringrazio per l'accoglienza e poi preciso che sono consapevole che le terapie riparative non sono sostenute dalla maggior parte della comunità scientifica, ma il mio intento era solo quello di avere diverse opinioni riguardo al tema, anche favorevoli (perché no?), ma in conclusione ho visto che qui nel forum si è tutti d'accordo nel condannare fortemente questo tipo di pensiero e ritenere che non c'è nulla sui cui dibattere.

La prossima volta aprirò un topic su se ci si può considerare vergini se si è fatto solo sesso orale, forse quello attrarrà maggior interesse e non sarà considerata una discussione inutile.

Link to comment
Share on other sites

Veramente hai frainteso.

Qui non si tratta di idee. Ma di pareri scientifici. 
E' scientificamente provato come queste teorie riparative non abbiano nulla a che fare con la medicina, anzi causano "malattia". 
Mi spiego: Le teorie riparative usano spesso il gioco del rimorso, senso di colpa ecc per far comprendere che certi comportamenti sono moralmente sbagliati.. uno ha un impulso sessuale verso gli uomini e tu gli dici: eh no! E' sbagliato.. se continui così non avrai mai figli.. intanto 100 avemarie e 200 padrenostri". 

Quindi? La repressione comporta alla fine un disagio interiore e psicologico, la persona sta male perché non è se stessa, reprime la parte di sé che in fondo sa che c'è.

Alla fine del giro le teorie riparative portano sofferenza e depressione (che è una malattia). E parlare "bene" di teorie riparative come forse vorresti tu vorrebbe magari dire che qualche 14enne che non si è ancora accettato potrebbe leggere e rallentare il processo naturale di autoaccettazione in frutto di false speranze o peggio suicidarsi.

 

Link to comment
Share on other sites

Beh che un 14enne potesse leggere la discussione e cadere in una spirale depressiva proprio non ci avevo pensato. Mi sembra esagerato. Rimango dell'idea che fosse un topic innocuo e potesse restare aperto.

Link to comment
Share on other sites

@Cthulhu

 

sei religioso ?

 

che materia studi da studente ?

 

come mai non sei né etero, né bi né gay ? un po' strano che non riesci a definirti non trovi ?

 

potrei azzardare l'ipotesi che siccome sei religioso hai sublimato la tua sessualità per non porti il problema di doverla conciliare con la religione.

Link to comment
Share on other sites

 

 

un po' strano che non riesci a definirti non trovi ?
mai sentito parlare di queer, Marco7?

 

comunque benvenuto nel forum :D 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Tra le grandi passioni senza dubbio ... dipingere se fossi capace
 

La comprensione di tale affermazione mi richiede tanta energia da rallentare la digestione della colazione...

Ecco, trovo che innamorarsi di una chimera sia quanto più di dispersivo si possa immaginare. 

Eppure, hai già scelto una facoltà universitaria, definendo in parte la Tua destinazione o almeno cercando di farlo, se posso dirlo.

Le terapie riparative sono dentro di noi, sono quelle che, secondo me, conciliano il "vorrei ma non posso" con la normale quotidianità (di cui mi pregio essere parte semi-attiva), e in certe fasi della vita richiedono tanta applicazione e impegno, ma possono far raggiungere alla persona un certo grado di temporanea soddisfazione che consente di vivere, non sopravvivere.

 

Benvenuto sul Forum, egregio  Cthulhu , e grazie a Wikipedia per la spiegazione del significato del Tuo nick. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...