Jump to content

Provare attrazione per due persone nello stesso momento..E' possibile?


MalcomBraumGraves

Recommended Posts

MalcomBraumGraves

Salve a tutti.

Faccio questo topic perchè negli ultimi giorni mi sono reso conto del fatto che provo attrazione per due persone diverse. E questa cosa mi fa sentire, diciamo, "in colpa"

Il punto è: Davvero la persona di cui ci "innamoriamo" è una sola? E' possibile provare attrazione(sentimentale e fisica) per due persone diverse?

 

Link to comment
Share on other sites

Parlo per esperienza personale, e il mio commento non vuole essere una regola generale. Provare attrazione fisica e mentale per più persone contemporaneamente è possibile. Ma se sei innamorato di qualcuno non riesci a vedere altro secondo me

Link to comment
Share on other sites

Ahia, che pasticcio x'

 

Sì è possibile, no non è cosa simpatica... Lo spareggio mi sa che lo fa il primo che ti dà un bacetto

Link to comment
Share on other sites

si certo che è possibile, io provo attrazione per mille ragazzi contemporaneamente in palestra :P. Ma un conto è provare attrazione un conto è essere innamorati, se ti sei innamorato di due ragazzi sei proprio nei pasticci :o

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

Si @@marco7, sono entrambi gay.

@@tipnick, @, Forse è meglio se vi dia un quadro della situazione.

Credo sia troppo presto per parlare di amore, ma di sicuro un sentimento alla base c'è, per entrambi.

Il primo è una persona molto piu grande di me, ha 30 anni, l'altro è un ragazzo di 23 anni 

Ma non voglio focalizzare il toopic sull'argomento "differenze d'età": mi sono già fatto un mio esame di coscienza,e poi c'è gia un topic su questo ;)

Iniziai a provare interesse per il primo quando lo vidi. Successivamente qualcosa di sentimentale ci creò quando conversai con lui per la prima volta.

E' una persona molto colto e matura, e di questa cosa me ne "innamorai" subito

Riguardo alla seconda persona la situazione è completamente diversa.

Fu lui che con i suoi modi di fare, con il suo modo di avvicinarsi e di fare conversazione mi fece provare attrazione verso di lui.

Successivamente dopo un episodio, iniziai a provare anche un'attrazione fisica 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

certo che è possibile. è possibile e frequente anche provare attrazione per più persone molto diverse fra loro proprio perchè ognuna ti piace per un diverso motivo.

Sentirsi in colpa non è sensato, non sei mica fidanzato con nessuno dei due, mi pare.

Aspetta un po' e vedi come si evolvono i due rapporti.

Vogliamo il colpo di scena, fa' che siano due del forum

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

 

 

Vogliamo il colpo di scena, fa' che siano due del forum
Mi dispiace dover distruggere le tue aspettative, ma non sono due del forum :D
Link to comment
Share on other sites

personalmente i miei gusti sono talmente difficili che se già sentirmi attratto da una sola persona sarebbe sufficiente ahah

Link to comment
Share on other sites

se non ho perso qualche passaggio logico, più che imnamorato sei.. in trattative con tutti e due, ma finora non hai quagliato con nessuno;

giusto?

 

Almadel ti direbbe di metterti con quello che ce l'ha più grosso (il carisma.. che avevi capito??).

Probabilmente è la cosa migliore da fare, magari dopo aver approfondito un po' meglio la loro conoscenza

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

 

 

io ti direi che di solito un 30enne non si interessa per vari motivi a un 17enne.
Su questo punto mi trovi d'accordissimo. Ho già preso coscienza della situazione tempo addietro. :D
Link to comment
Share on other sites

Quoto qualcuno che l'ha detto in precedenza: certo che puoi essere attratto/infatuato da entrambi, ma (secondo me) è improprio parlare di 'innamoramento'.... ergo, sempre secondo me, non lo sei di nessuno dei due, ma ciò non nega che il rapporto con uno dei due possa evolvere, ci mancherebbe. Per adesso penso tu possa frequentare amichevolmente entrambi senza problemi, poi se con uno dei due dovessero nascere i presupposti per una vera e propria frequentazione.... si vedrà il da farsi....

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

 

 

Quoto qual
Si, credo sia la cosa migliore.

Nemmeno io mi aspetto che nasca una relazione con uno dei due dall'oggi al domani, non è detto nemmeno che debba nascere per forza.

Come ripetuto prima, il topic lo aperto piu per esaminare la sfera di coscienza: Sentendo questa "sensazione di colpa" nel provare qualcosa per due persone diverse, volevo sapere se ci fosse qualcosa di sbagliato.

Link to comment
Share on other sites

No, non c'è niente di sbagliato.

Comunque, poi sarebbe a discrezione il come comportarsi.... ovvio che una relazione comporterebbe una scelta chiara e univoca..... ma io penso che troverei il modo di informare "il perdente" anche qualora iniziassi una 'frequentazione più assidua' con l'altro.... Ma -come innanzi detto- è inutile porsi adesso la questione....

 

Ps Complimenti per la scelta del tuo avatar.... non faccio il provolone (anche perché sarei il terzo.... :P), mi piace proprio il "tipo" di foto: chiara, naturale, sorridente, con l'amico a 4 zampe.... molto bella! A prescindere dal soggetto ritratto, ho tutta una mia teoria sul tipo di foto scelta per accompagnare un profilo.... ma probabilmente sono io ad avere qualche rotella fuori posto.... :-)

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

 

 

No, non c'è niente di sbagliato. Comunque, poi sarebbe a discrezione il come comportarsi.... ovvio che una relazione comporterebbe una scelta chiara e univoca..... ma io penso che troverei il modo di informare "il perdente" anche qualora iniziassi una 'frequentazione più assidua' con l'altro.... Ma -come innanzi detto- è inutile porsi adesso la questione....

 

Sarebbe errato dire: informare il perdente, perchè la competizione non è tra loro due per me, ma tra me stesso per loro due. 

Ovvio, è sicuramente una scelta da ponderare, perciò non voglio prenderla troppo alla leggera.

Magari mi sto facendo pippe mentali, per poi scoprire che ci volevo solo andare a letto.

Ogni cosa ha suo tempo! 

 

 

P.s. grazie mille per il complimento :D Perchè dovresti avere qualcosa fuori posto? ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Iniziai a provare interesse per il primo quando lo vidi. Successivamente qualcosa di sentimentale ci creò quando conversai con lui per la prima volta.

E' una persona molto colto e matura, e di questa cosa me ne "innamorai" subito

Riguardo alla seconda persona la situazione è completamente diversa.

Fu lui che con i suoi modi di fare, con il suo modo di avvicinarsi e di fare conversazione mi fece provare attrazione verso di lui.

Successivamente dopo un episodio, iniziai a provare anche un'attrazione fisica 

Beh non è una situazione così anormale, anzi tutt'altro :). Continua a parlare e a stare con tutti e due, a un certo punto il tuo cuore ti porterà inevitabilmente a fare una scelta e sceglierai. Non ti devi mica sentire in colpa!

Edited by tipnick
Link to comment
Share on other sites

Vabbè, ho usato quell'espressione ("perdente") solo per rendere più chiaro il concetto: posso frequentare entrambi amichevolmente, se poi con uno dei due la situazione prende una piega diversa (e non per questo deve partire subito una vera e propria relazione) mi sembrerebbe giusto trovare il modo di informare l'altro.... Ovviamente se anche quest'ultimo nutre un seppur minimo interesse, altrimenti la questione non si pone.

Poi ognuno è libero di fare come meglio crede.

Comunque avevo ipotizzato che entrambi ti avessero messo gli occhi addosso.... :give_rose:

 

PS Vabbè, era una battuta auto-ironica....  ;)

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

 

 

Comunque avevo ipotizzato che entrambi ti avessero messo gli occhi addosso....

No no, purtroppo, non mi hanno messo gli occhi addosso :D

Però forse uno dei due potrebbe essere interessato a me, se i segnali che manda sono quelli giusti :D 

Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'opinione che innamorarsi è raro, perlomeno per me e sono aperto alla possibilità che per altri sia più facile. Forse è perché non ho mai frequentato amici gay dal vivo, purtroppo.

Nella tua situazione non ci sono problemi. Mi pare di capire che sei single, quindi sta a te capire se almeno uno dei due è interessato a te.

Link to comment
Share on other sites

E' possibile quando l'attrazione è meramente fisica, o caratteriale purché il lato sentimentale non sia molto sviluppato.

l'innamoramento fatto e finito, quello che ti distrugge - parlo per sentito dire, mai provato :asd: - non credo sia condivisibile tra due persone diverse. E' raro, e quando capita, la persona a cui pensi è l'unico chiodo fisso che hai in testa.

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

 

 

l'innamoramento fatto e finito, quello che ti distrugge - parlo per sentito dire, mai provato - non credo sia condivisibile tra due persone diverse

 

Infatti ripeto: Io ho parlato di sentimenti e di attrazione, partendo già dal presupposto che è troppo presto per chiamarlo amore ;) 

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' possibile provare attrazione(sentimentale e fisica) per due persone diverse?

certo che è possibile provare attrazione fisica e sentimentale per piu persone.

Se non hai mai avuto modo di sperimentare l'amore e il sesso l'attrazione verso altri si moltiplica cosi tanto che ti sorge spontaneo chiederti "ammazza non è che sono ninfomane?" ; per non parlare degli stati di idealizzazione che ti crei -_-

 

 

 

Davvero la persona di cui ci "innamoriamo" è una sola?
dipende!

ultimamente sto notando che sulla strada dove (bene o male) si accampano le battone ne manca una... Natasha chissà avrà trovato marito! 

Link to comment
Share on other sites

C'è differenza tra la bellezza e l'attrazione. La bellezza attira la tua attenzione, l'attrazione attira la tua mente. Con la prima ci stanca, alla seconda non si scappa!!!☺️

Link to comment
Share on other sites

Boh, secondo me se ti piace un secondo è perché molto probabilmente non sei abbastanza soddisfatto del primo... almeno per me è sempre stato così.

Link to comment
Share on other sites

Si, secondo me è possibile. In linea teorica potresti trovare interessanti anche dieci passanti l'uno dopo l'altro, soprattutto se sei in particolare carenza di bisogni d'una certa natura (il che è umano).

Questo è tanto piu' vero quanto minore è il tuo coinvolgimento emotivo.

Link to comment
Share on other sites

A è me è successo di sentirmi attratto da 5 ragazzi 2 era solo attrazione fisica gli altri 2 era qualcosa di più ma alla fine mi sono innamorato del quinto, il mio migliore amico che è etero la cosa assurda è che anche se ci siamo allontanati e non sono più innamorato di lui sento di provare ancora qualcosa e so che devo uscirne...

Link to comment
Share on other sites

Beata giovinezza innocente...meno pippe mentali direi! Insomma ti piaccion due e sei indeciso tra loro; a sto punto continuerei  a vederli fin quando non mi scatta qualcosa per un terzo soggetto che mi faccia dimenticare gli altri :4:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...