Jump to content

Disastro con MMadree!


Fuljido

Recommended Posts

Parto dicendo che mia madre è a volte come Madre di Sensualità a corte...

Che sono gay l'ho detto ai miei due migliori amici quasi quattro anni fa, poi più niente fino a un anno fa, in cui l'ho detto alla loro mamma, a due mie ormai ex compagne di corso, ad altri sette amici, ad un paio di casuali e a mia madre.

Lei, essendo del '51, l'ha presa malissimo. Mi ha detto che è una "deformità", che il mio ragazzo - che lei non ha mai visto - è un pedofilo (ho 25 anni e lui 37...), che dovrei vivere nel segreto, che se io l'avessi drogata sarebbe stato meglio. Insomma, non se n'è fatta una ragione e chiaramente mi sono discostato considerevolmente dall'affetto che avevo prima per lei. Sono passati otto mesi e ora fa la finta tonta, non vuole cogliere le cose, come se non fosse successo nulla, mi chiede perché io non frequenti ragazze single, il che è probabilmente un ulteriore passo indietro rispetto a come aveva reagito all'inizio.

Cosa dovrei fare, secondo voi? Secondo me, un bel vaffa di cuore le arriverà presto!

Link to comment
Share on other sites

Stai calmo... di certo per i genitori non sarà bello ma se tengono a noi dovrebbero rispettare le nostre scelte

Ma...in che senso non è ""bello""?? Potrà essere non facile, ci potrà volere tempo, ma il co di un figlio non può essere considerato non bello. Perché? 

Link to comment
Share on other sites

Segui il consiglio di Derek, stai calmo! Immagino che sia snervante ma avendo una certa mentalità(a quanto ho capito) probabilmente ha bisogno dei suoi tempi! Piuttosto, visto che comunque è tua madre e sicuramente le vuoi bene, cerca di non lasciarti prendere dal momento e se proprio vuoi "chiarire" le cose, parlale con calma. Mandandola a fanculo o comunque "alzando la voce", sicuro non risolvi nulla!

Link to comment
Share on other sites

No dico nel senso che per loro ricevere una notizia del genere all inizio non è facile..... poi se vogliamo mettere in conto che hanno una mentalità ferma sulla classica coppia non fanno i salti di gioia ...ma penso che se tengono a noi dovrebbero rispettare le nostre e scelte

Link to comment
Share on other sites

Ma...in che senso non è ""bello""?? Potrà essere non facile, ci potrà volere tempo, ma il co di un figlio non può essere considerato non bello. Perché? 

Credo che Derek abbia scritto così perché purtroppo ancora oggi molti genitori vedono l'omosessualità come un qualcosa di "limitante"(nella vita) e di conseguenza per questo tipo di genitori è sempre "brutto" un coming out dal proprio figlio. 

Poi è ovvio che siano loro a sbagliare, ma purtroppo con queste cose ci vuole solo tempo e pazienza(da parte nostro e da parte loro). 

Link to comment
Share on other sites

io mia madre la vado a trovare 1 max 2 volte l'anno, e solo per il 730 e simili... vedi tu :P

a proposito: tra 1 mesetto mi tocca di nuovo :P

Link to comment
Share on other sites

Però lei mi ha detto cose ben peggiori di un vaffa, ragazzi! :-)

nulla! cerca un mutuo a tasso agevolato con il tuo ragazzo (se la barca va eh) e lasciati andare -_-

Lui ha già una casa e io ho un affitto a un quarto d'ora di auto da lui (che avevo già da molto prima) e a un'ora e mezza da lei, ma sto spesso a casa perché qui frequento scuola guida (tardivo) e ho gli amici... Ma la questione è un'altra, non quella di tagliare i rapporti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Però lei mi ha detto cose ben peggiori di un vaffa

solo per questi dettagli vuoi abbassarti al suo livello? pensavo che voi gay foste superiori -_-

 

 

 

Ma la questione è un'altra, non quella di tagliare i rapporti.

perchè non vuoi tagliare i rapporti?  

Link to comment
Share on other sites

Bah ovviamente le devi togliere ogni speranza, se ti chiede perché

non frequenti ragazze single gli devi rispondere " non mi piacciono

sono gay e non cambierò mai" etc

 

Si deve rassegnare

 

Poi visto il livello di omofobia, potresti indicargli di contattare l'AGEDO

forse sarebbe per lei utile parlare con altri genitori, che invece hanno

accettato i propri figli.

Link to comment
Share on other sites

Segui il consiglio di Derek, stai calmo! Immagino che sia snervante ma avendo una certa mentalità(a quanto ho capito) probabilmente ha bisogno dei suoi tempi! Piuttosto, visto che comunque è tua madre e sicuramente le vuoi bene, cerca di non lasciarti prendere dal momento e se proprio vuoi "chiarire" le cose, parlale con calma. Mandandola a fanculo o comunque "alzando la voce", sicuro non risolvi nulla!

Di solito non dico le cose d'impulso, eh. Sono molto parsimonioso col linguaggio colorito coi miei amici, quindi ancor più con lei. Lei mi vuole bene solo per l'immagine che vuole che io abbia.

 

Bah ovviamente le devi togliere ogni speranza, se ti chiede perché

non frequenti ragazze single gli devi rispondere " non mi piacciono

sono gay e non cambierò mai" etc

 

Si deve rassegnare

 

Poi visto il livello di omofobia, potresti indicargli di contattare l'AGEDO

forse sarebbe per lei utile parlare con altri genitori, che invece hanno

accettato i propri figli.

Che non mi piacciono gliel'ho detto fin dall'inizio. La sua è proprio una regressione. Spesso ribadisco la mia su certi argomenti ai telegiornali per ricordarle la mia posizione.

Lei ha proprio una repulsione per le persone nuove i contesti particolari, non andrebbe mai a un incontro con altri genitori. Non frequenta neanche amici.

 

solo per questi dettagli vuoi abbassarti al suo livello? pensavo che voi gay foste superiori -_-

perchè non vuoi tagliare i rapporti?  

1 perché uno non può esser sempre buono e caro. Se un vaffa non è grave quanto un "sei deforme", non sarebbe abbassarsi al suo livello.

2 perché non sono ancora totalmente indipendente.

Link to comment
Share on other sites

Lei ha proprio una repulsione per le persone nuove i contesti particolari, non andrebbe mai a un incontro con altri genitori. Non frequenta neanche amici.

 

Beh anche tu, in quanto omosessuale, saresti un figlio nuovo da conoscere .

Forse potresti provare a regalargli dei libri? Ci sono credo anche dei DVD su

l'argomento ad es.

 

http://www.duevoltegenitori.com/

 

 

E' chiaro che tu hai delle legittime reazioni di rabbia etc, però proprio per questo

sarebbe meglio ne parlasse con altri

Link to comment
Share on other sites

Stai tranquillo! E sempre tua madre e ti vorrà per sempre bene! All'inizio non è facile per molti genitori, ma poi in quanto tali capiranno sempre! Fidati!  ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh anche tu, in quanto omosessuale, saresti un figlio nuovo da conoscere .

Forse potresti provare a regalargli dei libri? Ci sono credo anche dei DVD su

l'argomento ad es.

 

http://www.duevoltegenitori.com/

 

 

E' chiaro che tu hai delle legittime reazioni di rabbia etc, però proprio per questo

sarebbe meglio ne parlasse con altri

Quella del libro sarebbe una buona idea... Anche perché non sa usare il DVD player né il PC!

 

Stai tranquillo! E sempre tua madre e ti vorrà per sempre bene! All'inizio non è facile per molti genitori, ma poi in quanto tali capiranno sempre! Fidati!  ;)

Grazie, ma mica è detto... Certi genitori fanno sbagli irreparabili, vedi la cronaca nera! Che una madre non voglia ammettere neanche dopo 20 anni il coming out che il figlio è gay non è tutta questa fantascienza.

Link to comment
Share on other sites

 

 

se tengono a noi dovrebbero rispettare le nostre scelte


A parte che l'omosessualità NON è una scelta..... ;) 

Comunque è lo stesso comportamento che aveva la madre del mio ragazzo.. 
Prima partiva con gli insulti.. 
poi diceva: "Ma perché non frequenti qualche ragazza?".. buttandola come un "Hai preso la via più facile perché non trovi le ragazze".. e così via.. fino ad arrivare a quella che è adesso, ovvero quella che ogni tanto mi manda i messaggini su whatsapp -.-'  
Link to comment
Share on other sites

Io ti capisco perfettamente, mia mamma è molto simile alla tua...Però non posso consigliarti niente, io mi trovo in una situazione ancora peggiore e non so proprio da dove cominciare per risolverla. L'unica differenza è che mia mamma a suo tempo quando l'ha saputo ha reagito con nottate di pianto e tristezza...Non so quali dei due sia peggiore, se vedere una mamma che ti si rivolta contro, o una mamma che piange per ciò che sei :(

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Non so quali dei due sia peggiore, se vedere una mamma che ti si rivolta contro, o una mamma che piange per ciò che sei

La peggiore è la Mamma che fa entrambe le cose, come fece la mia. Per vent'anni.

(Papà non c'era già più) Non fu un bel vivere, ma ci si abitua... 

Link to comment
Share on other sites

Non so esserti d'aiuto in modo mirato perché non ho fatto (né pianifico di fare) coming out in famiglia.

Immagino che vivere la tua vita con disinvoltura (ed opporti in maniera ferma e tranquilla ai suoi tentativi di... conversione) sia l'unica strada possibile per farle quantomeno intuire che, nella tua diversità, sei sereno e stai bene. In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene portar pazienza e vedere come si evolve la situazione,visto che per ora non puoi tagliare i rapporti,se poi dovessi vedere che rimane sempre sulle sue posizioni davvero brutte,allora un vaffa ci sta alla grande!!

Link to comment
Share on other sites

Sommergila di libri, hai fatto coming out, ora quanto meno devo cercare di educarla

 

Mandandola a fanculo o comunque "alzando la voce", sicuro non risolvi nulla!
 Ecco, un Sampei ti direbbe esattamente il contrario, però sei tu a conoscere tua madre, quindi sei tu a sapere se andare allo scontro con lei può essere utile, o se invece devi prenderla con più calma ed optare per un lento (e faticoso) lavoro di dialogo continuo, con i compromessi del caso... ma sta di fatto che in un modo o nell'altro, sempre il fine di ri-educazione devi mantenere.
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Mi permetto di dire due parole in controtendenza.

Da quello che ho capito, siete arrivati ad un punto di stallo, appesantito dal fatto che tua madre è in una fase di acuta negazione della realtà (altrimenti non ti proporrebbe di uscire con ragazze single). Il tuo comportamento, in questa fase, com'è? La "stuzzichi" o cerchi di evitare lo scontro?

Io, in una situazione simile alla tua, le regalerei una bella cornice con una foto di me e il mio ragazzo mentre ci scambiamo le lingue... :D

Link to comment
Share on other sites

Il tuo comportamento, in questa fase, com'è? La "stuzzichi" o cerchi di evitare lo scontro?

Io, in una situazione simile alla tua, le regalerei una bella cornice con una foto di me e il mio ragazzo mentre ci scambiamo le lingue... :D

1 - Ogni tanto, quando mi va, sì, tipo ammiccando alle notizie sulla famiglia tradizionale in TV, esprimendo i miei pareri in merito.

2 - Sarebbe da fare, ma sto risparmiando i soldi per qualcosa di meglio, non per mia MMadree :-D

Link to comment
Share on other sites

La fase di negazione è quella che precede la rassegnazione e infine abbiamo l'accettazione.

A meno che non ci siano elementi esterni o traumi della persona, sarà un percorso che lei dovrà fare e in tutta sincerità il fatto che certi genitori abbiano parecchia difficoltà ad accettare la cosa non dovrebbe essere motivo di risentimento, sebbene comprensibile, ma di aiuto.

 

Un conto è un genitore che si impunta e non ne vuole sapere nulla, in tal caso il bel vaffanculo è il miglior rimedio, un'altro è una negazione un pò isterica della cosa.

Tua madre mi sembra abbia difficoltà a gestire la cosa, forse cominciare subito dal ragazzo non è l'idea migliore, accantonare per il momento il discorso fidanzato però far capire che come omosessuale non cambia nulla.

Ci vuole comprensione e pazienza ma se vedi che dopo 8 mesi le cose invece di andare avanti vanno indietro, cerca sempre di non evitare mai il dialogo ma non farlo cadere nello scontro.

Tu mi potresti dire, non me lo dici perchè non mi conosci, "parla questo che a  30 anni manco ha fatto il co", ed è vero ma non ho mai dato la colpa agli altri. Io dico solo una cosa, se in genere, non so il caso tuo, ma di norma è così difficile accettarsi come omosessuali e ancora di più fare co, e considerando che facciamo le cose secondo i nostri tempi, perchè poi non essere comprensivi per lo shock che diamo alle persone a cui vogliamo bene?

 

Sento spesso dire "si vabbè ma non abbiamo nulla da vergognarsi e nulla da nascondere, chi ci ama deve accettarci per come siamo" mi sembra un discorso miope, chi l'ha detto che i rapporti umani sono fondati sulla razionalità? Perchè è così difficile comprendere i comportamenti irrazionali di qualcuno quando noi stessi li abbiamo avuti. Nel caso di tua madre, quindi, bisogna aiutarla a razionalizzare e solo tu puoi farlo........sempre che ne valga la pena.

Link to comment
Share on other sites

fino a un anno fa, in cui l'ho detto alla loro mamma, a due mie ormai ex compagne di corso, ad altri sette amici, ad un paio di casuali e a mia madre.

Non immagino il putiferio dentro a quella stanza...

 

Passando a cose più serie:

La reazione di Mmadre è frutto di ignoranza e puoi porvi rimedio soltanto facendo informazione. Se non è in grado di usare la rete è come se vivesse in una bolla e proprio per questo devi darle una mano, se davvero ti interessa recuperare il rapporto.

La prima cosa da fare è sicuramente chiederle se ha intenzione di capirti, ché se il suo è un atteggiamento di chiusura totale non c'è nulla da fare e si può soltanto portare pazienza. Nel caso in cui vada male continua a mantenerti aperto e disposto al dialogo.

Sicuramente se lei non collabora le cose potrebbero diventare estenuanti ed è proprio per questo che devi capire quanto ne valga la pena: se il rapporto che hai con lei non vale lo sbattimento e sei indipendente sotto il profilo emotivo ed economico sarebbe anche legittimo semplicemente lasciar perdere e ignorarla.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Eh pazienza, possono volerci anni prima che lo accetti.

L'importante è non farsi il sangue troppo amaro.

 

(Se è del '51 vuol dire che aveva 17 anni nel 1968:

non è che possiamo sempre dare la colpa all'età...)

Link to comment
Share on other sites

Neanche mia madre la ha presa bene, continua a sperare che io cambi e preferisce non parlarne... si fa male ma bisogna andare avanti sempre e comunque, senza curarsi troppo delle opinioni delle persone che credevamo ci volessero bene...

Link to comment
Share on other sites

Mia madre ci spera ancora.

Non riesce ad accomunarmi con un omosessuale. È come se fossi qualcos'altro. Non parliamo di queste cose. Mi va bene così, non ho molto rapporto con lei.

 

Cmq...

Dagli del tempo. Tu hai avuto del tempo per accettati e capiti.

Concedigli del tempo senza pensarla.

Ha già un figlio ricchione!!! XD

MMMMMALEDETTO

Edited by 11235
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...