Jump to content

Help! Ragazzo che ci prova con me?


Timiga

Recommended Posts

Salve a tutti.

Due mesi fa sono andato ad una festa di di una mia vecchia amica del liceo.

 

Una ragazza (che non conosco quasi per nulla) aveva portato un suo amico che chiamerò A.,usando solo l'iniziale del suo nome.

Quasi nessuno lo conosceva, però ha parlato un po' con tutti cercando di coinvolgerci a bere e ad andare a ballare XD Simpaticissimo.

 

A. è decisamente effeminato e ha cambiato una canzone per mettere Judas di Lady Gaga (a quel punto il mio gay radar stava squillando come una sirena).

Anche alcuni miei amici etero si sono domandati se fosse gay.

 

È molto bello e dato che è nato a Roma come me abbiamo parlato a lungo.

 

Il giorno dopo la festa mi inviò una richiesta d'amicizia, ma una volta accettato ho visto che, nonostante le cose che pubblica decisamente da gay secondo stereotipo, il profilo dice "Mi piacciono: donne" e ha avuto una ragazza fino allo scorso anno.

 

In tutti questi due mesi non mi ha mai contattato, ha solo messo mi piace una volta quando ho cambiato immagine del profilo e un'altra volta in cui ho condiviso un video di The Lady di Lory Del Santo. E io ho messo "mi piace" ad una canzone di Lady Gaga che ha condiviso (l'unica che mi piace forse).

 

Ieri ho messo un video stupidissimo dove suono e canto una canzone stupida insieme a mia sorella e mio fratello e, senza aver messo nemmeno mi piace, mi ha mandato un messaggio privato con scritto:

《Mi piace troppo come canti... Bravo.... Mi hai fatto morire dalle risate. Immagino che voi avete tutti studiato canto》 (dov'è il congiuntivo? Ahah)

E io 《Grazie per i complimenti, ma no, non ho mai fatto canto. Suono e basta di solito, ma canto ogni tanto per gioco insieme alla mia family》

Mi ha chiesto subito 《come va la vita?》, si è parlato di università e di quanto eravamo ubriachi a quella festa e del fatto che mi aveva rovesciato tutta la vodka sui pantaloni.

A quel punto mi ha detto 《Cosa ne dici se ti offro una birra uno di questi giorni per scusarmi?》

- 《A me farebbe piacere, ma non è necessario che ti scusi con me... Quante volte avrò fatto lo stesso con altri!》

Ha poi continuato dicendomi di comunicargli una data perché gli farebbe molto piacere incontrarmi per una chiacchierata.

 

A questo punto devo capire se è interessato a me e se è gaio.

Lui non può sapere per certo che sono gay: sanno ciò solo due persone che ormai vivono in un'altra regione e inoltre non ho mai frequentato siti o chat d'incontri. Quindi questo lo escludo. L'unica cosa "strana" che ho fatto è stato dirgli alla festa, sorridendo,《mi hai rovesciato tutto addosso per farmi togliere i pantaloni? Sarebbe bastato chiedermelo》

 

Secondo me o vuole fare semplicemente amicizia o è interessato a me e crede che io sia gay.

Gli ho detto che ci vedremo la prossima settimana e aggiungo che non ho mai avuto appuntamenti con altri ragazzi. Considerato che non sono nemmeno ora certo che lui sia gay, come mi devo comportare?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Timiga

    19

  • Amor-fati

    7

  • faby91

    5

  • D.

    4

Top Posters In This Topic

LocoEmotivo

L'unica cosa "strana" che ho fatto è stato dirgli alla festa, sorridendo,《mi hai rovesciato tutto addosso per farmi togliere i pantaloni? Sarebbe bastato chiedermelo》

E ti chiedi come mai ha potuto pensare che anche tu fossi della parrocchia? :D

Link to comment
Share on other sites

La vera domanda sarebbe: sei TU interessato a lui?

Se il suo è un tentativo di abbordaggio lo capirai da come andranno le cose quando vi incontrerete.

E comunque non prenderei troppo sul serio il fatto che si professi etero su facebook. 

Link to comment
Share on other sites

Beh io partirei con il primo incontro senza troppi pensieri ne trame. Cerca di essere te stesso e tranquillo e mostrarti per come sei, sperando che lui faccia lo stesso (essendo un tipo espansivo la cosa non dovrebbe essergli difficile). Se poi vi trovate a genio gli incontri si succederanno e si potrà capire di che parrocchia è. Ma non partire con mille fisime o storie, ti complichi solo la vita...

Link to comment
Share on other sites

Beh caro mio, se te gli dici che i pantaloni li toglieresti su sua richiesta, beh, chissà come mai avrà pensato che sei gay...

Ahah

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho letto, boh forse gli stai simpatico può essere solo quello, sul fatto che a i modi da effemminato può esserlo ma io non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che ha scritto che gli piacciono le donne boh non saprei. Io comunque sonderei un attimo.

Link to comment
Share on other sites

Se ti piace Incontralo!

Dalla mia esperienza non bisogna mai lasciarsi scappare queste occasione, male che vada ti farai una bella chiacchierata.

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Può anche darsi che sia semplicemente un "etero curioso", interessato ad avere un esperienza gay.

 

Comunque, concordo con atreio: se ti piace incontrarlo è una scelta senza rischi, soprattutto se lasci che sia lui eventualmente a farsi avanti

Link to comment
Share on other sites

Da quello che scrivi sembra poter essere interessato a te...

Seriamente parlando: io non mi sognerei mai di invitare a bere una birra uno che conosco dopo una festa per scusarmi :) Ma magari sono strano io!

Link to comment
Share on other sites

 

 

io non mi sognerei mai di invitare a bere una birra uno che conosco dopo una festa per scusarmi

 

concordo XD

anche secondo me gli interessi... buttati!

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Aggiungo che ho avuto la conferma che è gay: mi è bastato vedere la sua lista di amici, tra cui anche alcuni ragazzi della mia scuola dichiaratamente gay.

E ho scoperto che non è vero che non abbiamo amicizie in comune: conosco anche alcuni suoi amici e amiche a cui sembrerebbe abbastanza vicino.

 

La vera domanda sarebbe: sei TU interessato a lui?

Se il suo è un tentativo di abbordaggio lo capirai da come andranno le cose quando vi incontrerete.

E comunque non prenderei troppo sul serio il fatto che si professi etero su facebook.

Una domanda più che lecita... a me lui piace, lo trovo proprio bello e sembra molto simpatico. Mi va bene anche solo conoscerlo come amico e basta.

 

Beh caro mio, se te gli dici che i pantaloni li toglieresti su sua richiesta, beh, chissà come mai avrà pensato che sei gay...

Ahah

Hai ragione, ma quella frase l'ho detta quasi senza pensarci e molto ironicamente dato che era preoccupato di avermi fatto un torto grave..... E poi gli ho "battuto il pugno" ahahah

Mi disse una cosa simile anche un mio amico etero una volta che gli rovesciai Coca Cola sulla maglietta. Poi ero un po' ubriaco (e anche lui lo era).[emoji23]

 

Detto ciò, dopo un leggero entusiasmo iniziale, ora mi è venuta un po' d'ansia.

Questa storia non ha fatto altro che far emergere un po' di omofobia interiorizzata e alcuni pensieri ansiosi.

Mi chiedo infatti "perché tra tutti i bei ragazzi che ci sono in giro, uno bello come lui è interessato a uno come me?" e "avrà pensato che sono gay, ma come fa ad esserne certo?"

Mi viene ansia se penso di doverlo incontrare, ansia se penso alla eventualità di essere baciato da lui: non tanto perché non vorrei baciarlo, ma perché lui avrà fatto le sue esperienze mentre io non ho ancora dato il primo bacio e si accorgerebbe che non so baciare.

Da una parte penso sia una fortuna: io che non ho voglia di entrare nelle chat per cercare una storia e non so cosa voglio e improvvisamente vengo contattato da un ragazzo che poi mi piace..... dall'altra invece ho tutti questi tentennamenti.

Fosse un totale sconosciuto forse avrei più facilità.

Edited by Timiga
Link to comment
Share on other sites

Nani, guarda che è probabilissimo che mentre il tuo radar reagiva, il suo stesse facendo lo stesso...

Comunque, escici e vedi come va:niente di più, niente di meno...

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Detto ciò, dopo un leggero entusiasmo iniziale, ora mi è venuta un po' d'ansia.

Questa storia non ha fatto altro che far emergere un po' di omofobia interiorizzata e alcuni pensieri ansiosi.

Mi chiedo infatti "perché tra tutti i bei ragazzi che ci sono in giro, uno bello come lui è interessato a uno come me?" e "avrà pensato che sono gay, ma come fa ad esserne certo?"

Mi viene ansia se penso di doverlo incontrare, ansia se penso alla eventualità di essere baciato da lui: non tanto perché non vorrei baciarlo, ma perché lui avrà fatto le sue esperienze mentre io non ho ancora dato il primo bacio e si accorgerebbe che non so baciare.

Da una parte penso sia una fortuna: io che non ho voglia di entrare nelle chat per cercare una storia e non so cosa voglio e improvvisamente vengo contattato da un ragazzo che poi mi piace..... dall'altra invece ho tutti questi tentennamenti.

Fosse un totale sconosciuto forse avrei più facilità.

 

Più che omofobia interiorizzata si tratta di ansia da prestazione xd.

 

Probably quel video lo ha colpito molto e gli avrà fatto scattare una molla.. Boh che ne so.. O magari gli piacevi giá.. Puó essere ma solo lui può dirtelo.

 

Per il bacio e tutto il resto pazienza. Tutti partiamo da zero. Non farti paranoie. Se capita tu parti da un bacio a stampo poi fatti guidare da lui..

 

Come ha fatto a capire che sei gay? Boh. Radar? Intuizione? Caso? Chissenefrega, chiediglielo dopo il bacio xd

Link to comment
Share on other sites

Non ce la faccio proprio a non tormentarmi [emoji27]

Sono stato uno stupido ad aver trascorso anni senza avere interesse a fare esperienze di alcun tipo... fino ad oggi ero sereno e mi andava tutto bene, ma appena mi succede un'oppurtunità simile (che in passato, qualche volta, ho sognato accadesse) ne esco impreparato e faccio 200 passi indietro.

Immagino anche come potrà andare avanti una chiacchierata, quando mi chiederà se sono gay probabilmente glielo dirò ma con un leggero imbarazzo e se mi chiedesse se ho avuto esperienze non so se riuscirei a parlarne serenamente e con tranquillità.

E io odio parlare dei miei difetti o dei miei problemi a persone che non conosco bene. Penso a nessuno interessi una persona che non trasmette felicità [emoji17]

Link to comment
Share on other sites

non voglio frenare i tuoi bollenti e vogliosi spiriti eh ma da cosa deduci che lui ci voglia provare con te? :hm:

 

 

 

quando mi chiederà se sono gay probabilmente glielo
solo per una mera infatuazione?

 

 

 

E io odio parlare dei miei difetti o dei miei problemi a persone che non conosco bene
 parla di lady gaga, lory del santo e di come sai cantare bene! anche se è comune fra i gay buttarsi avanti con il vittimismo... ma è un copione visto e rivisto -_-
Link to comment
Share on other sites

Zafkiel hai ragionissima............

Io non so affatto se ci sta provando o se è solo curioso di conoscermi....... mentre è evidente che sa che sono gayyyyy

Link to comment
Share on other sites

Carissimo, anche se non hai mai baciato nessuno... Beh, tranquillo che se c'è chimica, nel giro di pochi minuti diventerai un grande baciatore :)

Link to comment
Share on other sites

Carissimo, anche se non hai mai baciato nessuno... Beh, tranquillo che se c'è chimica, nel giro di pochi minuti diventerai un grande baciatore :)

Beh spero sia come dici te ;)

Comunque grazie a tutti, vi terrò aggiornati

Link to comment
Share on other sites

Riguardo la paura del primo bacio....tutti l'abbiamo avuta!

Sei stato fortunato. Se lui è gay e vi piacerete potrai iniziare una frequentazione senza passare da chat e affini, se non scatterà nulla avrai un amico con cui, quando vorrai, potrai anche superare l'omofobia interiorizzata, e che potrà essere un alleato per quando vorrai fare i primi passi.

Non farti troppe pippe mentali e comportati normalmente. Se poi lui ti piacerà sappi che quando qualcuno ti interessa il fatto che abbia zero esperienze è irrilevante. Cerca di stare tranquillo e dicci com'è andata!

Link to comment
Share on other sites

Sì, è gay. L'ho incontrato casualmente per strada, ci siamo fermati, abbiamo parlato un po' e mi ha confermato di essere gay. Anch'io ho fatto lo stesso, ovviamente.

Ci siamo seduti su una panchina della piazza vicino e abbiamo parlato per più di mezz'ora.

Nessun bacio fortunatamente, non ero psicologicamente preparato ad una cosa simile, ma è stata una piacevolissima conversazione.

Lui poi mi ha cercato su Facebook stasera per dirmi che l'invito per la birra è ancora valido, che gli sono simpatico, che non pensava fossi gay nonostante qualche piccolo dubbio sorto alla festa in quanto a detta sua "ero il più scatenato e il più amichevole con lui" e mi ha detto anche che non credeva fossi timido: lo sono stato decisamente (non riuscivo sempre a guardarlo mentre parlava lui) ma con gli sconosciuti per me è sempre così ;)

Link to comment
Share on other sites

E che cosa aspetti? Forza, uscire con questo bell'ometto! Ti bacia? Be', il fortunato avrà l'onore di essere il primo a farlo con te! Non ti bacia? Avrai passato una serta piacevole. Finite a letto ubriachi? Meglio ancora.

 

Te lo dice uno che è bene o male nella tua stessa situazione: il vero rimorso è per quello che non si è fatto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Te lo dice uno che è bene o male nella tua stessa situazione: il vero rimorso è per quello che non si è fatto.

 

sempre detto che mi stai simpatico

 

e tu muoviti.. ci fossimo posti il problema su come fare, dubito che avremmo inventato la ruota

Link to comment
Share on other sites

Tra quanti mesi é questa uscita?

Forse devo dirgli io quando? Lui mi ha rifatto questo invito..... e io gli ho risposto che mi farebbe molto piacere.... e abbiamo rimandato alla prossima settimana. Se non era interessato a me, che sia come amico o in altro senso, non mi avrebbe chiesto di nuovo di uscire con lui, no?

E che cosa aspetti? Forza, uscire con questo bell'ometto! Ti bacia? Be', il fortunato avrà l'onore di essere il primo a farlo con te! Non ti bacia? Avrai passato una serta piacevole. Finite a letto ubriachi? Meglio ancora.

 

Te lo dice uno che è bene o male nella tua stessa situazione: il vero rimorso è per quello che non si è fatto.

Il tuo messaggio mi è piaciuto molto, mi da positività :-)

 

Resta però una grande domanda che non mi sono ancora fatto....... lui è evidentemente uno che ha fatto il coming out con tutti, io no...... lo sa? Perchè io mi sono comportato in maniera tranquilla e potrebbe non aver capito che non sono dichiarato.....

Dato che so che la maggior parte dei dichiarati non hanno intenzione a fare amicizia o ad avere storie con non dichiarati penso sia un dettaglio importante. O no?

Link to comment
Share on other sites

Dato che so che la maggior parte dei dichiarati non hanno intenzione a fare amicizia o ad avere storie con non dichiarati penso sia un dettaglio importante. O no?

 

E' un dettaglio importante se non hai la minima intenzione di esporti. Se sei disposto a dichiararti il problema non si pone. 

Ma il tuo caro ragazzo potrebbe non essere interessato a te in ogni caso, quindi non mi farei troppi problemi in questo stadio della relazione.

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' un dettaglio importante se non hai la minima intenzione di esporti. Se sei disposto a dichiararti il problema non si pone.

Ma il tuo caro ragazzo potrebbe non essere interessato a te in ogni caso, quindi non mi farei troppi problemi in questo stadio della relazione.

Io credo che sia interessato...... anche se probabilmente non sessualmente (è alto e bello e si può permettere di meglio di me), è sicuramente interessato a conoscermi a fini amichevoli, altrimenti non mi avrebbe contattato ieri dopo il nostro incontro...

Tornando al quesito che ho fatto dico che io ho in programma ormai da quasi due anni di dichiararmi..... e probabilmente se avessi un ragazzo lo direi a tutti!

Non riuscirei a vivere una relazione segreta, sempre a meno che non sia l'eventuale partner a voler non dire nulla.

 

Ma qui è un caso diverso, si tratta di un conoscente che sto ancora conoscendo e che può usare il mio non essere out come parametro di valutazione......

Link to comment
Share on other sites

CCCCHEPPALLEEEEE!!!

 

Escici e POI valuta!

Qui stiamo parlando di fuffa!

E se magari gli piacciono i depilato? Oddio devo depilarmi?! Ma se fa yoga é meglio che mi iscrivo anche io a un corso di yoga per principianti??

 

Ragazzo mica devi sposarti!

Chiamalo (o watsappalo) e digli "ehi ciao domani sera sei libero? Ti va per quella famosa birra?"

E bona.

Ci esci. Ti diverti e stai rilassato e come va va!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...