Jump to content

Come approcciare sapendo che è gay ma non conoscendolo per nulla


madh87

Recommended Posts

Ciao a tutti, per una volta scrivo per un argomento allegro e non per sfogo ahaha ^^

Allora in pratica un giorno sono andato ad un bar vicino a dove abito per fare colazione. In questo posto non ci vado spessissimo, ma ogni tanto il weekend mi concedo le sue brioches che sono tra le più buone in circolazione. Questo sabato però ci sono andato, e vedo un cameriere nuovo, mai visto, bellissimo... A quel punto chiedo info ad una mia amica che sa tutto di me, e lei è un pò il gossip del paese tra lei e sua sorella xD. Mi ha dato molte informazioni sul tizio, che mi ha confermato essere gay, oltre a diverse informazioni quali il fatto che attualmente ha il ragazzo ma si stanno per lasciare. Ora io vorrei in qualche modo approcciare ma non saprei come... Io questo non lo conosco per nulla, e su facebook non abbiamo neppure amicizie in comune. Le opzioni che avevo in mente erano:

1) Chiedergli l'amicizia su face, anche se non sono solito farlo con chi non conosco...

2) Andare al bar e mentre pago lasciargli un bigliettino con il mio numero di telefono.

Alternative? :D

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

chiedergli l'amicizia su facebook è la prima cosa da fare. Poi lo contatti e gli dici di averlo visto al bar, gli dici che è molto carino, iniziate a uscire assieme, vi fidanzate e baci e abbracci a tutti :P

Link to comment
Share on other sites

 

 

Alternative?

- ciao! ho saputo che sei in crisi con il tuo ragazzo se ti serve una spalla su cui piangere o un letto in cui sfogarti... ci sono io!  -

Link to comment
Share on other sites

Oddio.... il bigliettino con il numero di telefono NOOOO!!! :-)

Vada per facebook, oppure -se sei abbastanza intraprendente- ci scambi qualche parola alla cassa e poi butti lì un "senti, a che ora stacchi? non so, ti andrebbe una birra?"

Comunque, il momento non mi sembra dei più propizi, anche perché non so fino a che punto terze persone possano sapere con certezza che la sua storia è arrivata al capolinea (intercettazioni telefoniche??), mah!

Link to comment
Share on other sites

Io preferirei mi facessero un approcio live, si ha sempre l'opportunità di valutare altre piccole cose oltre alla fisicità ma dovresti essere un po faccia di culo per questo.

In alternativa FB sta più che bene, ormai è il moderno gayromeo ma sta cosa della crisi con il ragazzo (sempre  sia attendibile) può essere positiva oppure negativa, dipende da troppe cose che manco la tua amica gossipara può conoscere. A te scegliere se puntare più al dentro-slip o al cervello.

Link to comment
Share on other sites

io consiglio di lasciare dapprima finire definitivamente la loro relazione. ora forse ha altro per la testa che cercare un nuovo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

attualmente ha il ragazzo ma si stanno per lasciare

 

cosa significa?

 

che sono in crisi? se così...non potrebbero risolvere?

 

hanno già fatto il comunicato stampa che la loro storia sta per finire? ...tra quanto? 

Link to comment
Share on other sites

Credo che andrò per l'approccio live in versione "soft". Cerco cioè di comunicarci al bar senza prendere chissà quali iniziative. Per la questione ragazzo è la cosa che mi frenava di più in effetti

Link to comment
Share on other sites

Io piuttosto troncherei l'amicizia con un'amica così pettegola.. se sapesse tutto di tutti.. figuriamoci cosa avrà detto di me a tutti. 

Proprio per il fatto che lui sia in crisi con il suo ragazzo non penso che sia una buona mossa fare l'avvoltoio per svariati motivi.. 
- come reagiresti se altre persone ci provassero con il tuo ragazzo in frutto della vostra crisi?
- se lui è in crisi.. non pensare subito che con te potrebbe andare benissimo da subito.. sullo stile "E vissero felici e contenti". 


Lo so.. posso essere brutale, stronzo e cattivo a stroncare sul nascere ogni intenzione.. ma se non si ha un po' di amor degli altri.. figuriamoci se non si ha un po' di amor proprio (ndr Masochismo). 

Link to comment
Share on other sites

Vabbè però sul fatto di troncare l'amicizia se non si sa di che cosa si sta parlando è meglio evitare di parlare direi.. non ho dato tutti i dettagli della cosa perché non era in topic, quindi evitiamo grazie...

 

Come reagirei se ci provassero? Beh la cosa si fa in due, se il mio ragazzo non è un essere incapace di intendere e di volere a meno che non venga violentato per strada direi che sarebbe un ulteriore motivo per lasciarlo se ci sta con un terzo...

 

La versione in cui me lo voglio sposare e vissero felici e contenti l'avete fatta voi però... il mio topic voleva essere un consiglio per l'approccio. Cioè uno non può neanche tentare di conoscere qualcuno che ritiene interessante senza essere giudicato? boh 

Link to comment
Share on other sites

Ma non era una questione di giudizi :) 

Sei tu che hai detto che vuoi tentare un approccio.. per il semplice fatto che sai che è gay.. altrimenti deduco che non avresti nemmeno pensato di aprire questo topic. 

Io sull'amica parlavo in generale perché ho un concetto mio di "amicizia".. e come ci sono gli amici che parlano male degli altri o spifferano tutto degli altri (dalle gioie alle disgrazie) beh non vedo il motivo per cui non potrebbero parlare male di me con altri e definirsi ugualmente "amici". 
Quindi.. si lo ammetto: mi ha dato fastidio il comportamento della tua amica come dire "vai! Quello è in crisi.. se ci provi.. se sei carino e coccoloso quello cascherà ai tuoi piedi e mollerà il suo ragazzo". 
Qui non si tratta del fatto se il ragazzo in questione è incapace di intendere o di volere.. ma il comportamento che c'è alla base.. Se io ci provo con un ragazzo fidanzato e quello mi dà picche.. beh io passo per il "superficiale" della situazione ed alla fine è tutto un giro. :) 

Link to comment
Share on other sites

"passo per il superficiale della situazione" a me pare proprio questione di giudizi..... Comunque sta mia amica fa il mio gioco perché le ho chiesto io info e mi racconta tutto. Volevo appunto sapere se era gay e libero. 

Link to comment
Share on other sites

No ti prego il biglietto col numero di già no... ansia! Ma invece fargli due domandine mentre lo incroci al bar? Scemate, tipo quale brioche ti consiglia, o altro... da roba nasce roba e inizi pian piano con regolarità ad andarlo a trovare al bar ecc, ecc...

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Andare al bar e mentre pago lasciargli un bigliettino con il mio numero di telefono ...

... e un paio di frasi carine 

Link to comment
Share on other sites

Se hai libero accesso a tutte queste morbose indiscrezioni, potresti perlomeno capire che carattere ha, perché c'è gente che con un approccio dal vivo potrebbe ritrarsi perché lo percepisce come troppo diretto sentendo invece lo step virtuale come più tranquillizzante, e viceversa c'è gente che ha l'orticaria a sentirsi approcciare nel virtuale e si aspetta sempre novità dalla strada maestra. Ad ogni modo dopo aver fatto questo ben difficile controllo, tutto dipenderà da cosa tu stesso sei in grado di affrontare in maniera decente: scegli la modalità che ti mette più a tuo agio, tanto l'esito è assoltamente casuale ed imprevedibile.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

ci scambi qualche parola alla cassa e poi butti lì un "senti, a che ora stacchi? non so, ti andrebbe una birra?"

Questa mi piace. Magari non subito l'uscita, però chiacchiere ribattute. Se non vuoi mangiarti brioche tutti i giorni, vacci comunque a prendere il caffè ;)

 

sei anche tu una sfascia famiglie!

Ahahahahahahahah!

Mannaggia 'sti finocchi! :D

Link to comment
Share on other sites

Io piuttosto troncherei l'amicizia con un'amica così pettegola.. se sapesse tutto di tutti.. figuriamoci cosa avrà detto di me a tutti. 

 

Proprio per il fatto che lui sia in crisi con il suo ragazzo non penso che sia una buona mossa fare l'avvoltoio per svariati motivi.. 

- come reagiresti se altre persone ci provassero con il tuo ragazzo in frutto della vostra crisi?

- se lui è in crisi.. non pensare subito che con te potrebbe andare benissimo da subito.. sullo stile "E vissero felici e contenti". 

 

 

Lo so.. posso essere brutale, stronzo e cattivo a stroncare sul nascere ogni intenzione.. ma se non si ha un po' di amor degli altri.. figuriamoci se non si ha un po' di amor proprio (ndr Masochismo). 

 

Non ti facevo così moralista..........un'amica pettegola è l'ideale per le serate con tè e pasticcini e pazienza se poi spettegolerà su di te perchè, salvo tu non sia uno che dice solo e non rieceve nulla, saprai anche i suoi punti deboli.

 

Ad ogni modo tutto il resto manco lo condivido, una relazione in crisi è e resta in crisi, se quel ragazzo ci piace provarci è giusto.

Un conto è mettersi li a fare la corte esagerata, un altro è dargli l'amicizia su facebook che è una cosa mai compromettente e provarci piano piano

Link to comment
Share on other sites

@@Iron84, si.. sono moralista.. :) 

Non mi è mai piaciuto avere la coperta troppo corta (più la tiri e più ti si scoprono i piedi) o stare con due piedi in una scarpa. 
Purtroppo per mia esperienza passata so che se non risolvi del tutto le tue questioni o crisi, non ne vale la pena imbarcarsi in altre relazioni o flirtare con altri. Piuttosto molli il tuo ragazzo per una questione di correttezza sia nei tuoi che nei suoi confronti. 
D'altra parte io se so che una persona è fidanzata o eterosessuale non riesco a farmelo piacere (al contrario di molte persone). 

Per quanto riguarda l'amicizia.. dipende. Sono dell'idea che spesso i pettegolezzi rovinano i rapporti e ingigantiscano le frottole che girano su determinate persone, magari mettendole in cattiva luce per via dell'invidia. Si.. perché alla base del pettegolezzo c'è sempre l'invidia o una propria vita poco interessante (della serie parlare degli altri è più interessante che parlare di te. No?). Anche qui ci sono passato e piano piano ho imparato a distinguere le persone false, che ti sorridono sempre, ma poi parlano male di te. Con questo non voglio dire di non fidarsi di nessuno.. ma nemmeno raccontare tutto a una persona che sai già che ha parlato male di altre persone davanti a te. 

Questo è il mio carattere e di certo non obbligo gli altri a pensarla allo stesso modo :) 

D'altronde.. che ne sai tu se l'altro è veramente in crisi? Hai solo le parole di un'amica pettegola. Puoi benissimo approcciarti per scoprirne qualcosa di più, se è vero o meno.. ma le crisi non è che le risolvi tu. 

Link to comment
Share on other sites

Io credo che un dolce tastare il terreno non è una cosa sbagliata, anzi può aiutare.

Io un paio di mesi prima di lasciarmi definitivamente con il mio ex ho provato una forte interesse ricambiato per un ragazzo di questo forum, probabilmente se fosse stato vicino casa mia sarebbe nata una storia, fatto sta che l'aver provato tale interesse in modo così forte  mi ha fatto realizzare quanto la mia relazione fosse abbondantemente arrivata alla frutta......dopo manco due mesi ci siamo lasciati definitivamente.

 

E' stato un conoscersi, parlare del più e del meno e nel giro di pochi giorni raccontarsi tutta la propria vita, non è che sia successo niente, sia chiaro ma spesso ti serve il " la" per trovare il coraggio di fare una cosa che altrimenti non saresti in grado di fare senza quella spinta emotiva.

Questo per dire che se si è veramente in crisi, profonda, vera, la storia finisce a prescindere.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

L'opzione 2 mi fa venire in mente il video di Call me maybe di Carly Rae Jepsen, la 1 perché no, un sacco di gente si conosce attraverso facebook. Però non so per me la gente si conosce iniziando a parlarci del più e del meno, poi magari nasce un'amicizia, poi forse anche un' amore, poi si va in crisi, ci si lascia e il ciclo ricomincia da capo con un altra persona. Credo funzioni così, non sono un esperto in materia di relazioni sociali. Ma di una cosa sono certo: se una persona ti attrae veramente è giusto che ci provi anche a costo di rovinare una relazione altrui, perché in fondo quella potrebbe diventare il vero e unico amore della tua vita.

Link to comment
Share on other sites

Sorvolo sulla parte dell'amica pettegola... Il non chiedere informazioni a una persona che ti è amica credo che esista solo in un universo parallelo. Ah no giusto meglio andare alla cieca completa con il 98% delle probabilità che il tizio in questione sia etero e ci fai na figura di merda.... vabbè... per la cronaca la gente parla, parla e parla. E va bene così, basta non farlo con cattiveria o perlomeno farlo con coerenza sia davanti che dietro. Ho deciso la strategia, domenica mattina colazione lì con la mia amica e il suo cane (che dovrà ruffianarsi il cameriere ahahah) e tento un approccio soft

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...